Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 06:23   #241
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
umm mi sta venendo voglia di indagare su questo monitor...ragazzi io vendo da un 15'' della Philips di un bel pò di anni fa, ovviamente è piatto quindi un lcd...
L'uso che ne devo fare è minimo nel senso ci vedo film, navigo navigo navigo e magari programmo o uso prodotti office...
Ovviamente ne vorrei uno grande, che abbia caratteristiche buone e per il prezzo sui 330 penso che ancora posso permettermelo...
Rispetto ad altri modelli che ignoro visto che sono totalmente ignorante in materia, x l'uso che ne devo fare mi consigliate magari di vedere altri modelli leggermente meno costosi ma stesso buoni o vada per questo?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 00:02   #242
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Secondo me l' LG L226WA deve essere un ottimo monitor, come prezzo e come connettività è decisamente superiore agli altri..il fatto è che non ce l'ha ancora nessuno quindi non esistono recensioni in italiano almeno...se hai pazienza qualche giorno mi dovrebbe arrivare e vi faccio sapere come funziona...
Old 11-04-2007, 08:30   #243
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
anchio sono interessato, anche se indeciso tra questo LG e il Samsung SyncMaster 226BW...
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 11:40   #244
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

si si super pazienza, facci sapere ok? ma ripeto se lo volessi prendere dove posso andare per prenotarlo?
Old 11-04-2007, 12:18   #245
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
da una ricerca in italia l'ho visto solo qui

http://shop.powerstorecomputers.com/...a253f7c6c28cc4

...
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:21   #246
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ehm...443 euro?? ma non stava sui 330???
Old 11-04-2007, 12:33   #247
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ehm...443 euro?? ma non stava sui 330???
Il 228wa costa quasi 100€ in meno e sarà disponibile nei prossimi giorni....mi sembra strano che il 226 costi così tanto.
Old 11-04-2007, 16:03   #248
oblomo
Senior Member

L'Avatar di oblomo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
Quote:
Originariamente inviato da PAGIASSU Guarda i messaggi
Ma sei sicuro sicurissimo che fosse il WA quello che hai visto da pccity??? non è che si trattava del WT??
Visto oggi da PCCITY. Trattasi di WT a 369 eurozzi. Il commesso ha detto . " ma guardi che è l'ultimissimo uscito.."
Old 11-04-2007, 16:39   #249
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da oblomo Guarda i messaggi
Visto oggi da PCCITY. Trattasi di WT a 369 eurozzi. Il commesso ha detto . " ma guardi che è l'ultimissimo uscito.."
Lasciali perdere i commessi.....
Il 228wa (il modello con sintonizzatore tv) uscirà prima del 226wa qui in Italia.
Old 11-04-2007, 17:14   #250
Shingetter
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Lasciali perdere i commessi.....
Il 228wa (il modello con sintonizzatore tv) uscirà prima del 226wa qui in Italia.
Con le sole differenze (se nn sbaglio) dei 5 ms invece dei 2 e l'assenza dell'HDMI.
Shingetter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 17:14   #251
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

quindi quello sui 300 euro quale è di preciso? Una scheda dove la trovo? Per le mie necessità direi che va bene vero? ed è sempre 22 pollici?
Old 11-04-2007, 19:35   #252
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da PAGIASSU Guarda i messaggi
Non so se a qualcuno può interessare..ma ho scoperto che esiste una variante del L226WTQ che è GLARE ovvero lucido, trattasi del L226WTG (immagino che proprio la G finale stia per glare)
se ci fosse il 226WAG (glare quindi) penso lo prenderei subito!
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 19:43   #253
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

L'ho prenotato la scorsa settimana su uno shop tedesco a 329 euro (L226WA)..ora però gli ritorna disponibile il 19 aprile...

a me lo hanno spedito oggi pomeriggio...con DHL che dite, mi arriverà entro il weekend?o si finisce prox settimana ormai?
Old 11-04-2007, 19:44   #254
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
se ci fosse il 226WAG (glare quindi) penso lo prenderei subito!

quoto, ci fosse stata la versione glare anche del L226WA sarei stato ancora più happy...
Old 11-04-2007, 22:05   #255
ichnusa82
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Madrid
salve a tutti, ho visto la vostra discussione e mi fa piacere darvi la mia opinione:
lavorando in Germania e avendo visto il monitor per 290euro non ho potuto resistere e ieri ho comprato l'LG L226WTQ

vi riporto i dati confermati dai vari adesivi dell'angolo superiore destro:

response 2ms
contrasto 3000:1
pannello opaco
connessioni dvi/vga

opinione personale:

mi hanno impressionato la possibilita' di regolazione con il software fornito in dotazione e la resa dei colori che si puo' ottenere perdendoci un po' di tempo

l'unico difettino dal mio punto di vista: la base e' poco (niente) regolabile anche se, grazie alle generose dimensioni e l'ottimo angolo di visione, c'e' veramente poco da regolare

un saluto
ichnusa82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 22:30   #256
Shingetter
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ichnusa82 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho visto la vostra discussione e mi fa piacere darvi la mia opinione:
lavorando in Germania e avendo visto il monitor per 290euro non ho potuto resistere e ieri ho comprato l'LG L226WTQ

vi riporto i dati confermati dai vari adesivi dell'angolo superiore destro:

response 2ms
contrasto 3000:1
pannello opaco
connessioni dvi/vga

opinione personale:

mi hanno impressionato la possibilita' di regolazione con il software fornito in dotazione e la resa dei colori che si puo' ottenere perdendoci un po' di tempo

l'unico difettino dal mio punto di vista: la base e' poco (niente) regolabile anche se, grazie alle generose dimensioni e l'ottimo angolo di visione, c'e' veramente poco da regolare

un saluto
Se compri per me l' M228WA-BZ li in Germania e me lo mandi con corriere entro venerdi pomeriggio, appena passi in provincia di Roma hai due cene pagate!
Shingetter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 09:38   #257
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Si... lo vendono da pccity a 369€ fino a 2 settimane fa si trovava a 249 in promo, non mi ha fatto impazzire sopratutto come angolo di visuale verticale,sti pannelli TN+film fanno un po' schifo, anche il samsung 226W tanto decantato visto sabato a 400€ ma cavoli parliamo di circa 780 mila lire, mica di 150€ comunque nè l'uno n'è l'altro valgono il loro prezzo punto...l'unico che mi potrebbe convincere,a €299 è il maestro 220W lucido, fosse opaco con il DVI sarebbe meglio ma non c'è, e mi convince solo per il prezzo e perchè dovrei attaccarci la 360 per cui mi serve un wide se no col cavolo che prenderei un TN+film, non spendete oltre 300€ oggi per un 22 TN perchè oltre non valgono; e questo è un mio pensiero
Guardate, quasi quasi mi prendo un 2720 dell'Acer in promo a 399, e vero che lavorerei a 1360X768, ma almeno ha un angolo di visione di 178X178, e quella è reale, perchè mi sono buttato per terra e riuscivo a distinguere ancora le immagini...
Comunque, sono veramente in dubbio sull' acquisto proprio perche sti 22 hanno tutti un pannello molto scarso
Scusate...! piccolo sfogo di un consumatore che si sente preso per il c..o
Effettivamente spendere 400 Euro per un pannello TN oggi ha poco senso. Personalmente ho trovato in offerta a 290 euro un Packard Bell Maestro 220Wdv e mi è sembrato un prezzo onesto per la qualità intrinseca di questi pannelli (c'è anche una versione con pannello opaco, credo si chiami Maestro 221W oppure Viseo 221). Lo stò utilizzando con l'Xbox360 e, pur considerando gli inevitabili difetti di questa tecnologia, ne più che sono soddisfatto. Sicuramente questo LG avrà qualcosina in più dei suoi competitor attuali (mi riferisco sopratutto all'ampia connettività ed alla paventata possibilità di forzare la visualizzazione 1:1 direttamente via hardware) ma bisogna vedere a quanto sarà venduto in italia una volta commercializzato....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 16:29   #258
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

Iscritto dal: Apr 2004
cosa ne dite di questo LCD?
ci sono recensioni o qualcuno l'ha comprato?
maxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 16:40   #259
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da maxb Guarda i messaggi
cosa ne dite di questo LCD?
ci sono recensioni o qualcuno l'ha comprato?
mi arriva domani o lunedì...saprò dire
Old 12-04-2007, 22:02   #260
matthew-
Member

L'Avatar di matthew-

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
aspetto con ansia la tua recensione..

io lo userei soprattutto per ps3 e x360 e semplicemente per navigare, office su pc

in un'altra discussione di questo forum mi hanno risposto così quando ho chiesto se il mitico 24 della dell non era troppo lento per le mie necessità...

E' tra i monitor più veloci del mercato (avanti alla maggioranza di TN da 2 e 5 ms ) sembra strano ma è così anche se è dichiarato 6 ms (in realtà non esiste nessun LCD al mondo che sia inferiore ai 20-25ms quindi l'unico modo è vedere le foto dello schermo, perchè i valori dichiarati sono delle palle colossali )
Il più veloce è forse l'S-ips nec da 20"

Molti TN da 2 e 5ms (per la cronaca tra due frame ci sono 16.7 ms )

-> http://www.behardware.com/articles/6...2-to-5-ms.html

Dell e altri (i test del nec 26 forse sono sbagliati , nel senso che probabilmente si comporta meglio)

-> http://www.behardware.com/articles/6...t-26-inch.html

Fatti una idea (triste ma reale )

che ne pensate?
matthew- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian