Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 20:04   #4121
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
è stato come un parto ma alla fine sei soddisfatto vedo
meglio così
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 20:40   #4122
epicarmo
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
certo se posti la domanda a casa dello "schermo lucido"VS un opaco credo che la risposta sia scontata, come del resto se posti la stessa domanda nel thread del samsung; ma al di là di questo, leggiti le esaustive spiegazioni sui pro e i contro dei due pannelli,del ns mod.Abilmen,in questo stesso thread.

scusate ma al di la del dualismo lucido/opaco tra il samsung 226bw e il PB 220w non c'è paragone nel senso che il samsung è 1000 volte avanti come definizione, colori, luminosità e tecnologia.
Io sono un possessore del 220W acquistato su MW on-line al basso prezzo di 299 euro, sono abbastanza contento ma credo non valga un euro in più...
Ma avete visto il 19 pollici samsung lucido? beh, se si tratta di elogiare i lucidi quel samsung è tutto un altro pianeta...
epicarmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 21:09   #4123
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da epicarmo Guarda i messaggi
scusate ma al di la del dualismo lucido/opaco tra il samsung 226bw e il PB 220w non c'è paragone nel senso che il samsung è 1000 volte avanti come definizione, colori, luminosità e tecnologia.
Io sono un possessore del 220W acquistato su MW on-line al basso prezzo di 299 euro, sono abbastanza contento ma credo non valga un euro in più...
Ma avete visto il 19 pollici samsung lucido? beh, se si tratta di elogiare i lucidi quel samsung è tutto un altro pianeta...
1000 volte avanti come definizione??? ma che monitor hai scusa?
Tecnologia?
Colori?
Luminosità?

Ma dici sul serio o sei solo in vena di scherzi?

Per quanto riguarda il 19 lucido samsung credo anche io sia più lucido, ma questo è un altro discorso...
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 21:20   #4124
epicarmo
Member

parlavo del 226bw anche se opaco...
io ho lo stesso monitor che hai tu, il 220w, o almeno credo perchè mentre tutti voi lo magnificate io non mi sento di fare altrettanto... pur essendone abbastanza soddisfatto...
epicarmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 21:33   #4125
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

evidentemente per affermare ciò devi aver visto entrambi i monitor contemporaneamente accesi l'uno affianco all'altro e collegati alla medesima sorgente.
Detto questo, è probabile che l'esemplare del tuo maestro abbia dei serissimi problemi.
1000 volte meglio il samsung(praticamente in tutto) equivale a dire che il samsung è un abomba e il tuo maestro una ciofeca.
Contatta subito l'assistenza
Old 29-04-2007, 22:49   #4126
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Città: Firenze
erost ed epicarmo hanno acceso una discussione, questione a cui io miravo, ma hanno frainteso COMPLETAMENTE i miei intenti...
non voglio una discussione del tipo:
"A è meglio di B, se qualcuno non la pensa cosi si sbaglia completamente", oppue
"B è sicuramente meglio, tu sei scemo!!"....
capite, ci vorrebbe un confronto, in modo che tutti quelli che si trovano di fronte alla scelta tra questi due ottimi pannelli ne escano con le idee chiare in base ai propri gusti, alle proprie esigenze, una discussione costruttiva e non un esaltazione del prodotto preferito...
eventualmente se questo thread non è adatto perchè destinato al 220w ne apriamo un altro, se ci sono persone interessate all'argomento...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 23:11   #4127
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
erost ed epicarmo hanno acceso una discussione, questione a cui io miravo, ma hanno frainteso COMPLETAMENTE i miei intenti...
non voglio una discussione del tipo:
"A è meglio di B, se qualcuno non la pensa cosi si sbaglia completamente", oppue
"B è sicuramente meglio, tu sei scemo!!"....
capite, ci vorrebbe un confronto, in modo che tutti quelli che si trovano di fronte alla scelta tra questi due ottimi pannelli ne escano con le idee chiare in base ai propri gusti, alle proprie esigenze, una discussione costruttiva e non un esaltazione del prodotto preferito...
eventualmente se questo thread non è adatto perchè destinato al 220w ne apriamo un altro, se ci sono persone interessate all'argomento...

io non ho mai detto che A meglio di B, dal momento che non li ho mai visti insieme; non essendo un cretino non mi sognerei mai di esprimere giudizi senza una comparazione visiva di entrambi i monitor.
A me sembra che Abilmen abbia detto chiaramente quali siano i parametri per scegliere l'uno o l'altro.
Secondo chi li ha visti entrambi più o meno si equivalgono sia come qualità complessiva che come valore in euro.

Io rispondevo semplicemente a delle affermazioni di un utente che dice di possedere il maestro, secondo il quale il maestro è 1000 volte peggio del samsung in quanto a colori definizione e luminosità (praticamente in tutto).

Mo dimmi tu quanto possono valere le affermazioni di costui, quando tutti sappiamo che il maestro è un ottimo monitor e se anche dovesse essere inferiore al samsung non credo si possa decretarlo in maniera netta e senza fare esclusivo riferimento al fatto che è lucido e a qualcuno può non piacere.

Siccome sono una persona che cerca di capire quello che scrivono gli altri e che cerca un fondo di verità negli scritti altrui di qualunque genere, l'unica cosa che posso pensare è che il maestro dell'amico di cui sopra, sia un esemplare fallato, che quindi risulta a suo parere 1000 volte inferiore al samsung, anche nella definizione che dovrebbe essere assolutamente identica essendo i 2 pannelli entrambi con una ris di 1680x1050, parametro che dovrebbe non lasciare dubbi sulla definizione a mano che uno non sia collegato con una scheda video del 1980 e l'altro con una matrox parhelia.

Se ho violato il principio di non contraddizione il mio discorso è illogico, altrimenti...
Old 29-04-2007, 23:26   #4128
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Sono d'accordo con erost, al di là del confronto epicarno ha proprio denigrato il maestro senza prove sufficienti, evidentemente si trova con un modello davvero difettato!

Al di là di quello, finalmente ieri sono riuscito a fare un confronto tra i due (maestro 220 e samsung 226bw), e sono giunto a queste conclusioni:

colori: sul desktop non c'è confronto, il pannello lucido del 220 fa la differenza come profondità e realismo. nei giochi altro discorso, il samsung ha colori più equilibrati e nei giochi di realismo (per intenderci non quake 3 che ha quasi il 100% di tonalità color evidenziatore ) direi ke supera il maestro, anche se la differenza rimane cmq minima.. io almeno questa caratteristica l'ho notata con giochi di simulazione di guida (rally e f1) e giochi di strategia.

tempo risposta: in entrambi non ci sono scie.

film: maestro migliore nella visione, il lucido ancora una volta sopperisce anche se in minima parte al pannello tn che montano entrambi, dando un maggior tocco realistico, ma perde nel discorso backlight, anche se questo varia da modello a modello.

foto: qui non saprei, forse il 220 le rende più vive e brillanti ma il samsung è più fedele ai colori della foto stampata, quindi diventa soggettiva la cosa.

estetica: ovviamente è soggettiva, a me piacciono entrambi!

altri dubbi? ah già, il samsung non è mio, l'ho provato al lavoro, quindi non è ke posso farci molti test..

P.s: il samsung è arrivato con 2 bad pixel
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 23:34   #4129
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da aragorn19 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con erost, al di là del confronto epicarno ha proprio denigrato il maestro senza prove sufficienti, evidentemente si trova con un modello davvero difettato!

Al di là di quello, finalmente ieri sono riuscito a fare un confronto tra i due (maestro 220 e samsung 226bw), e sono giunto a queste conclusioni:

colori: sul desktop non c'è confronto, il pannello lucido del 220 fa la differenza come profondità e realismo. nei giochi altro discorso, il samsung ha colori più equilibrati e nei giochi di realismo (per intenderci non quake 3 che ha quasi il 100% di tonalità color evidenziatore ) direi ke supera il maestro, anche se la differenza rimane cmq minima.. io almeno questa caratteristica l'ho notata con giochi di simulazione di guida (rally e f1) e giochi di strategia.

tempo risposta: in entrambi non ci sono scie.

film: maestro migliore nella visione, il lucido ancora una volta sopperisce anche se in minima parte al pannello tn che montano entrambi, dando un maggior tocco realistico, ma perde nel discorso backlight, anche se questo varia da modello a modello.

foto: qui non saprei, forse il 220 le rende più vive e brillanti ma il samsung è più fedele ai colori della foto stampata, quindi diventa soggettiva la cosa.

estetica: ovviamente è soggettiva, a me piacciono entrambi!

altri dubbi? ah già, il samsung non è mio, l'ho provato al lavoro, quindi non è ke posso farci molti test..

P.s: il samsung è arrivato con 2 bad pixel
ok quindi non era illogico il mio discorso
il fatto che dici che il maestro nella visione di film è superiore al samsung da adito ancor di più al fatto che il maestro di Epicarmo sia un esemplare fallato ...
in effetti quello dei film è uno dei punti dove lui riscontra i maggiori problemi... li vede con colori spenti e con un nero che non è nero...

PS
Aragorn comunque per il discorso colori e foto devi considerare a che tipo di scheda video è collegato il monitor...
io collegando il monitor al mio notebook con vga che ha una scheda ATI no nriesco ad ottenere la saturazione che ho quando collego il moonitor ad una scheda NVIDIA 4200 ed agisco sul control panel NVIDIA.

Ecco perchè dico che un confronto serio tra i 2 monitor si può fare esclusivamente collegandoli alla stessa fonte e allo stesso momento.

Ultima modifica di erost : 29-04-2007 alle 23:39.
Old 29-04-2007, 23:50   #4130
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
dalla comparativa DIRETTA di aragorn19 (a cui dico che ha la sign irregolare ) e visti i 100€ circa di differenza a favore del 220W direi che si evince che quest'ultimo si riveli una volta di + come un'ottima alternativa ai "soliti" nomi... di certo possiamo tutti dire che difficilmente se ne rimarrà delusi e che l'acquisto può essere fatto con buona tranquillità

poi se uno vuole e può spendere di + di certo si può trovare di meglio ma imho ora come ora difficile trovare un miglior rapporto qualità/prezzo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 00:22   #4131
Rugginofago
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Avevo fatto un topic apposta se ti puo' interessare http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1454149&page=1

In terza pagina le conclusioni che ho tratto io.

Dopo aver pero` acquistato il maestro, lucido, posso dirti che mi sono fatto un'idea ben precisa: non puoi confrontare un pannello lucido con uno opaco, il confronto e` impari o comunque sono pannelli troppo diversi per un concreto paragone.
Non ti fidare di chi ti spara li` numeri su numeri, non hanno il benche` minimo senso o comunque non sono da leggere attribuendo loro una verita` scientifica. Fatti prima un'idea sull'acquisto che vorresti fare, decidendo prima se comprare un opaco o no. Deciso questo si possono fare tutti i confronti del caso all'interno di ciascuna categoria di riferimento
Rugginofago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 00:37   #4132
RiTz G.
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Tenendo anche conto del fatto che per il Samsung 226w è aperta la lotteria del pannello "S" o "A"..il primo di fabbrica della stessa Samsung mentre il secondo di fabbricazione mi pare Auo, e pare che quest'ultimo di qualità abbastanza inferiore al primo (mi pare che nel thread apposito si parlasse perfino di un Rt di 5 ms contro i 2 ms dichiarati di quello "S")..
Se io spendo bei soldi per un monitor dalle determinate caratteristiche, mi aspetto che sia conforme a quando detto/letto.
Ho acquistato il Maestrone sia perchè mi piace il lucido (e la mia postazione pc è compatibile con l'acquisto) sia perchè sapevo che tipo di qualità e caratteristiche avrei avuto di fronte, bad pixel a parte (e nel mio erano tutti sanissimi).

Poi il resto è storia..
Dr. Spock: Asus M2N32-SLI Wi-Fi Ed. - AMD Athlon 64 X2 4200+ DC -AC Freezer Pro - EVGA 8800 GTS 640mb - Kingston DDR2 Pc5300 2x1024 - Enermax Galaxy 850W - WD Caviar 320 gb + Maxtor 250 gb + Seagate 500 Gb Sata II - TT Armor Black - Wacom Graphire Classic - Trackball Logitech - PackardBell Maestro 220Wdv - Router Netgear WPN824 - Ho trattato con: 6 utentil
RiTz G. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 00:50   #4133
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Rugginofago Guarda i messaggi
Avevo fatto un topic apposta se ti puo' interessare http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1454149&page=1
ci ho postato.. sicuro che accenderà un flame che non volevo accendere vabbè

trovo quel thread un clone di questo e di quello ufficiale del samsung... e di commenti davvero utili imho ce ne sono pochi...

>bYeZ<

Old 30-04-2007, 00:52   #4134
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da RiTz G. Guarda i messaggi
Tenendo anche conto del fatto che per il Samsung 226w è aperta la lotteria del pannello "S" o "A"..il primo di fabbrica della stessa Samsung mentre il secondo di fabbricazione mi pare Auo, e pare che quest'ultimo di qualità abbastanza inferiore al primo (mi pare che nel thread apposito si parlasse perfino di un Rt di 5 ms contro i 2 ms dichiarati di quello "S")..
a quanto pare non è proprio così.. ma ti rimando al thread di cui sopra dove c'è link ad una comparativa

poi concordo che il resto è storia.. e sono parole spesso di troppo...

>bYeZ<

Old 30-04-2007, 09:06   #4135
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da epicarmo Guarda i messaggi

Dalla comparativa che ho potuto fare io l'unico paramentro in cui il Samsung è decisamente migliore del Maestro è il backlight, che varia da pannello a pannello ma diciamo che, mediamente, il fenomeno è più evidente sui monitor PB che sui nuovi pannelli Samsung.
Tutto il resto, rt, colori, settaggi, estetica, qualità dei materiali ecc.... sono, se non uguali, del tutto comparabili. Per me gli unici due parametri decisivi per la scelta di un pannello piuttosto che l'altro sono la preferenza personale per il trattamemento dello schermo di tipo glare o opaco ed il prezzo.
Personalmente a parità di prezzo avrei preso probabilmente il 226BW, ma pagandolo quasi 90 euro in meno, ma potrei dire anche 50 Euro, direi che il Maestro è nettamente la scelta migliore.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 09:32   #4136
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

io avrei preso il maestro anche costando 50 euro in più...
fino a quando sulla terra esisterà un monitor lucido lo preferirò a qualunque opaco.
Old 30-04-2007, 10:07   #4137
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Eccomi, ci sono anche io... ho preso l'ultimissimo al MW.

Vi chiedo 2 cose... per pulire lo schermo cosa consigliate di utilizzare?

Onestamente leggendo certi commenti pensavo che l'effetto-specchio fosse per certi versi insopportabile, in realtà pur avendo una finestra alle spalle (con la tapparella debitamente abbassata ma non del tutto) il monitor è davvero godibilissimo anche senza gli occhiali antiriflesso da sci

Ah, ultima cosa... per scovare eventuali bad pixel?
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:18   #4138
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp Guarda i messaggi

Onestamente leggendo certi commenti pensavo che l'effetto-specchio fosse per certi versi insopportabile, in realtà pur avendo una finestra alle spalle (con la tapparella debitamente abbassata ma non del tutto) il monitor è davvero godibilissimo anche senza gli occhiali antiriflesso da sci

nokia test monitor , sezione download di hwup
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:20   #4139
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Per qunto riguarda la pulizia direi che un panno morbido, magari in microfibra, appena inumidito sia la soluzione ideale, personalmente ho acquistato un prodotto specifico per monitor LCD della GB&L ma non ho ancora avuto il coraggio di provarlo......

Per i bad pixel usa questo:

http://www.dps.uk.com/freeware_DTP.htm
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 10:36   #4140
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Quote:
grande!
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian