|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Aggiornato i driver della scheda video? Anche a me senza driver del monitor non mi lasciava andare oltre una certa risoluzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
1) Hai una scheda video olderrima che quando è stata costruita questi monitor non esistevano, quindi nativamente non supporta queste risoluzioni 2) Credo però che aggiornando con gli ultimi driver dovresti risolvere, fermo restano che la tua scheda supporti le risoluzioni di quel monitor. Credo di sì cmq
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Allora, i driver del monitor li ho installati, infatti quando clicco col tasto dx del mouse sul desktop, vado in proprietà e poi impostazioni leggo: syncmaster 205bw, syncmaster magic cx203bw(digital) su nvidia geforce fx 5200.
I driver della scheda video li ho aggiornati. PS. Ezechiele il termine olderrima mi piace un sacco...si è olderissima ![]() Boh?! Ultima modifica di fluor : 16-12-2006 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#865 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Comprato, oggi, a 299 da MW. Purtroppo dato che è il regalo di natale di mio nonno non lo posso usare fino a Natale. Me lo ha fatto solo provare per controllare che non ci fossero pixel bruciati... e meno male mi pare non ce ne fossero!!!!!!!!!! Che dire, l'ho provato solo pochi minuti con Gothic 3 a risoluzione nativa e mi è sembrato carino, anche se venendo da un 19" LCD 4/3 non ho trovato grandissime differenze tranne ovviamente il wide!!!
Non veso l'ora che mi arrivi in definitiva, poi voglio anche provare ad usare questo monitor con l'altreo vecchio in contemporanea sul pc!!! Vedremo..... L'unica cosa è che ho provato a guardarci dei filmati in HD e nn so se fossero(cosa che mi pare strana dato che erano in HD) i filmati, ma si vedeva non molto nitido boh!! Ma l'impressione è buona!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Member
|
Faccio altre due domande.
1) C'è un modo per vedere le immagini nel formato originale (4:3) anzichè stirate? 2) Il fatto che il testo non lo vedo definito (e comunque noto una degradazione generale) può dipendere dalla risoluzione che ho impostato (1280x1024), non essendo quella nativa? Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Quote:
Ultima modifica di cc65 : 17-12-2006 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#868 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono andato ad un MW che cèè a Moncalieri (TO)... che sfortuna......boh non me ne importa molto di aver speso 30€ in più, l'importante è che non avesse pixel bruciati!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 |
Member
|
A onor di cronaca, ho collegato il monito in analogico e la scheda riconosce la risoluzione 1680x1050, Ora sembra andare tutto bene, speriamo. L'unica cosa è che il testo lo vedo un pò troppo sottile. Ho attivato la clear type.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#870 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sono andato ieri a mediaworld e il 205bw era a 299 euro.poi ho optato per andare alla sme e prendere il 225bw a 484,non so perchè ma quei 2 pollici in più mi sembrano molto utili e davano molta più grandezza al desktop e al monitor.secondo voi i 185 euro di differenza li ho spesi bene o li ho buttati?
![]() |
#871 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Oggi sono andato da MW... acquistato a 299.
Sono andato li intenzionato a prendere quello in esposizione per essere sicuro, mi avvicino al monitor esposto e impugno il mouse, subito noto un alone rosato sulle icone del desktop mettendomi leggermente più alto rispetto al monitor, comincio a guardare bene e vedo anche dei graffi, inzomma, me l'hanno presentato malissimo! Già il fatto che non potevo prendere quello esposto mi ha fatto riflettere, alla fine mi sono deciso però! ho preso una scatola e son andato via... vengo a casa, lo scarto e lo monto su un dell ispiron 9300 con cavo dvi... accendo e............ fiuuuuuuuuuuuu tutto ok, il monitor è bellissimo, nessun pixel bruciato, aggancia tutte le risoluzioni senza problema, nessun strano alone come visto da MW, ancora devo fare un sacco di prove, ancora non ho provato nessun gioco e nessun filmato l'ho montato da poco. Devo dire che per il momento sono molto soddisfatto (e ve lo dice uno che viene da un philips brilliance 22'' crt flat) bye e grazie a tutti per le info descritte nel forum e per avermi fatto fare questo buon acquisto! Ultima modifica di Raistlin83 : 17-12-2006 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
PS: confermo 269 € sul sito mediaworld |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#873 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sutri (VT)
|
L'ho comprato anche io ieri (€ 285,00 Ipercoop di Viterbo). Sono soddisfatto ma ammettiamo che non raggiunge la definizione dei crt!
Poi ho 2 questioni da risolvere: - Avete per caso notato un movimento troppo veloce del mouse? Io, che lo uso per disegnare, a fatica riesco a controllarlo....colpa del widescreen 16:9 oppure devo settare qualcosa? - Avete notato la luce molto forte e che i colori cambiano molto se non ci si trova proprio davanti? io ho messo il fondo dei pesci di windows xp e visto lateralmente sembra che l'acqua dell'immagine sia SPORCA!!!! :-) Non è uno scherzo, si ingiallisce un pò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
![]() il mouse ho dovuto settarlo dopo aver cambiato monitor, però non ho notato nessuna anomalìa... la luminosità come già detto in precedenza va abbassata (io la tengo al 50%) perchè così è veramente troppo luminoso... per quanto riguarda l'angolo di visuale orizzontale è normale che i colori abbiano delle variazioni di tonalità (non dimentichiamo che è un lcd e con pannello tn...).
![]() |
#875 |
Member
|
Raistlin, sul mio monitor noto quegli aloni di cui parlavi e lo noto intorno ad alcune icone e intorno al testo di dimensioni piccole. Le abberazioni sono di colore rosa/rosso e/o verde. Ho provato a smanettare con la nitidezza, col contrasto ma niente. E' una cosa che mi da fastidio, sono ancora in tempo per il recesso, quasi quasi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#876 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
dopo qualche giorno di utilizzo non troppo intenso la mia impressione è che il monitor wide 20" (quindi non questo specifico) vada bene per uso generale anche se è un po' più dispersivo di un tradizionale 17" che ha dot pitch simile ma nel quale riesci a concentrare l'attenzione , nel wide invece trovo un po' fastidioso guardare gli estremi sinistro e destro del monitor.
e poi è decisamente snervante quando vuoi giocare a giochi che nn supportano la wide!!!! risolto con wIII con l'opzione -window ora ho provato ad installare PoP WW che nn supporta (pur essendo del 2004) la wide e nn riesco ad uscirne con la stessa soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#878 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bergamo
|
L'ho appena preso a MW a 249..però devo aspettare fino a Natale(sorpresone..me lo sono scelto e andato a prendere personalmente..
![]() Spero non abbia pixel bruciati.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#879 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
249
![]() ![]() Io devo per forza aspettare dopo Natale per prenderlo (sono a corto di soldi causa regali ![]() ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#880 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sinceramente l'ho provato troppo poco per darti una risposta precisa..... Io sicuramente utilizzerò il samsung come monitor principale giàper il fatto ch la risoluzione arriva a 1600x1050!! Ho letto tra i vari forum che una volta che ti abitui ai 16:10 non te ne stacchi più, ma come ti ho già detto non sono riuscito a crearmi un'opinione, ero troppo impegnato a controllare che non ci fossero pixel bruciati (il mio incubo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.