Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-12-2007, 00:23   #3061
EXPANSYON
Member

L'Avatar di EXPANSYON

Iscritto dal: Dec 2007
ok grazie
EXPANSYON è offline  
Old 31-12-2007, 01:31   #3062
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Giusto per capire

Collegando scheda video (DVI) al monitor sull'attacco VGA la risoluzione arriva a 1600*1500 ,metto un film in hd-dvd e vedo una certa qualità....

La domanda è : se metto adattatore dvi/hdmi sulla scheda video e lo collego al monitor sull'attacco HDMI allora dovrei vedere meglio? E avere la massima qualità possibile su questo monitor?
O basta gia' il collegamento che ho fatto io?
mi accontento anche di un link se nessuno vuole rispondermi
Pho3nix2 è offline  
Old 31-12-2007, 01:34   #3063
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
mi accontento anche di un link se nessuno vuole rispondermi
si cosi e' i massimo e' come l'ho collegato io..

faccio una domanda bizzarra un cavo o adattatore hdmi scadente puo' essere la causa delle scie?
PERPAX è offline  
Old 31-12-2007, 12:06   #3064
Pho3nix2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
si cosi e' i massimo e' come l'ho collegato io..

faccio una domanda bizzarra un cavo o adattatore hdmi scadente puo' essere la causa delle scie?
Scusa ma non avendo specificato non ho capito in che modo l'hai collegato

Con l'adattatore dvi/hdmi ?
o con l'adattatore dvi/vga ?

Comunque grazie mille per la risposta
Pho3nix2 è offline  
Old 31-12-2007, 12:36   #3065
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004 Guarda i messaggi
Ma per piacere .....
Per fortuna che avevo concluso il mio post precedente con STOP polemiche...

Ultima modifica di Mr. T : 31-12-2007 alle 12:43.
Mr. T è offline  
Old 31-12-2007, 13:18   #3066
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
VESA

scusate ragazzi, ma.....dove posso trovare una guida per attaccare al muro con attacco vesa il 2207h ?
grazie dell'aiuto
ciao
Old 31-12-2007, 15:27   #3067
Redblood
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti ho delle domandine da farvi; premesso che intendo acquistare il w2207h che da quanto ho capito supporta l'HDCP,il mi problema e i miei grucci sono :
- intendo giocare con la maggiorparte dei filtri attivati con una 8800 GTS da 512mb ( quella nuova con processo a 65nm) potrei trovare dei problemi con la risoluzione nativa ?
- metti caso che mi voglio godere un gioco un po vecchio ( tipo quake 4 ) con una risoluzione differente da quella nativa es 1280x1024 l'immagine viene riscalata dal monitor ( nel senso spalmata ) oppure giocherò con le bande nere?
- non ho mai capito una cosa: istallo un gioco qualsiasi; la risoluzione dello schermo viene impostata dal gioco sulla base della risoluzione massima dello schermo oppure secondo le risoluzioni standard?
- per i film e il fotoritocco come si comporta?
- in definitiva vorrei sapere se me lo consigliate per i giochi ( quelli appena usciti tipo crysisi call of duty 4 e compagnia bella) e se crea problemi con la risoluzione nativa.

P.S Non scambiatemi per pazzo è solo che prima de spende 300 e + eurini vorrei documentarmi adeguatamente......
Redblood è offline  
Old 31-12-2007, 15:41   #3068
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
E' uno spettacolo neigiochi e nei film . Con la 8800GTS nuova giochi quasi a tutto alla ris. nativa con tutto al max (ma ovviamente a crysis no) e puoi scegliere se mettere le bande nere laterali o spalmare l'immagine (c'è l'opzione nel menù OSD del monitor).

Comunque con questo monitor si gioca benissimo anche a risoluzioni diverse da quella nativa, non dà fastidio giocare per esempio a 1440x900 (io lo devo fare spesso a causa della mia VGA)

Ultima modifica di pgp : 31-12-2007 alle 15:45.
pgp è offline  
Old 31-12-2007, 15:47   #3069
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Redblood Guarda i messaggi
- intendo giocare con la maggiorparte dei filtri attivati con una 8800 GTS da 512mb ( quella nuova con processo a 65nm) potrei trovare dei problemi con la risoluzione nativa ?
- metti caso che mi voglio godere un gioco un po vecchio ( tipo quake 4 ) con una risoluzione differente da quella nativa es 1280x1024 l'immagine viene riscalata dal monitor ( nel senso spalmata ) oppure giocherò con le bande nere?
- non ho mai capito una cosa: istallo un gioco qualsiasi; la risoluzione dello schermo viene impostata dal gioco sulla base della risoluzione massima dello schermo oppure secondo le risoluzioni standard?
- per i film e il fotoritocco come si comporta?
- in definitiva vorrei sapere se me lo consigliate per i giochi ( quelli appena usciti tipo crysisi call of duty 4 e compagnia bella) e se crea problemi con la risoluzione nativa.
Scusami, devo dirtelo prima di rispondere, ma hai avuto gia' altri pc in vita tua o questo e' il primo? No perche' molte domande sono valide per qualsiasi monitor, l' HP di questo thread e' comunque un monitor

1) problemi legati al monitor direi proprio di no, il monitor e' uno slave, visualizza quello che la scheda video gli manda, se il tuo pc e' potente abbastanza per far girare a risoluzione nativa il gioco che ti piace a un frame rate sufficiente per non vedere scatti allora te lo puoi godere, ma il monitor non c'entra nulla con questo, dipende dal tuo pc. Certamente un 22" a 1680 di risoluzione richiede una scheda video potente e con almeno 512mb quindi la tua scelta e' adeguata (crysis permettendo )

2)no, quasi tutti i giochi hanno una sezione di setup video dove gli imposti i dettagli e la risoluzione una volta lanciato e rimangono salvati. Puoi quindi giocare anche a risoluzioni inferiori e con l'HP mantenere il rapporto usando le bande nere

3) e' un pannello TN quindi dedicato ai giochi, per i film e fotoritocco dipende dalle tue esigenze, per quel tipo di applicativi i pannelli pva sono migliori, ma molto piu' costosi, percio' la risposta e': dipende da te. Per esempio su questo tipo di pannello se ti sposti di 15-20 cm di lato o dall'alto in basso su alcuni colori percepisci delle variazioni cromatiche che ovviamente non vanno bene per il fotoritocco. Per i film, ogni lcd ha un effetto backlight ovvero su schermo nero vedi una luminescenza ai bordi piu' o meno marcata che a qualcuno puo' dar fastidio.

4) leggiti il punto 1) , posso dirti che nei giochi questo monitor si comporta benone per l'effetto scia, solo pochissimi ne avvertono gli effetti, la maggiorparte lo trova piu' che buono, per il resto non dipende dal monitor come gira un gioco, ma dal tuo hardware
Niggo è offline  
Old 31-12-2007, 16:22   #3070
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Scusa ma non avendo specificato non ho capito in che modo l'hai collegato

Con l'adattatore dvi/hdmi ?
o con l'adattatore dvi/vga ?

Comunque grazie mille per la risposta
dvi hdmi
PERPAX è offline  
Old 31-12-2007, 16:26   #3071
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
Quote:
Originariamente inviato da toan67 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, ma.....dove posso trovare una guida per attaccare al muro con attacco vesa il 2207h ?
grazie dell'aiuto
ciao

HELP.......
Old 31-12-2007, 16:27   #3072
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Scusami, devo dirtelo prima di rispondere, ma hai avuto gia' altri pc in vita tua o questo e' il primo? No perche' molte domande sono valide per qualsiasi monitor, l' HP di questo thread e' comunque un monitor

1) problemi legati al monitor direi proprio di no, il monitor e' uno slave, visualizza quello che la scheda video gli manda, se il tuo pc e' potente abbastanza per far girare a risoluzione nativa il gioco che ti piace a un frame rate sufficiente per non vedere scatti allora te lo puoi godere, ma il monitor non c'entra nulla con questo, dipende dal tuo pc. Certamente un 22" a 1680 di risoluzione richiede una scheda video potente e con almeno 512mb quindi la tua scelta e' adeguata (crysis permettendo )

2)no, quasi tutti i giochi hanno una sezione di setup video dove gli imposti i dettagli e la risoluzione una volta lanciato e rimangono salvati. Puoi quindi giocare anche a risoluzioni inferiori e con l'HP mantenere il rapporto usando le bande nere

3) e' un pannello TN quindi dedicato ai giochi, per i film e fotoritocco dipende dalle tue esigenze, per quel tipo di applicativi i pannelli pva sono migliori, ma molto piu' costosi, percio' la risposta e': dipende da te. Per esempio su questo tipo di pannello se ti sposti di 15-20 cm di lato o dall'alto in basso su alcuni colori percepisci delle variazioni cromatiche che ovviamente non vanno bene per il fotoritocco. Per i film, ogni lcd ha un effetto backlight ovvero su schermo nero vedi una luminescenza ai bordi piu' o meno marcata che a qualcuno puo' dar fastidio.

4) leggiti il punto 1) , posso dirti che nei giochi questo monitor si comporta benone per l'effetto scia, solo pochissimi ne avvertono gli effetti, la maggiorparte lo trova piu' che buono, per il resto non dipende dal monitor come gira un gioco, ma dal tuo hardware
aggiornamento a furia di martellarmi le palle a cercare di vedere le scie devo dire che si qualcosa si vede ma non chiedetemi se ne mio precedente monitor le vedevo perche' non ho fatto tutte queste prove.... diciamo che se si mette uno sfondo grigio in windows e si sposta un icona bianca a media velocita' qualcosina si vede oppure nei games fps camminando si vede leggermente qualcosa sul pavimento.
PERPAX è offline  
Old 31-12-2007, 17:57   #3073
cristin
Member

Ragazzi non so' se e' vecchia come notizia ma e' disponibile il MYDISPLAY 1.41

http://www.portrait.com/dtune/hwp/ita/upgrade.html

Ah dimenticavo auguri A TUTTI
cristin è offline  
Old 31-12-2007, 20:00   #3074
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cristin Guarda i messaggi
Ragazzi non so' se e' vecchia come notizia ma e' disponibile il MYDISPLAY 1.41

http://www.portrait.com/dtune/hwp/ita/upgrade.html

Ah dimenticavo auguri A TUTTI

.....scusa ma.....dove sarebbe l'1.41?
thegladiator è offline  
Old 31-12-2007, 20:17   #3075
cristin
Member

Se vai su questo sito e scarichi in basso a sinistra sul rosso per intenderci, vedrai

http://www.portrait.com/dtune/hwp/fra/upgrade.html
cristin è offline  
Old 31-12-2007, 20:50   #3076
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da cristin Guarda i messaggi
Se vai su questo sito e scarichi in basso a sinistra sul rosso per intenderci, vedrai

http://www.portrait.com/dtune/hwp/fra/upgrade.html

Beh, ma quello è "Display Assistant", non "HP MyDisplay"......comunque lo provo......
thegladiator è offline  
Old 31-12-2007, 21:00   #3077
cristin
Member

Forse allora sto' facendo io confusione
cristin è offline  
Old 01-01-2008, 17:02   #3078
Pho3nix2
Senior Member

Alla fine mi sono deciso,ho preso l'hp 2207h che si può dire? Magnifico

Ma vorrei fare 3 domande :

1)Ho installato hp mydisplay ma non mi rende cliccabile la voce "Regola","Colori" e "Avvio rapido" come mai?(Ho una pny 8800 gt,Win XP 32bit)

2)Dato che supporta il 1080p in windows mi da una risoluzione di 2048*1536,questo significa che posso accettare da una fonte esterna fino a quella risoluzione? E lui me la riscala a 1600*1050?
2.1)E poi una piccola sub domanda... dato che accetta il 1080p ci sarà molta differenza come qualità,da un full-hd con risoluzione nativa a 1900*1XXX?

3)Dato che la mia scheda ha 2 uscite dvi ,devo prendere l'adattatore dvi->hdmi .Mi chiedevo se è giusto prendere :
dvi maschio ->hdmi femmina?

Spero che qualcuno sia tanto gentile da potermi rispondere
Pho3nix2 è offline  
Old 01-01-2008, 20:17   #3079
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Alla fine mi sono deciso,ho preso l'hp 2207h che si può dire? Magnifico

Ma vorrei fare 3 domande :

1)Ho installato hp mydisplay ma non mi rende cliccabile la voce "Regola","Colori" e "Avvio rapido" come mai?(Ho una pny 8800 gt,Win XP 32bit)

2)Dato che supporta il 1080p in windows mi da una risoluzione di 2048*1536,questo significa che posso accettare da una fonte esterna fino a quella risoluzione? E lui me la riscala a 1600*1050?
2.1)E poi una piccola sub domanda... dato che accetta il 1080p ci sarà molta differenza come qualità,da un full-hd con risoluzione nativa a 1900*1XXX?

3)Dato che la mia scheda ha 2 uscite dvi ,devo prendere l'adattatore dvi->hdmi .Mi chiedevo se è giusto prendere :
dvi maschio ->hdmi femmina?

Spero che qualcuno sia tanto gentile da potermi rispondere
Rispondo solo a due domande.

Hp mydisplay non funziona neanche a me con driver superiori ai 163.75, ho chiesto supporto all'hp vedremo cosa rispondono.

L'adattatore è giusto quello che hai descritto.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline  
Old 01-01-2008, 22:14   #3080
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Rispondo solo a due domande.

Hp mydisplay non funziona neanche a me con driver superiori ai 163.75, ho chiesto supporto all'hp vedremo cosa rispondono.

L'adattatore è giusto quello che hai descritto.

Ah, ecco.....da quando sto testando sul mio attuale sistema (che non è quello in firma) la 8800GT non funziona più nemmeno a me......hai verificato che con driver inferiori a quelli va? E ascolta, la funzione "proporzioni pannello Nvidia" nel pannello di controllo Nvidia (per capirci, quella che ti permette di decidere se mappare 1:1 una risoluzione o "spalmarla") ti funziona? Perchè io con gli ultimi Forceware ufficiali non riesco in nessun modo ad abilitarla e so che la serie 8 delle Geforce ha problemi a gestirla con i driver attuali......

P.S. Vieni di là nel thread della P5K-E a darmi un consiglio?
thegladiator è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian