Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2007, 17:35   #1221
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Dipende dall'uso che ne farai. Io prenderei (e ho preso) il w2207 liscio perchè la presa HDMI integra anche l'audio, e siccome il monitor non ha un'uscita audio, sei obbligato ad usare le microscopiche (2x2cm, si intravedono dalla griglia) casse integrate nel monitor. E devo ammettere che fanno c@g@re.
Il suono è metallico e per di più le casse sono rivolte verso il retro.
Invece la presa DVI non integra l'audio

P.S. I voti veri sono

OTTIMO per 37 utenti
BUONO per 21 utenti
(tra cui freeman73 che per errore ha votato sufficiente)
DISCRETO per 0 utenti
SUFFICIENTE per 1 utente
NON SUFFICIENTE per 0 utenti
SCARSO per 0 utenti.

TUTTI GLI ALTRI VOTI SONO DA PARTE DI UTENTI CHE HANNO SOLO CERCATO DI SFALSARE LE STATISTICHE!!!
Scusa ma lontano dal fare flame vorrei far notare che non mi sembra giusto eliminare voti solo perchè sono stati giudicati dei denigratori di questo monitor. Allora sulla stessa riga si potrebbe dire che chi ha dato voti positivi lo ha fatto solo perchè lo ha comprato. Una votazione dovrebbe essere aperta a tutti.
tutti79 è offline  
Old 01-11-2007, 19:54   #1222
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Dipende dall'uso che ne farai. Io prenderei (e ho preso) il w2207 liscio perchè la presa HDMI integra anche l'audio, e siccome il monitor non ha un'uscita audio, sei obbligato ad usare le microscopiche (2x2cm, si intravedono dalla griglia) casse integrate nel monitor. E devo ammettere che fanno c@g@re.
Il suono è metallico e per di più le casse sono rivolte verso il retro.
Invece la presa DVI non integra l'audio
Quindi l'HDMI non serve a una fava cosi'!
BTW, io lo devo usare per navigazione, programmazione, ecc. e con DVD/DivX, niente HD, anche perche' l'attuale PC non ce la farebbe!
Vado ad ordinarmi il liscio!
Jabberwock è offline  
Old 01-11-2007, 21:12   #1223
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Per quanto riguarda i caratteri, hai attivato il Cleartype?
sì, sì, l'ho già fatto

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Sì però il problema dei microscatti non può essere imputabile al monitor se no qui tutti si sarebbero lamentati. Bisogna capire se "l'effetto" che percepisci è quello tipico che può dare un LCD oppure no, e nel primo caso non potrebbe rientrare nel giudizio del monitor poichè intrinseco alla tecnologia stessa degli LCD. E ciò me lo fa pensare il fatto che tu paragoni il w2207 non ad un altro LCD bensì al tuo precedente monitor CRT.
Una cosa è certa: non è un problema tipico degli utenti LCD perchè altrimenti tutti i possessori di questi monitor si sarebbero lamentati. In alcuni giochi infatti è evidentissimo ed è un problema non riscontrato nei relativi thread ufficiali.
Quindi le soluzioni possibili sono tre:
1) è un problema della mia attuale scheda video
2) è un problema di questo modello di monitor
3) è un problema del mio monitor che mi è capitato "bacato"

Poichè sto per cambiare l'intero PC, presto avrò altri parametri, soprattutto avrò una nuova scheda video

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il discorso caratteri cosa in tendi per sfuocato dopo un pò? Cioè: ti si affatica la vista e tu vedi sfuocato o dopo un po' l'elettronica del monitor impazzisce e il testo non risulta più nitido? Perchè nel primo caso il problema sarebbe imputabile ai tuoi occhi particolarmente sensibili, nel secondo caso significherebbe che il tuo monitor è evidentemente difettoso!
quello in grassetto è il problema

Ti ringrazio per i consigli, ora sto in stand by fin quando non mi arriva il nuovo PC, poi potrò fare delle valutazioni più complete
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 01-11-2007, 22:22   #1224
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Scusa ma lontano dal fare flame vorrei far notare che non mi sembra giusto eliminare voti solo perchè sono stati giudicati dei denigratori di questo monitor. Allora sulla stessa riga si potrebbe dire che chi ha dato voti positivi lo ha fatto solo perchè lo ha comprato. Una votazione dovrebbe essere aperta a tutti.
Neanche a me piacciono i flames
Ma vorrei ricordare che le regole per votare non le ho decise io.
E poi è stato subito detto di votare solo se:
-Si ha il monitor o lo si ha potuto testare a fondo
-Entro 24 ore si posta la motivazione. I voti che non consideriamo sono infatti quelli che si discostano dal parere generale e che non hanno fatto seguire una motivazione valida.
Per esempio elevul (lui come altri, è uno a caso) non l'ho mai visto nè in questa sezione nè tantomento in questo thread. E' venuto, ha votato SCARSO, voto comunque ingiusto per un monitor così, e se ne è andato, senza dire niente. Magari non si era accorto che il nome dei votanti è aperto al pubblico e pensava solo di "divertirsi" a votare un prodotto che lui non ha acquistato.

Ultima modifica di pgp : 01-11-2007 alle 22:25.
pgp è offline  
Old 01-11-2007, 22:58   #1225
piol77
Member

Iscritto dal: Jan 2006
risoluzioni scaling mapping

ripropongo un' antica diatriba.
ho letto molto a riguardo, ma nulla di certo. quindi vi prego di aiutarmi.

in dvi col pc ati2600xt il w22 fa mapping 1:1 alla risoluzione 720p (correggete l'info a riguardo a pag1!).

in vga con xbox360 no! (spalma)

vi chiedo se secondo voi, cambiando xbox360 con uscita digitale dvi, alla fine mappera 1:1 anche questa!?

per map 1:1 intendo bandenere su tutti e 4 i lati!
piol77 è offline  
Old 02-11-2007, 09:10   #1226
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Neanche a me piacciono i flames
Ma vorrei ricordare che le regole per votare non le ho decise io.
E poi è stato subito detto di votare solo se:
-Si ha il monitor o lo si ha potuto testare a fondo
-Entro 24 ore si posta la motivazione. I voti che non consideriamo sono infatti quelli che si discostano dal parere generale e che non hanno fatto seguire una motivazione valida.
Per esempio elevul (lui come altri, è uno a caso) non l'ho mai visto nè in questa sezione nè tantomento in questo thread. E' venuto, ha votato SCARSO, voto comunque ingiusto per un monitor così, e se ne è andato, senza dire niente. Magari non si era accorto che il nome dei votanti è aperto al pubblico e pensava solo di "divertirsi" a votare un prodotto che lui non ha acquistato.

Quoto al 100% e aggiungo, in qualità di autore di questo thread ufficiale e del relativo sondaggio, che le regole sono queste; chi la accetta bene, chi non le accetta non voti, non partecipi al thread oppure sia consapevole che il suo voto potrà essere annullato. Punto.
Tutto ciò serve ad evitare che "furboni" come quello descritto dall'amico pgp (grazie per l'aiuto... ) possano rovinare un sondaggio e delle statistiche.
Vi sta bene? Bene. Non vi sta bene? Non me ne po' fregà de meno, come direbbero nella capitale....

P.S. Le ore disponibili per dare una motivazione prima che il voto venga considerato "nullo", sono 48....pgp è un po' troppo severo!
thegladiator è offline  
Old 02-11-2007, 09:12   #1227
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
sì, sì, l'ho già fatto

Una cosa è certa: non è un problema tipico degli utenti LCD perchè altrimenti tutti i possessori di questi monitor si sarebbero lamentati. In alcuni giochi infatti è evidentissimo ed è un problema non riscontrato nei relativi thread ufficiali.
Quindi le soluzioni possibili sono tre:
1) è un problema della mia attuale scheda video
2) è un problema di questo modello di monitor
3) è un problema del mio monitor che mi è capitato "bacato"

Poichè sto per cambiare l'intero PC, presto avrò altri parametri, soprattutto avrò una nuova scheda video

quello in grassetto è il problema

Ti ringrazio per i consigli, ora sto in stand by fin quando non mi arriva il nuovo PC, poi potrò fare delle valutazioni più complete

Ottimo, attendiamo tuo feedback!!
thegladiator è offline  
Old 02-11-2007, 09:24   #1228
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Aggiorno la situazione voti "reale" ad oggi:

Il monitor è OTTIMO per 38 utenti su 58 votanti (65.5%)

Il monitor è BUONO buono per 20 utenti su 58 votanti (34.5%)

Il monitor è DISCRETO per 0 utenti su 58 votanti (0%)

Il monitor è SUFFICIENTE per 0 utenti su 58 votanti (0%)

Il monitor è NON SUFFICIENTE per 0 utenti su 58 votanti (0%)

Il monitor è SCARSO per 0 utenti su 58 votanti (0%)

L'analisi tiene conto dei voti annullati, per mancanza di motivazione, a: thx, Lucuzzu, mnw, sweethawk, trive86, elevul.
L'analisi tiene conto della variazione di voto da BUONO a OTTIMO dichiarata da iecio.
L'analisi tiene conto della variazione di voto da SUFFICIENTE a BUONO dichiarata da freeman73.

Ciao!

N.B. Ricordo che: PER VOTARE AL DI SOTTO DI "BUONO" SERVE POSTARE UNA MOTIVAZIONE SENSATA, E SI HANNO 48 ORE ENTRO LE QUALI POTERLO FARE; IN CASO CONTRARIO IL VOTO SARA' CONSIDERATO NULLO.
Ricordo inoltre che IL SONDAGGIO E' PUBBLICO, e chi vota viene identificato....chi ha orecchio di intendere, intenda...
thegladiator è offline  
Old 02-11-2007, 10:01   #1229
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Cavolo.. possibile che nessuno consideri il monitor nemmeno discreto, ma solo buono o ottimo? mi sembra un pò strano..
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 02-11-2007, 11:18   #1230
piol77
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Scusa ma lontano dal fare flame vorrei far notare che non mi sembra giusto eliminare voti solo perchè sono stati giudicati dei denigratori di questo monitor. Allora sulla stessa riga si potrebbe dire che chi ha dato voti positivi lo ha fatto solo perchè lo ha comprato. Una votazione dovrebbe essere aperta a tutti..
concordo pienamente.
questa non è una statistica, ma una lontana imitazione.

spero che, all'esito dei voti, ciò venga ben inteso da tutti i futuri acquirenti, tramite la pubblicazione delle regole di raccolta adottate, oltre che dei risultati ottenuti.

in ogni sondaggio esiste il margine tollerabile di chi vota a caso o senza la auspicabile competenza.
generalmente, in sede di risultati, tali voti risultano essere una minoranza che va tenuta in debito conto.

cio non toglie che nessuno è autorizzato a ergersi a superiore, valutando a priori la buona fede di un giudizio o la competenza di alcuno.

PS. una proposta positiva?
si pubblicano tutti i risultati, ma per i casi manifestamente dubbi si pubblica anche la motivazione addotta (o si indica non motivati).
( o similia)
occultare i voti contrari mina la credibilità della statistica molto piu del rischio di voti atecnici.

inoltre, l'esclusione dei voti ad opinione minoritaria non elimina il problema di tale valutazione all'atto di apertura della statistica, quando una maggioranza ancora non vi è.
in pratica si parte gia "decisi".

indipendentemente dal fatto che NON votero', credo di avere il sacrosanto diritto di esprimere il mio dissenso per questa iniziativa.

Ultima modifica di piol77 : 02-11-2007 alle 11:37.
piol77 è offline  
Old 02-11-2007, 11:32   #1231
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da piol77 Guarda i messaggi
concordo pienamente.

spero che, all'esito dei voti, ciò venga ben inteso da tutti i futuri acquirenti, tramite la pubblicazione delle regole di raccolta adottate, oltre che dei risultati ottenuti.

in ogni sondaggio esiste il margine tollerabile di chi vota a caso o senza la auspicabile competenza.
generalmente, in sede di risultati, tali voti risultano essere una minoranza che va tenuta in debito conto.

cio non toglie che nessuno è autorizzato a ergersi a superiore, valutando a priori la buona fede di un giudizio o la competenza di alcuno.

occultare i voti contrari mina la credibilità della statistica molto piu del rischio di voti atecnici.

inoltre, l'esclusione dei voti ad opinione minoritaria non elimina il problema di tale valutazione all'atto di apertura della statistica, quando una maggioranza ancora non vi è.

indipendentemente dal fatto che NON votero', credo di avere il sacrosanto diritto di esprimere il mio dissenso per questa iniziativa.
Pare che qualcuno inizi ad accorgersi di come stanno veramente le cose in questo thread...
Entangled è offline  
Old 02-11-2007, 11:37   #1232
Albi89
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Sì effettivamente concordo... io personalmente ho provato a lungo questo monitor e alla fine ho deciso di acquistare il concorrente Samsung... di conseguenza è ovvio che per me il monitor ha avuto qualche difetto (niente di tale, lo reputo un monitor ottimo ma il trattamento glare mi causava un notevole affaticamento alla vista).

Tuttavia per come è impostato il sondaggio, un giudizio di un non possessore ma in buona fede viene scartato a favore magari del voto di un possessore "con i salami davanti agli occhi".

Detto questo, io tendo a vedere sempre la bottiglia mezza piena e credo che acquistando questo monitor difficilmente si può rimanere delusi, quindi penso che ammesso che qualcuno voglia dare attendibilità scientifica al sondaggio, non verrà poi sul topic a lamentarsi
Old 02-11-2007, 12:15   #1233
Senior Member

Quote:
concordo pienamente.

PS. una proposta positiva?
si pubblicano tutti i risultati, ma per i casi manifestamente dubbi si pubblica anche la motivazione addotta (o si indica non motivati).
( o similia)

Sono d'accordo.. e come ho detto prima mi pare molto difficile che di questo monitor si abbiano solo giudizi ottimi o buoni, e chi dice il contrario è escluso dal sondaggio.. poi ognuno è libero di lanciare i sondaggi che vuole, pretendere però che poi tali sondaggi rispecchino fedelmente la situazione è un'altra cosa.. chi ha espresso un giudizio negativo non può essere estromesso, e non si possono accettare solo giudizi positivi, questo se si vuole dare un al sondaggio una valenza, se invece esso è solo un modo per autoconvincersi e avvalorare l'acquisto fatto non cisono problemi, ma tutto è quello tranne che un sondaggio..

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 02-11-2007 alle 12:38.
Old 02-11-2007, 13:19   #1234
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Le ultime 3-4 pagine di questo thread non hanno preso una bella piega.
Ora si fa ''politica''e qui in italia è palese che non si è portati verso questa disciplina.

Chiedo all'autore del thread di considerare la rimozione delle parti che scatenano flame e noia, almeno in me, e che per tendenza stanno allontanando le persone dalla lettura e discussione delle caratterictiche tecniche.
Chiedo la rimozione del sondaggio, anche se ho votato ottimo, questo per il bene del thread stesso, visto che ormai è la solita banale guerra tra chi è pro a un sistema, rispetto a chi è contro.

Siamo su un sito tecnico e le opere politicizzate,di favore o contrarie, dovrebbero essere tenute lontane.
A molte persone qui interessa solo il monitor e le sue capacità, me compreso
Leggere pagine di lamenti e di pareri soggettivi non al monitor, ma alla politica con qui si gestisce questa discussione sposta giustamente l'attenzione dei lettori verso altre parti.
Visto che sono pagine che ormai si parla solo della interpretazione del sondaggio, chiedo la sua rimozione, in modo che finisca ogni polemica.

Ultima modifica di Maxt75 : 02-11-2007 alle 13:23.
Maxt75 è offline  
Old 02-11-2007, 13:26   #1235
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Ora si fa ''politica''e qui in italia è palese che non si è portati verso questa disciplina.

Chiedo all'autore del thread di considerare la rimozione delle parti che scatenano flame e noia, almeno in me, e che per tendenza stanno allontanando le persone dalla lettura e discussione delle caratterictiche tecniche.
Chiedo la rimozione del sondaggio, anche se ho votato ottimo, questo per il bene del thread stesso, visto che ormai è la solita banale guerra tra chi è pro a un sistema, rispetto a chi è contro.

Siamo su un sito tecnico e le opere politicizzate,di favore o contrarie, dovrebbero essere tenute lontane.
Leggere pagine di lamenti e di pareri soggettivi non al monitor, ma alla politica con qui si gestisce questa discussione sposta giustamente l'attenzione dei lettori verso altre parti.
Visto che sono pagine che ormai si parla solo della interpretazione del sondaggio, chiedo la sua rimozione, in modo che finisca ogni polemica.
E' proprio per garantire l'obbiettività di valutazione che mi sono sentito di muovere critiche al sondaggio.. cmq sono d'accordo con te.. torniamo a parlare di dati tecnici..
Old 02-11-2007, 13:59   #1236
Giaco8181
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli(Provincia)
Salve a tutti...
Mi sono letto quasi tutte le pagine relative alla discussione di questo monitor...quello che più mi interessa è l'uso nei giochi. Chi dice che va bene chi un pò meno....alla fine si vedono effetti scia o effetti ghosting? Per giocare è meglio il 2232bw?
Thx a tutti.
Giaco8181 è offline  
Old 02-11-2007, 14:02   #1237
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giaco8181 Guarda i messaggi
Salve a tutti...
Mi sono letto quasi tutte le pagine relative alla discussione di questo monitor...quello che più mi interessa è l'uso nei giochi. Chi dice che va bene chi un pò meno....alla fine si vedono effetti scia o effetti ghosting? Per giocare è meglio il 2232bw?
Thx a tutti.
Per l'uso nei giochi penso sia meglio il samsung, solo perchè ha tempo di risposta più basso.. purtroppo non per esperienza diretta..
Old 02-11-2007, 14:54   #1238
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
concordo pienamente
Perfetto. Ma io non ho mai detto quella frase
Old 02-11-2007, 15:44   #1239
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Ragazzi....calma e gesso. Dovrei sospendere alcuni di voi perchè il flame dura da troppo tempo e non ha nemmeno molto senso. Visto che entrambi gli lcd sono tra i migliori ed il problema si riduce al "glare/non glare" più il fatto dell'incognita sul pannello quando si acquista il Sam che all'uscita, era effettivamente eccellente. Stiamo parlando di due "campioni" e non vedo dove stia il problema. Il flame in tal caso è quanto meno assurdo. Datevi una calmata. Entangled, sei al limite della sospensione con le tue provocazioni reiterate.... Thegladiator...un altro post come quello quotato e sarai sospeso. Non ci saranno altri avvertimenti. Ognuno dica la sua, esprima un parere pacato, voti, ma eviti un linguaggio out of netiquette. Nella maniera più assoluta.
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Comincio dall'ultimo post di Maxt75...I sondaggi non sono vietati e quindi evita di erigerti a moderatore che non è proprio il caso. Certamente nell'ambito di un thread contenente o meno un sondaggio, si devono evitare assolutamente polemiche, provocazioni e flame...quelli si sanzionabili. D'altra parte mi pare di essere stato chiaro qualche pagina fa con un mio post che riporto per primo e che fareste bene a rileggere. Da sempre i sondaggi (e rispondo al forumista quotato dopo il mio post) hanno un valore relativo e sono solo in parte attendibili. Se sono free, è più facile che ci siano post fuorvianti e fasulli. Se in qualche modo regolati (come questo), l'attendibilità aumenta ma i difetti non mancano comunque. Certamente, dopo il mio avvertimento definitivo, ci si deve attenere alla netiquette, con post non provocatori ma solo tecnici. Il voto non è obbligatorio e se un utente vuole fare un post tecnico senza votare può farlo. Come nei 3d senza sondaggi. E cmq questi sondaggi nei 3d li vedo un poco destabilizzanti ed abbastanza inutili (ci sono i lab-test sul web molto più attendibili vista la strumentazione usata). Diciamo che questo esperimento ha più aspetti negativi che positivi, per cui d'ora in poi è altamente consigliabile non infilare sondaggi di questo genere che fanno più danni che altro. Invito pertanto l'autore del 3d a chiuderlo al più presto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 02-11-2007, 18:24   #1240
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

@Abilmen

Ciao, scusa ma non sono d'accordo (senza rancore, eh... ) con la tua posizione e non ho intenzione di chiudere il sondaggio. Ovviamente la mia non vuole essere una presa di posizione e perciò ti fornisco più di una valida motivazione:

1) il tuo invito lede la mia libertà dato che i sondaggi sono previsti da questo forum.

2) non ho capito perchè, causa una manica di bambocci immaturi e mocciolosi appartenenti al clan de "il mio è più bello", dovrei rimuovere il sondaggio che, finora, ha fornito una risposta di ciò che pensano i possessori di questo monitor.

3) ho reso pubblico il sondaggio proprio perchè mi aspettavo una situazione come questa, ovvero quella che vede gente che arriva qui e magari solo per dispetto vota "scarso", ESATTAMENTE COME E' AVVENUTO NEL SONDAGGIO INTERNO AL THREAD DEL SAMSUNG 2232BW!!! E siccome ho trovato la cosa disdicevole, e avendo tratto l'idea del sondaggio proprio da quel thread, ho ritenuto opportuno rendere, come già detto, il sondaggio pubblico, in modo da tutelare almeno in parte la sua attendibilità, che non vuole e non può essere comunque considerata una verità assoluta, come qualcuno ha erroneamente inteso.
Aggiungendo poi la "clausola", che al di sotto della votazione "buono" si dovesse postare una motivazione valida, ho fatto sì che "i dispetti" fossero quantomeno identificabili e sotto controllo.
In tutto questo quindi, non vedo cosa ci sia di male.....

Infine rispondo a tutti i "politicanti dell'ultimo minuto", protagonisti degli ultimi post del thread (a cui consiglio di andare a postare nell'apposita sezione riguardante la politica): la possibilità di votare qualsivoglia giudizio sul monitor io non l'ho assolutamente negata!!!! Ho solo impostato un metodo (quello di MOTIVARE un giudizio che stesse al di sotto di quello che era il parere generale emerso sul monitor nel lungo thread, fino al momento dell'apertura del sondaggio) che potesse evitare le situazioni di cui sopra.
E la prova è che l'utente freeman73 (che ha poi dichiarato di voler cambiare il suo giudizio da sufficiente a buono) avendo appunto giudicato il monitor "sufficiente", ma avendo anche postato una motivazione, non si è visto assolutamente annullare il proprio voto. Punto.
Spero che la cosa ora sia chiara ai vari "parlamentari"....

Ciao!

Ultima modifica di thegladiator : 02-11-2007 alle 18:26.
thegladiator è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian