|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4122 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
scusate ma al di la del dualismo lucido/opaco tra il samsung 226bw e il PB 220w non c'è paragone nel senso che il samsung è 1000 volte avanti come definizione, colori, luminosità e tecnologia. Io sono un possessore del 220W acquistato su MW on-line al basso prezzo di 299 euro, sono abbastanza contento ma credo non valga un euro in più... Ma avete visto il 19 pollici samsung lucido? beh, se si tratta di elogiare i lucidi quel samsung è tutto un altro pianeta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
![]() Tecnologia? Colori? Luminosità? Ma dici sul serio o sei solo in vena di scherzi? Per quanto riguarda il 19 lucido samsung credo anche io sia più lucido, ma questo è un altro discorso...
![]() |
![]() |
#4124 |
Member
|
parlavo del 226bw anche se opaco...
io ho lo stesso monitor che hai tu, il 220w, o almeno credo perchè mentre tutti voi lo magnificate io non mi sento di fare altrettanto... pur essendone abbastanza soddisfatto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4125 |
Senior Member
|
evidentemente per affermare ciò devi aver visto entrambi i monitor contemporaneamente accesi l'uno affianco all'altro e collegati alla medesima sorgente.
Detto questo, è probabile che l'esemplare del tuo maestro abbia dei serissimi problemi. 1000 volte meglio il samsung(praticamente in tutto) equivale a dire che il samsung è un abomba e il tuo maestro una ciofeca. Contatta subito l'assistenza ![]()
![]() |
#4126 |
Senior Member
Città: Firenze
|
erost ed epicarmo hanno acceso una discussione, questione a cui io miravo, ma hanno frainteso COMPLETAMENTE i miei intenti...
non voglio una discussione del tipo: "A è meglio di B, se qualcuno non la pensa cosi si sbaglia completamente", oppue "B è sicuramente meglio, tu sei scemo!!".... capite, ci vorrebbe un confronto, in modo che tutti quelli che si trovano di fronte alla scelta tra questi due ottimi pannelli ne escano con le idee chiare in base ai propri gusti, alle proprie esigenze, una discussione costruttiva e non un esaltazione del prodotto preferito... eventualmente se questo thread non è adatto perchè destinato al 220w ne apriamo un altro, se ci sono persone interessate all'argomento...
![]() |
#4127 | |
Senior Member
|
Quote:
io non ho mai detto che A meglio di B, dal momento che non li ho mai visti insieme; non essendo un cretino non mi sognerei mai di esprimere giudizi senza una comparazione visiva di entrambi i monitor. A me sembra che Abilmen abbia detto chiaramente quali siano i parametri per scegliere l'uno o l'altro. Secondo chi li ha visti entrambi più o meno si equivalgono sia come qualità complessiva che come valore in euro. Io rispondevo semplicemente a delle affermazioni di un utente che dice di possedere il maestro, secondo il quale il maestro è 1000 volte peggio del samsung in quanto a colori definizione e luminosità (praticamente in tutto). Mo dimmi tu quanto possono valere le affermazioni di costui, quando tutti sappiamo che il maestro è un ottimo monitor e se anche dovesse essere inferiore al samsung non credo si possa decretarlo in maniera netta e senza fare esclusivo riferimento al fatto che è lucido e a qualcuno può non piacere. Siccome sono una persona che cerca di capire quello che scrivono gli altri e che cerca un fondo di verità negli scritti altrui di qualunque genere, l'unica cosa che posso pensare è che il maestro dell'amico di cui sopra, sia un esemplare fallato, che quindi risulta a suo parere 1000 volte inferiore al samsung, anche nella definizione che dovrebbe essere assolutamente identica essendo i 2 pannelli entrambi con una ris di 1680x1050, parametro che dovrebbe non lasciare dubbi sulla definizione a mano che uno non sia collegato con una scheda video del 1980 e l'altro con una matrox parhelia. Se ho violato il principio di non contraddizione il mio discorso è illogico, altrimenti...
![]() |
![]() |
#4128 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
|
Sono d'accordo con erost, al di là del confronto epicarno ha proprio denigrato il maestro senza prove sufficienti, evidentemente si trova con un modello davvero difettato!
Al di là di quello, finalmente ieri sono riuscito a fare un confronto tra i due (maestro 220 e samsung 226bw), e sono giunto a queste conclusioni: colori: sul desktop non c'è confronto, il pannello lucido del 220 fa la differenza come profondità e realismo. nei giochi altro discorso, il samsung ha colori più equilibrati e nei giochi di realismo (per intenderci non quake 3 che ha quasi il 100% di tonalità color evidenziatore ![]() tempo risposta: in entrambi non ci sono scie. film: maestro migliore nella visione, il lucido ancora una volta sopperisce anche se in minima parte al pannello tn che montano entrambi, dando un maggior tocco realistico, ma perde nel discorso backlight, anche se questo varia da modello a modello. foto: qui non saprei, forse il 220 le rende più vive e brillanti ma il samsung è più fedele ai colori della foto stampata, quindi diventa soggettiva la cosa. estetica: ovviamente è soggettiva, a me piacciono entrambi! ![]() altri dubbi? ah già, il samsung non è mio, l'ho provato al lavoro, quindi non è ke posso farci molti test.. P.s: il samsung è arrivato con 2 bad pixel ![]()
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il fatto che dici che il maestro nella visione di film è superiore al samsung da adito ancor di più al fatto che il maestro di Epicarmo sia un esemplare fallato ![]() in effetti quello dei film è uno dei punti dove lui riscontra i maggiori problemi... li vede con colori spenti e con un nero che non è nero... PS Aragorn comunque per il discorso colori e foto devi considerare a che tipo di scheda video è collegato il monitor... io collegando il monitor al mio notebook con vga che ha una scheda ATI no nriesco ad ottenere la saturazione che ho quando collego il moonitor ad una scheda NVIDIA 4200 ed agisco sul control panel NVIDIA. Ecco perchè dico che un confronto serio tra i 2 monitor si può fare esclusivamente collegandoli alla stessa fonte e allo stesso momento.
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. ![]() I MIEI VIDEO ![]() Ultima modifica di erost : 29-04-2007 alle 23:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
dalla comparativa DIRETTA di aragorn19 (a cui dico che ha la sign irregolare
![]() ![]() poi se uno vuole e può spendere di + di certo si può trovare di meglio ma imho ora come ora difficile trovare un miglior rapporto qualità/prezzo ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4131 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Avevo fatto un topic apposta se ti puo' interessare
![]() In terza pagina le conclusioni che ho tratto io. Dopo aver pero` acquistato il maestro, lucido, posso dirti che mi sono fatto un'idea ben precisa: non puoi confrontare un pannello lucido con uno opaco, il confronto e` impari o comunque sono pannelli troppo diversi per un concreto paragone. Non ti fidare di chi ti spara li` numeri su numeri, non hanno il benche` minimo senso o comunque non sono da leggere attribuendo loro una verita` scientifica. Fatti prima un'idea sull'acquisto che vorresti fare, decidendo prima se comprare un opaco o no. Deciso questo si possono fare tutti i confronti del caso all'interno di ciascuna categoria di riferimento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4132 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Tenendo anche conto del fatto che per il Samsung 226w è aperta la lotteria del pannello "S" o "A"..il primo di fabbrica della stessa Samsung mentre il secondo di fabbricazione mi pare Auo, e pare che quest'ultimo di qualità abbastanza inferiore al primo (mi pare che nel thread apposito si parlasse perfino di un Rt di 5 ms contro i 2 ms dichiarati di quello "S")..
![]() Se io spendo bei soldi per un monitor dalle determinate caratteristiche, mi aspetto che sia conforme a quando detto/letto. ![]() Ho acquistato il Maestrone sia perchè mi piace il lucido (e la mia postazione pc è compatibile con l'acquisto) sia perchè sapevo che tipo di qualità e caratteristiche avrei avuto di fronte, bad pixel a parte (e nel mio erano tutti sanissimi). ![]() Poi il resto è storia..
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil |
![]() |
![]() |
![]() |
#4133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() trovo quel thread un clone di questo e di quello ufficiale del samsung... e di commenti davvero utili imho ce ne sono pochi... >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4134 | |
Senior Member
|
Quote:
poi concordo che il resto è storia.. e sono parole spesso di troppo... >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#4135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Dalla comparativa che ho potuto fare io l'unico paramentro in cui il Samsung è decisamente migliore del Maestro è il backlight, che varia da pannello a pannello ma diciamo che, mediamente, il fenomeno è più evidente sui monitor PB che sui nuovi pannelli Samsung. Tutto il resto, rt, colori, settaggi, estetica, qualità dei materiali ecc.... sono, se non uguali, del tutto comparabili. Per me gli unici due parametri decisivi per la scelta di un pannello piuttosto che l'altro sono la preferenza personale per il trattamemento dello schermo di tipo glare o opaco ed il prezzo. Personalmente a parità di prezzo avrei preso probabilmente il 226BW, ma pagandolo quasi 90 euro in meno, ma potrei dire anche 50 Euro, direi che il Maestro è nettamente la scelta migliore. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4136 |
Senior Member
|
io avrei preso il maestro anche costando 50 euro in più...
fino a quando sulla terra esisterà un monitor lucido lo preferirò a qualunque opaco.
![]() |
#4137 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Eccomi, ci sono anche io... ho preso l'ultimissimo al MW.
Vi chiedo 2 cose... per pulire lo schermo cosa consigliate di utilizzare? Onestamente leggendo certi commenti pensavo che l'effetto-specchio fosse per certi versi insopportabile, in realtà pur avendo una finestra alle spalle (con la tapparella debitamente abbassata ma non del tutto) il monitor è davvero godibilissimo anche senza gli occhiali antiriflesso da sci ![]() Ah, ultima cosa... per scovare eventuali bad pixel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Per i bad pixel usa questo: http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4140 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.