Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 13:30   #581
ChesoLari
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Grazie mille, ormai non ho piu' dubbi oggi mi ordino il 215tw spero di fare un buon acquisto.

Appena mi arriva vi faro' sapere

grazie dell'aiuto
ChesoLari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 22:17   #582
ChesoLari
Member

Scusate mi e' appena arrivato il 215 tw l'ho appena installato e mi sembra molto buono, ovviamente devo fare tutte le regolazioni e le varie prove. Quello che vi voglio chiedere è se per utilizzare la funzione pivot devo cambiare il supporto del monitor. Lo so che sembra una domanda assurda ma non riesco a ruotarlo ed ho paura di sforzarlo.
Qualcuno mi puo' aiutare?

ciao e grazie
Old 16-11-2006, 22:20   #583
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ChesoLari
Scusate mi e' appena arrivato il 215 tw l'ho appena installato e mi sembra molto buono, ovviamente devo fare tutte le regolazioni e le varie prove. Quello che vi voglio chiedere è se per utilizzare la funzione pivot devo cambiare il supporto del monitor. Lo so che sembra una domanda assurda ma non riesco a ruotarlo ed ho paura di sforzarlo.
Qualcuno mi puo' aiutare?

ciao e grazie
Basta togliere il fermo che è posizionato dietro e come per magia il monitor ruoterà
Old 17-11-2006, 08:38   #584
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Basta togliere il fermo che è posizionato dietro e come per magia il monitor ruoterà
Beh, ma se non aveva tolto il fermo non avrebbe potuto nemmeno sollevarlo, figuriamoci ruotarlo!

Come dice terrys3, non c'è niente di particolare da fare. Solleva lo schermo al massimo, inclinalo leggermente (tirando la parte bassa verso di te) e ruotalo in senso orario.

Quello che invece sto notando, piuttosto, è il meccanismo di inclinazione. Intanto faccio una certa fatica a muoverlo, e siccome la struttura scricchiola non poco c'è sempre la paura di spaccare qualcosa. Ma soprattutto non resta inclinato; dopo poco il peso tende a riportarlo giù. E' la stessa cosa anche per voi? O mi sono perso qualcosa? Il manuale è schifosamente carente da questo punto di vista.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 20:34   #585
ChesoLari
Member

Grazie per le riposte, in effetti ho dovuto sforzare un po' e avevo paura di rovinare il mio nuovo gioiellino. Ho dovuto anche aggiornare il software magicrotation perche' inizialmente non funzionava.
Comunque questa funzione (pivot) secondo me vale da sola la spesa del monitor e' di una comodita' impressionante, ed il monitor e' veramente bello.
Ragazzi non ci guadagno niente ovviamente ma lo straconsiglio a tutti.

ciao
Old 23-11-2006, 08:05   #586
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Iscritto dal: Sep 2006
Io sono indeciso tra questo e l'Asus pw201. Voi che dite? sembrano avere caratteristiche simili. Quale secondo voi è il migliore? Ciao e grazie
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 14:00   #587
bibolone
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Anche io ero indeciso fra i due, ma ho preso il samsung sinceramente ritengo che samsung sia un pelino meglio in quanto:

- produttore di pannelli tra i n1 al mondo con vasta esperienza

- samsung non ha il glare che ne enfatizza i colori rendendoli irreali senza considerare l'effetto specchio quindi mi piacerebbe vederlo senza il glare, considerando poi che chi ha inventato il glare sony lo ha abbandonato, come la maggior parte dei produttori, considera monitor professionali non montano assolutamente il glare! i supermercati sono pieni di monitor economici e stranamente hanno il glare, chissà perchè?

- samsung supporta hdcp

- designe asus molto futuristico ma a mio parere molto pacchiano samsung designe classico ma professionale

- assistenza asus personalmente testata ho un notebook fa schifo!!! ora non so se per i monitor sia la stessa..

- assistenza samsung molto professionale e precisa mai testata ma se ne sente parlare bene.

- samsung è uno dei leader di mercato nella costruzione di pannelli asus si affida ad altri.

- samsung 1000:1 asus 800:1

- samsung 21 reale asus 20 stesso prezzo ma con 1 pollice in piu.

spero di essere stato chiaro... ciaoo

Ultima modifica di bibolone : 23-11-2006 alle 14:06.
bibolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 17:23   #588
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Quote:
Originariamente inviato da bibolone
Anche io ero indeciso fra i due, ma ho preso il samsung sinceramente ritengo che samsung sia un pelino meglio in quanto:

- produttore di pannelli tra i n1 al mondo con vasta esperienza

- samsung non ha il glare che ne enfatizza i colori rendendoli irreali senza considerare l'effetto specchio quindi mi piacerebbe vederlo senza il glare, considerando poi che chi ha inventato il glare sony lo ha abbandonato, come la maggior parte dei produttori, considera monitor professionali non montano assolutamente il glare! i supermercati sono pieni di monitor economici e stranamente hanno il glare, chissà perchè?

- samsung supporta hdcp

- designe asus molto futuristico ma a mio parere molto pacchiano samsung designe classico ma professionale

- assistenza asus personalmente testata ho un notebook fa schifo!!! ora non so se per i monitor sia la stessa..

- assistenza samsung molto professionale e precisa mai testata ma se ne sente parlare bene.

- samsung è uno dei leader di mercato nella costruzione di pannelli asus si affida ad altri.

- samsung 1000:1 asus 800:1

- samsung 21 reale asus 20 stesso prezzo ma con 1 pollice in piu.

spero di essere stato chiaro... ciaoo
Non sei stato chiaro...chiarissimo!
Grazie

Quasi quasi mi faccio questo bel regalo per natale
Old 23-11-2006, 18:49   #589
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Mettici anche che Asus ti garantisce il monitor con zero pixel difettosi e che l'assistenza samsung in alcuni casi...si è rivelata molto inadeguata...almeno leggendo il forum(non è tutto oro...).
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 19:14   #590
bibolone
Member

Quote:
Originariamente inviato da argez
Mettici anche che Asus ti garantisce il monitor con zero pixel difettosi e che l'assistenza samsung in alcuni casi...si è rivelata molto inadeguata...almeno leggendo il forum(non è tutto oro...).
concordo ma sinceramente mi fido più di un costruttore mondiale come samsung che ha una storia sui monitor e pannelli in generale che una ditta che se li fa fare...e poi solo nei primi tre mesi te lo sostituisce se non sbaglio, comunque ottima cosa senza ombra di dubbio.
Old 23-11-2006, 19:22   #591
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
1 anno se non erro
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:30   #592
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
mio padre l'ha comperato per l'ufficio
dice che con autocad i cerchi diventano ellissi e i quadrati rettangoli ...
dice che l'unico modo per vederli corretti e' impostarlo a 4/3 ma allora diventa un 18 pollici ...
c'e' qualche soluzione?
ha impostato male la risoluzione?

Ultima modifica di brown : 24-11-2006 alle 10:38.
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:45   #593
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da brown
dice che l'unico modo per vederli corretti e' impostarlo a 4/3 ma allora diventa un 18 pollici ...
c'e' qualche soluzione?
Direi l'ultima che hai detto...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:47   #594
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brown
c'e' qualche soluzione?
Ha sicuramente impostato una risoluzione 4/3. Deve andare nelle proprietà del display e vedere che risoluzione gli dà. Se la scheda video non è molto recente, avrà bisogno di installare i driver forniti con lo schermo per attivare la risoluzione wide.

Tieni conto che con la mia ATI Radeon 9600XT non ho avuto bisogno di installare alcun driver esterno per farle agganciare la 1680x1050, ed è una scheda che i suoi tre annetti li ha.
Old 24-11-2006, 10:51   #595
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da gioloi
Ha sicuramente impostato una risoluzione 4/3. Deve andare nelle proprietà del display e vedere che risoluzione gli dà. Se la scheda video non è molto recente, avrà bisogno di installare i driver forniti con lo schermo per attivare la risoluzione wide.

Tieni conto che con la mia ATI Radeon 9600XT non ho avuto bisogno di installare alcun driver esterno per farle agganciare la 1680x1050, ed è una scheda che i suoi tre annetti li ha.
penso abbia una g400 ...
i driver dove li trovo?? danno un cd a corredo?
Old 24-11-2006, 13:06   #596
gioloi
Senior Member

Certamente. Anzi, c'è SOLO un CD a corredo, visto che per risparmiare non ti danno nemmeno uno straccio di manuale cartaceo ma un documento .pdf contenuto proprio nel suddetto CD.
Old 24-11-2006, 13:17   #597
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Oltre alla risoluzione nativa (o 16:10, non 4:3) da impostare sulla scheda video, andrebbero installati anche i driver del monitor (si possono scaricare dal sito di Samsung).
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 14:11   #598
bibolone
Member

I driver del nmonitor sono nel cd-allegato
Old 27-11-2006, 17:35   #599
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Ragazzi mi sono letto tutto il thread e devo dire che mi è venuta voglia di passare al wide. Ho già lo schermo del portatile da 15,4" che ha una risoluzione di 1680x1050 e questo monitor sembra essere quello perfetto per il mio desktop.

Chi ce l'ha già me lo consiglia?
Per uno che non sta tanto a guardare l'effetto scia ma passa tante ore davanti al monitor e vorrebbe iniziare a godersi qualche film in HD...
Old 29-11-2006, 09:32   #600
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Quote:
Originariamente inviato da riveccia
Ragazzi mi sono letto tutto il thread e devo dire che mi è venuta voglia di passare al wide. Ho già lo schermo del portatile da 15,4" che ha una risoluzione di 1680x1050 e questo monitor sembra essere quello perfetto per il mio desktop.

Chi ce l'ha già me lo consiglia?
Per uno che non sta tanto a guardare l'effetto scia ma passa tante ore davanti al monitor e vorrebbe iniziare a godersi qualche film in HD...
Come si fa a non consigliare uno dei migliori monitor esistenti sul pianeta terra?

(a parte le casse integrate che sono inutili)
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian