|
|
Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor: | |||
OTTIMO |
![]() ![]() ![]() |
70 | 56.45% |
BUONO |
![]() ![]() ![]() |
41 | 33.06% |
DISCRETO |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
2 | 1.61% |
NON SUFFICIENTE |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.81% |
SCARSO |
![]() ![]() ![]() |
8 | 6.45% |
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Ah novita'....dopo il mio amico che mi ha fatto vedere x la prima volta il 2207 e me lo sono preso, adesso pure un'altro della combricola si è stufato del samsung 226bw che aveva dopo ever piu volte usato il 2207 in lanparty a casa del mio amico e adesso lo ha venduto e si è preso pure lui il 2207, copione !!!!!! adesso paga la pizza x tutti ![]() ![]() Vabbe adesso è acqua passata ![]() Quote:
Grazie x le info....allora comincio col dire che ho un pannello LG ![]() Poi ho notato la voce HDCP KEY che riposta external, e porta seriale RS-232 off......qualcosa mi dice che dentro a questo minitor potrebbe esserci un'interfaccia di collegamento seriale x fare upload del firmware ecc......ma il problema non mi tocca, a me va perfetto cosi e lo tocco solo x accenderlo ![]()
-> Acer 6930 Thread <- Ultima modifica di Bimbosoft : 12-08-2007 alle 11:36. |
||
![]() |
![]() |
#322 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#323 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Dimenticavo: anch'io ho un pannello LG vers. 1.6.
|
![]() |
![]() |
#324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Se anche HP dovesse fare così, sarà valutata pari come Samsung per quel modello (non si può estendere il discorso a tutta la produzione). |
|
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
I pannelli conosciuti sono quelli, non ne ho idea se siano meglio o peggio tra di loro, per quel che mi riguarda non mi interessa tanto a me quel che ha va bene...+ che altro vorrei trovare questa fantomatica calibrazione...
#326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Scusa, mi potresti dire dove hai letto questa cosa dei pannelli? E poi non ho capito se sono già usciti w2207 con un pannello diverso dall'LG o no... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
|
Su hardforum e sì, sono già usciti
#328 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Trovato, e comprato, il monitor a Roma (T***y, come da suggerimento dell'amico di Vicenza di qualche post fa). Pannello LG, no bad pix.... (bene!)
Ora, visto che ho anche un Maestro 220 per l'altro PC, farò un po' di prove. Saluti a tutti! |
![]() |
![]() |
#329 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Secondo Wikipedia (e modestamente, anche secondo me) pixel pitch e dot pitch hanno lo stesso significato qualitativo: minore il pitch, minore il "reticolo" formato dalla superficie di schermo non coperta da fosfori (CRT) o celle (LCD). Che poi ad alte risoluzioni un pitch molto basso renda soggettivamente scomoda la lettura di testo a font piccoli può essere vero, ma il pitch basso consente comunque una rappresentazione oggettivamente più accurata del segnale video in ingresso.
http://en.wikipedia.org/wiki/Dot_pitch
#330 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ho una domanda da farvi....secondo voi perchè con FEAR la risoluzione massima che posso mettere nelle opzioni è 1280x960???...almeno la 1280x1024 dovrebbe per forza esserci no?...
e poi perchè se dal pannello nvidia seleziono la casellina "non proporzionare" appena clicco applica magicamente si deseleziona e torna su "usa proporzionamento predefinito dello schermo"? ... ho una 8800gtx della Point Of View e i driver dovrebbero esser gli ultimi forceware mi pare... Ultima modifica di -BaTaB- : 12-08-2007 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
#331 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se dopo averla selezionata torna dove gli pare hai dei problemi ai driver, non è normale, a me funziona tutto perfettamente, prova a disinstallare e rimettere i driver X il discorso risoluzioni anche la è strano, fear l'ho giocato dal mio amico a 1680 quindi c'e' qualcosa che non quadra
-> Acer 6930 Thread <- Ultima modifica di Bimbosoft : 12-08-2007 alle 20:46. |
||
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
![]()
![]() |
#333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
stai usando i 162.50?lo fa anche a me..inoltre in Vista non memorizzano i profili dei giochi...mi sa che torno ai drivers precedenti...quando avevo ATI nn ricordo che uscivano tanti drivers buggati come con nvidia
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case |
|
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
Ma voi usate entrambi vista ? io al momento uso Xp con questo pc
#335 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
ho trovato esposto all'euronix il modello in questione..
come si imposta una ris 4:3 con rapporto 1:1? ![]()
#336 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=479463 E non è affatto detto che avesse torto, visto che poi quello che postava lo aveva "preso" da un sito piuttosto attendibile (mi pare quello di displaymate). Per la cronaca, a parte i link che confermano quanto ho postato, anche Adric ripeteva spesso che in un lcd avere pixel grandi era meglio. Mi fermo qui perchè credo che basti ed avanzi.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
|
Per la questione dot e pixel pitch, sono d'accordo sul fatto che entrambi debbono essere minori. Ho fatto delle ricerche e su diversi siti (e non wikipedia o cose analoghe dove chiunque può scrivere) che trattano monitor, lcd, elettronica o quant'altro, tutti parlano che debba essere minore sto pixel pitch, alla stregua del dot. Nessuno fa l'affermazione contraria, come viene asserito qua....
Alcuni esempi: http://www.associatedcontent.com/art...e_between.html http://www.brightlcd.com/faq_lcd_technology.htm http://www.pcmag.com/encyclopedia_te...i=49321,00.asp http://img.shopping.com/cctool/Whats..._2460.epi.html http://www.dtvscoop.com/glossary_of_dtv_terms.php Pixel Pitch Refers to the distance between pixels. The lower the pixel pitch, the sharper the image. Ah Abilmen: cliccando sul link al sito della Sony postato nel sito citato da te per la definizione di pixel pitch(ovvero sul logo SONY di qua: http://www.computershop.pisa.it/Area_sony/faq2.asp) , e scrivendo poi nel search di questa nuova pagina (ovvero nella home di sony italia www.sony.it) "pixel pitch", viene fuori: http://www.sony.it/view/ShowArticle....site=odw_it_IT Ovvero la fonte da dove il sito hw da te citato ha copiato in toto quella FAQ. E alla voce riguardante il Pixel Pitch, Sony.it riporta: D. Cosa significa pixel pitch? R. Il pixel pitch è la dimensione reale di ciascun pixel (può essere visto anche come la distanza fra due pixel, misurata dal centro del pixel). Minore è il pitch, più nitida risulta l'immagine. Praticamente la stessa cosa che ho riporato in inglese sopra. Semplicemente, il sito di hardware da te citato riporta in modo erroneo informazioni scopiazzate e pure male. Il pixel pitch deve essere minore per dare un'immagine più nitida e definita. Non mi spiego perché però, proprio quella definizione, sia stata (s)corretta....mah Cmq, tutti d'accordo credo che, davanti all'ovvietà dell'errore evidenziato, il pixel pitch debba essere minore e non maggiore, per rendere un'immagine più definita...almeno spero ![]()
Case: Corsair 540 air bianco; Cpu: i9 9900K; m.b.: Asrock Phantom Gaming 7; Ram: 8x4 3200; hd: 1x128ssd+1x3tb hitachi; Scheda video: 2800 OC Rog Strix; PSU: Seasonic platinum 660; Ultima modifica di takui : 13-08-2007 alle 02:18. |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Allora io sto usando Xp Professional SP2...
i Forceware che uso sono i 162.18... Visto che a quanto pare la storia di fear non è normale e manco quella del proporzionamento che faccio?... reinstallo i driver?..di cosa? monitor o scheda? comunque è strano perchè fear è l'unico gioco a farmi sto scherzetto...gli altri propongono tutti o quasi la 1680x1050...o comunque non si fermano a 1280x960 proponendo solo 3-4 risoluzioni tra cui scegliere come fa fear...mah... |
![]() |
![]() |
#339 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Anche Adric ripeteva sempre che il pixel pitch più è grande e meglio è. Nell'incertezza io mi limito a dire che ciò che fa la differenza è l'elettronica e non il pixel pitch che è pochssimo influente. E che un pixel più grande dona un maggior confort visivo (e qui non ci sono dubbi). Questo io scrivo di norma ed è indubbio che è esatto. Poi ripeto, paragonare il dot pitch (distanza fosfori) di un crt al pixel pitch di un lcd che si riferisce alla grandezza fisica (tecnologie che nulla hanno in comune) è un'assurdità senza meno. Inoltre non hai letto il link della discussione con Adric che afferma, lasciando cmq dei dubbi che sia vero, che anche nei crt, il pitch ha una importanza relativa!!! Se metto un link importante e non lo leggete, il discorso diventa approssimativo e non basta postare de pareri in inglese che valgono quanto quelli italiani. Concludendo, di certo c'è che il pixel pitch ha poca importanza negli lcd e che a parità di risoluzione, se è più grande, il confort visivo è migliore. Difatti un 19" è certamente più confortevole di un 17 (ho avuto entrambi) anche a livello di dettaglio (e qui ho già scritto che è molto probab. che la differenza sia fatta dall'elettronica, non certo dal pitch grande o piccolo che sia).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quindi il pixel pitch è importantissimo, perchè fissata la distanza (50-80 cm solitamente) c'è un range specifico in cui si ha il miglior confort di visualizzazione, e il 19 1280x1024 c'è sicuramente più vicino rispetto al 17 1280x1024 (lo stesso discorso vale per i 22 e 20 1680x1050). |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.