Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2007, 11:23   #321
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ajdrooler Guarda i messaggi
Ho appena acquistato questo monitor e vorrei avere una conferma da altri possessori: io noto in modo abbastanza evidente il cambiamento di colore ai lati dello schermo... Soprattutto se apro una schermata completamente bianca e mi pongo esattamente di fronte al monitor, riesco a percepire un viraggio del colore bianco verso il giallo ai due estremi desto e sinistro del monitor... Se mi posto verso uno dei due lati, questo assume la normale colorazione bianca, quindi sembra proprio un problema legato all'angolo di visione, ma è possibile che si noti in modo così evidente anche ponendosi di fronte allo schermo e osservandone i lati (quindi con un angolo di pochi gradi rispetto alla perpendicolare) ? Fatemi sapere...
Appena provato ma non vedo differenze. se mi metto a 45° in diagonale impotetici ripsetto al monitor ok ci sono cambiamenti come tutti i LCD in particolare TN, ma da davanti è tutto perfetto con schermata totalmente bianca.....non è che è impostato male a livello colore, contrasto e luminosita' ? da quanto vicino lo guardi ? io da 80cm circa a volte 1mt perche' piu vicino mi tolgo gli occhi

Ah novita'....dopo il mio amico che mi ha fatto vedere x la prima volta il 2207 e me lo sono preso, adesso pure un'altro della combricola si è stufato del samsung 226bw che aveva dopo ever piu volte usato il 2207 in lanparty a casa del mio amico e adesso lo ha venduto e si è preso pure lui il 2207, copione !!!!!! adesso paga la pizza x tutti x fortuna ha trovato uno che gli ha dato 350 euro x il samsung non era male in se'....solo colori spenti e backlight assurda, volevo prenderlo anch'io al tempo, ma visto il suo mi è passata la voglia sinceramente, purtroppo aveva pure un pannello S, capita....gli è toccato uno sfortunato purtroppo.
Vabbe adesso è acqua passata

Quote:
Originariamente inviato da takui Guarda i messaggi
Uff raga non riesco a trovare dei settaggi decenti, tutte le review parlano di calibrazione e che dopo la calibrazione diventa stupendo/quasi perfetto, mentre che prima fa pietà....voglio vedere sto monitor dopo la calibrazione, dato che già ora mi pare stupendo, ma non riesco a cavarne piede Qua ad esempio mostra i grafici etc prima e dopo la calibrazione: http://www.displaycalibration.com/

Come possiamo fare?

Edito: segnalo un nuovo menù segreto (il primo ricordo è accessibile accendendo il monitor tenendo il tasto menù premuto): tenete premuno il tasto menù assieme al tasto + e al tasto accensione, accanto a Exit vedrete una F

Inoltre pare che la lotteria dei pannelli che fa la samsung esista pure per questo monitor, infatti da luglio 07 i pannelli dovrebbero cambiare, inoltre i pannelli dei monitor usciti prima sono questi: LM220M1 = Samsung
LTM220M1 = Samsung
LM220WE1-TLB1 = LG
MT220WW01-V1 = Innolux
LM220EW01-V2 = Innolux

Potrebbero essercerne altri, x ora ho trovato queste info..

Grazie x le info....allora comincio col dire che ho un pannello LG versione 1.6 poi ho notato che c'e' al voce module.....forse si riferisce alla scheda madre di controllo del pannello e del monitor stesso.....io ho MODULE LP2212-A12.
Poi ho notato la voce HDCP KEY che riposta external, e porta seriale RS-232 off......qualcosa mi dice che dentro a questo minitor potrebbe esserci un'interfaccia di collegamento seriale x fare upload del firmware ecc......ma il problema non mi tocca, a me va perfetto cosi e lo tocco solo x accenderlo

Ultima modifica di Bimbosoft : 12-08-2007 alle 11:36.
Bimbosoft è offline  
Old 12-08-2007, 12:05   #322
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Appena provato ma non vedo differenze. se mi metto a 45° in diagonale impotetici ripsetto al monitor ok ci sono cambiamenti come tutti i LCD in particolare TN, ma da davanti è tutto perfetto con schermata totalmente bianca.....non è che è impostato male a livello colore, contrasto e luminosita' ? da quanto vicino lo guardi ? io da 80cm circa a volte 1mt perche' piu vicino mi tolgo gli occhi
Azz... Allora comincio a pensare che sia il mio monitor ad avere qualche problema, perchè la variazione cromatica mi pare abbastanza evidente! Lo guardo anch'io da circa 70 cm e al momento uso le impostazioni standard per modalità "testo", ho solo abbassato un po' il contrasto e la luminosità. Comunque il problema è proprio in relazione all'angolo di visione, perchè la parte dello schermo che vedo ingiallita diventa normale se mi metto in perpendicolare perfetta con quella zona dello schermo. Prima avevo un monitor della Dell (2007WFP) e non avevo mai notato questo difetto.
ajdrooler è offline  
Old 12-08-2007, 12:09   #323
ajdrooler
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Dimenticavo: anch'io ho un pannello LG vers. 1.6.
ajdrooler è offline  
Old 12-08-2007, 14:20   #324
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Inoltre pare che la lotteria dei pannelli che fa la samsung esista pure per questo monitor
Il problema non è se cambia il pannello (è prassi normale avere più fornitori, vedi Fiat che in passato montava fanali Siem e Carello [i secondi famosi perchè imbarcavano acqua!], ma se un produttore nello stesso modello ne monta di prestazioni diverse (in peggio) dal dichiarato.
Se anche HP dovesse fare così, sarà valutata pari come Samsung per quel modello (non si può estendere il discorso a tutta la produzione).
schwalbe è offline  
Old 12-08-2007, 15:12   #325
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
I pannelli conosciuti sono quelli, non ne ho idea se siano meglio o peggio tra di loro, per quel che mi riguarda non mi interessa tanto a me quel che ha va bene...+ che altro vorrei trovare questa fantomatica calibrazione...
Old 12-08-2007, 15:45   #326
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
I pannelli conosciuti sono quelli, non ne ho idea se siano meglio o peggio tra di loro, per quel che mi riguarda non mi interessa tanto a me quel che ha va bene...+ che altro vorrei trovare questa fantomatica calibrazione...

Scusa, mi potresti dire dove hai letto questa cosa dei pannelli? E poi non ho capito se sono già usciti w2207 con un pannello diverso dall'LG o no...
thegladiator è offline  
Old 12-08-2007, 15:56   #327
takui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Scusa, mi potresti dire dove hai letto questa cosa dei pannelli? E poi non ho capito se sono già usciti w2207 con un pannello diverso dall'LG o no...
Su hardforum e sì, sono già usciti
Old 12-08-2007, 16:49   #328
kon
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Trovato, e comprato, il monitor a Roma (T***y, come da suggerimento dell'amico di Vicenza di qualche post fa). Pannello LG, no bad pix.... (bene!)
Ora, visto che ho anche un Maestro 220 per l'altro PC, farò un po' di prove.
Saluti a tutti!
kon è offline  
Old 12-08-2007, 16:52   #329
ShellShock
Member

L'Avatar di ShellShock

Iscritto dal: Jan 2002
Secondo Wikipedia (e modestamente, anche secondo me) pixel pitch e dot pitch hanno lo stesso significato qualitativo: minore il pitch, minore il "reticolo" formato dalla superficie di schermo non coperta da fosfori (CRT) o celle (LCD). Che poi ad alte risoluzioni un pitch molto basso renda soggettivamente scomoda la lettura di testo a font piccoli può essere vero, ma il pitch basso consente comunque una rappresentazione oggettivamente più accurata del segnale video in ingresso.

http://en.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch
Old 12-08-2007, 19:41   #330
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
ho una domanda da farvi....secondo voi perchè con FEAR la risoluzione massima che posso mettere nelle opzioni è 1280x960???...almeno la 1280x1024 dovrebbe per forza esserci no?...

e poi perchè se dal pannello nvidia seleziono la casellina "non proporzionare" appena clicco applica magicamente si deseleziona e torna su "usa proporzionamento predefinito dello schermo"? ... ho una 8800gtx della Point Of View e i driver dovrebbero esser gli ultimi forceware mi pare...

Ultima modifica di -BaTaB- : 12-08-2007 alle 19:48.
-BaTaB- è offline  
Old 12-08-2007, 20:38   #331
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Quote:
Originariamente inviato da ShellShock Guarda i messaggi
Secondo Wikipedia (e modestamente, anche secondo me) pixel pitch e dot pitch hanno lo stesso significato qualitativo: minore il pitch, minore il "reticolo" formato dalla superficie di schermo non coperta da fosfori (CRT) o celle (LCD). Che poi ad alte risoluzioni un pitch molto basso renda soggettivamente scomoda la lettura di testo a font piccoli può essere vero, ma il pitch basso consente comunque una rappresentazione oggettivamente più accurata del segnale video in ingresso.

Io credo ad Abilmen, pace e bene

Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
ho una domanda da farvi....secondo voi perchè con FEAR la risoluzione massima che posso mettere nelle opzioni è 1280x960???...almeno la 1280x1024 dovrebbe per forza esserci no?...

e poi perchè se dal pannello nvidia seleziono la casellina "non proporzionare" appena clicco applica magicamente si deseleziona e torna su "usa proporzionamento predefinito dello schermo"? ... ho una 8800gtx della Point Of View e i driver dovrebbero esser gli ultimi forceware mi pare...

Se dopo averla selezionata torna dove gli pare hai dei problemi ai driver, non è normale, a me funziona tutto perfettamente, prova a disinstallare e rimettere i driver
X il discorso risoluzioni anche la è strano, fear l'ho giocato dal mio amico a 1680 quindi c'e' qualcosa che non quadra

Ultima modifica di Bimbosoft : 12-08-2007 alle 20:46.
Bimbosoft è offline  
Old 12-08-2007, 20:56   #332
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Uff raga non riesco a trovare dei settaggi decenti, tutte le review parlano di calibrazione e che dopo la calibrazione diventa stupendo/quasi perfetto, mentre che prima fa pietà....voglio vedere sto monitor dopo la calibrazione, dato che già ora mi pare stupendo, ma non riesco a cavarne piede Qua ad esempio mostra i grafici etc prima e dopo la calibrazione: http://www.displaycalibration.com/

Come possiamo fare?
Mi accodo anch'io alla richiesta di una procedura standard per la calibrazione colori. Quella di myDisplay non mi convince tantissimo, mentre ho lanciato Esegui ottimizzazione guidata schermo dai Forceware nVidia ma sembra che alla fine i nuovi settaggi non vengano salvati
Old 12-08-2007, 21:57   #333
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi

stai usando i 162.50?lo fa anche a me..inoltre in Vista non memorizzano i profili dei giochi...mi sa che torno ai drivers precedenti...quando avevo ATI nn ricordo che uscivano tanti drivers buggati come con nvidia
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline  
Old 12-08-2007, 22:06   #334
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Ma voi usate entrambi vista ? io al momento uso Xp con questo pc
Old 13-08-2007, 00:14   #335
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
ho trovato esposto all'euronix il modello in questione..
come si imposta una ris 4:3 con rapporto 1:1?
Old 13-08-2007, 01:11   #336
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da ShellShock Guarda i messaggi

No guarda, dissento e lo dico serenamente. Se tu prendi un 17" ed un 19" lcd che hanno (nel formato 5:4) la stessa risoluzione, quasi sempre noterai nei 19" (oltre ad un maggior confort visivo indiscusso), anche un dettaglio e qualità migliore, pur avendo un pixel pitch più grande. Wikipedia è aprrossimativa nella spiegazione, perchè se proprio vogliamo entrare nel dettaglio, si può obiettare solo dicendo che il paragone sulla qualità va fatto in modo minimo sul pixel pitch, ma tenendo conto soprattutto dell'elettronica. Un inverter di qualità, un buon processore grafico, una scheda d'indirizzamento pixel ottima....questi si che fanno la differenza, ed è indubbio che i 19" sono più curati in tal senso che i 17". Il fattore che sicuramente conta quasi zero, è proprio il pixel pitch e questo è un fatto acclarato da tempo. Paragonare poi il pich di un crt con quello di un lcd, non ha alcun senso, essendo le tecnologie profondamente diverse. E' già discutibile paragonare il pich tra due crt di marche differenti! Addirittura c'è stato chi ha scritto (su questa sezione) straconvinto che il pitch ANCHE nei crt non contava per determinare la qualità. Chi era? Il mod che mi precedeva (Adric) e con cui ho fatto delle battaglie postatorie non da poco qualche anno fa. Leggiti un poco questo thread in rilievo negli indici:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=479463

E non è affatto detto che avesse torto, visto che poi quello che postava lo aveva "preso" da un sito piuttosto attendibile (mi pare quello di displaymate). Per la cronaca, a parte i link che confermano quanto ho postato, anche Adric ripeteva spesso che in un lcd avere pixel grandi era meglio. Mi fermo qui perchè credo che basti ed avanzi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 13-08-2007, 02:11   #337
takui
Senior Member

Per la questione dot e pixel pitch, sono d'accordo sul fatto che entrambi debbono essere minori. Ho fatto delle ricerche e su diversi siti (e non wikipedia o cose analoghe dove chiunque può scrivere) che trattano monitor, lcd, elettronica o quant'altro, tutti parlano che debba essere minore sto pixel pitch, alla stregua del dot. Nessuno fa l'affermazione contraria, come viene asserito qua....

Alcuni esempi:

http://www.associatedcontent.com/art...e_between.html

http://www.brightlcd.com/faq_lcd_technology.htm

http://www.pcmag.com/encyclopedia_te...i=49321,00.asp

http://img.shopping.com/cctool/Whats..._2460.epi.html

http://www.dtvscoop.com/glossary_of_dtv_terms.php

Pixel Pitch
Refers to the distance between pixels. The lower the pixel pitch, the sharper the image.

Ah Abilmen: cliccando sul link al sito della Sony postato nel sito citato da te per la definizione di pixel pitch(ovvero sul logo SONY di qua: http://www.computershop.pisa.it/Area_sony/faq2.asp) , e scrivendo poi nel search di questa nuova pagina (ovvero nella home di sony italia www.sony.it) "pixel pitch", viene fuori: http://www.sony.it/view/ShowArticle....site=odw_it_IT

Ovvero la fonte da dove il sito hw da te citato ha copiato in toto quella FAQ. E alla voce riguardante il Pixel Pitch, Sony.it riporta:

D. Cosa significa pixel pitch?
R. Il pixel pitch è la dimensione reale di ciascun pixel (può essere visto anche come la distanza fra due pixel, misurata dal centro del pixel). Minore è il pitch, più nitida risulta l'immagine.

Praticamente la stessa cosa che ho riporato in inglese sopra. Semplicemente, il sito di hardware da te citato riporta in modo erroneo informazioni scopiazzate e pure male. Il pixel pitch deve essere minore per dare un'immagine più nitida e definita. Non mi spiego perché però, proprio quella definizione, sia stata (s)corretta....mah
Cmq, tutti d'accordo credo che, davanti all'ovvietà dell'errore evidenziato, il pixel pitch debba essere minore e non maggiore, per rendere un'immagine più definita...almeno spero

Ultima modifica di takui : 13-08-2007 alle 02:18.
takui è offline  
Old 13-08-2007, 10:03   #338
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Allora io sto usando Xp Professional SP2...
i Forceware che uso sono i 162.18...

Visto che a quanto pare la storia di fear non è normale e manco quella del proporzionamento che faccio?...
reinstallo i driver?..di cosa? monitor o scheda?

comunque è strano perchè fear è l'unico gioco a farmi sto scherzetto...gli altri propongono tutti o quasi la 1680x1050...o comunque non si fermano a 1280x960 proponendo solo 3-4 risoluzioni tra cui scegliere come fa fear...mah...
-BaTaB- è offline  
Old 13-08-2007, 12:26   #339
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Per la questione dot e pixel pitch, sono d'accordo sul fatto che entrambi debbono essere minori. Ho fatto delle ricerche e su diversi siti (e non wikipedia o cose analoghe dove chiunque può scrivere) che trattano monitor, lcd, elettronica o quant'altro, tutti parlano che debba essere minore sto pixel pitch, alla stregua del dot. Nessuno fa l'affermazione contraria, come viene asserito qua....

Alcuni esempi:

http://www.associatedcontent.com/art...e_between.html

http://www.brightlcd.com/faq_lcd_technology.htm

http://www.pcmag.com/encyclopedia_te...i=49321,00.asp

http://img.shopping.com/cctool/Whats..._2460.epi.html

http://www.dtvscoop.com/glossary_of_dtv_terms.php

Pixel Pitch
Refers to the distance between pixels. The lower the pixel pitch, the sharper the image.

Ah Abilmen: cliccando sul link al sito della Sony postato nel sito citato da te per la definizione di pixel pitch(ovvero sul logo SONY di qua: http://www.computershop.pisa.it/Area_sony/faq2.asp) , e scrivendo poi nel search di questa nuova pagina (ovvero nella home di sony italia www.sony.it) "pixel pitch", viene fuori: http://www.sony.it/view/ShowArticle....site=odw_it_IT

Ovvero la fonte da dove il sito hw da te citato ha copiato in toto quella FAQ. E alla voce riguardante il Pixel Pitch, Sony.it riporta:

D. Cosa significa pixel pitch?
R. Il pixel pitch è la dimensione reale di ciascun pixel (può essere visto anche come la distanza fra due pixel, misurata dal centro del pixel). Minore è il pitch, più nitida risulta l'immagine.

Praticamente la stessa cosa che ho riporato in inglese sopra. Semplicemente, il sito di hardware da te citato riporta in modo erroneo informazioni scopiazzate e pure male. Il pixel pitch deve essere minore per dare un'immagine più nitida e definita. Non mi spiego perché però, proprio quella definizione, sia stata (s)corretta....mah
Cmq, tutti d'accordo credo che, davanti all'ovvietà dell'errore evidenziato, il pixel pitch debba essere minore e non maggiore, per rendere un'immagine più definita...almeno spero
Guarda, resta da capire perchè computer shop abbia ribaltato il discorso sul pixel pitch visto che ha copiato. E se fosse inesatto quanto scritto da Sony (non è la 1.a volta).
Anche Adric ripeteva sempre che il pixel pitch più è grande e meglio è. Nell'incertezza io mi limito a dire che ciò che fa la differenza è l'elettronica e non il pixel pitch che è pochssimo influente. E che un pixel più grande dona un maggior confort visivo (e qui non ci sono dubbi). Questo io scrivo di norma ed è indubbio che è esatto. Poi ripeto, paragonare il dot pitch (distanza fosfori) di un crt al pixel pitch di un lcd che si riferisce alla grandezza fisica (tecnologie che nulla hanno in comune) è un'assurdità senza meno. Inoltre non hai letto il link della discussione con Adric che afferma, lasciando cmq dei dubbi che sia vero, che anche nei crt, il pitch ha una importanza relativa!!! Se metto un link importante e non lo leggete, il discorso diventa approssimativo e non basta postare de pareri in inglese che valgono quanto quelli italiani. Concludendo, di certo c'è che il pixel pitch ha poca importanza negli lcd e che a parità di risoluzione, se è più grande, il confort visivo è migliore. Difatti un 19" è certamente più confortevole di un 17 (ho avuto entrambi) anche a livello di dettaglio (e qui ho già scritto che è molto probab. che la differenza sia fatta dall'elettronica, non certo dal pitch grande o piccolo che sia).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 13-08-2007, 14:11   #340
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Concludendo, di certo c'è che il pixel pitch ha poca importanza negli lcd e che a parità di risoluzione, se è più grande, il confort visivo è migliore. Difatti un 19" è certamente più confortevole di un 17 (ho avuto entrambi) anche a livello di dettaglio.
Questo perchè, solitamente, la distanza del monitor dagli occhi è fissa. Nel ragionamenti manca spesso la distanza di osservazione, che è in rapporto all'angolo di visione. Per avere la stessa "visione" si deve avere lo stesso angolo, da cui ne consegue che il 17 va visto da più vicino.
Quindi il pixel pitch è importantissimo, perchè fissata la distanza (50-80 cm solitamente) c'è un range specifico in cui si ha il miglior confort di visualizzazione, e il 19 1280x1024 c'è sicuramente più vicino rispetto al 17 1280x1024 (lo stesso discorso vale per i 22 e 20 1680x1050).
schwalbe è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian