Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 16:22   #781
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
mi rivolgo ai possessori: immagino conoscerete questo articolo in cui viene evidenziato un problema di artefatti (del wtq, ma presumo che il pannello montato sia lo stesso sul wa) dovuti all'RTC che è visibile non solo nei giochi ma persino nell'uso normale... a voi risulta?

Io non ne vedo di schifezze del genere
Old 09-10-2007, 17:19   #782
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da pixtar Guarda i messaggi
P.S.: se usandolo, avessi visto un cursore del genere, l'avrei scaraventato dalla finestra
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Io non ne vedo di schifezze del genere
dipende dalla velocità con cui lo si sposta, il mio vecchio Acer 16ms lo fa (cosi come fa "vibrare" le scritte quando scorro le pagine, un minimo lo fanno tutti gli lcd) ma è evidente che se lo immortali con una fotocamera o con un software sembra chissà che, mi domando come possano anche solo pensare di perderci del tempo a fare queste constatazioni
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:51   #783
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
ma gli LCD fanno così pena???

ho un LG FLATRON F700P CRT 17" con X1950XT: amo i giochi FPS e mi stava balenando l' idea di cambiarlo con un buon LCD.....ma al di là della moda e dell' ingombro dei CRT mi sembra che gli irreali tempi di risposta di 2ms gli LCD per i giochi FPS non avvicinino minimamente le caratteristiche dei CRT....: ho visto su questo forum dei test comparativi tra quasi tutti i migliori monitor LCD compreso LG e Samsung con screen di animazioni e sono rimasto malissimo: un automobilina animata con un pupazzetto sopra che lascia scie e immagini sdoppiate.... alla faccia dei 2Ms dei tempi di risposta....ma gli LCD fanno così pena???? stò pensando seriamente di tenermi il mio CRT con tutto il suo peso e ingombro.....o qualcuno mi fà cambiare idea: ma esiste un LCD che si avvicini per i giochi intendo almeno un pò ad un CRT ... se c'è immagino costi una follia...o nò???? grazie e ciao.

Ultima modifica di dinofanchi : 09-10-2007 alle 21:54.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 23:09   #784
gnd80
Senior Member

L'Avatar di gnd80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
l226wa-BN

Ciao a tutti,

vi risultava questa versione total black?
http://jp.lge.com/prodmodeldetail.do...lay=L226WA-BN#

Se ci fosse anche in europa sarebbe il top!

Tra l'altro citano anche un 5000:1 di contrasto... mah

Ciao
Old 10-10-2007, 00:25   #785
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
ho un LG FLATRON F700P CRT 17" con X1950XT: amo i giochi FPS e mi stava balenando l' idea di cambiarlo con un buon LCD.....ma al di là della moda e dell' ingombro dei CRT mi sembra che gli irreali tempi di risposta di 2ms gli LCD per i giochi FPS non avvicinino minimamente le caratteristiche dei CRT....: ho visto su questo forum dei test comparativi tra quasi tutti i migliori monitor LCD compreso LG e Samsung con screen di animazioni e sono rimasto malissimo: un automobilina animata con un pupazzetto sopra che lascia scie e immagini sdoppiate.... alla faccia dei 2Ms dei tempi di risposta....ma gli LCD fanno così pena???? stò pensando seriamente di tenermi il mio CRT con tutto il suo peso e ingombro.....o qualcuno mi fà cambiare idea: ma esiste un LCD che si avvicini per i giochi intendo almeno un pò ad un CRT ... se c'è immagino costi una follia...o nò???? grazie e ciao.
i migliori lcd per i tempi di risposta sono spesso i peggiori per tutto il resto e quindi i più economici, cioè quelli con pannello TN... onestamente con i giochi 3D si notano estremamente di rado fenomeni di ghosting, specie con pannelli di ultima generazione... altre seccature sono il rescaling non perfetto, il nero con backlight, eventuali pixel difettosi, ma anche con tutto ciò non tornerei ai crt per diversi motivi, primo su tutti il riposo dei miei occhi... e infatti sono un gran lettore più che un gran giocatore, quindi fatti dire da loro o semplicemente fatti invitare da chi ci gioca, ormai un lcd ce l'hanno i più
Old 10-10-2007, 00:35   #786
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da gnd80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vi risultava questa versione total black?
http://jp.lge.com/prodmodeldetail.do...lay=L226WA-BN#

Se ci fosse anche in europa sarebbe il top!

Tra l'altro citano anche un 5000:1 di contrasto... mah

Ciao
mi risultava, anche se mi attizza meno devo dire...

così come mi risultavano i 5000 di contrasto, ma solo da poche fonti... in ogni caso 3000 o 5000 parliamo sempre di valori non standard, sarebbe come se tu mi dicessi che sei alto 7X, senza farmi capire quanto è per te X

Attualmente comunque è molto probabile che finirò per prendere questo lcd per quello che mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo
Old 10-10-2007, 08:16   #787
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
dipende dalla velocità con cui lo si sposta, il mio vecchio Acer 16ms lo fa (cosi come fa "vibrare" le scritte quando scorro le pagine, un minimo lo fanno tutti gli lcd) ma è evidente che se lo immortali con una fotocamera o con un software sembra chissà che, mi domando come possano anche solo pensare di perderci del tempo a fare queste constatazioni
Non credo che sia lo stesso difetto , quello del tuo Acer da 16 ms è l' effetto scia classico , se vedi sopra c' è proprio il negativo dell' immagine dovuto a un problema di overdrive dell' RTC ( http://www.xbitlabs.com/articles/oth...s_6.html#sect0 ) , tutti gli lcd "veloci" hanno questo problema , ma sull' esemplare testato da loro è veramente troppo evidente , probabilmente hanno beccato un esemplare piuttosto sfigato .
Old 10-10-2007, 09:04   #788
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
i migliori lcd per i tempi di risposta sono spesso i peggiori per tutto il resto e quindi i più economici, cioè quelli con pannello TN... onestamente con i giochi 3D si notano estremamente di rado fenomeni di ghosting, specie con pannelli di ultima generazione... altre seccature sono il rescaling non perfetto, il nero con backlight, eventuali pixel difettosi, ma anche con tutto ciò non tornerei ai crt per diversi motivi, primo su tutti il riposo dei miei occhi... e infatti sono un gran lettore più che un gran giocatore, quindi fatti dire da loro o semplicemente fatti invitare da chi ci gioca, ormai un lcd ce l'hanno i più
grazie x la risposta: ma il riposo degli occhi mi sembra dipendere dal refresh: il crt a 85 o meglio a 100Hz è impeccabile x la vista........
Old 10-10-2007, 20:43   #789
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non credo che sia lo stesso difetto , quello del tuo Acer da 16 ms è l' effetto scia classico , se vedi sopra c' è proprio il negativo dell' immagine dovuto a un problema di overdrive dell' RTC ( http://www.xbitlabs.com/articles/oth...s_6.html#sect0 ) , tutti gli lcd "veloci" hanno questo problema , ma sull' esemplare testato da loro è veramente troppo evidente , probabilmente hanno beccato un esemplare piuttosto sfigato .
si è vero, come è vero che la loro percezione può ulteriormente cambiare da persona a persona... c'è da sperare che fosse davvero un modello difettoso o che, in ogni caso, il WA non sia come il WTQ...
Old 10-10-2007, 21:01   #790
gnd80
Senior Member

L'Avatar di gnd80

ma siti o catene commerciali che vendono questo monitor?

non sono riuscito a trovarne, escluso pix....a che però ha solo la versione wn.

se avete dritte, anche in pvt...
Old 10-10-2007, 21:23   #791
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
grazie x la risposta: ma il riposo degli occhi mi sembra dipendere dal refresh: il crt a 85 o meglio a 100Hz è impeccabile x la vista........
sì, ma questo vale solo per i crt, il refresh per gli lcd è poco o per nulla importante. C'era un thread sulla questione qui sul forum, aspetta che lo trovo... eccolo
Old 11-10-2007, 08:30   #792
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
sì, ma questo vale solo per i crt, il refresh per gli lcd è poco o per nulla importante. C'era un thread sulla questione qui sul forum, aspetta che lo trovo... eccolo
grazie ancora: visto che mi sembri molto bravo e hai conoscenza sui monitor x favore dammi un consiglio su un 20" o un 19" LCD da sostituire al mio che sia veramente il più vicino possibile ad un CRT e soprattutto sia davvero il meglio x i giochi FPS....con un occhio di riguardo al rapporto qualità/prezzo....
Old 13-10-2007, 14:12   #793
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi
puoi dirmi la qualità dell'immagine com'è a 720p? (sfocature?, sbavature?, poca nitidezza?, scalette sui contorni delle singole immagini?)

puoi fare un paragone tra questo monitor e il modello lg L204 wt sempre per quel che riguarda la resa a 720p?
grazie,
Daniel
l'immagine a 720p e' molto buona..ci si gioca benissimo godendosi sicuramente l'alta definizione della ps3, si notano senz'altro piu scalette sui contorni rispetto ai giochi che girano a 1080i

paragone con l'altro modello che mi chiedi non posso farlo..possiedo solo il l226wa...ciao
Old 13-10-2007, 18:52   #794
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
grazie ancora: visto che mi sembri molto bravo e hai conoscenza sui monitor x favore dammi un consiglio su un 20" o un 19" LCD da sostituire al mio che sia veramente il più vicino possibile ad un CRT e soprattutto sia davvero il meglio x i giochi FPS....con un occhio di riguardo al rapporto qualità/prezzo....
non avevo notato il tuo messaggio ma in ogni caso non avrei saputo cosa dirti perché ho saltato quei formati passando dal 17 al 22"... continua a chiedere nei thread ufficiali...
Old 14-10-2007, 20:39   #795
Francesco_if
Member

L'Avatar di Francesco_if

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
non avevo notato il tuo messaggio ma in ogni caso non avrei saputo cosa dirti perché ho saltato quei formati passando dal 17 al 22"... continua a chiedere nei thread ufficiali...
Stesse esigenze di dinofanchi...un buon 22"?
Francesco_if è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 22:08   #796
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da Francesco_if Guarda i messaggi
Stesse esigenze di dinofanchi...un buon 22"?
Questo spero
dovrebbe arrivarmi a giorni ormai
Old 14-10-2007, 22:11   #797
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Questo spero
dovrebbe arrivarmi a giorni ormai
Naturalmente poi dipende dalla spesa, nuovo per poco più di 270 euro mi è parso il caso di prenderlo
Old 15-10-2007, 10:23   #798
gnd80
Senior Member

L'Avatar di gnd80

Quote:
Naturalmente poi dipende dalla spesa, nuovo per poco più di 270 euro mi è parso il caso di prenderlo
colore? hai comprato online? se sì, mi passeresti il negozio, anche in pvt.

Grazie
Old 15-10-2007, 10:38   #799
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da gnd80 Guarda i messaggi
colore? hai comprato online? se sì, mi passeresti il negozio, anche in pvt.

Grazie
Bianco, shop il primo della lista

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Il problema è che non ce lo hanno gia più, ne avevano 10 in arrivo ma non devono nemmeno averli sistemati in magazzino, direttamente sul furgone del corriere

Quello silver mi sarebbe piaciuto di più perchè ho anche altre periferiche di quel colore, ma sapevo già che avrei "risolto" togliendo il piedistallo e usando un semplice supporto VESA a muro, di cui avevo comunque bisogno per via dello spazio, così di colori in vista mi rimane solo in bordo nero dell'lcd
Old 15-10-2007, 15:48   #800
gnd80
Senior Member

L'Avatar di gnd80

cercavo anch'io silver per l'affinità cromatica col resto del pc...

grazie per la dritta comunque.

Ciao
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian