Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 19:36   #3021
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da gianogli Guarda i messaggi
Mi quoto da solo per aggiungere una cosa...
Tempo fa si parlava di un confronto approfondito fra PB 220W e Samsung 226BW. Alla fine mi sembra di aver capito che non e' stato fatto perche' il 220W era nettamente migliore. Giusto?
Nessuna foto comparativa? Pregi e difetti di entrambi? Sono indeciso se prendere il PB o aspettare che il mio CRT di 6 anni (SONY E400) muoia del tutto...

Grazie mille...
GiAn
Mi sono espresso in questa pagina e sgg

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...58135&page=144

Ho espresso rapidamente il mio parere perché il confronto era IMHO molto chiaro.

Foto comparative lasciano il tempo che trovano perché nella foto non avrai mai l'effetto dal vivo.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 19:54   #3022
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
ragazzi ma con la xbox questo monitor mappa 1 a 1?

è fenomenale?

qualcuno sa rispondermi?

Meglio o peggio del samsung 226 bw

panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:23   #3023
The Big Tiket
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
E de che...Se servono altre prove particolari io sto qui
Grazie per le info
cmq mi potresti dire gentilmente un po' più nello specifico come si comporta con la x360? te ne sarei molto grato . se hai la possibilità e la voglia potresti anche postare qualche foto? grazie mille
ciauuu
The Big Tiket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:37   #3024
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi

Giochi da 360 : Pur dovendo usare una risoluzione non nativa , i 720P in pratica, la resa è eccellente. Colori vivi scie zero e nessun problema di proporzioni. Con il monitor precedente, Acer da 17", in Dead Rising muovendo al telecamera velocemente in senso circolare vedevo gli zombie un pò sfocati ma ora no.

In che senso nessun problema di proporzioni? Che lo si noti o meno l'immagine dovrebbe essere "stirata" in verticale...
Old 22-03-2007, 09:13   #3025
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da terrys3 Guarda i messaggi
In che senso nessun problema di proporzioni? Che lo si noti o meno l'immagine dovrebbe essere "stirata" in verticale...
eh no, se e' come ha detto probabilmente o tiene delle bande nere, oppure stira un attimo per via dei 16:10. Ma anche cosi' io non vedo troppi problemi, basta che lo schiacci tu (come faccio ora io con il mio monitor 4:3).
L'importante e' che si veda bene!

@SweetHawk : riesci a farlo il test con la xbox360? magari vai dal tuo amico quando la moglie non ce'
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 09:52   #3026
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Ragazzi, secondo voi se prendo una scheda madre con VGA integrata, con NVIDIA® GeForce 6100 chipset, riesco ad usare la risoluzione 1680x1050?
Ovviamente non per giocare, ma per navigazione internet e qualche programma, ma non di grafica, tipo programmi per masterizzare, cose cosi'.
thx much
Old 22-03-2007, 09:57   #3027
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
Ragazzi, secondo voi se prendo una scheda madre con VGA integrata, con NVIDIA® GeForce 6100 chipset, riesco ad usare la risoluzione 1680x1050?
Ovviamente non per giocare, ma per navigazione internet e qualche programma, ma non di grafica, tipo programmi per masterizzare, cose cosi'.
thx much
si, sicuramente!
io nel muletto ho una tnt2 64 mb e mi fa tranquillamente impostare la risoluzione 1680*1050.
è ovvio che non puoi pretendere tanto ma per applicazioni normali e per internet vai tranquillo, semmai metti almeno 1gb di RAM così da BIOS puoi impostare un buon quantitativo di RAM riservata alla VGA integrata
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:05   #3028
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
sara' fatto

edit: email mandata...vediamo se mi rispondono (l'ho scritta in italiano, dal nome loro non sembrano italiani...ma dal sito si )
Notizie?
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 11:35   #3029
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da PaxNoctis Guarda i messaggi
Notizie?
no niente...non mi hanno risp

@next37 : thx
Old 22-03-2007, 13:01   #3030
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
eh no, se e' come ha detto probabilmente o tiene delle bande nere, oppure stira un attimo per via dei 16:10. Ma anche cosi' io non vedo troppi problemi, basta che lo schiacci tu (come faccio ora io con il mio monitor 4:3).
L'importante e' che si veda bene!

@SweetHawk : riesci a farlo il test con la xbox360? magari vai dal tuo amico quando la moglie non ce'
Lo "stiramento" c'è al 99% proprio per via dei 16:10.
Schiacciare l'immagine (sempre che sia possibile farlo, dipende dal tipo in input utilizzato) non mi sembra poi particolarmente indicato: già l'immagine subisce un pesante rescaling (con aspect-ratio differente fra l'altro) da 1280x720 a 1680x1050, se poi si interviene manualmente a modificarne la geometria...
Old 22-03-2007, 13:23   #3031
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Quote:
no niente...non mi hanno risp
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 13:49   #3032
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Lo "stiramento" c'è al 99% proprio per via dei 16:10.
Schiacciare l'immagine (sempre che sia possibile farlo, dipende dal tipo in input utilizzato) non mi sembra poi particolarmente indicato: già l'immagine subisce un pesante rescaling (con aspect-ratio differente fra l'altro) da 1280x720 a 1680x1050, se poi si interviene manualmente a modificarne la geometria...
fidati che modificando la geometria come dici te non peggiora affatto. Sicuramente il rescaling influisce sulla qualita', ma la modifica via monitor per aggiunstare ad occhio l'aspect-ratio, non rovina nulla.
Fidati che io sul mio monitor ora di default mi scala i 16:9 della 360 sui 4:3 del mio monitor, io non faccio altro che stringere l'altezza e si vede una meraviglia...lo dico davvero...si vede perfetto! io per avere le proporzioni esatte mi baso sugli elementi circolari, in ogni gioco ce ne' uno.
Old 22-03-2007, 13:52   #3033
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Fidati che io sul mio monitor ora di default mi scala i 16:9 della 360 sui 4:3 del mio monitor, io non faccio altro che stringere l'altezza e si vede una meraviglia...lo dico davvero...si vede perfetto! io per avere le proporzioni esatte mi baso sugli elementi circolari, in ogni gioco ce ne' uno.
E per quale motivo stringi l'altezza? La xbox360 inserisce di default le bande nere con i monitor 4/3, l'importante è impostare la risoluzione corretta
Old 22-03-2007, 14:17   #3034
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
E per quale motivo stringi l'altezza? La xbox360 inserisce di default le bande nere con i monitor 4/3, l'importante è impostare la risoluzione corretta
risoluzione monitor : 1280*1024

risoluzione dash : 1280*1024

L'immagine e' stretchata, cosi' la schiaccio. e si vede perfettamente.
Old 22-03-2007, 14:22   #3035
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
risoluzione monitor : 1280*1024

risoluzione dash : 1280*1024

L'immagine e' stretchata, cosi' la schiaccio. e si vede perfettamente.
Molto strano, impostando la risoluzione 1280x1024 l'immagine dovrebbe mantenere il corretto aspect ratio visto che la console mette automaticamente le bande nere, almeno questa è la mia esperienza!
Old 22-03-2007, 14:31   #3036
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Molto strano, impostando la risoluzione 1280x1024 l'immagine dovrebbe mantenere il corretto aspect ratio visto che la console mette automaticamente le bande nere, almeno questa è la mia esperienza!
boh..a me no direi. Comunque ti assicuro al 100% che la resa e' fantastica e non sgrana per nulla.
Quindi anche se sul Maestro va fatta una cosa simile non e' un problema
Old 22-03-2007, 16:55   #3037
snake0
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
ragazzi ups mi sta facendo uscire pazzo

Spedito il 14 marzo , oggi ancora nulla!

Me l hanno mandato prima in sicilia, sbagliando, poi me lo hanno bloccato a lamezia causa maltempo, ed adesso e' da una settimana che mi posticipano la consegna

Mai vista ditta meno seria...ed il bello è che li sto martellando di telefonate per capire xkè il pacco non mi viene consegnato...
snake0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:22   #3038
aragorn19
Senior Member

L'Avatar di aragorn19

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Santa Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi

Me l hanno mandato prima in sicilia, sbagliando, poi me lo hanno bloccato a lamezia causa maltempo, ed adesso e' da una settimana che mi posticipano la consegna

Mai vista ditta meno seria...ed il bello è che li sto martellando di telefonate per capire xkè il pacco non mi viene consegnato...
Strano di solito UPS è perfetta nella gestione delle consegne, e soprattutto rapida! Cerca di capire dove sta l'inghippo.. probabilmente hanno un indirizzo errato..
Intel i5-12600 | Asus TUF B660M-PLUS GAMING D4 | 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200 C16 | Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 500GB | Corsair HX620W | Corsair iCUE 5000X RGB | Watercooled by NZXT Kraken X53 240mm
aragorn19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:53   #3039
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Quote:
Originariamente inviato da snake0 Guarda i messaggi

io in te sarei andato al deposito di Lamezia o in Sicilia dove lo avevano.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 07:50   #3040
flypot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Una domanda per chi hai driver nvidia come avete regolato le impostazioni contrasto ,luminosità e colori sia da osd del monitor e dal panello di controllo della nvidia.

Non riesco a trovare ancora una configurazione giusta , se no mi tocca scaricare powerstrip e crearmi dei vari profili...
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian