Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 00:15   #4121
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Una curiosità H-Position a quanto ce l'hai tu? Perchè mettendo GROSSA a 1920 (cioè al max) ho come l'impressione che mi sposti tutto sulla destra e che quindi non sia un taglio omogeneo sia a sinistra che a destra, poi magari è un'impressione eh ^^
imposta 25

oppure prendi un gioco come PES 8, e mentre giochi, guarda la cartina del radar del campo in basso. è al centro nel gioco. usala x centrare il tutto..
quando quella è al centro, lo schermo è al centro fai due misure con un righello tra le due distanze dal dordo del radar, al bordo dello schermo..
ma 25 è giusto se vuoi far prima

Ultima modifica di rey.mysterio83 : 10-03-2008 alle 00:17.
rey.mysterio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 08:27   #4122
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
finalmente oggi ho comprato questo monitor, vorrei sapere i difetti di questo monitor(se si possono chiamare così)
Ho già risposto a pagina 205...
Old 10-03-2008, 09:57   #4123
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83 Guarda i messaggi
imposta 25

oppure prendi un gioco come PES 8, e mentre giochi, guarda la cartina del radar del campo in basso. è al centro nel gioco. usala x centrare il tutto..
quando quella è al centro, lo schermo è al centro fai due misure con un righello tra le due distanze dal dordo del radar, al bordo dello schermo..
ma 25 è giusto se vuoi far prima
Ho provato le tue impostazioni ma comunque non mi sembra che così l'immagine sia mappata 1:1

Ad esempio guardando il contagiri in PGR4 è sempre ovale!
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:44   #4124
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
grazie mille
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 11:44   #4125
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi
Ho provato le tue impostazioni ma comunque non mi sembra che così l'immagine sia mappata 1:1

Ad esempio guardando il contagiri in PGR4 è sempre ovale!
aumenta di 108 linee mi pare allora nel tuo caso..
lo faceva anche a me all'inzio, poi i ho smanettato un pò e ho sistemato..
cmq se nn ricordo male nn si perdeva nulla di dettaglio.
anzi sicuramente.. faceva un lieve upscaling quindi..
apparte i cerchi non ti accorgi
Old 10-03-2008, 12:12   #4126
ITAiceman
Member

L'Avatar di ITAiceman

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
aumenta di 108 linee mi pare allora nel tuo caso..
lo faceva anche a me all'inzio, poi i ho smanettato un pò e ho sistemato..
cmq se nn ricordo male nn si perdeva nulla di dettaglio.
anzi sicuramente.. faceva un lieve upscaling quindi..
apparte i cerchi non ti accorgi

carissino ray ieri sera ho provato a smanettare un po ma sinceramente on risco a settare bene sto monitorazzo , io uso principlamente fifa08 nhl08 lost ody. e forza2 hai mica dei settaggi gra provati da te e ottimizzati da impostare ?

thz
Old 10-03-2008, 12:34   #4127
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ITAiceman Guarda i messaggi
carissino ray ieri sera ho provato a smanettare un po ma sinceramente on risco a settare bene sto monitorazzo , io uso principlamente fifa08 nhl08 lost ody. e forza2 hai mica dei settaggi gra provati da te e ottimizzati da impostare ?

thz
metti GROSSA a 1920
e H-position a 25

nella dash della 360 metti 1080p

zaoo
Old 10-03-2008, 14:09   #4128
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Ronzio inverter

Ho letto che anche altri sentono il ronzio del monitor quando si abbassa la luminosità. Però non ho capito se questo in realtà accade a tutti, come afferma il servizio assistenza Samsung da me contattato, o se in realtà sia una casualità.

Chiedo cortesemente a chiunque possegga questo monitor di fare una rapidissima prova:
abbassando la luminosità al di sotto di 50 vi prego di sentire se dal retro del monitor proviene un ronzio, avendo una stanza silenziosa.
Questo piccolo sondaggio credo sia utile a molti, così sapremo cosa fare, se avvalerci della garanzia o meno.

Ma è vero che eventualmente me lo sostituirebbero con un rigenerato? E' una cosa da matti! Un nuovo per un usato.
Old 10-03-2008, 15:48   #4129
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
metti GROSSA a 1920
e H-position a 25

nella dash della 360 metti 1080p

zaoo
Ripeto la domanda, il poterlo mappa 1:1 a 1080p è una prerogativa del collegamento dvi o anche io sfigato con 360 vga posso farlo? grazie.
B3rserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 15:52   #4130
B3rserk
Utente sospeso

L'Avatar di B3rserk

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
In ogni caso per le console prenderei sempre un 1080P (full hd) nativo.
il problema è trovarne uno a 238E come sto pagando adesso il 2232bw su misterprice.
B3rserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 16:26   #4131
Mikon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ho letto che anche altri sentono il ronzio del monitor quando si abbassa la luminosità. Però non ho capito se questo in realtà accade a tutti, come afferma il servizio assistenza Samsung da me contattato, o se in realtà sia una casualità.

Chiedo cortesemente a chiunque possegga questo monitor di fare una rapidissima prova:
abbassando la luminosità al di sotto di 50 vi prego di sentire se dal retro del monitor proviene un ronzio, avendo una stanza silenziosa.
Questo piccolo sondaggio credo sia utile a molti, così sapremo cosa fare, se avvalerci della garanzia o meno.

Ma è vero che eventualmente me lo sostituirebbero con un rigenerato? E' una cosa da matti! Un nuovo per un usato.
Il problema e' che il ronzio molta gente non lo sente perche' ha il rumore delle
ventole del PC che lo copre. Oppure lo sente e non gli da fastidio.

Io ho una postazione ultra silenziosa. Praticamente ho il PC in una stanza e monitor,mouse e tastiera in un altra stanza. Col risultato che ho zero DB di rumore.
Il ronzio del monitor mi da talmente tanto fastidio che stavo pensando addirittura di comprarmi un secondo monitor. Il 2232bw lo userei solo per giocare e il nuovo per lavorare.
Il problema e' che ho letto che anche altri 22" come LG e Hannsg non sono totalemte silenziosi come avveniva per i vecchi 19" e 17".

Per la storia del monitor rigenerato...e' tutto vero. E' una gran porcata !!!
L'unica cosa positiva e' che hai 3 anni di garanzia...se ti si dovesse rompere il rigenerato glielo rimandi un'altra volta.
Mikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 16:32   #4132
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Mikon Guarda i messaggi
Il problema e' che il ronzio molta gente non lo sente perche' ha il rumore delle
ventole del PC che lo copre. Oppure lo sente e non gli da fastidio.
Hai ragione, però magari avvicinando l'orecchio al retro.
Quindi credi che sia per tutti così, non è solo per alcuni modelli, e quindi non c'è speranza di averne uno senza ronzio.

Quote:
Io ho una postazione ultra silenziosa. Praticamente ho il PC in una stanza e monitor,mouse e tastiera in un altra stanza. Col risultato che ho zero DB di rumore.
Il ronzio del monitor mi da talmente tanto fastidio che stavo pensando addirittura di comprarmi un secondo monitor. Il 2232bw lo userei solo per giocare e il nuovo per lavorare.
Il problema e' che ho letto che anche altri 22" come LG e Hannsg non sono totalemte silenziosi come avveniva per i vecchi 19" e 17".
Stesso identico problema, e infatti col vecchio Samsung 19" 4:3 non c'era alcun ronzio.

Quote:
Per la storia del monitor rigenerato...e' tutto vero. E' una gran porcata !!!
L'unica cosa positiva e' che hai 3 anni di garanzia...se ti si dovesse rompere il rigenerato glielo rimandi un'altra volta.
Old 12-03-2008, 01:07   #4133
Giuliano25
Member

L'Avatar di Giuliano25

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto... Ho ordinato questo monitor in uno shop on-line e sto aspettando che mi arrivi. Non l'ho preso in negozio perchè ho riscontrato una notevole differenza di prezzo ma la cosa a dire il vero mi preoccupa, anche perchè si leggono molte opinioni ed esprienze negative su vari rivenditori riguardo acquisti on-line. Non so se aspettarmi, visto il prezzo, un prodotto di scarto, magari un reso, o un monitor con qualche difetto... Chiedevo qui a chi ha acquistato on-line questo monitor se c'è questa possibilità, ovvero se è facile beccare in circolazione pezzi "difettosi" o se la cosa è molto improbabile.
Giuliano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 06:55   #4134
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Giuliano25 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto... Ho ordinato questo monitor in uno shop on-line e sto aspettando che mi arrivi. Non l'ho preso in negozio perchè ho riscontrato una notevole differenza di prezzo ma la cosa a dire il vero mi preoccupa, anche perchè si leggono molte opinioni ed esprienze negative su vari rivenditori riguardo acquisti on-line. Non so se aspettarmi, visto il prezzo, un prodotto di scarto, magari un reso, o un monitor con qualche difetto... Chiedevo qui a chi ha acquistato on-line questo monitor se c'è questa possibilità, ovvero se è facile beccare in circolazione pezzi "difettosi" o se la cosa è molto improbabile.

beh guarda la cosa è improbabile ma si a volte succede una cosa del genere, però basta che vai un pò su trovaprezzi e vedi il nome dello shop e poi leggi le opinioni degli altri per rassicurarti un pò
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:35   #4135
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
su quello dello schermo
nei tasti sotto lo schermo cè scritto MENU'
clicchi li..
poi vai sotto la sezione IMMAGINE e cerchi GROSSA e V-Position
se fai sto lavoro ovviamente la risolux perfetta è 1080p in modo da avere un mappaggio 1:1, cosa che con l'HP non era assolutamente possibile fare!! idem gli acer.
è ESATTAMENTE COME GIOCARE IN FULL HD!!!
solo che perdi 15millimetri a destra e 15 a sinistra, e 5millimetri in altro e 5 in basso..
in pratica perdi la differenza tra 1920 e 1650 = 170 pixel di larghezza (cioè 80 pixell ogni lato), e tra 1080p e 1050p, cioè 30 pixel di altezza (15 pixel in alto e 15 pixel in basso)
ma ho provato una decina di giochi e non ti accorgi di NULLA!!
testare x credere!!
Non ho ben capito.....
Ma se io volessi il 720p (1280*720) c'è la possibilità di mapparlo 1:1 con l'immagine centrata?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 08:23   #4136
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:

Possibile che nessuno abbia 20 secondi da dedicare a questa semplicissima prova?
Old 13-03-2008, 10:22   #4137
rey.mysterio83
Senior Member

Quote:

Possibile che nessuno abbia 20 secondi da dedicare a questa semplicissima prova?
a me no
xò ce gente che diceva di si
Old 13-03-2008, 10:50   #4138
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
a me no
xò ce gente che diceva di si
Grazie mille, gentilissimo.
Ma hai un ambiente abbastanza silenzioso? Hai provato ad avvicinare l'orecchio al retro del monitor, avendo abbassato la luminosità sotto i 50?

Spero che anche altri possano esegure questo test, in modo da poter fare una casisitica.
Old 13-03-2008, 11:53   #4139
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Grazie mille, gentilissimo.
Ma hai un ambiente abbastanza silenzioso? Hai provato ad avvicinare l'orecchio al retro del monitor, avendo abbassato la luminosità sotto i 50?

Spero che anche altri possano esegure questo test, in modo da poter fare una casisitica.
Old 13-03-2008, 14:05   #4140
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Cosa?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian