|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: (RE)
|
Le ho provate tutte. Non riesco a scaricare più di 200 KB/s.
Non so cosa fare. ![]() ![]() ![]()
PC:[/b]AMD Ryzen5 2600x, Gigabyte b450m ds3h, 16GB DDR4 Hyper Fury 3200MHz, Asus Geforce GTX1060 Turbo 6Gb, WD Blue 1Tb, ssd m2 nvme 512Gb Masterizzatore LG, CoolerMaster 500w CONSOLE:XBox ONE X NICK:BOMBER84 Trattazioni ok:Pinco88, Vyper, ironhead Da Evitare: Alcarnus |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
No. Funziona uguale alla wpa.
PC:[/b]AMD Ryzen5 2600x, Gigabyte b450m ds3h, 16GB DDR4 Hyper Fury 3200MHz, Asus Geforce GTX1060 Turbo 6Gb, WD Blue 1Tb, ssd m2 nvme 512Gb Masterizzatore LG, CoolerMaster 500w CONSOLE:XBox ONE X NICK:BOMBER84 Trattazioni ok:Pinco88, Vyper, ironhead Da Evitare: Alcarnus |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 |
Senior Member
|
e senza crittografia funziona?
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
Ho provato ma sembra funzionare uguale.Ho anche provato ha riconfigurare il router, il risultato è stato quello che per pò ha funzionato ha dovere circa 2.3MB/s poi tutto come prima.
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
|
ah allora la cosa è variabile: voglio dire: a volte va più piano a volte no
io aggiornerei i vari firmware e driver: la usr ha rilasciato da alcuni gg il firmware 0.48 per l'usr 9110 che aggiunge alcune cose tipo adsl2 e dyndns + fix vari: chissà che non sistemi anche l'ap ti posso dire che un firmware o l'altro possono far cambiare il rendimento da così a così: ho recentemente fatto delle prove sul mio router (netgear) e mettendo l'ultima beta ufficiale per passare un file di 862 mb ho dovuto lasciar stare sono tornato alla beta precedente e in 20 min ho concluso (e con un segnale medio basso): dipende da come viene gestita la priorità dei processi: hai percaso altre macchine collegate al router??? con che qualità di segnale ti colleghi? oltre naturalmente ad accertarsi di aver messo gli ultimi 9039 con il roaming al minimo e senza risparmio energetico
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
|
il firmware lo avevo già aggiornato all'ultima versione. Il risultato purtroppo...
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Senior Member
|
si potrebbe anche provare a rimettere il precedente: tanto....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
2200 anche per me :-(
Aggiungo anche la mia "testimonianza".
Scenario: Notebook HP Pavilion DV4266 con la famigerata scheda wifi Intel + kit D-Link composto da: router DSL-G604T e dongle USB 2.0 sempre Dlink. Connessione FastWeb adsl 6 Mb. Premetto subito che escludendo il wifi integrato e collegando al NB il dongle, ottengo una stabilità perfetta a 54Mbps e scarico delle ISO (da 640mb) dalla rete interna di fastweb a circa 640K/sec (praticamente come se mi collegassi con il cavo). Il problema ovviamente sorge nel momento in cui decido di usare il wifi integrato: connessione che parte a 54 (certe volte tiene anche per 10 minuti) poi oscilla a 48 36 24. La velocita in Download scaricando gli stessi file varia da 640K\sec (molto raramente) e tipicamente si attesta a 200k\sec. Ho letto tutto il 3D quindi uso gli ultimi driver (configurati come consigliato) usando windows e quindi senza il SW di gestione Intel. Ho fatto delle prove con NetStumbler ed Il segnale ricevuto oscilla tra i -27 ed i -38 dBm , anche la copertura non è male visto che arrivo anche qualche piano sotto nel mio condominio. Che altre prove posso fare?? Ovviamente senza cambiare HW ??? ![]() Aggiungo anche che mi è stato suggerito di forzare il rate a 54 (da non confondere con il protocollo g), ma non mi pare che sia possibile con le normali utility di Intel. E' "bello" sapere che non sono solo: ho passato esattamente 20 gg nel fare tutte le prove del mondo ... Poi ho scoperto questo 3D ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
Senior Member
|
finalmente qualcuno che legge prima di postare
![]() ![]() in genere una oscillazione nella negoziazione del segnale c'e' sempre e molto spesso varia a seconda delle necessità di "traffico" ed anche dal tipo di access point a cui è collegato: il segnale che ricevi è molto alto e non dovresti avere colli di bottiglia nella navigazione esterna la velocità cmq è bene misurarla con netmeter, programmino freeware che trovi anche in alto in sezione in modo da avere un riferimento +preciso una cosa che puoi fare è installare tcp optimizer (in realtà basta decomprimerlo) e qui ottimizzare i parametri del protocollo tcp/ip inserisci il valore della banda internet a disposizione (nel tuo caso 6 Mbps=6000 Kbps) poi metti optimal settings e dai conferma (ti salverà anche la configurazione precedente nel caso volessi ritornare all'origine) poi riavvii e vedi se ti da tutta la banda disponibile
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 25-01-2006 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Member
|
Perdonami ... Nella felicità di aver trovato qualcuno con i miei stessi problemi (pensavo di essere diventato matto
![]() Uso di Dr TCP per ottimizzare la connessione (cmq tenterò anche il programmino da te consigliato). Uso di NetMeter che in ogni caso fornisce dei risultati paragonabili alle prove di download puro da FastWeb. Da notare che il grafico fornito da Netmeter nel caso del dongle è assolutamente "compatto", mentre quello rilevato usando il wifi integrato è assolutamente frastagliato. ![]() Grazie per i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
|
ti manca tcp optim ma se sei già passato per suo cugino il dr....
il grafico frastagliato è abb normale con wireless: non trascurerei il dlink: è lui che fa da ap: c'e' qualche altra macchina collegata al router via wifi? che firmware gli hai installato? che settaggi hai messo? cambiando revisione firmware a volte cambiano le cose in meglio o in peggio: io con il netgear e l'ultima release beta non riuscivo a backuppare da lan per la lentezza da isdn: messo una beta precedente va benissimo: 1,5 MB/s circa e con -70 db di segnale: quindi dovrebbe starci dentro anche fastweb a meno che non sia una gestione strana della priorità dei processi da parte del router sul wifi
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Member
|
Ecco, cambiare il firmware (ammesso che esista una versione + recente) è una di quelle cose che non ho ancora fatto.
ASAP tenterò la manovra è posterò i risultati. Normalmente NON ho altre cose collegate in wifi oltre al NB. Ho dovuto disabilitare il DHCP altrimenti non funziona con l'HAG di fastweb, ho abilitato WPA psk e cambiato varie volte il canale (in questo momento ho usato l'undici). Ho spostato anche l'access point non molto però perchè i cavi non consentono (tengo l'AP collegato via cavo ad un PC fisso oltre che all'HAG di fastweb). La cosa che mi fà più rabbia è che con il dongle è sempre un fulmine ma non mi piace molto girare con quella "suppostona wifi" collegata al NB e cmq preferirei usarla su un pc fisso sprovvisto di wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Ho avuto esattamente gli stessi problemi che stai avendo tu ! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Senior Member
|
anche perchè passavi di palo in frasca ogni volta
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Member
|
Quote:
..ma nel mio caso, che uso un solo notebook in wifi per connettermi ad internet, esiste qualche SW per ottimizzare la connessione (come leggo pochi post più sopra), che dia risultati apprezzabili, per sfruttare al massimo il potenziale della mia connessione ? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Senior Member
|
ma semplicemente perchè rileggendo i tuoi interventi precedenti essi denotano oltre al mancato seguito della guida allegata, anche una enorme confusione: dapprima ti complimenti dicendo che va tutto bene e che funziona tutto bene poi improvvisamente saltano fuori i problemi poi chiedi di un altro apparecchio (che niente ha a che vedere con la discussione in corso) e poi concludi dicendo che speravi di risolvere seguendo le indicazioni (che non hai seguito) e che ti sei comperato un'altra scheda (tra l'altro con toni decisamente poco opportuni, specie nei confronti di chi ha cercato di darti una mano e tra l'altro cercando di insinuare dubbi infondati in coloro che leggeranno per la prima volta la discussione): scusa ma se avessimo fatto tutti cosi' a quest'ora facevamo senza aprire un thread di riferimento e ci compravamo una pcmcia esterna con prestazioni molto + elevate ed eravamo già a posto: naturalmente con una scheda integrata quasi inutilizzabile e con meno soldi nel portafoglio...
E poi cosa vuol dire: "dove sei finito, la mia scheda continua a non funzionare..." ??? sarà mica colpa mia per caso??? la scheda l'ho progettata io? non mi sembra: abbiamo (in diversi) raccolto le varie esperienze e proposto una possibile soluzione (evidentemente concreta, visto che è stata approvata dai moderatori) ma che non ha allegato in sè nessun certificato di "garanzia" e soprattutto non ha alcun scopo di lucro in se e per se e come tale va presa. Mi auguro che tu nel frattempo abbia fatto tutto il possibile per risolvere i problemi leggendo tutte le info disponibili sul'hardware a tua disposizione: ti ricordo che questo non è un "centro di assistenza" ne tanto meno io ne rappresento uno: in primo luogo ci sono anche altre persone in grado di risponderti e io non sono assolutamente obbligato a farlo, soprattutto nei tuoi modi e tempi.
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 26-01-2006 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 | |
Member
|
Quote:
Caro Stev-O tutto pensavo meno di far polemica con te oggi, per diversi motivi che, evidentemente, devo sottolinerati: 1- mi sembra di essere stato sempre molto cortese e di avere ringraziato tutti, te il primo, per essere stati sempre molto disponibili e comprensivi nei miei riguardi; 2- Vi e ti ho chiesto ripetutamente di avere un po’ di pazienza a causa della mia ignoranza in materia che, probabilmente, qualche volta mi avrà fatto andare in confusione dopo decine di prove andate tutte non nel modo da me desiderato (come è capitato a molti nella vita e nel forum); 3- è consuetudine dei forum, nonché motivo di esistenza degli stessi, condividere e discutere su varie problematiche, dove, i più sapienti (come te), aiutano i più ignoranti (come me); 4- fino ad aggi, dopo 80 post circa, sei l'unico a fare questo tipo di considerazioni; 5- prima di fare questo genere di intervento (a mio giudizio completamente fuori luogo), ti invito, quanto meno, a rileggerti tutti gli interventi che fatto, in quanto, si denota chiaramente che ti sono sfuggiti diversi passaggi circa i problemi che ho avuto e come li ho risolti. Infatti, sarò pure ignorante in materia, ma non certo sconclusionato come vorresti far credere. Purtroppo, sono stato ingannato dal fatto che per tutto il primo giorno di adozione dei suggerimenti della famosa guida, mi ha funzionato il tutto perfettamente, compresa la notte. Successivamente, al riavvio del notebook, mi si sono ripresentati tutti i problemi che ben sai, e da li, ho iniziato a fare prove come tutti fanno ed a postare quanto mi accadeva per capire se anche ad altri capitava qualcosa di analogo e se era riuscito a risolvere il problema. Quindi, sbagli a dire che i consigli non li ho seguiti. Ritengo, inoltre, che, i miei toni che tu ritieni "inopportuni" non abbiano potuto offendere nessuno, in quanto, sono rivolti ad una scheda di rete e non a persone, per altro, più volte ringraziate. Quindi, evita di andare oltre con la fantasia ed attribuirmi un atteggiamento scorretto che proprio non mi si addice. Ho sempre più l'idea che tu sia stato un po’ superficiale nel scrivere questo ridicolo post, in quanto, troverai diversi utenti che hanno fatto apprezzamenti analogamente "inopportuni" sulla scheda in questione, ed il mio, non è sicuramente il più eccessivo: hai richiamato tutti a dovere ????. Ovviamente, non vedo quali inconvenienti infondati mi sarei inventato per diffondere dubbi a che legge per la prima volta il 3ad, visto che ho sempre parlato degli stessi problemi comuni a quasi tutti i possessori della 2200bg. Anche in questo caso, con quello che scrivi, dimostri di aver preso un grosso abbaglio, e ti spiego il perché..: il "..dove sei finito" è sicuramente una frase amichevole che denota una richiesta di aiuto e non una accusa, perché sei stata la prima persona che mi ha aiutato e con cui ho comunicato di più e mi sono sentito un po’ più in confidenza rispetto ad altri, evidentemente mi sono sbagliato alla grande ! Infatti, è successo una sola volta, sempre in maniera educata e cortese, non ti ho mai accusato di nulla, ne degli errori di progetto della scheda di rete ne di malfunzionamenti, ne ti ho mai attribuito colpe per quanto mi accadeva, era una e sola richiesta di aiuto ad una persona che stimavo e che ritenevo più vicina di altre e tu hai imbastito questa inutile tragedia, probabilmente frutto di una eccessiva forma di protagonismo. Ma poi, tiri fuori questo post in cui ti chiedevo semplicemente dove eri finito, successo circa 15 giorni fa, e rimasto così isolato, senza ripercussioni e senza seguito: se ti ha dato tanto fastidio, perché non l'hai detto subito ? Ma quale centro assistenza, ma chi pensa che tu ne rappresenti uno ??? Infatti, solo la prima domanda era rivolta a te, l'altra era per tutti. Ma chi credi di essere per ricordare a me che questo non è un centro assistenza ? Hai sempre risposto quando hai voluto e non a tutti i post e mi sembra che nessuno ti abbia mai minacciato di morte, quindi, cosa vuoi ? Ma chi ti ha mai obbligato a fare qualcosa, ma quale tempi e modi ???? Non capisco tutto questo accanimento per difendere a tutti i costi la famosa guida per la configurazione della scheda di rete, più volte da te richiamata nel corso del tuo post, come se io avessi in qualche modo tentato di screditarla, tirando in ballo circostanze false o enfatizzate, senza voler semplicemente ammettere che la guida medesima a molti e servita ea ad altri no. Per altro, avendoti sempre ringraziato per avermi suggerito e passato la fomosa guida, non ho mai avuto atteggimento di contestazione nei confronti della medesima, ma solo e sempre nei confronti della mia configurazione hardwere. Quidi, cosa c'entrano tutte quelle interpretazioni che solo tu stai dando ??? Senti Stev-o, lascia perdere tutto, evita polemiche infantili ed inutili, a cui non darò seguito per ovvi motivi, e quando vedrai i miei post futuri, se lo dovessi ritenere opportuno rispondi, altrimenti ignorami.. Ti ringrazio per l'ennesima volta per tutti i preziosissimi consigli che mi hai dato, perdonami se ti ho rotto le scatole una sola volta in pvt, non ti ho mai ritenuto responsabile dei miei problemi, fortunatamente risolti, e chiudiamola qui... ciao Ultima modifica di Frankie68 : 27-01-2006 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.