Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2007, 18:07   #19541
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
indi ???

Ultima modifica di Stev-O : 07-01-2007 alle 18:21.
Stev-O è offline  
Old 07-01-2007, 18:11   #19542
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O

l'ho messo fuori dalla finestra,vediamo cosa succede....cmq il clack è decisamente poderoso e mi sa viene dall'UPS....
ISOLA è offline  
Old 07-01-2007, 18:14   #19543
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
bisognerebbe sentire paky se lo fa anche da aperto
si , quando mi dimentico che è senza guscio e ci butto sopra lo spindle dei DVD da 100
Paky è offline  
Old 07-01-2007, 18:17   #19544
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
scusate se riporto una questione vecchia, ma non mi va proprio giù il fatto che se nascondo la trasmissione del nome della RETE wireless il portatile non si riconnette + , perchè non la vede , cioè non trova nessuna rete a distanza di rilevamento e quindi ciccia. se invece lo permetto tutto OK.
dov'è il problema in una qualche impostazione del router , firmware 1.01.32, dato che prima c'era il 1.02.04, oppure nel portatile ?
se ad es la rete fosse stata configurata la prima volta con la trasmissione del SSID e poi ad un certo punto decido di cambiare questa impostazione la configurazione sui pc collegati deve essere rifatta ?
vi ringrazio x la pazienza , ma appena ho un po' di tempo vorrei rimettere il fimware di prima e vedere cosa fa , dal momento che si può andare avanti e indietro col firmware senza problemi
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 07-01-2007, 18:18   #19545
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA
l'ho messo fuori dalla finestra,vediamo cosa succede....cmq il clack è decisamente poderoso e mi sa viene dall'UPS....
non è che è il relè dell'ups che scatta per mancanza di rete o sbalzi?
Energy++ è offline  
Old 07-01-2007, 18:19   #19546
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Energy++
non è che è il relè dell'ups che scatta per mancanza di rete o sbalzi?
probabile in ogni caso la mia ipotesi molto fantascientifica è che quel ciocco producesse una ondata elettromagnetica che mi frezzava il router e gli faceva perdere la portante...
ISOLA è offline  
Old 07-01-2007, 18:20   #19547
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet
scusate se riporto una questione vecchia, ma non mi va proprio giù il fatto che se nascondo la trasmissione del nome della RETE wireless il portatile non si riconnette + , perchè non la vede , cioè non trova nessuna rete a distanza di rilevamento e quindi ciccia.
devi andare nelle propietà della scheda Wifi del portatile , cliccare avanzate e inserire manualmente l'SSID , altrimenti è ovvio che nn si connetta

cmq è OT qui
Paky è offline  
Old 07-01-2007, 18:21   #19548
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
vabbè... andiamo OT visto che si presenta l'argomento

Ora diro' una serie di stupidate che faranno imbarazzare tanta gente specie fuori di qui: se non ve ne frega niente del mulo & la kad saltate pure sto msg

-)si basa nel contatto preliminare con le fonti sul protocollo udp, del resto c'e' scritto anche nella mega guida che suggerisce, fra gli altri tips, di buttare il router e comprare un modem usb

-)cosa sia la kad e cosa faccia in dettaglio secondo me non lo sa neanche chi l'ha sviluppata visto che si tratta all'incirca di una prepreprepre-alpha e spesso offre risultati strabilianti nelle ricerche oltre che una serie di effetti collaterali che nessuno si aspetta

Quote:
La porta UDP è usata da Kad, inoltre gestisce le caratteristiche del protocollo avanzato di eMule. L'uso di comunicazioni tra client via UDP riduce lo spreco di banda, e riduce anche il carico di lavoro per i server.
benissimo, peccato che regolarmente i firewall SPI becchino i pacchetti rilevandoli come frammentati-anomali (come mai???) e/o molto più spesso alla connessione del mulo segnalano udp flood ma questo pazienza (a tutti i programmi puo' capitare una cattiva partenza)
Per inciso l'udp sarebbe adatto a comunicazioni la cui precisione di contatto a livelli di frames non è cosi' fondamentale (vds stream a/v) noi lo usiamo per contattare le fonti/nodi chissà a volte cosa ci salta fuori (infatti, chiedere a enetec cosa ne pensa della kad ).
Cmq è una strada sicuramente da percorrere, certo, da migliorare col tempo sicuramente, prima pero' è meglio pensare a filtrare & boicottare i big bang (che rappresentano il 50 % dei server edonkey affidabili al momento) che violano le gpl
Quote:
E' necessario che anche questa porta sia aperta, e eventualmente opportunamente rediretta sul router, proprio come per la porta TCP, altrimenti Kademlia riceverà lo stato firewalled, equivalente ad un ID Basso su un server.
allora la usa sta porta la kad.... altrimenti va in stato firewalled: avete provato a usare la kad in firewalled ??? infatti...
Quote:
Se non è possibile aprire opportunamente questa porta, allora è il caso di disattivarla
ecco che casca l'asino...
ma allora mi sorge spontanea una domanda: lo stato firewalled, cosa è stato lasciato li a fare ???

cmq tornando alla questione allora il test adesso passa free...

Ultima modifica di Stev-O : 07-01-2007 alle 18:25.
Stev-O è offline  
Old 07-01-2007, 18:23   #19549
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
dimenticanza .. spiegato sopra

anche perchè era una vita che nessuno accusava il prob

e poi vuoi mettere tra i due errori?

>bYeZ<
vabbè va... facciamo che la guida ce la rileggiamo tutti e 2...

però ricordo di aver letto da qualche parte che la wep era la migliore perchè crittografava a tanti bit... boh... sarà che avrò letto male

cmq x il problema dei clack neanche io l'ho mai avuto (ce l'ho da 3 mesi ormai) e il router ho provato a tenerlo sia in orizzontale che in verticale (come ce l'ho adesso).... però c'è da mettere che il v3, a quanto ho capito anche leggendo nel tread, riscalda molto di meno del v2... il mio (è v3) quando lo tocco lo sento indifferente alla mia temperatura... molti lamentano che il dg834g è un fornelletto... boh... devo vedere quest'estate... al max lo uso per le piastrine antizanzare

cmq ISOLA, non penso sia così difficile capire da dove viene... se, come dici tu, è molto poderoso, metti l'ups e il router in posizioni opposte così capisci subito da dove viene...

Ultima modifica di valerio993 : 07-01-2007 alle 18:28.
valerio993 è offline  
Old 07-01-2007, 18:23   #19550
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Paky
devi andare nelle propietà della scheda Wifi del portatile , cliccare avanzate e inserire manualmente l'SSID , altrimenti è ovvio che nn si connetta

cmq è OT qui
infatti...
ma dov'e' il problema ???

basta inserirlo una volta sola cmq e solo dopo la reinstallazione aggiornamento dei driver della scheda
Stev-O è offline  
Old 07-01-2007, 18:34   #19551
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
io non l'ho mai sentito.. poi da questa estate ho fatto una "modifica" che imho ha giovato non poco alla sua stabilità infatti dopo quello (ma non solo, spesso è solo culo e fattori concomitanti ) ho fatto il recordo connessione di cui sopra

aspe che vedo di fare una foto al mio "modding"

>bYeZ<

e sono solo appoggiati ma d'estate si scaldavano eccome

soluzione assolutamente reversibile e che imho qualcosa fa..

cmq premetto che anche prima del "modding" era cmq stabilissimo

p.s. si lo so che sopra un case non è il massimo per il wifi ma mi è comodo così e cmq funziona perfettamente a 108 tra due piani

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 07-01-2007, 18:38   #19552
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da valerio993
vabbè va... facciamo che la guida ce la rileggiamo tutti e 2...
guarda... io non l'ho MAI letta tutta perchè cmq è frutto dei discorsi fatti qui nel thread.. quindi, io ho imparato ad usare il router ben prima che la guida esistesse.

se poi per te i due errori sono similari bè, non so che farci.. però penso che tra dire che il WEP è meglio del WPA e il non ricordare che a qualcuno il router fa clack (e non si rompe) credo ci sia non poca diff

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 07-01-2007, 18:40   #19553
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2
Ragazzi curiosità...
Il segnale wi-fi del mio gt come lavora? cioè io ho il mio router posizionato in camera attaccato al mio pc fisso... con il portatile ero esattamente nel piano di sotto (praticamente sotto alla camera dove sta il router) ma il segnale indica che è connesso a 54 mbps SEMPRE... (portatile HP) ma l'indicatore da: segnale molto basso o basso... ma come mai? ma il segnale passa attraverso i muri o trova la strada passando dalla tromba delle scale ed arriva in salotto?
Tra un piano e l'altro ci sarà lo spessore del solaio in cemento armato di 45/50 cm... può fare qualcosa?passa anche attraverso il solaietto se mi metto vicino alla tromba delle scale in salotto mi dice segnale buono... ma se stò sul divano dice molto basso o basso...ma la connessione è sempre fissa a 54 mbps
leggere le indicazioni sul wireless riportate nelle faq, assai articolate anche più del necessario
Stev-O è offline  
Old 07-01-2007, 18:41   #19554
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2
Ragazzi curiosità...
Il segnale wi-fi del mio gt come lavora? cioè io ho il mio router posizionato in camera attaccato al mio pc fisso... con il portatile ero esattamente nel piano di sotto (praticamente sotto alla camera dove sta il router) ma il segnale indica che è connesso a 54 mbps SEMPRE... (portatile HP) ma l'indicatore da: segnale molto basso o basso... ma come mai? ma il segnale passa attraverso i muri o trova la strada passando dalla tromba delle scale ed arriva in salotto?
Tra un piano e l'altro ci sarà lo spessore del solaio in cemento armato di 45/50 cm... può fare qualcosa?passa anche attraverso il solaietto se mi metto vicino alla tromba delle scale in salotto mi dice segnale buono... ma se stò sul divano dice molto basso o basso...ma la connessione è sempre fissa a 54 mbps
Non vorrei dire una cavolata, ma potresti provare a mettere l'antenna in orizzontale

Nel primo post c'è scritto:

Q: Posso cambiare l'antenna per migliorare la portata ?
A: Sì, l'antenna fornita con il router è svitabile e quindi sostituibile: che la cosa possa portare dei miglioramenti però è tutta da valutare: le antenne dipolo elettrico offrono un buon guadagno nella direzione orizzontale, visto che l'intensità di radiazione è verosimilmente un 8 rovesciato: se ci si trova sulla verticale o peggio in obliquo si potrebbe ragionevolmente provare a girare l'antenna in direzione orizzontale per invertire lo spettro di irradiazione. Naturalmente questo in teoria, nella pratica ci sono da considerare anche gli aspetti di riflessione ondulatoria.
Nukysh® è offline  
Old 07-01-2007, 18:42   #19555
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

update:

Quote:
Originariamente inviato da valerio993
però ricordo di aver letto da qualche parte che la wep era la migliore perchè crittografava a tanti bit... boh... sarà che avrò letto male
imho ti confondi dato che il WPA è nato per sopperire i GROSSI problemi del WEP

c'è un articolo giusto su PC WORLD dove spiegano passo passo come "craccare" una rete wifi con il WEP.. in meno di 15min...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 07-01-2007, 18:46   #19556
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
guarda... io non l'ho MAI letta tutta perchè cmq è frutto dei discorsi fatti qui nel thread.. quindi, io ho imparato ad usare il router ben prima che la guida esistesse.

se poi per te i due errori sono similari bè, non so che farci.. però penso che tra dire che il WEP è meglio del WPA e il non ricordare che a qualcuno il router fa clack (e non si rompe) credo ci sia non poca diff

>bYeZ<
mica dicevo che erano uguali.. stavo a scherzare che hai sbagliato pure tu... cmq ho detto che wep era meglio perchè ricordo di aver letto così... me so sbagliato!!!! succede... per questo ci so i moderatori che correggono in caso di errori umani (come è umano lei)

cmq prima ho riletto la guida ed ho letto le differenze tra wep e wpa...
Old 07-01-2007, 18:46   #19557
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

e sono solo appoggiati ma d'estate si scaldavano eccome

soluzione assolutamente reversibile e che imho qualcosa fa..

cmq premetto che anche prima del "modding" era cmq stabilissimo

p.s. si lo so che sopra un case non è il massimo per il wifi ma mi è comodo così e cmq funziona perfettamente a 108 tra due piani

>bYeZ<
allibisco....

che NERD....

[e pure sotto li ha messi]
cmq secondo me il bianco sta meglio sopra e il blu sotto

perchè non metti come argomento del prossimo contest fotografico

Codice:
dissipatori sui router...
vinceresti di sicuro
[anche perchè saresti l'unico a...]

ma tenerlo in piedi ???

cmq secondo me a clakkare (a parte il caso ISOLA(to)) sono le staffe agganciate

tutti quelli che usano le staffe sentono clakkare ??
o meglio... qualcuno che non ha messo le staffe di plastica sente i clack ????
Stev-O è offline  
Old 07-01-2007, 18:49   #19558
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
guarda... io non l'ho MAI letta tutta
Stev-O è offline  
Old 07-01-2007, 18:49   #19559
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
io lo uso con le staffe e fin'ora nessun clack.... o almeno nessun clack in mia presenza
Nukysh® è offline  
Old 07-01-2007, 19:04   #19560
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
allibisco....

che NERD....

[e pure sotto li ha messi]
cmq secondo me il bianco sta meglio sopra e il blu sotto

perchè non metti come argomento del prossimo contest fotografico

Codice:
dissipatori sui router...
vinceresti di sicuro
[anche perchè saresti l'unico a...]

ma tenerlo in piedi ???

cmq secondo me a clakkare (a parte il caso ISOLA(to)) sono le staffe agganciate

tutti quelli che usano le staffe sentono clakkare ??
o meglio... qualcuno che non ha messo le staffe di plastica sente i clack ????

sotto (scalda parecchio anche li) c'è un dissi unico di un vecchio celeron slot1 e ci sta perfetto nell'incavo dell'etichetta

era nata come prova e devo dire che funziona .. e poi anche se è poco elegante amen, è la stanza PC questa quindi

in verticale non mi pace

Quote:

a me non serve leggerla

>bYeZ<

FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung porta il suo browser Internet su...
Formazione, innovazione e IA: al Digital...
Mercato smartphone in ripresa: Samsung e...
AOL diventa italiana: accordo da 2,8 mil...
'Non se, ma quando': Waymo ammette che u...
Donald Trump e Xi Jinping si sono incont...
OPPO Reno12 F 5G in offerta super: fotoc...
ECOVACS GOAT O800 RTK: il robot tagliaer...
SUSE Linux Enterprise Server 16: il prim...
Universal Music Group e Udio fanno pace ...
Samsung fa il pieno con l'AI: profitti a...
Zuckerberg: meglio investire troppo che ...
Xbox in caduta libera: vendite in calo d...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian