Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2006, 15:23   #401
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Mmmmm.... Se c'è stato qualche miglioramento, sinceramento faccio fatica a trovarlo! L'unica cosa diversa è quel "pro" posticcio che lascia il tempo che trova, imho.

In rete non ho trovato niente di interessante, a parte il comunicato stampa di presentazione della nec che peraltro nulla aggiunge sulle presunte qualità superiori del modello "pro" rispetto alla versione liscia....

Link...? Opinioni...?
Old 05-12-2006, 19:08   #402
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
20WGX2 > Pro change = same panel, same spec, only change is addition of soundbar 20W compatibility. All 20WGX2 owners can breathe a sigh of relief their screen is not superceeded

fonte: http://www.widescreengamingforum.com...t=20wgx2#70161
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 22:17   #403
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanarduz
20WGX2 > Pro change = same panel, same spec, only change is addition of soundbar 20W compatibility. All 20WGX2 owners can breathe a sigh of relief their screen is not superceeded

Grazie del link! Non ero riuscito a trovare niente di utile in rete....
Peccato non averlo saputo prima: ho già ordinato il modello "pro" per 560€... avrei preso il modello "liscio" non dovendo aspettare fino a gennaio 2007
Old 17-12-2006, 22:31   #404
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Scusate la domanda ma non mi pare di averla letta nel thread

avete provato come si comporta con un profilo icm ad hoc?

tipo questo fatto con un calibratore lacie?
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/...t_phase2_4.htm
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 22:48   #405
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zanarduz

ma e queste caratteristiche cosa sono allora? Frottole?

Has 1600:1 contrast ratio, which is somewhat higher than some similarly priced monitors. Also, this monitor accepts S-video, component video, and composite analog inputs. Reduce the clutter on your desk by using this monitor's built-in speakers. Accepts DVI input.

http://reviews.cnet.com/NEC_MultiSyn...?tag=pdtl-list
Old 17-12-2006, 23:11   #406
windswalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
ma e queste caratteristiche cosa sono allora? Frottole?

Has 1600:1 contrast ratio, which is somewhat higher than some similarly priced monitors. Also, this monitor accepts S-video, component video, and composite analog inputs. Reduce the clutter on your desk by using this monitor's built-in speakers. Accepts DVI input.

http://reviews.cnet.com/NEC_MultiSyn...?tag=pdtl-list
Semplicemente non è lo stesso modello, basta leggere......
Old 18-12-2006, 11:51   #407
Stargazer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windswalker
Semplicemente non è lo stesso modello, basta leggere......
Ops
mi è sfuggita la M
Old 02-01-2007, 21:50   #408
furyo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Allora vorrei comprare questo monitor innanzi tutto per evitare un tn....non so perchè ma non mi hanno mai convinto(non chiedetemi il perchè è na cosa a pelle).

quindi partendo da questo presupposto il mio utilizzo sarebbe gaming prevalentemente,navigazione internet ma soprattutto niente film...suppongo quindi dai vari commenti che questo monitor farebbe al caso mio

Ma sono "impaurito" da vari problemucci piccoli e grandi degli utenti che l'hanno acquistato....e dalla probabile inferiorità patologica rispetto ad un tn nel gaming(nel caso ci fosse un abisso prestazionale anche se non penso

Domanda finale voi che l'avete preso me lo consigliereste?
Ma soprattutto vista la miriade di modelli elencati negli ultimi post quale devo prendere con la m o senza

Il pro se non sbaglio ha le casse ma non mi servono...

Ps. ok adesso finisco non mi linciate è il mio primo monitor lcd ora viaggio con un nec multtisync fe2111sb crt

Ultima modifica di furyo : 02-01-2007 alle 21:55.
furyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 23:29   #409
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da furyo
Allora vorrei comprare questo monitor innanzi tutto per evitare un tn....non so perchè ma non mi hanno mai convinto(non chiedetemi il perchè è na cosa a pelle).

quindi partendo da questo presupposto il mio utilizzo sarebbe gaming prevalentemente,navigazione internet ma soprattutto niente film...suppongo quindi dai vari commenti che questo monitor farebbe al caso mio

Ma sono "impaurito" da vari problemucci piccoli e grandi degli utenti che l'hanno acquistato....e dalla probabile inferiorità patologica rispetto ad un tn nel gaming(nel caso ci fosse un abisso prestazionale anche se non penso

Domanda finale voi che l'avete preso me lo consigliereste?
Ma soprattutto vista la miriade di modelli elencati negli ultimi post quale devo prendere con la m o senza

Il pro se non sbaglio ha le casse ma non mi servono...

Ps. ok adesso finisco non mi linciate è il mio primo monitor lcd ora viaggio con un nec multtisync fe2111sb crt
secondo me o vai sul viewsonic vx922 oppure vai tranquillamente sul nec. giusto ieri ho provato un tn asus 19 wide e non mi e' sembrato molto meglio del nec.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 23:53   #410
furyo
Member

Ecco io vorrei un 20'-21 pollici quindi quel viewsonic non farebbe per me....poi è un tn....e come ho scritto (complice angoli di visuale etc) non sarebbero la mia scelta
Old 03-01-2007, 11:41   #411
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Io all'inizio volevo prendere questo Nec ma alla fine ho optato per l'ASUS PW201 che è uno schermo P-MVA quindi di alta qualità (non come i TN), tempo di risposta accettabile e garanzia 0 pitch dot. Inoltre è un Glare... ovvero schermo lucido comei Sony e questo Nec.... insomma una goduria.

AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 18:25   #412
furyo
Member

Ti ringrazio del consiglio legolas ma alla fine ho ceduto ed ho ordinato il nec spero arrivi un modello fortunato

Non ho scelto l'asus nonostante sia un buon monitor per la cornice "grossa" e gli speaker
Old 07-01-2007, 18:27   #413
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

L'Avatar di Paco De Luciaaaaa

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
Quote:
Originariamente inviato da furyo
Ti ringrazio del consiglio legolas ma alla fine ho ceduto ed ho ordinato il nec spero arrivi un modello fortunato

Non ho scelto l'asus nonostante sia un buon monitor per la cornice "grossa" e gli speaker
Vedrai che nn te ne pentirai...
Old 16-01-2007, 01:29   #414
catoko
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Com'è la resa del video proveniente da un tv tuner esterno collegato in vga?
Adesso ne stanno uscendo alcuni che supportano alte risoluzioni, ad esempio 1440x900/1440x960 WXGA; in questi casi come si comporta lo scaling del monitor? Posso impostare risoluzioni diverse per il dvi (pc) e il vga (tuner)?
Lo chiedo perchè ne farei uso limitato e dovendo comprare un box-tuner per un vecchio crt potrei prenderne uno di vecchio tipo e rinunciare a collegarlo anche al nec.
catoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 23:33   #415
catoko
Member

Il corriere l'ha consegnato oggi, monitor fantastico ma adesso ho un problema.
Dopo alcune ore ho notato il classico e fastidioso pixel verde, in basso a destra uno rosso. Se mi metto a 2 centimetri dallo schermo ne noto altri meno accesi ma di fatto invisibili rispetto all'altro. La cosa mi infastidisce perchè ho pagato (a caro prezzo) anche il controllo pixel e subpixel. Che mi consigliate di fare?

Ultima modifica di catoko : 19-01-2007 alle 02:56.
Old 19-01-2007, 10:55   #416
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da catoko
Il corriere l'ha consegnato oggi, monitor fantastico ma adesso ho un problema.
Dopo alcune ore ho notato il classico e fastidioso pixel verde, in basso a destra uno rosso. Se mi metto a 2 centimetri dallo schermo ne noto altri meno accesi ma di fatto invisibili rispetto all'altro. La cosa mi infastidisce perchè ho pagato (a caro prezzo) anche il controllo pixel e subpixel. Che mi consigliate di fare?
Immediatamente richiama il corriere e fattelo cambiare: se hai pagato ANCHE il controllo pixel il monitor deve arrivarti PERFETTO. Io avviserei bene il negoziante per la truffa che ti ha fatto...

Prova prima a massaggiare leggermente con il polpastrello i pixel guasti... vedi se tornano a funzionare.

E ricorda... DIRITTO DI RECESSO rulez
Old 19-01-2007, 11:19   #417
catoko
Member

Ma il massaggio non funziona solo per i pixel spenti?
Old 19-01-2007, 11:30   #418
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

Quote:
Ma il massaggio non funziona solo per i pixel spenti?
Dire "funziona" è un po'azzardato.... cmq a culo almeno prova.
Old 19-01-2007, 19:44   #419
catoko
Member

Continuo a essere titubante, perchè purtroppo non ho esperienze con gli lcd e quel pixelino che si vede solo a schermo nero non mi da grande noia.
Ho notato anche due pixel forse spenti ma sembrano più due granelli di polvere all'interno.
Più che altro se guardo lo schermo nero con gli occhi molto vicini a esso noto delle righe bianche verticali molto trasparenti e ravvicinate, e una grande quantità di pixel azzurri semi accesi e non so se sia una cosa normale magari dovuta al rodaggio di cui si parlava. A 60 cm di fatto tutto questo non si vede.

In ogni caso grazie per i tuoi interventi Paco
Old 19-01-2007, 20:45   #420
Paco De Luciaaaaa
Senior Member

Quote:
Continuo a essere titubante, perchè purtroppo non ho esperienze con gli lcd e quel pixelino che si vede solo a schermo nero non mi da grande noia.
Ho notato anche due pixel forse spenti ma sembrano più due granelli di polvere all'interno.
Più che altro se guardo lo schermo nero con gli occhi molto vicini a esso noto delle righe bianche verticali molto trasparenti e ravvicinate, e una grande quantità di pixel azzurri semi accesi e non so se sia una cosa normale magari dovuta al rodaggio di cui si parlava. A 60 cm di fatto tutto questo non si vede.

In ogni caso grazie per i tuoi interventi Paco
Scusa ma hai chiamato il negozio dicendo che il controllo pixel l'hanno fatto alla fallo di cane? Vedi che ti rispondono.. è un tuo diritto dato che cmq si pensa che sia un monitor di fascia alta! Ergo difetti nn ne dovrebbe avere.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian