Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 18:44   #2641
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Alfix Guarda i messaggi
Cavolo, mi spiace
Hai provato il test Eizo?
Si, il test va bene perchè appunto i cubi scendono in verticale

In orizzontale invece è tutta un'altra storia, sò che può sembrare strano ma è così

Diciamo che con gli altri giochi la cosa non si nota quasi, in pes invece questo difetto salta fuori in modo molto evidente.

Non so nemmeno io se farmelo cambiare o no...
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Coko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:46   #2642
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Coko Guarda i messaggi

EDIT: Ho notato che è un problema solo orizzontale, in verticale non avverto lo stesso effetto ghosting.
da me era il contrario ce ne erano piu in verticale

Ultima modifica di garbage : 27-11-2007 alle 18:50.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:47   #2643
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

In orizzontale invece è tutta un'altra storia, sò che può sembrare strano ma è così

Diciamo che con gli altri giochi la cosa non si nota quasi, in pes invece questo difetto salta fuori in modo molto evidente.

probabilmente ha qualcosa che non va il tuo pannello, addirittura un comportamente differente in orizzontale e in verticale mi sembra strano...
cmq aspetta altri commenti di chi ha questo monitor (io no) ma se come sembra è un difetto solo tuo fattelo cambiare!
Old 27-11-2007, 18:47   #2644
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Guarda che c'è la possibilità di farli andare anche in orizzontale: devi cliccare sulla freccia con i due puntini in alto a destra della finestrella blu, per intenderci.
Alfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:52   #2645
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Guarda che c'è la possibilità di farli andare anche in orizzontale: devi cliccare sulla freccia con i due puntini in alto a destra della finestrella blu, per intenderci.
come si fa a far partire il test? su cosa bisogna cliccare?
a me va sul sito della eizo e basta...

EDIT mistero risolto, non so per quale motivo le icone sul mio pc sono spostate, quindi pensavo di cliccare sul tasto -> invece prendevo il logo del produttore...

Ultima modifica di WildBoar : 27-11-2007 alle 18:55.
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 18:55   #2646
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Quote:
Non l'avevo visto.

Ti dirò, il test non sembra dare problemi, è possibile cambiare il colore dello sfonfo nel test oltre a quello dei quadrati?

Vorrei invitarvi a giocare pes per capire se sono io troppo sensibile o meno
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88
Old 27-11-2007, 19:17   #2647
Alfix
Member

Quote:
Non l'avevo visto.

Ti dirò, il test non sembra dare problemi, è possibile cambiare il colore dello sfonfo nel test oltre a quello dei quadrati?
No. Si può cambiare con i cursori solo il colore del quadrato che scende.

Quote:
Vorrei invitarvi a giocare pes per capire se sono io troppo sensibile o meno
Guarda, se il test non dà problemi IMHO significa che il tuo monitor è Ok, e che hai sperimentato i limiti della tecnologia TN , sopratutto con un monitor da 300€

Pensa che un monitor Eizo, da 21 pollici, non wide, da 8ms costa sui 850€. Ci sarà pure un perchè

Del resto i TN non sono consigliati per i giocatori, anche se la pubblicità ci fa credere il contrario. Se hai ancora un caro e vecchio Crt usa quello per i giochi "veloci".
E una questione di compromessi. Io gioco pochissimo, ma da quando ho questo Lcd non esco più dalla mia sessione con gli occhi arrossati!
Old 27-11-2007, 19:23   #2648
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Ciao. Ho provato il tuo sito e non vedo alcuna scia (sia con RTA e senza).
Se poi per scia intendi che i caratteri neri, spostandosi lasciano un "clone" degli stessi con colore più chiaro, penso sia dovuto alla persistenza retinica. Ma questo è un "difetto" dell'occhio umano: la retina ricorda l'immagine precedente quando non c'è più.
Per scia si intende una vera e propria scia, che rimane abbastanza a lungo.
Scarica questo programma di test dei monitor Eizo a questo link http://www.prad.de/download/eizo-test.exe

Non c'è bisogno di installazione. Eseguilo e vai al test n° 19. Se il tuo monitor è difettoso lascierà delle belle scie e te ne accorgerai sicuramente.

P.S: Il test Eizo è il migliore in circolazione e permette di mettere a nudo qualsiasi difetto. Ma ricorda che stiamo sempre parlando di pannelli TN!

Ciao e fammi sapere.
Ma a menon parte sto programma mi manda al link della Eizo..
Come devo fare
Old 27-11-2007, 19:35   #2649
Alfix
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ma a menon parte sto programma mi manda al link della Eizo..
Come devo fare
Com'è possibile, scusa?
Basta cliccare sul link, lo scarichi e lo esegui facendoci doppio clic, poi clicchi sull'ultima icona in basso a destra, quella col simbolo PLAY.

Prova così...
Old 27-11-2007, 19:36   #2650
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Quote:
No. Si può cambiare con i cursori solo il colore del quadrato che scende.

Guarda, se il test non dà problemi IMHO significa che il tuo monitor è Ok, e che hai sperimentato i limiti della tecnologia TN , sopratutto con un monitor da 300€

Pensa che un monitor Eizo, da 21 pollici, non wide, da 8ms costa sui 850€. Ci sarà pure un perchè

Del resto i TN non sono consigliati per i giocatori, anche se la pubblicità ci fa credere il contrario. Se hai ancora un caro e vecchio Crt usa quello per i giochi "veloci".
E una questione di compromessi. Io gioco pochissimo, ma da quando ho questo Lcd non esco più dalla mia sessione con gli occhi arrossati!
C'era un utente che aveva postato una gif autoprodotta dove si vedeva che trascinando una finestra lateralmente le scritte si sfocavano notevolmente, ecco io ho le stesso problema.

Se l'utente in questione si fa vivo mi fa un piacere così magari ne discuto un po' anche con lui

A me questa cosa non pare per nulla normale, anche perchè ho provato con un 206BW che comunque è un TN pure lui e questa cosa non la faceva.

E' per questo che mi sto convincendo sempre di più che si tratti di un difetto del mio monitor più che un limite dei TN
Old 27-11-2007, 19:41   #2651
Alfix
Member

Quote:
C'era un utente che aveva postato una gif autoprodotta dove si vedeva che trascinando una finestra lateralmente le scritte si sfocavano notevolmente, ecco io ho le stesso problema.

Se l'utente in questione si fa vivo mi fa un piacere così magari ne discuto un po' anche con lui

A me questa cosa non pare per nulla normale, anche perchè ho provato con un 206BW che comunque è un TN pure lui e questa cosa non la faceva.

E' per questo che mi sto convincendo sempre di più che si tratti di un difetto del mio monitor più che un limite dei TN
Sì, ricordo anche io quella gif. Se fosse così non è normale, certo.

Anche io sono tornato da MW e l'ho cambiato, a parte il fatto che il commesso mi ha detto chiaramente che alla seconda volta avrei dovuto portarlo in assistenza
Poi è praticamente impossibile farsi dare retta; quando gli mostravo i difetti lui diceva che non li vedeva (ed in effetti in negozio, con tutte quelle luci si vede poco).
In più mi disse che lo possono cambiare solo con un prodotto che hanno immediatamente disponibile; almeno a me ha detto così.

Quindi non so cosa dirti: io avevo paura di beccarne uno anche peggiore, ma se è difettoso potresti provare...

Ultima modifica di Alfix : 27-11-2007 alle 19:44.
Old 27-11-2007, 19:50   #2652
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Quote:
Sì, ricordo anche io quella gif. Se fosse così non è normale, certo.

Anche io sono tornato da MW e l'ho cambiato, a parte il fatto che il commesso mi ha detto chiaramente che alla seconda volta avrei dovuto portarlo in assistenza
Poi è praticamente impossibile farsi dare retta; quando gli mostravo i difetti lui diceva che non li vedeva (ed in effetti in negozio, con tutte quelle luci si vede poco).

Quindi non so cosa dirti: io avevo paura di beccarne uno anche peggiore, ma se è difettoso potresti provare...
Eri tu per caso quello della GIF?

L'hai portato indietro per quel motivo?

Si comunque è proprio così che mi fa, ed in giochi come pes la cosa si amplifica dato che oltre ai caratteri a sfocarsi è tutta l'immagine

La mia paura è che facendo parte della stessa partita mi possa capitare un monitor uguale, comunque provo, non voglio far scadere gli otto giorni e poi pentirmene.

Mi spiace che chi vuole comprare il monitor legga queste cose, capisco che non sia incoraggiante. Io comunque non lo sconsiglio, complessivamente è molto buono però possono capitare esemplari difettosi com'è capitato a me e a molti altri.
Old 27-11-2007, 20:08   #2653
Alfix
Member

Quote:
Eri tu per caso quello della GIF?

L'hai portato indietro per quel motivo?
No, non sono io... Io l'ho cambiato perchè aveva una cattiva uniformità di luminosità.

Quote:
Si comunque è proprio così che mi fa, ed in giochi come pes la cosa si amplifica dato che oltre ai caratteri a sfocarsi è tutta l'immagine

La mia paura è che facendo parte della stessa partita mi possa capitare un monitor uguale, comunque provo, non voglio far scadere gli otto giorni e poi pentirmene.
Guarda, da quanto ho capito io, anche se dello stesso lotto, ogni pannello fa storia a se. Quindi non penso che ne troverai uno uguale.

Quote:
Mi spiace che chi vuole comprare il monitor legga queste cose, capisco che non sia incoraggiante. Io comunque non lo sconsiglio, complessivamente è molto buono però possono capitare esemplari difettosi com'è capitato a me e a molti altri.
Perchè non dire quando il monitor non va? Siamo qui per dire pregi e difetti, non abbiamo mica interessi
Per il resto sono daccordissimo con te: io, dopo averlo cambiato, posso affermare che, a parità di prezzo e qualità, è un ottimo monitor.

Sai, io diffido sempre da thread che lanciano lodi sperticate ad un certo prodotto, senza trovare difetti.

Se poi si trova un singolo difettoso ce lo facciamo cambiare: io potevo risparmiare 30€ comprandolo online, ma ho scelto MW proprio per la possibilità dei famosi 8 giorni!
Old 27-11-2007, 20:12   #2654
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ciao. Ho provato il tuo sito e non vedo alcuna scia (sia con RTA e senza).
Se poi per scia intendi che i caratteri neri, spostandosi lasciano un "clone" degli stessi con colore più chiaro, penso sia dovuto alla persistenza retinica. Ma questo è un "difetto" dell'occhio umano: la retina ricorda l'immagine precedente quando non c'è più.
Per scia si intende una vera e propria scia, che rimane abbastanza a lungo.
Scarica questo programma di test dei monitor Eizo a questo link http://www.prad.de/download/eizo-test.exe

Non c'è bisogno di installazione. Eseguilo e vai al test n° 19. Se il tuo monitor è difettoso lascierà delle belle scie e te ne accorgerai sicuramente.

P.S: Il test Eizo è il migliore in circolazione e permette di mettere a nudo qualsiasi difetto. Ma ricorda che stiamo sempre parlando di pannelli TN!

Ciao e fammi sapere.
Ciao Alfix, grazie per il link, ora lo provo.
Cmq non è un difetto dei miei occhi, se tolgo RTA le scie scompaiono

Quote:
Se poi si trova un singolo difettoso ce lo facciamo cambiare: io potevo risparmiare 30€ comprandolo online, ma ho scelto MW proprio per la possibilità dei famosi 8 giorni!
Idem e l'ho chiesto chiaramente pure al commesso della MW
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 27-11-2007 alle 20:15.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:15   #2655
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Quote:
Esatto, ho fatto lo stesso ragionamento anche io vedendo qual'era l'andazzo di monitor difettosi in questo topic...

Domanda, il monitor che mi danno in sostituzione gode anche quello degli 8 giorni di prova e vengono scalati i giorni già passati col primo monitor?

Non so se mi sono spiegato...
Old 27-11-2007, 20:24   #2656
Alfix
Member

Quote:
Esatto, ho fatto lo stesso ragionamento anche io vedendo qual'era l'andazzo di monitor difettosi in questo topic...

Domanda, il monitor che mi danno in sostituzione gode anche quello degli 8 giorni di prova e vengono scalati i giorni già passati col primo monitor?

Non so se mi sono spiegato...
Non sono sicuro, ma penso proprio di no...

Fa fede la data sullo scontrino e quindi, dopo 8 giorni ci si dovrà rivolgere all'assistenza, anche passando da MW, ma non saranno più loro quelli a cambiartelo.
Old 27-11-2007, 20:27   #2657
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ok Alfix ho fatto i test Eizo con successo e non ho nessun difetto e nessuna scia nel test che mi hai indicato, con nessun colore e nessuno dei 2 orientamenti.
però con RTA attivo ad esempio vedo tipo degli aloni azzurrini se scrollo su e giù la parte del sondaggio sopra a questo thread.

Vabbè cmq niente di che, prima ho provato un paio di giochi ed è ok.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 20:27   #2658
Alfix
Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ciao Alfix, grazie per il link, ora lo provo.
Cmq non è un difetto dei miei occhi, se tolgo RTA le scie scompaiono

Idem e l'ho chiesto chiaramente pure al commesso della MW
Prego, di nulla!

Comunque, vedrai che adesso che vai col monitor sotto braccio, lo stesso commesso non sarà così contento di parlare con te come quando ti ha assicurato il cambio "senza problemi"

A me, non dico che mi abbia trattato male, per carità, ma mi ha fatto passare davanti altri 5 clienti e fatto perdere la mattinata
Old 27-11-2007, 20:28   #2659
Alfix
Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ok Alfix ho fatto i test Eizo con successo e non ho nessun difetto e nessuna scia nel test che mi hai indicato, con nessun colore e nessuno dei 2 orientamenti.
però con RTA attivo ad esempio vedo tipo degli aloni azzurrini se scrollo su e giù la parte del sondaggio sopra a questo thread.

Vabbè cmq niente di che, prima ho provato un paio di giochi ed è ok.
Evvaiii?

Per il difetto con l'RTA attivo, lo fa anche a me e penso sia normale.
Old 27-11-2007, 20:41   #2660
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Tra i qui presenti c'è qualcuno che ha provato il monitor con PES08?

Vorrei sapere le vostre impressioni.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian