Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2007, 13:52   #1081
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da ignoto02 Guarda i messaggi
Cavolo, con i tuoi settaggi non riesco ad utilizzare una pagina con prevalenza di bianco, al momento sono su luminosità 30 e contrasto 50, boh...
Anch'io sono passato da un CRT al mio primo LCD con questo HP.

All'inizio anche io ero infastidito dal bianco di alcune pagine internet o dei documenti Word, ma ti assicuro che dopo 2 o 3 settimane ci si abitua
Io invece non sono per niente infastidito dal backlight del monitor. Ce n'è un pochino in alto, ma nulla di drammatico.
Nei film ho trovato un miglioramento rispetto al CRT, e ti assicuro che non tornerei mai più indietro.
Ma devo dire che, soprattutto la prima settimana, ho avuto molti problemi di affaticamento visivo a causa di questo monitor, che ho risolto mettendo di fianco allo schermo una lampada non molto potente e abituandomi.
Pensa che ora il fastidio che provavo a vedere questo LCD lo noto utilizzando il mio vecchio CRT (che ho tenuto come secondo monitor).

Per questi motivi ti dico stai tranquillo che ti abitui, magari alzando a poco a poco la luminosità ogni tanto. Io all'inizio la tenevo a 12, ora a 40 tranne che quando gioco che è a 60. Se tu parti da 30 in due settimane la terrai senza problemi a 65
Old 19-10-2007, 14:53   #1082
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ignoto02 Guarda i messaggi
Si, l'utility è quella.
Ho fatto qualche prova e in effetti speravo meglio.

Le differenze fra la seconda e la terza prova sono quasi impercettibili.
Io quasi non noto differenze tra impostare contrasto al minimo e al massimo
Questa utility è per me completamente inutile

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Anch'io sono passato da un CRT al mio primo LCD con questo HP.

All'inizio anche io ero infastidito dal bianco di alcune pagine internet o dei documenti Word, ma ti assicuro che dopo 2 o 3 settimane ci si abitua
Lo spero vivamente, perchè è veramente difficile abituarsi.

Non pensavo fosse così traumatico il passaggio da CRT a LCD.

Comunque io sto continuando a provare impostazioni di vario tipo e qualche miglioramento sembro ottenerlo andando ad abbassare il valore gamma direttamente dai driver della scheda video. Per chi ha Nvidia deve andare nel Color Correction.

Un altra impostazione che potete provare è quella suggerita da Tom's Hardware proprio per questo monitor:
Rosso = 255
Verde = 204
Blu = 158
Luminosità = 77
Contrasto = 70

Ragazzi se qualcuno trova una impostazione colori/lum/contr/gamma che ritiene ottimale che la posti pure così la proviamo
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 19-10-2007, 15:33   #1083
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

State tranquilli! Io all'inizio non riuscivo a guardarlo per più di 20 minuti. Mi dava fastidio. Ad un certo punto avevo pensato perfino che fosse difettoso e che desse più fastidio del normale.

Poi ho abbassato drasticamente la luminosità e andava bene, e di tanto in tanto la alzavo di 2 o 3 e mi sono abituato completamente
Old 19-10-2007, 15:41   #1084
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
ragazzi la mia fidanzata ha acquistato questo schermo oggi, lo userà esclusivamente per vedere film
ha una radeon 9550 secondo voi ce la fa a reggerlo o no?
non deve giocarci.
Conl'hd avrebbe problemi?
Old 19-10-2007, 16:19   #1085
Zipeq
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Per questi motivi ti dico stai tranquillo che ti abitui, magari alzando a poco a poco la luminosità ogni tanto. Io all'inizio la tenevo a 12, ora a 40 tranne che quando gioco che è a 60. Se tu parti da 30 in due settimane la terrai senza problemi a 65
In effetti già oggi le cose vanno meglio ed ho alzato un pò i valori di luminosità e contrasto, penso proprio che tu abbia ragione.
Grazie del supporto morale

Ciao, Zipe (ex ignoto02)
Zipeq è offline  
Old 19-10-2007, 16:24   #1086
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rocchiale Guarda i messaggi
ragazzi la mia fidanzata ha acquistato questo schermo oggi, lo userà esclusivamente per vedere film
ha una radeon 9550 secondo voi ce la fa a reggerlo o no?
non deve giocarci.
Conl'hd avrebbe problemi?
Poi facci sapere le impressioni con utilizzo film....
A me la faccenda degli angoli di visuale di questo monitor non convince tanto.
ciao
Old 19-10-2007, 19:45   #1087
morice
Member

L'Avatar di morice

Iscritto dal: Nov 2006
Salve,
nel menù del monitor c'è la seguente voce in gestione: led accensione bezel. Cos'è? può essere attivata o disattivata.
Inoltre come faccio a mantenere l'aspect ratio, non ho trovato la voce nel menù, dov'è?
grazie
morice è offline  
Old 19-10-2007, 20:18   #1088
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da morice Guarda i messaggi
Salve,
nel menù del monitor c'è la seguente voce in gestione: led accensione bezel. Cos'è? può essere attivata o disattivata.
Inoltre come faccio a mantenere l'aspect ratio, non ho trovato la voce nel menù, dov'è?
grazie
Serve a tenere spento il led di accensione.
Old 19-10-2007, 21:12   #1089
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da KiashaWeb Guarda i messaggi
E' come se fossero un po sfocati... ma nenache.. non riesco a definire è come se i contorni fossero troppo illuminati.. bho non riesco a spiegarlo, comunque ho smanettato un bel po con il contrasto e luminosità ma è sempre uguale...

Avevo letto il tuo post e infatti prima di postare avevo fatto la modifica cleartype ed un po è migliorato... ma ti assicuro che nel mio vecchio carretto philips 17" i contorni erano piu netti... magari sarà il glare non lo so.. bhooo

P.S. potresti darmi un link per queste utility cleartype.. grazie

Rispondo a te, ma bene o male a tutti quelli che hanno "problemi" di definizione dei caratteri. Ma state usando il monitor in modalità testo?? Perchè questa è L'UNICO mode (fra quelli disponibili) che consente di avere i caratteri nitidissimi, non per niente è chiamato "testo"!!!!
Gli altri mode (filmato, foto e giochi) funzionano con un criterio un po' differente rispetto per esempio ai mode dei monitor Samsung, tanto per citare un nome. Nel senso che "estremizzano" il contrasto (oltre a cambiare altri parametri) al fine di rimarcare i contorni nei contesti di utilizzo per cui sono stati previsti e SOLO in questi, appunto film, foto e giochi....c'è a chi può piacere questo "effetto visivo" e a chi no ma rimane il fatto che NON SI POSSONO ASSOLUTAMENTE UTILIZZARE PER L'USO INTERNET, OFFICE E COSì VIA, INSOMMA TUTTI QUEI CONTESTI DOVE CI SONO A VIDEO DEI CARATTERI, in quanto questi, in virtù dell'elevatissimo contrasto, perderanno di definizione e leggibilità!!!!!

Se siete già in modalità testo:

1) siete connessi in VGA e la scheda video ha dei DAC di bassa qualità, in questo caso la definizione dei caratteri è la prima a soffrirne e la cosa su un LCD come questo viene evidenziata.

2) siete connessi in VGA e il cavo è difettoso, provatene un altro.

3) provate a connettervi in DVI e verificate se c'è un miglioramento. Nel caso in cui il "problema" si sia risolto, significa che tale problema era causato dalle motivazioni espresse al punto 1) oppure 2).

4) andate a Lourdes, perchè la definizione dei caratteri del mio w2207 con le impostazioni che vi ho più volte suggerito e connesso via DVI ad una X1800XT, è semplicemente esagerata!!

Ciao!!

Ultima modifica di thegladiator : 19-10-2007 alle 21:14.
thegladiator è offline  
Old 19-10-2007, 23:52   #1090
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Appena comperato, molto buono, però dovete darmi delle impostazioni dato che anche a 30 di luminosità ho 2 occhi a lampadina
Mi sapete consigliare dei settaggi per il daily use?
Dopo questi settaggi saprò dare un voto
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline  
Old 20-10-2007, 06:14   #1091
KiashaWeb
Member

L'Avatar di KiashaWeb

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Rispondo a te, ma bene o male a tutti quelli che hanno "problemi" di definizione dei caratteri. Ma state usando il monitor in modalità testo?? Perchè questa è L'UNICO mode (fra quelli disponibili) che consente di avere i caratteri nitidissimi, non per niente è chiamato "testo"!!!!
Gli altri mode (filmato, foto e giochi) funzionano con un criterio un po' differente rispetto per esempio ai mode dei monitor Samsung, tanto per citare un nome. Nel senso che "estremizzano" il contrasto (oltre a cambiare altri parametri) al fine di rimarcare i contorni nei contesti di utilizzo per cui sono stati previsti e SOLO in questi, appunto film, foto e giochi....c'è a chi può piacere questo "effetto visivo" e a chi no ma rimane il fatto che NON SI POSSONO ASSOLUTAMENTE UTILIZZARE PER L'USO INTERNET, OFFICE E COSì VIA, INSOMMA TUTTI QUEI CONTESTI DOVE CI SONO A VIDEO DEI CARATTERI, in quanto questi, in virtù dell'elevatissimo contrasto, perderanno di definizione e leggibilità!!!!!

1) siete connessi in VGA e la scheda video ha dei DAC di bassa qualità, in questo caso la definizione dei caratteri è la prima a soffrirne e la cosa su un LCD come questo viene evidenziata.

3) provate a connettervi in DVI e verificate se c'è un miglioramento. Nel caso in cui il "problema" si sia risolto, significa che tale problema era causato dalle motivazioni espresse al punto 1) oppure 2).

4) andate a Lourdes, perchè la definizione dei caratteri del mio w2207 con le impostazioni che vi ho più volte suggerito e connesso via DVI ad una X1800XT, è semplicemente esagerata!!

Ciao!!
Grazie per le spiegazioni...
Per quanto riguarda me, ovviamente, sono sempre in modalità testo, uso solo DVI, il cavo è quello fornito col monitor e la scheda video l'ho presa nuova l'altro ieri insieme al monitor ed è una X1650PRO 512Mb AGP8X...
Andrò al Lourdes...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein
KiashaWeb è offline  
Old 20-10-2007, 07:11   #1092
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Mi sono accorto ieri che sul mio facevo una fatica enorme a visualizzare i riempimenti delle caselle di Excel. Mi spiego.. Provate ad aprire un foglio di calcolo e fare il riempimento di una cella con il colore. Il colore in questione è il verde chiaro e il turchese chiaro. Provando a metterli uno vicino all'altro facevo abbastanza fatica a distinguerli e a vederli "colorati" pur avendo impostato testo come impostazione rapida e colore SRGB.
Ho duvuto agire sulla gamma cromatica nel pannello di controllo nvidia per riuscire ad ottenere qualche risultato decente... Alla fine ora con illuminazione della stanza con luce del sole si vedono abbastanza bene, con illuminazione artificiale non sono ancora soddisfatto e a luce spenta si vedeno benissimo...
come molti di voi anche io arrivo da un crt, ed anche abbastanza buono (samsun 959 NF) e le differnze sulla cromia sono parecchie... certi colori (quelli base) li trovo accesi, altre sfumature a volte troppo scialbe...
Comunque ricordo che io possiedo il fratello maggiore di questo splendido monitor (W2408) che probabilmante risente di più dell'angolo verticale ma posto in questa discussione perchè c'è gente più interessata...
Voi non avete riscontrato niente di quello che ho scritto??

Ciao
Old 20-10-2007, 08:33   #1093
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi

Io sono in modalità testo e connesso in DVI sin da quando l'ho preso il monitor e quindi non mi resta che andare a Lourdes

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Mi sapete consigliare dei settaggi per il daily use?
non sei il solo che li sta cercando , cmq se scorri le pagine precedenti ci sono vari consigli

Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Mi sono accorto ieri che sul mio facevo una fatica enorme a visualizzare i riempimenti delle caselle di Excel. Mi spiego.. Provate ad aprire un foglio di calcolo e fare il riempimento di una cella con il colore. Il colore in questione è il verde chiaro e il turchese chiaro. Provando a metterli uno vicino all'altro facevo abbastanza fatica a distinguerli e a vederli "colorati" pur avendo impostato testo come impostazione rapida e colore SRGB.
non devi impostare SRGB come colore ma 6500k
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 20-10-2007, 08:41   #1094
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi

non devi impostare SRGB come colore ma 6500k
Avevo già fatto solo che alla fine la resa più corretta me la dava SRGB... alla fine per quel problema non influiva molto comunque...

Te visualizzi bene queste tonalità di colore??
Old 20-10-2007, 08:54   #1095
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da MACC Guarda i messaggi
Avevo già fatto solo che alla fine la resa più corretta me la dava SRGB... alla fine per quel problema non influiva molto comunque...

Te visualizzi bene queste tonalità di colore??
se ho capito bene quelle che dici la risposta è sì, i miei problemi sono altri (ovvero quelli descritti sopra)
ninja970 è offline  
Old 20-10-2007, 10:31   #1096
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Non sò se sia già stato segnalato, comunque HP stà per immettere sul mercato una nuova versione di questo pannello con contrasto dinamico a 3000 e ingresso HDMI: HP w2207h

P.S.

Una curiosità.
Su questo 22" e' possibile visualizzare a risoluzione 1280*1024 spalmata a tutto schermo?

Grazie per l'eventuale risposta.
Old 20-10-2007, 10:57   #1097
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

ieri ho montato lo schermo e a livello di design è bellissimo, anche come colori l'ho trovato molto bello.
Ho trovato solo 2 difetti: l'angolo verticale un po' piccolo e un po' di becklight nella striscia superiore.
Inoltre quando vedo un dvd con windows mediaplayer non me lo mette a tutto schermo ma lascia delle bande nere ai lati e sopra e sotto.
perchè?
Con i video 720p non lo fa
Old 20-10-2007, 11:19   #1098
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da rocchiale Guarda i messaggi
ieri ho montato lo schermo e a livello di design è bellissimo, anche come colori l'ho trovato molto bello.
Ho trovato solo 2 difetti: l'angolo verticale un po' piccolo e un po' di becklight nella striscia superiore.
Inoltre quando vedo un dvd con windows mediaplayer non me lo mette a tutto schermo ma lascia delle bande nere ai lati e sopra e sotto.
perchè?
Con i video 720p non lo fa
Per i DVD dipende dal rapporto d'aspetto del formato originale trasposto nei 16:9 editati nell'authoring. E' inevitabile su qualsiasi monitor.
Old 20-10-2007, 12:05   #1099
rocchiale
Senior Member

L'Avatar di rocchiale

si le bande sopra e sotto ma quelle ai lati non me le spiego
è come se vedessi il film su un 17 pollici
Old 20-10-2007, 12:22   #1100
Zipeq
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Un altra impostazione che potete provare è quella suggerita da Tom's Hardware proprio per questo monitor:
Rosso = 255
Verde = 204
Blu = 158
Luminosità = 77
Contrasto = 70
Ecco, l'avevo provata, ma non essendomi ancora abituato al bianco dell'lcd l'avevo scartata. Adesso invece devo dire che la trovo ottima, soprattutto per il bilanciamento rgb, più naturale dei colori a 6500k, in questi ultimi mi sembra infatti di notare che il bianco tenda un pò al celeste.

Ciao, Zipe (ex ignoto02).
Zipeq è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian