Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-02-2008, 15:09   #4801
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
Quote:
Originariamente inviato da acethor Guarda i messaggi
il discorso da me quotato era riferito alla migliore resa cromatica della tecnologia crt rispetto a quella lcd ,il cui avvento ancora ad oggi non ha dimostrato un miglioramento globale delle qualita' tecniche, ma come si diceva giustamente ,a molti miglioramenti corrispondono alcuni passi indietro.
Il discorso della scelta basata sull'esigenza d'uso e' lampante;ognuno sceglie il prodotto che piu' si avvicina alle proprie esigenze.
Il problema si pone invece per gli utenti che prendono per oro colato i giudizi entusiatici e a volte poco obbiettivi (e scusami se ribadisco ancora questo concetto,ma e' la chiave di lettura della questione) e' responsabilita' di tutti ed in primis dei moderatori evitare,o moderare giudizi assoluti che per quanto in buona fede possono risultare fuorvianti, e quindi creare delusione da false aspettative.
Es:non si deve affermare che questo,o qualunque altro e' il miglior monitor di questo genere sul mercato ,perche' non e' preciso e molto scorretto ,e altrettanto scorretto e' il vedere paragoni e confronti come attacchi al proprio acquisto.Peccati di cui questo 3d si e' macchiato.
parlare di questo come il miglior monitor sul mercato penso sia una blasfemia (e io non smetterò mai di dire che non potrò fare un acquisto migliore di questo)...è ovvio che esistono monitor migliori...i paragoni però si possono fare solo nello stesso segmento

da quando ce l'ho mi sono reso conto che non ci potrò mai vedere le foto come le vedevo sul 17" CRT...però in vantaggio non mi stanca gli occhi...è piu grande...etc.etc...

secondo me è il miglior monitor in questa fascia di prezzo, dopo aver provato sia questo sia il 2232BW (principali concorrenti del segmento), e sono sempre piu contento del mio acquisto

certo che bisogna vederle le differenze prima di comprare a scatola chiusa!

cliccate a rompe! e vendicateve!!!!
dsan è offline  
Old 26-02-2008, 15:13   #4802
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
per me nei film è ottimo, nei giochi anche e nel testo idem.. e che non ha mai avuto monitor con colori così brillanti..
I colori a mio avviso rimangono innaturali.
Sui film e sui giochi nulla da obiettare...ma sul piacere della leggibilità di qualsiasi testo devo dire che HP non sa leggere nemmeno un libro...

Quote:
Il problema si pone invece per gli utenti che prendono per oro colato i giudizi entusiatici e a volte poco obbiettivi (e scusami se ribadisco ancora questo concetto,ma e' la chiave di lettura della questione) e' responsabilita' di tutti ed in primis dei moderatori evitare,o moderare giudizi assoluti che per quanto in buona fede possono risultare fuorvianti, e quindi creare delusione da false aspettative.
Come te anch'io invito a dare giudizi più obiettivi sulla qualità degli lcd in generale...
Io sono rimasto "fregato" proprio da consigli su questo forum che osanna gli HP in modo, a mio avviso, eccessivo. Fidandomi di molti consigli e recensioni entusiastiche mi sono buttato senza indugi su questi HP glare, scoprendo poi che, per il MIO UTILIZZO, sono davvero un'amara delusione.
Il piacere della resa cromatica di un classico crt surclassa in modo inequivocabile questo HP.
blackhole00 è offline  
Old 26-02-2008, 15:25   #4803
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
finalmente l'ho preso pure io, che dire, è bellissimo

collegato direttamente in hdmi, visto che la mia scheda video ha questa uscita
jack_the_kayman è offline  
Old 26-02-2008, 15:27   #4804
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
I colori a mio avviso rimangono innaturali.
Sui film e sui giochi nulla da obiettare...ma sul piacere della leggibilità di qualsiasi testo devo dire che HP non sa leggere nemmeno un libro...

Come te anch'io invito a dare giudizi più obiettivi sulla qualità degli lcd in generale...
Io sono rimasto "fregato" proprio da consigli su questo forum che osanna gli HP in modo, a mio avviso, eccessivo. Fidandomi di molti consigli e recensioni entusiastiche mi sono buttato senza indugi su questi HP glare, scoprendo poi che, per il MIO UTILIZZO, sono davvero un'amara delusione.
Il piacere della resa cromatica di un classico crt surclassa in modo inequivocabile questo HP.
Mi pare però che non sia sia mai detto che questo hp ha una fedeltà colori superiore a un crt..

Per il testo invece sono veramente stupito.. ma con quale scheda video li hai provati?
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 26-02-2008, 15:32   #4805
blackhole00
Senior Member

Quote:
Per il testo invece sono veramente stupito.. ma con quale scheda video li hai provati?
Su qualche GeForce (8500GT, 8400GS), un paio ATI di ultima generazione e una GeForce integrata...
blackhole00 è offline  
Old 26-02-2008, 15:45   #4806
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Non di questo HP, ma di tutti gli LCD e Plasma.

Il problema è che i giudizi son fra colleghi (quindi stessa classe di tecnologia e prezzo) e non assoluti.
L'errore sta lì. Se volete avvicinarvi ai CRT bisogna spendere molto di più.
schwalbe è offline  
Old 26-02-2008, 15:46   #4807
Senior Member

Quote:
Su qualche GeForce (8500GT, 8400GS), un paio ATI di ultima generazione e una GeForce integrata...
io ho una 8600 gt.. a questo punto abbiamo una percezione diversa del testo.. però non dire che è illeggibile, perchè in questo caso molti potrebbero pensare che non si riesce a leggere..

probabilmente invece, in base ai tuoi parametri, risulta sfocato..
Old 26-02-2008, 15:54   #4808
blackhole00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Non di questo HP, ma di tutti gli LCD e Plasma.

Il problema è che i giudizi son fra colleghi (quindi stessa classe di tecnologia e prezzo) e non assoluti.
L'errore sta lì. Se volete avvicinarvi ai CRT bisogna spendere molto di più.
Straquoto.

Quote:
io ho una 8600 gt.. a questo punto abbiamo una percezione diversa del testo.. però non dire che è illeggibile, perchè in questo caso molti potrebbero pensare che non si riesce a leggere..

probabilmente invece, in base ai tuoi parametri, risulta sfocato..
Si, abbiamo una diversa percezione del testo, no problem
Comunque per evitare di essere fuorviante rettifico la parola "testo illeggibile" con "testo molto faticoso da leggere e stancante per la vista".
blackhole00 è offline  
Old 26-02-2008, 16:01   #4809
Jeeg126
Senior Member

L'Avatar di Jeeg126

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
ragazzi scusate, abbiamo ampiamente appurato che alcuni utenti non sono soddisfatti del prodotto. Mentre la maggioranza dei possessori si dichiarano contenti dell'acquisto. Non si potrebbe adesso far progredire la conversazione? magari affrontare altri aspetti del monitor in questione?
Jeeg126 è offline  
Old 26-02-2008, 17:36   #4810
Tackleberry
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jeeg126 Guarda i messaggi
ragazzi scusate, abbiamo ampiamente appurato che alcuni utenti non sono soddisfatti del prodotto. Mentre la maggioranza dei possessori si dichiarano contenti dell'acquisto. Non si potrebbe adesso far progredire la conversazione? magari affrontare altri aspetti del monitor in questione?
quoto
Old 26-02-2008, 17:48   #4811
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Jeeg126 Guarda i messaggi
Parole sante!
Old 26-02-2008, 19:14   #4812
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Personalmente non ho mai detto che è il migliore.. anche perchè gli altri non ne ho provati.. e cmq sia non avrei potuto provare tutti quelli sul mercato..

Posso solo dire che io mi ci trovo benissimo.. che per me nei film è ottimo, nei giochi anche e nel testo idem.. e che non ha mai avuto monitor con colori così brillanti..

Poi ognuno ha la sua idea.. ci mancherebbe..

Ma se non si può dire che è il migliore, di certo si può dire che è ottimo, specialmente per la fascia di prezzo..
...infatti la critica nn era rivolta a te che ,anche se un po' di parte(ma nella giusta misura) ,sei una persona ragionevole e pronta al confronto costruttivo.
mobo:asus a8n-sli premiumcpu:amd athlo64 x2 4400 @2629(239x11 vcore 1,38) scheda video pny geforce 8800 gt ram:corsair 4x1gb 333mhz-hdd:I)wd raptor 36gb sata2 2 x wd 1600js sata2 unita' ottiche:tdk dvd rw-sony dvd rom aliment:enermax ai 059 liberty 500 modulare silent-case:coolemaster centurion2-monitor:samsung 2232bw(CAA)-vista x64
acethor è offline  
Old 26-02-2008, 19:23   #4813
Senior Member

Quote:
...infatti la critica nn era rivolta a te che ,anche se un po' di parte(ma nella giusta misura) ,sei una persona ragionevole e pronta al confronto costruttivo.
grazie
Old 26-02-2008, 19:59   #4814
paracarro
Junior Member

Ciao,
proprio nessuno ha provato un convertitore Video2VGA
tipo quello che vi ho chiesto?
E' per evitare di fare una spesa inutile.

Grazie

Quote:
Ciao,
qualcuno ha provato ad attaccare una PS2 o un decoder sat attraverso un convertitore VGA tipo questo?
http://www.geniatech.com/pa/v2vpro.htm

mi potete dire pro e contro? vado tranquillo nell'acquisto o ci sono preblemi di compatibilità col 2207h?

Grazie in anticipo

Ciao
Paolo
paracarro è offline  
Old 26-02-2008, 20:06   #4815
GiacomoTorva83
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
ciao a tutti.. volevo sapere che differenza c'e' tra questo monitor e il w2207h ... grazie
Old 26-02-2008, 20:39   #4816
m@verickm
Member

L'Avatar di m@verickm

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da GiacomoTorva83 Guarda i messaggi
ciao a tutti.. volevo sapere che differenza c'e' tra questo monitor e il w2207h ... grazie
Funzione ricerca:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...h#post21020503

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...h#post20954484
m@verickm è offline  
Old 26-02-2008, 21:03   #4817
maurosio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
oggi ho tolto la 8800gt e messo la GTS e il rumore delle casse è sparito.
Quindi è proprio un problema di scheda video abbinata all'HP...

Avvisate thegladiator...
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline  
Old 26-02-2008, 22:33   #4818
RaptoR47
Junior Member

L'Avatar di RaptoR47

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
questo e' il rischio che si corre quando ci si fida dei pareri altrui che a volte sono l'esaltazione del proprio acquisto a scapito della obbiettivita'.
Certo la miglior cosa e' testare i prodotti personalmente ,ma mi rendo conto che nn sempre e' possibile.
devo dire, anche se ho valutato e preferito il samsung in signa, che nn sono d'accordo con te sulla qualita' di visualizzazione filmati, questo HP ,IMHO rimane un ottimo prodotto,forse il migliore per questo utilizzo,peccato l'angolo di visuale ridotto.
............effettivamente a leggere questo thread mi ero creato grosse aspettative soprattutto sulla visione dei film......ma vabbè.....è anche colpa mia.

La cosa che mi da più fastidio è che il problema che ho io eraq già stato notato da qualcuno proprio in questo thread...............quindi non è il mio monitor a comportarsi così........è proprio questo monitor..........
Old 26-02-2008, 22:34   #4819
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaptoR47 Guarda i messaggi
............effettivamente a leggere questo thread mi ero creato grosse aspettative soprattutto sulla visione dei film......ma vabbè.....è anche colpa mia.

La cosa che mi da più fastidio è che il problema che ho io eraq già stato notato da qualcuno proprio in questo thread...............quindi non è il mio monitor a comportarsi così........è proprio questo monitor..........
ma che problemi notate?

A me sembra ora che si stia esagerando un pò in senso contrario.. non sarà il monitor perfetto.. ma ora che abbia problemi sia nel testo che nei film.. mi pare obbiettivamente un pò troppo..
Old 26-02-2008, 22:56   #4820
blackhole00
Senior Member

Quote:
A me sembra ora che si stia esagerando un pò in senso contrario.. non sarà il monitor perfetto.. ma ora che abbia problemi sia nel testo che nei film.. mi pare obbiettivamente un pò troppo..
confermo...In effetti sui film la qualità è molto elevata

Ultima modifica di blackhole00 : 26-02-2008 alle 22:59.
blackhole00 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian