|
|
Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo | |||
ottimo |
![]() ![]() ![]() |
68 | 43.87% |
buono |
![]() ![]() ![]() |
55 | 35.48% |
discreto |
![]() ![]() ![]() |
8 | 5.16% |
più che sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
6 | 3.87% |
sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
non sufficiente |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.94% |
scarso |
![]() ![]() ![]() |
12 | 7.74% |
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() Comunque è sicuramente meglio mettere le info essenziali in prima pagina.
![]() |
![]() |
#4342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
|
Quote:
dal menu impostare luminosità e contrasto a 0; premendo il tasto source, premere in contemporanea il tasto menu per circa 5 secondi ed ecco comparire il menù. Qui potete controllare la verrsione del vostro monitor: CAA=Samsung CDA, CMO e quan'altro= terze parti, il CDA ha una predominanza di blu che solitamente è possibile minimizzare imopstando il colore su "caldo" Per un'impostazione ottimale dei colori è consigliato scaricarsi wincolor(da sito di microsoft) abbinandolo a questo profilo ... ad ogni modo si dice in giro che la differenza non è poi molta..... Il sottoscritto usa tali impostazini(senza wincolor) Luminosità 100 Contrasto 77 Rosso 28 Blu 39 Verde 26 Magic Color Off (metto il profilo contraso dinamico se voglio giocare a giochi e flasharmi un pò gli occhi^^) Grossa 1840 Fine 0 Nitidezza 60 RTA On Alcune peculiarità negative(relativamente di molto o poco conto) rilevate dai possessori di tali monitor: 1)mettendo la luminosità al di sotto del 50 si può sentire un flebile ronzio o sibilo, udibile solo in ambiente silenzioso(se di norma sentite la ventola girare, tale suono non lo percepirete) 2)non mappa 1:1 se lo abbinate ad una ps3 a 1080(comunque centrando l'immagine lo scarto che avrete risulta di poco), con 360 e 720 non c'è problema 3)non è montabile a parete 4)l'angolo di visuale è quel che è(d'altronde si tratta di un LCD), ad ogni modo si consiglia(ma è un accorgimento valido per tutti i monitor) di collocarlo ad un altezza nella quale l'orizzionte visivo coincida con la scocca superiore del 2232bw 5)il tempo di risposta non è esattamente di 2ms, lo diventa solo tramite RTA attivo, ma con questo si notano degli aloni nei videogiochi quando si è di fronte ad un forte contrasto di colore(tipo il sole di crysis), per ovviare a ciò basta disattivare l'RTA(ma sembra che così si aumenti l'effetto scia). Tale difetto è maggiormente riscontrato da utenti passati di recente da un CRT, chi invece è già abituato ali LCD sembra soffrirne di meno. 6)la base dà l'impressione di essere un pò instabile, ma appunto è solo un impressione. Sbattete tutte le volte che volete i pugni sul tavolo su cui poggia questo monitor, se è vostra abitudine farlo, ma nn vedrete crollarvi adosso o in parte questo schermo.. se dovesse succedere, si consiglia di uscire di casa portandosi dietro parenti e animali, se fate tardi, almeno riparatevi sotto un tavolo ![]() Se bisona aggiungere altro lo edito.
--- on construction --- Ultima modifica di Alucard1982 : 31-03-2008 alle 23:17. Motivo: aggiunta di particolari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4343 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rieti (RI)
|
Io l'ho settato da poco col l'utility integrata nel pannello di controllo nvidia, devo dire che è migliorato notevolmente.
L'unica perplessità è la base che non è proprio solidissima, non gli si può fare nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4344 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Con questo monitor vedo uno "sfarfallio" quando si cambia rapidamente schermata, (ad esempio su vista, al momento del riavvio, quando si passa alla schermata verde).
E' un problema solo del mio monitor oppure è comune, c'è un modo per evitare questo fastidio? Inoltre il monitor ha preso un bel colpo quando era imballato, può essere derivato da quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4345 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
raga ma rispetto al 2032BW,non ci sono differenze a parte le dimensioni?
non è meglio in 20 pollici come qualità?visto ke utilizza la stessa risoluzione del 22,ma su 20? ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4347 |
Senior Member
|
O non hai letto o fai finta... la risoluzione consigliata con la 360 è la 720(anche perchè molti giohi della suddetta console non sopportano nulla di superiore), però mettendo anche 1080 non hai problemi... =_=
![]() |
#4348 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: napoli
|
mi domandavo ma che differenze sostanziali ci sono fra il sm223 bw
e il sm2232bw grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4349 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il 2232bw è un 22" effettivi, il 223bw è un 21.6". I tempi di risposta..l'estetica.. il prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4350 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
E' un artefatto dovuto a RTA. Spero di aver capito correttamente la tua descrizione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4351 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4352 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
qui trovi la risposta ma è in francese mi sa.. http://www.lesnumeriques.com/article-203-2736-36.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4353 |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Ciao ragazi Sono appena tornato a casa con questo splendido monitor e devo dire che è fantastico. L'unico problema sta nell'installazione di magictune, una volta installato mi dice che non è compatibile con il mio sistema. Ho notato che qualcuno ha la mia stessa scheda video e vorrei sapere come ha fatto ad installarlo. La mia configurazione la trovate in firma...
Grazie
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4354 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4355 |
Senior Member
|
Alucard è giusto per capire il xè e se c'è una soluzione... mi piace smanettare e sinceramente i tasti sotto al monitor non li trovo per niente comodi. Un software sarebbe + comodo per me...
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4356 |
Senior Member
|
scusate mi dite dove posso scaricare wincolor? Sul sito microsoft non esiste e nel web non riesco proprio a trovarlo...
![]() |
![]() |
![]() |
#4357 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: napoli
|
Quote:
però no so quale mi arriverà il mio fornitore mi ha detto che c'era una versione nuova e che se volevo mi spedivano quella , ma da come ho letto tra ms2 ed ms5 la risposta si vede di piu sui pc io uso mac per cui non prevedo nessun effetto scia grassie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4358 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4360 |
Senior Member
|
Grazie Alucard, ma x vista non c'è niente? Il programma non mi funziona...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.