|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, non un è un fatto di rescaling o meno, nel senso che su un pannello con ris nativa di 1680*1050 una 1360*768 settata 1:1 si dovrebbe vedere con vistose bande nere sia orizzontali che verticali. Nel nostro caso, invece, ci sono solamente due bande nere verticali che sono tra l'altro piuttosto sottili. Questo stà ad indicare che il rescaling dell'immagine avviene lo stesso ma che, per qualche oscuro motivo, il monitor a quella determinata risoluzione piazza queste due bande nere ai lati dell'immagine. Tra l'altro, non so che "forum specializzati" frequenti ma di assicuro che già su monitor "medi", quale appunto il 205BW o il 204WT dell'LG, o i correspettivi pannelli da 19", il risultato con l'Xbox360 è tranquillamente paragonabile a quello ottenuto con HDTV di media qualità con ris nativa di 1360*768. Questo perchè con i monitor da PC quello che si perde con il rescaling si riguadagna grazie al valore di dotpich decisamente più basso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
io avevo capito che erano orizzontali e molto fini... ecco perché dicevo in quel modo... mhua! non capisco... speriamo che appena mi arriva il 225bw" non mi faccia in quel modo! ma se cambi risoluzione le cose cambiano o rimangono sempre le bande nere verticali? mmm.... eppure l'immagine in orizzontale non dovrebbe aver problemi, al massimo dovresti avere due minuscole bande nere orizzontali come quando si guarda un dvd.... bhò mi inizio a preoccupare... Quindi non esiste una risoluzione dell'xbox360 che ti permette di vedere a full screen??? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
ok! e fra la 1360 e la 1280 di risoluzione noti molta differenza grafica???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
|
ottimo!!! stamani è arrivato il monitor 225bw!!!!! l'ho collegato volante al pc in pausa pranzo 10 minuti, non ho messo manco i drivers sua, colori brillanti e spettacolari, unica cosa... immagini dvd pixellose e nel dvd test che ho da AF DIGITALE l'immagini video di test, sfarfallano da paura!!
![]() ovvio però una cosa, nessun driver montato, risoluzione 1024 a 60Hz.... spero sia colpa di quello!!!! p.s. dopo l'ufficio provo con l'xbox e vi aggiorno!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
ho davanti agli occhietti il magnifico 205bw .. nn ho parole.
dovrei fare qualche regolazione ora .. esiste qualke programma di verifica o devo fare tutto a mano a sentimento?!? ![]()
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
a chi interessa, ho fatto una breve recensione del 225BW nel post specifico...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Qualcuno sa dirmi se questo monitor supporta l'opzione pivot, cioe' la possibilita' di ruotarlo in modo da avere il monitor ruotato in modo che il lato piu' lungo sia disposto in verticale? Ho cercato sul sito ufficiale e in molti altri forum e siti e di questa funzionalita' non se ne fa alcun cenno, mentre qui su un thread solo l'utente cosanostras sembra confermarne la presenza...Qualcuno puo chiarirmi un po' le idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Italy
|
Ragazzi purtroppo ho avuto un imprevisto e devo cambiare monitor...
Entro sabato avrei necessità di prenderlo nuovo. Mi volevo orientare su un 20 pollici wide...e provate ad indovinare? Sono veramente indeciso fra Lg L204WT o il samsung 205BW.... mi sono documentato sul forum e su vari siti. Abito dalle parti di firenze..più o meno sono presenti tutte le grandi catene... Vorrei un consiglio, anche in pvt, su quale catena offre il miglior prezzo per l'uno o per l'altro e magari se conoscete qualche sito affidabile che lo vende a buon prezzo.. Mi sembra di aver capito ceh da Trony vendono l'LG a 254 euro..ma sul loro sito non ho trovato l'offerta. Anche in pvt...grazie chi voglia aiutarmi. Ho postato sia qui che nel forum dell'LG in modo da avere dei pareri sia dai filoLG che da voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
A me è arrivato oggi il Samsung 205bw, purtroppo c'è 1 pixel difettoso in basso a destra e una striscia di neanche mezzo centimetro in basso al centro appena percettibile + chiaro del pixel difettoso che si confonde con il bianco, si vedono appena, per il resto ha dei colori favolosi. Quanti di voi hanno pixel difettosi su questo monitor?
Ultima modifica di Gossip : 10-11-2006 alle 02:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
Io alla fine ho acquistato il 205BW perchè ho notato che nella maggior parte degli LG che ho avuto modo di vedere il pannello non era mai perfettamente parallelo alla base d'appoggio ma era leggermente inclinato a dx od a sx di alcuni gradi e questo mi ha fatto venire più di qualche dubbio sulla bontà del sistema d'appoggio. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
Ciaooo a tutti sono indecisisssima tra lg e il samsung 205, però dopo anni che voglio prendere un lcd oggi voglio andare a comprarlo, però credo che il samsung da quello che leggo è migliore dell'lg 204!! In realtà volevo spendere max 300 euro, però quasi quasi faccio uno sforzo e prendo il 205!!
Dove posso scaricare un test per i bad pixel? P.S Dimenticavo la cosa più importante èha l'uscita HDMI o HCPD (non sò se ho scritto bene), in poche parole saranno visualizzabili i nuovi dischi blue ray con vista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.