Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2008, 19:30   #4801
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mariod84 Guarda i messaggi
Ma dove hai letto che il 223BW è lucido? secondo me ti sbagli... cmq qui si parla del 2232BW
Infatti sbagli alla grande, da mediaword ce hanno ed è opaco, inoltre e inferiore come qualità al 2232...per non parlare del estetica "spartana".
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 20:13   #4802
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Cosa ne pensate del Samsung 223BW? Ha lo schermo lucido. Ma poi perché lo schermo lucido è preferibile? Non è fastidioso invece?
se nn erro la sigla per i monitor lucidi (samsung) deve essere CW
cmq se nn vuoi spendere molto ed avere una buona qualità devi guardare, o il samsung 2232bw oppure l'hp w2207(con l'H nella sigla ha anche la presa hdmi)
Piesse parlo solo dei 22"

Ultima modifica di Roman91 : 30-05-2008 alle 20:16.
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 04:29   #4803
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
se nn erro la sigla per i monitor lucidi (samsung) deve essere CW
cmq se nn vuoi spendere molto ed avere una buona qualità devi guardare, o il samsung 2232bw oppure l'hp w2207(con l'H nella sigla ha anche la presa hdmi)
Piesse parlo solo dei 22"
La sigla per i monitor lucidi è GW.

Sono belli per chi piacciono ma hanno il difetto che vengono venduti solo in America (proprio per questo ho dovuto optare per un HP, quello in firma, che era l'unico monitor lucido presente in Italia degno di nota).

L'unico modello lucido della Samsung presente in Italia è quello da 19", il Samsung 932GW.
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 07:40   #4804
Kerrigan
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Nessuno di voi ha notato che nella parte superiore del pannello, quasi in concomitanza con la plastica, c'è quella striscia dove il pannello "che si illumina" è finito? Come se la plastica non fosse correttamente centrata.
Devo cambiarlo oppure è una cosa che hanno anche gli altri?
Kerrigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 09:21   #4805
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
un po' di domande stupide per chi l'ha provato (o se ne intende di lcd):

Ho visto che da pixmania ha i prezzi migliori ma ho notato che è presente anche un pack con monitor + cado dvi maschio/maschio, al che mi è venuto un dubbio vsto che la differenza di prezzo con gli altri negozi è proprio all'incirca il prezzo del cavo (20 euro circa): ma nella confezione "normale" del monitor è già presente il cavo dvi o devo prenderlo a parte ?
E come se la cava se voglio usarlo come 4:3 ? Posso modificarlo tramite il suo pannello o sw a parte o mi tocca ammattire ? E quanto perde in qualità non utilizzando al risoluzione nativa (come l'esempio dell'uso in 4:3) ?
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 09:28   #4806
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
un po' di domande stupide per chi l'ha provato (o se ne intende di lcd):

Ho visto che da pixmania ha i prezzi migliori ma ho notato che è presente anche un pack con monitor + cado dvi maschio/maschio, al che mi è venuto un dubbio vsto che la differenza di prezzo con gli altri negozi è proprio all'incirca il prezzo del cavo (20 euro circa): ma nella confezione "normale" del monitor è già presente il cavo dvi o devo prenderlo a parte ?
E come se la cava se voglio usarlo come 4:3 ? Posso modificarlo tramite il suo pannello o sw a parte o mi tocca ammattire ? E quanto perde in qualità non utilizzando al risoluzione nativa (come l'esempio dell'uso in 4:3) ?
Nella confezione di suo è presente... poi non so se pixmania lo toglie...

Il monitor stretcha molto bene, ma in ogni caso dai driver NVIDIA (ma penso anche ATI) puoi scegliere di "NON PROPORZIONARE" e mantenere quindi i 4:3 nativi con qualità ottima (chiaramente avrai delle bande nere).
Old 31-05-2008, 10:17   #4807
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Nella confezione di suo è presente... poi non so se pixmania lo toglie...

Il monitor stretcha molto bene, ma in ogni caso dai driver NVIDIA (ma penso anche ATI) puoi scegliere di "NON PROPORZIONARE" e mantenere quindi i 4:3 nativi con qualità ottima (chiaramente avrai delle bande nere).
Ottimo, allora mi sa che lo tengo presente come prossimo acquisto (penso di prenderlo a settembre s eil 17 crt mi sopravvive ancora 3 mesetti).
Prezzo a parte consigli su qlc shop migliore di altri o (ove è possibile) test da richiedere prima dell'acquisto ?
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 10:32   #4808
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheEdge87 Guarda i messaggi
La sigla per i monitor lucidi è GW.

Sono belli per chi piacciono ma hanno il difetto che vengono venduti solo in America (proprio per questo ho dovuto optare per un HP, quello in firma, che era l'unico monitor lucido presente in Italia degno di nota).

L'unico modello lucido della Samsung presente in Italia è quello da 19", il Samsung 932GW.
hai ragione, G da Glage
elementare
Old 31-05-2008, 14:22   #4809
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da criandre Guarda i messaggi
Anch'io al Mediamondo l'ho acquistato a quel prezzo e me lo hanno fatto provare e mi ha anche dato la possibilità di sostituirlo entro 2-3 giorni nel caso trovassi anche un solo dead pixel
...sto anch'io puntando 'sto monitor

Due domande veloci:

1. in caso di sfiga con pannello non-Samsung, la qualità ne risente in modo evidente?
2. che tipo di garanzia da la Samsung sui dead pixel? ...e per quanto tempo?

PS: a me serve essenzialmente per i videogiochi, da quanto ho letto va più che bene... giusto?
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 16:05   #4810
TheEdge87
Senior Member

L'Avatar di TheEdge87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Tra Zena e City17
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
hai ragione, G da Glage
elementare
Figurati, era solo per informare chi era interessato al lucido come me.

Purtroppo li vendono solo in america
PC: Asus Striker Extreme; CORE2 DUO E6850; 2X1GB Ram Geil Value 1066Mhz; 2x 500GB Seagate 7200.11 32Mb buffer RAID 0 ; Asus EN8800GTS 320MB; Monitor: Hp W2408h ; Enermax Galaxy 1KW. Logitech G15; G5 1°edizione; NAS 500GB. Audio: Logitech Z-5500 THX. Ipod Video 30GB U2 Limited Edition. Console: Playstation3 TV: Samsung LE32R86BD. iPhone 16GB Black
TheEdge87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 16:32   #4811
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Kerrigan Guarda i messaggi
Nessuno di voi ha notato che nella parte superiore del pannello, quasi in concomitanza con la plastica, c'è quella striscia dove il pannello "che si illumina" è finito? Come se la plastica non fosse correttamente centrata.
Devo cambiarlo oppure è una cosa che hanno anche gli altri?
ce l'hanno anche gli altri, non ti preoccupare...
Old 02-06-2008, 20:16   #4812
-ReDavide-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cinisello Balsamo [MI]
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
...sto anch'io puntando 'sto monitor

Due domande veloci:

1. in caso di sfiga con pannello non-Samsung, la qualità ne risente in modo evidente?
2. che tipo di garanzia da la Samsung sui dead pixel? ...e per quanto tempo?

PS: a me serve essenzialmente per i videogiochi, da quanto ho letto va più che bene... giusto?
quoto, stessi dubbi... grazie a chi risponde...
MSI P35 Neo2-FIR||Intel Core2Duo E8400||Arctic Cooling Freezer 7 pro||GEIL Ultra DDR2800 2x1GB||Nvidia 8800GTS 512MB||2x SATA WD Caviar SE 160GB||SΛMSUNG Spinpoint 500GB in Vizo LUXON Adv.ed||Corsair HX520W||Enermax Chakra Mfan||2x Nanoxia fx12 1250||SΛMSUNG SyncMaster 2232bw
-ReDavide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 22:49   #4813
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao!
Io ho un pannello CAA (e quindi, sempre che non mi sia sbagliato, samsung).
Con gli altri pannelli non dovrebbero esserci grossisime differenze, tranne che per uno di qualità abbastanza bassa (se usi l'opzione "ricerca" troverai in questa discussione la questione spiegata molto meglio di quanto possa fare io ora in due parole...).

Per quanto riguarda i dead pixel la samsung offre la garanzia "0 bad pixel" solo per gli LCD superiori ai 26", mentre per gli altri va molto sul generico (e cioè sotto i 5 te lo tieni così com'è). Almeno questo è quanto ho letto sul sito ufficiale quando mi sono interessato io. Se sbaglio la situazione è cambiata fatemelo pure notare .

Se il monitor lo usi solo per giocare potresti anche valutare l' ASUS PG221W, che è costruito essenzialmente per questo scopo.
Partendo comunque dal fatto che il monitor lcd perfetto, buono per ogni utilizzo non esiste, il 2232BW è un ottimo monitor, abbastanza polivalente.

Spero di esservi stato utile.
Ciao.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:39   #4814
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Ciao!
Io ho un pannello CAA (e quindi, sempre che non mi sia sbagliato, samsung).
Con gli altri pannelli non dovrebbero esserci grossisime differenze, tranne che per uno di qualità abbastanza bassa (se usi l'opzione "ricerca" troverai in questa discussione la questione spiegata molto meglio di quanto possa fare io ora in due parole...).

Per quanto riguarda i dead pixel la samsung offre la garanzia "0 bad pixel" solo per gli LCD superiori ai 26", mentre per gli altri va molto sul generico (e cioè sotto i 5 te lo tieni così com'è). Almeno questo è quanto ho letto sul sito ufficiale quando mi sono interessato io. Se sbaglio la situazione è cambiata fatemelo pure notare .

Se il monitor lo usi solo per giocare potresti anche valutare l' ASUS PG221W, che è costruito essenzialmente per questo scopo.
Partendo comunque dal fatto che il monitor lcd perfetto, buono per ogni utilizzo non esiste, il 2232BW è un ottimo monitor, abbastanza polivalente.

Spero di esservi stato utile.
Ciao.
Perfetto, grazie.

Un'altra info se possibile... mi rendo conto di andare uno zinzino OT, ma questo mi sembra uno dei posti migliori ove porre la seguente domanda: tra questo e il 2032BW ci sono grandi differenze lavorando con il desktop alla max risoluzione?
Nel senso, le icone/scritte diventano fastidiosamente piccole o si può campare bene lo stesso?
Chiedo perché mia moglie è preoccupata per l'ingombro del 22", quindi col 20" risparmierei spazio (e soldi )... ma la mia vista come ne risentirebbe?
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:09   #4815
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Perfetto, grazie.

Un'altra info se possibile... mi rendo conto di andare uno zinzino OT, ma questo mi sembra uno dei posti migliori ove porre la seguente domanda: tra questo e il 2032BW ci sono grandi differenze lavorando con il desktop alla max risoluzione?
Nel senso, le icone/scritte diventano fastidiosamente piccole o si può campare bene lo stesso?
Chiedo perché mia moglie è preoccupata per l'ingombro del 22", quindi col 20" risparmierei spazio (e soldi )... ma la mia vista come ne risentirebbe?
Il 22 vallo a vedere non è grande, cioe è un bel monitor ma non gigante da causare problemi di spazio.
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 23:15   #4816
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao!

Io li ho visti tutti e due dal vivo, la differenza non è abissale. Tra le varie cose che mi hanno spinto sul modello da 22" c'è sicuramente quella di poter visualizzare due pagine A4 affiancate...
comunque se vai nel sito della Samsung trovi le misure esatte di entrambi i modelli, con e senza la base di supporto.

Ciao.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 19:33   #4817
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Ragazzi me lo consigliate stò monitor per la 360 collegata in VGA?

A che prezzo si trova?
Old 06-06-2008, 11:12   #4818
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho appena acquistato questo monitor.
Devo dire che i colori e il contrasto sono davvero ottimi (anche se non ho il pannello CAA ma CDA).

Ho solo un piccolo problema: noto un pixel che è sempre acceso (su sfondo nero si vede quel pixel bianco).
Domanda: la garanzia Samsung cosa prevede per i pixel difettosi? E' possibile farsi cambiare il monitor?
Ho provato a leggere il libretto di garanzia ma non sono riuscito a trovare qualcosa a riguardo.
nico88desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 11:22   #4819
Rodius
Senior Member

L'Avatar di Rodius

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
io ho chiesto informazioni al riguardo al servizio clienti samsung.
mi hanno detto che cambiano il monitor solo se ci sono almeno 4 pixel difettosi
Rodius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 11:27   #4820
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodius Guarda i messaggi
io ho chiesto informazioni al riguardo al servizio clienti samsung.
mi hanno detto che cambiano il monitor solo se ci sono almeno 4 pixel difettosi
Mannaggia mannaggia.
Ho paura che dovrò tenermelo così a questo punto
nico88desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian