Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2007, 13:11   #2841
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
il fatto è che dai test che ho letto in giro, l'hp è un 20ms forse ho sbagliato a fidarmi di chi l'aveva già o forse è perchè ho il pannello innlux??
scusa ci linki i test dove dicono che ha 20ms? perche' io non ne ho trovati
PERPAX è offline  
Old 26-12-2007, 13:24   #2842
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ho provato solo quello..il fatto è che gioco quasi solo a pes e agli fps..
che c'erano le scie con PES (il 6 soptratutto il 2008 non sembra averne) lo avevamo gia' detto io ed un altro utente gia' all'inizio del thread...se l'avessi letto tutto
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 2500K@4.8 Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline  
Old 26-12-2007, 13:47   #2843
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Orami è 4 giorni che uso questo monitor e devo dire di essere veramente soddisfatto. L'unico accorgimento è che devo continuamente switchare fra i profili preimpostati perchè se non metto modalità testo in internet divento cieco per il bianco troppo brillante. Nei giochi è uno spettacolo. Consigliatissimo!
tutti79 è offline  
Old 26-12-2007, 14:08   #2844
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
scusa ci linki i test dove dicono che ha 20ms? perche' io non ne ho trovati
cerca su tomshw e su svethw
Old 26-12-2007, 14:11   #2845
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
cerca su tomshw e su svethw
non mi sembra che parli di 20 ms...
e comunque secondo me siete un po' fissati perche' prima di questo avevo un sony sdm hs75 con 16ms dichiarati di risposta collegato in vga e non ho mai visto scie in vita mia...
PERPAX è offline  
Old 26-12-2007, 14:13   #2846
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
non mi sembra che parli di 20 ms...
e comunque secondo me siete un po' fissati perche' prima di questo avevo un sony sdm hs75 con 16ms dichiarati di risposta collegato in vga e non ho mai visto scie in vita mia...
..comunque, non considerando le sce in pes e lo sfocamento dei carateri duante lo scrolling delle pagine web, il monitor si comporta bene.
Old 26-12-2007, 14:14   #2847
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
risoluzione con vista ultimate 64bit

ciao a tutti ragazzi e buone feste...un pokino in ritardo.
Ho da qualche giorno anch'io questo super monitor che reputo davvero tra i mugliori 22" in circolazione. L'ho collegato ad un pc dove ho XP pro 32bit e tutto perfetto, adesso che lo collego ad un altro pc che ho con vista ult 64bit.....non vedo piu' nel pannello nvidia la risoluzione 1680x1050 bensi' al max 1280x1024 !!!! ho installato i driver del monitor che nelle proprietà schermo mi vede corretto come w2207 (il mio è con l'h finale), provato diversi driver nvidia anche quelli che sto usando adesso 169.25 whql....ma nada !!!
aiuto.....

grazie
Old 26-12-2007, 14:23   #2848
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
..comunque, non considerando le sce in pes e lo sfocamento dei carateri duante lo scrolling delle pagine web, il monitor si comporta bene.
non ho nessun sfocamento dei caratteri ne quando scrollo ne da fermo.
PERPAX è offline  
Old 26-12-2007, 14:38   #2849
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
il fatto è che dai test che ho letto in giro, l'hp è un 20ms forse ho sbagliato a fidarmi di chi l'aveva già o forse è perchè ho il pannello innlux??
Ciao anche io ho il pannello innlux e anche se non ho visto con PES, in tutti gli altri giochi che ho provato, delle scie neanche l'ombra,credo che sia proprio il gioco.
costa@73 è offline  
Old 26-12-2007, 14:48   #2850
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
non ho nessun sfocamento dei caratteri ne quando scrollo ne da fermo.
Idem. Problemi zero. Quanto prima comunque verifico l'esistenza o meno di queste benedette/maledette scie su PES...
Mr. T è offline  
Old 26-12-2007, 14:49   #2851
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Idem. Problemi zero. Quanto prima comunque verifico l'esistenza o meno di queste benedette/maledette scie su PES...
se mi linkate dove posso trovare la demo del pes incriminato vi dico come va..
PERPAX è offline  
Old 26-12-2007, 14:54   #2852
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
Versione h con pannello innolux..........votato buono nel sondaggio.

In effetti avevo visto anch'io su forum tedeschi che le versioni con pannello innolux sembravano le meno colpite percentualmente dai vari difetti riscontrabili.

Premetto che ho una lieve miopia e astigmatico e un occhio particolarmente sensibile e delicato ma personalmente ritengo in effetti che dove questo monitor sia "un po meno forte" sia nella visualizzazione dei caratteri (nonostante le varie regolazioni con clear type).

Prima avevo un 17" non glare e mi trovavo effettivamente meglio per quanto riguarda la nitidezza.
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline  
Old 26-12-2007, 15:26   #2853
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

provato adessola demo di pes6 quello peggio in termini di scie penso... non mi fa' settare ris maggiori a 800x600 ma a pieno schermo non vedo nessuna scia

sbaglio qualcosa?
PERPAX è offline  
Old 26-12-2007, 17:15   #2854
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
È triste dir sempre le stesse cose...

1) i 2 e 5 ms dichiarati dalle case son come i consumi dichiarati delle auto, ovvero ricavati con prove fatte in condizioni particolari e controllate, e mai riproducibili nell'uso normale. I 2 e 5 son quindi "falsi" per noi, e ambedue ben superiori, fermo restando che il Samsung è più veloce dell'HP.

2) PES fa le scie con tutto, quindi difetto del gioco e non del monitor in esame, Samsung o HP che sia. Poi se è proprio intrinseco nel gioco o nella tecnologia degli LCD rimane una discussione aperta.

3) Quando compri un prodotto Samsung, HP, Canon, Pioneer, ... compri un prodotto garantito da loro, non che TUTTI i componenti son prodotti da loro (a volte anche TUTTI esterni pur essendo produttori).
Io e te potremmo aver stesso monitor e pannello, ma scheda madre, e loro componenti di produttori diversi, come i stessi gusci di plastica di produttori diversi!
Sta al produttore garantire l'omogeinità della produzione in base alle scelte e accordi fatti.
Il caso Samsung è venuto alla ribalta soprattutto per il "gioco sporco" delle recensioni e per aver usato (1 solo dei tre), all'inizio, un pannello di prestazioni inferiori ed essersi giustificata, dopo il can can, con la scusa "vabbè è di prestazioni più basse... ma l'abbiamo truccato di più!" (in gergo auto-moto).
Ma se Samsung ha mandato a recensire i monitor più fortunati, Asus incredibilmente ha mandato a recensire monitor palesemente inferiori alla produzione. Infatti qua nessuno ha brontolato!

Vivetevi sti monitor, tanto domani ne esce uno che sarà superiore e costerà meno...
schwalbe è offline  
Old 26-12-2007, 18:22   #2855
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
Ciao questo è vero,pero' c'è anche da dire che io ho visto solo il mio pannello e quindi non posso sapere se un lg sarebbe stato meglio,e quando spendi 350 E credendo di acquistare un oggetto e te ne danno un altro un po di dubbio ti viene.
Ti ripeto che in questo thread non e' stato fatto mai una comparazione tra pannelli perche' quasi tutti i monitor si sono compotarti in modo uniforme e in linea con le aspettative (il quasi e' dovuto a pochi utenti che hanno problemi di mortalita' infantile). Da quando e' capitato che alcuni montassero pannelli diversi si e' diffusa questa preoccupazione perche' i Samsung hanno evidenti prestazioni diverse, ma non e' provato che sia lo stesso anche con l' HP, percio' la tua preoccupazione alimenta solo paure e illusioni senza prove tangibili. Se non ci fosse stato il menu' segreto con il codice pannello nessuno avrebbe fatto storie con l' HP, capisci quindi che il discorso e' esagerato.
Niggo è offline  
Old 26-12-2007, 18:38   #2856
cristin
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate ma qualcuno di voi ha mai provato queste utility HP?

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&swEnvOID=2102
cristin è offline  
Old 26-12-2007, 19:11   #2857
costa@73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Ti ripeto che in questo thread non e' stato fatto mai una comparazione tra pannelli perche' quasi tutti i monitor si sono compotarti in modo uniforme e in linea con le aspettative (il quasi e' dovuto a pochi utenti che hanno problemi di mortalita' infantile). Da quando e' capitato che alcuni montassero pannelli diversi si e' diffusa questa preoccupazione perche' i Samsung hanno evidenti prestazioni diverse, ma non e' provato che sia lo stesso anche con l' HP, percio' la tua preoccupazione alimenta solo paure e illusioni senza prove tangibili. Se non ci fosse stato il menu' segreto con il codice pannello nessuno avrebbe fatto storie con l' HP, capisci quindi che il discorso e' esagerato.
Bene sara' cosi' pero' non è una bella cosa da sapere".Approfitto x chiedere riguardo alla latenza, a parte pes che tutti sappiamo come va ,negli altri giochi non sembra esserci effetto scia coi movimenti veloci,pero' noto che in quei giochi dove vi è molta vegetazione tipo crysis quando ti muovi lentamente si ha un effetto di sfocatura dell'ambiente abbastanza marcato è normale?,o è anche quello un problema di latenza degli lcd.
costa@73 è offline  
Old 26-12-2007, 19:25   #2858
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da costa@73 Guarda i messaggi
Bene sara' cosi' pero' non è una bella cosa da sapere".Approfitto x chiedere riguardo alla latenza, a parte pes che tutti sappiamo come va ,negli altri giochi non sembra esserci effetto scia coi movimenti veloci,pero' noto che in quei giochi dove vi è molta vegetazione tipo crysis quando ti muovi lentamente si ha un effetto di sfocatura dell'ambiente abbastanza marcato è normale?,o è anche quello un problema di latenza degli lcd.
Ti dirò: ho giocato a Crysis e non ho visto scie o cose strane (e io sono uno molto pignolo in queste cose!), inoltre ho provato anche Bioshock, CoD4, Test Drive Unlimited, Rome Total War, Quake Wars, etc...

Nessun problema riscontrato!!!

Il pannello che ho io è della LG-Philips!
_Aenea_ è offline  
Old 26-12-2007, 19:46   #2859
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
scusate se rompo.. ma anche voi avete tutta questa luminosità nella parte inferiore dello schermo?

foto scattata a schermo nero.. al buio, senza flash
mi quoto dato che nessuno mi ha risposto
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline  
Old 26-12-2007, 19:48   #2860
dsan
Member

L'Avatar di dsan

Iscritto dal: May 2007
Città: (AS) Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
mi quoto dato che nessuno mi ha risposto
io non ce l'ho ancora il monitor ma nelle altre immagini che ho visto spulciando la rete (non mi ricordo dove) ho visto che cmq il backlight non copriva mezzo schermo

forse ha una luminosità troppo alta?

forse mi sbaglio non ho mai avuto un lcd tranne che sul portatile

cliccate a rompe! e vendicateve!!!!
dsan è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian