|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
All'inizio anche io ero infastidito dal bianco di alcune pagine internet o dei documenti Word, ma ti assicuro che dopo 2 o 3 settimane ci si abitua ![]() Io invece non sono per niente infastidito dal backlight del monitor. Ce n'è un pochino in alto, ma nulla di drammatico. Nei film ho trovato un miglioramento rispetto al CRT, e ti assicuro che non tornerei mai più indietro. Ma devo dire che, soprattutto la prima settimana, ho avuto molti problemi di affaticamento visivo a causa di questo monitor, che ho risolto mettendo di fianco allo schermo una lampada non molto potente e abituandomi. Pensa che ora il fastidio che provavo a vedere questo LCD lo noto utilizzando il mio vecchio CRT (che ho tenuto come secondo monitor). Per questi motivi ti dico stai tranquillo che ti abitui, magari alzando a poco a poco la luminosità ogni tanto. Io all'inizio la tenevo a 12, ora a 40 tranne che quando gioco che è a 60. Se tu parti da 30 in due settimane la terrai senza problemi a 65 ![]()
![]() |
![]() |
#1082 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Quote:
![]() Questa utility è per me completamente inutile Quote:
Non pensavo fosse così traumatico il passaggio da CRT a LCD. Comunque io sto continuando a provare impostazioni di vario tipo e qualche miglioramento sembro ottenerlo andando ad abbassare il valore gamma direttamente dai driver della scheda video. Per chi ha Nvidia deve andare nel Color Correction. Un altra impostazione che potete provare è quella suggerita da Tom's Hardware proprio per questo monitor: Rosso = 255 Verde = 204 Blu = 158 Luminosità = 77 Contrasto = 70 Ragazzi se qualcuno trova una impostazione colori/lum/contr/gamma che ritiene ottimale che la posti pure così la proviamo ![]()
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
||
![]() |
![]() |
#1083 |
Senior Member
|
State tranquilli! Io all'inizio non riuscivo a guardarlo per più di 20 minuti. Mi dava fastidio. Ad un certo punto avevo pensato perfino che fosse difettoso e che desse più fastidio del normale.
Poi ho abbassato drasticamente la luminosità e andava bene, e di tanto in tanto la alzavo di 2 o 3 e mi sono abituato completamente ![]()
![]() |
#1084 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: roma
|
ragazzi la mia fidanzata ha acquistato questo schermo oggi, lo userà esclusivamente per vedere film
ha una radeon 9550 secondo voi ce la fa a reggerlo o no? non deve giocarci. Conl'hd avrebbe problemi?
#1085 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Grazie del supporto morale ![]() Ciao, Zipe (ex ignoto02) |
|
![]() |
![]() |
#1086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Quote:
A me la faccenda degli angoli di visuale di questo monitor non convince tanto. ciao
![]() |
#1087 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve,
nel menù del monitor c'è la seguente voce in gestione: led accensione bezel. Cos'è? può essere attivata o disattivata. Inoltre come faccio a mantenere l'aspect ratio, non ho trovato la voce nel menù, dov'è? grazie |
![]() |
![]() |
#1088 |
Senior Member
|
Serve a tenere spento il led di accensione.
![]() |
#1089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Rispondo a te, ma bene o male a tutti quelli che hanno "problemi" di definizione dei caratteri. Ma state usando il monitor in modalità testo?? Perchè questa è L'UNICO mode (fra quelli disponibili) che consente di avere i caratteri nitidissimi, non per niente è chiamato "testo"!!!! ![]() Gli altri mode (filmato, foto e giochi) funzionano con un criterio un po' differente rispetto per esempio ai mode dei monitor Samsung, tanto per citare un nome. Nel senso che "estremizzano" il contrasto (oltre a cambiare altri parametri) al fine di rimarcare i contorni nei contesti di utilizzo per cui sono stati previsti e SOLO in questi, appunto film, foto e giochi....c'è a chi può piacere questo "effetto visivo" e a chi no ma rimane il fatto che NON SI POSSONO ASSOLUTAMENTE UTILIZZARE PER L'USO INTERNET, OFFICE E COSì VIA, INSOMMA TUTTI QUEI CONTESTI DOVE CI SONO A VIDEO DEI CARATTERI, in quanto questi, in virtù dell'elevatissimo contrasto, perderanno di definizione e leggibilità!!!!! Se siete già in modalità testo: 1) siete connessi in VGA e la scheda video ha dei DAC di bassa qualità, in questo caso la definizione dei caratteri è la prima a soffrirne e la cosa su un LCD come questo viene evidenziata. 2) siete connessi in VGA e il cavo è difettoso, provatene un altro. 3) provate a connettervi in DVI e verificate se c'è un miglioramento. Nel caso in cui il "problema" si sia risolto, significa che tale problema era causato dalle motivazioni espresse al punto 1) oppure 2). 4) andate a Lourdes, perchè la definizione dei caratteri del mio w2207 con le impostazioni che vi ho più volte suggerito e connesso via DVI ad una X1800XT, è semplicemente esagerata!! ![]() Ciao!! ![]() Ultima modifica di thegladiator : 19-10-2007 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
#1090 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Appena comperato, molto buono, però dovete darmi delle impostazioni dato che anche a 30 di luminosità ho 2 occhi a lampadina
![]() Mi sapete consigliare dei settaggi per il daily use? Dopo questi settaggi saprò dare un voto ![]() Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
#1091 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda me, ovviamente, sono sempre in modalità testo, uso solo DVI, il cavo è quello fornito col monitor e la scheda video l'ho presa nuova l'altro ieri insieme al monitor ed è una X1650PRO 512Mb AGP8X... Andrò al Lourdes...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
|
![]() |
![]() |
#1092 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Mi sono accorto ieri che sul mio facevo una fatica enorme a visualizzare i riempimenti delle caselle di Excel. Mi spiego.. Provate ad aprire un foglio di calcolo e fare il riempimento di una cella con il colore. Il colore in questione è il verde chiaro e il turchese chiaro. Provando a metterli uno vicino all'altro facevo abbastanza fatica a distinguerli e a vederli "colorati" pur avendo impostato testo come impostazione rapida e colore SRGB.
Ho duvuto agire sulla gamma cromatica nel pannello di controllo nvidia per riuscire ad ottenere qualche risultato decente... Alla fine ora con illuminazione della stanza con luce del sole si vedono abbastanza bene, con illuminazione artificiale non sono ancora soddisfatto e a luce spenta si vedeno benissimo... come molti di voi anche io arrivo da un crt, ed anche abbastanza buono (samsun 959 NF) e le differnze sulla cromia sono parecchie... certi colori (quelli base) li trovo accesi, altre sfumature a volte troppo scialbe... Comunque ricordo che io possiedo il fratello maggiore di questo splendido monitor (W2408) che probabilmante risente di più dell'angolo verticale ma posto in questa discussione perchè c'è gente più interessata... ![]() Voi non avete riscontrato niente di quello che ho scritto?? Ciao
#1093 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() non sei il solo che li sta cercando ![]() Quote:
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
||
![]() |
![]() |
#1094 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Avevo già fatto solo che alla fine la resa più corretta me la dava SRGB... alla fine per quel problema non influiva molto comunque...
Te visualizzi bene queste tonalità di colore??
#1095 |
Senior Member
|
se ho capito bene quelle che dici la risposta è sì, i miei problemi sono altri (ovvero quelli descritti sopra)
![]() |
![]() |
#1096 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non sò se sia già stato segnalato, comunque HP stà per immettere sul mercato una nuova versione di questo pannello con contrasto dinamico a 3000 e ingresso HDMI: HP w2207h
P.S. Una curiosità. Su questo 22" e' possibile visualizzare a risoluzione 1280*1024 spalmata a tutto schermo? Grazie per l'eventuale risposta.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
#1097 |
Senior Member
|
ieri ho montato lo schermo e a livello di design è bellissimo, anche come colori l'ho trovato molto bello.
Ho trovato solo 2 difetti: l'angolo verticale un po' piccolo e un po' di becklight nella striscia superiore. Inoltre quando vedo un dvd con windows mediaplayer non me lo mette a tutto schermo ma lascia delle bande nere ai lati e sopra e sotto. perchè? Con i video 720p non lo fa
#1098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1099 |
Senior Member
|
si le bande sopra e sotto ma quelle ai lati non me le spiego
è come se vedessi il film su un 17 pollici
#1100 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ciao, Zipe (ex ignoto02). |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.