|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Se un gioco non è programmato per tale risoluzione c'è poco da fare...... Certo che se tale risoluzione è 1680x1050....bè....non tutti se la possono permettere...... E' una castrazione assurda questa qui.......e non riesco proprio a capirla ![]()
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
io l'ho trovata sulla guida del CCC
Digital Panel Attributes Digital Panel Attributes shows the connected digital display type and settings. Use DVI Settings and Image Scaling to configure your digital display. What do you want to do? Set Image Scaling From the Tree View pane, expand Digital Panel Properties. Click Attributes. Under Image Scaling, click to enable the desired setting. Note: Enable Scale image to full panel size to fill the digital display. Note: Use centered timings will not resize the desktop to fit the screen, and may result in a centered image with a black border around it. pero' nel CCC non trovo questo menu ![]()
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ferrara
|
bon, l'ho comprato oggi
![]() Usavo un 19" crt e ora con queste nuove risoluzioni mi ci trovo benissimo! Ci vedo tutta la schermata Impero di OGame ![]() Ultima domanda: non sono riuscito a far partire Quake4 alla massima risoluzione. Ultimissima, i dvd sono uno spettacolo in 16/9 ![]()
Mobo: DFI LANPARTY LP DK P45 T2RS | Alimentatore: Nesteq E²Cs 6001 - 600w | Memoria:TEAM GROUP XTREEM DARK DDR2 1066 PC8500 2x2048MB=4Gb 5-5-5-15 | Processore: Core 2 Duo E8500 @4000Mhz | Scheda Video: NVIDIA GEFORCE GTX460 PALIT SONIC 1GB | Monitor: SAMSUNG SM-XL2370 | Case: Lian Li PC-A7110B Viviamo in un epoca di sfrenato consumismo...non fai in tempo a comprare una cosa che subito la devi pagare |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG)
|
ma quindi l immagine risulta schiacciata nei giochi anche a risoluzione nativa?
![]() ![]()
![]() |
#328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Alt! Fermi tutti! Premesso che uso questo monitor esclusivamente con l'X360 con la quale il risultato già a 1280*720, pur nei limiti di un pannello TN, è assolutamente S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E, mi sembra strano che lo stesso monitor, con lo stesso scaler, si comporti cosi' male sotto l'ambiente Windows. E' chiaro che nelle applicazioni 2D è assolutamente sconsigliabile settare una risoluzione diversa da quella nativa, mentre nel 3D si può scalare gradatamente, mantenendo il giusto aspect ratio, senza perdere troppo in qualità visiva. Se la vostra scheda non regge la 1680*1050 provate la 1440*900 oppure la 1360*768 o la 1280*720. Ovviamente evitate le risoluzioni in formato 4/3 o 5/4 perchè il monitor non gestisce via hardware il cambio di formato e tende a spalamare l'immagine su tutta la superfice del panello. Il problema eventualmente si può risolvere tramite software, se non sbaglio le ultime versioni dei Forceware sono in grado di forzare la visualizzazione 1:1, quindi con l'aggiunta di bande nere, anche sui monitor wide. Comunque sia non ne vedo davvero la necessità visto che ormai tutti i giochi supportano il formato wide ed il monitor, come dicevo, è in grado di scalare la risoluzione senza compromettere troppo la qualità dell'immagine. Le foto di Gothic che avete postato mostrano effettivamente un degrado della qualità dell'immagine piuttosto evidente ma nessuno di voi si è chiesto quanto questo sia dovuto ad un cattivo lavoro dello scaler e quanto all'abbassamento effettivo di risoluzione. Prendete un monitor CRT, impostate Gothic a 1280*1024 e poi a 1024*768 postate le immagini, scommettiamo che si avverte lo stesso degrado dell'immagine anche se non c'è nessuno scaler di mezzo? ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | ||
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Molto meglio avere un minimo di cornice intorno all'immagine, ovviamente IMHO. Che poi abbiamo visto nei post precedenti le deformazioni allucinanti alle risoluzioni non native, e alcune persone nemmeno si rendevano conto dello schifo! come si fa a non accorgersi che dove dovrebbe esserci un cerchio c'e' un ellisse? o dove ci dovrebbe essere un quadrato c'e' un rettangolo? ![]() grazie cmq delle delucidazioni ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Confermo quanto dici per la X, assolutamente stupefacente, davvero sono ultra soddisfatto. Purtroppo però effettivamente il problema sui giochi windws c'è, ma imho è normale che ci sia, nessuno chiede miracoli a questo monitor...solo che abituati a giocare alla risoluzione giusta per anni, le sbavaturte si notano subito. Per assurdo , ho provato a rimettere l'altro lcd marca pistola che possiedo, un 17" tradizionale (dunque 1280*1024)...ho messo Gothic a 1024*768 e paradossalmente si nota un minor degrado rispetto al Samsung!!Eppure sono convinto che lo scaler faccia un ottimo lavoro visti i risultati eccezionali con la 360....semplicemente imho il formato wide è già di per sè un formato "critico" e risente molto più marcatamente il fatto di non lavorare a risoluzioni native |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vittorio Veneto
|
Allora, domenica ho visto al pc city di mestre un LG 204wt a 299€, ho iniziato a vedede il forum per capirne le carattaristiche e validità del prodotto. mi sono quindi imbattuto nei paragoni con il 205bw che però veniva sui 350€!
mi arriva giusto ieri a casa l'offerta dell'ipercoop con il monitor samsung a 299€! la differenza di prezzo quindi si azzera, la distanza per andare a prenderlo è di 34km per il samsung contro i 60km del LG! per provarlo, se non me lo fan vedere in negozio, mi porto via il notebook e lo testo in macchina piuttosto che arrivare a casa e trovare la bella sorpresa! che dite, prendo il samsung? ![]()
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
dove abiti??Io lavoro alla Iper###, se sei della zona te lo faccio provare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() visto che l'lg l'ho già visto acceso, vorrei andare a vedere il samsung!
Ho fatto molti affari sul forum, sia acquisti che vendite, tutti a buon fine, recentemente con egio66, iuccio, velo512, 88Diablos, salsero71, MauroGerman, frapavel, mizia , Darkside,X_11,Fireyes,Andrea1970;Mike73;-Revenge-;Obelix-it; ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
mi spiace
![]() Cmq, se è come da noi, hai 8 giorni per riportarlo (addirittura 21 se sei sociocoop) e te lo cambiamo in questo arco di tempo anche se ha un pixel andato ![]() scusate la pubblicità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
ottimo, socio coop lo sono, quindi anche punti per la spesa. spero tanto di trovare una persona gentile come te in negozio stasera!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Se ti interessa io l'ho trovato a MW a 299. Preso venerdì, per ora sono molto soddisfatta.
ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ciao ragazzi...credo che questo sia il monitor che faccia al caso mio, comunque vorrei un consiglio da parte vostra .
Vengo da un crt17" 1024*768@85htz. Ho adocchiato questo monitor perchè volevo prendere un lcd per giocare in WideScreen e sfruttare la mia 1900xtx alla risoluzione nativa del monitor, avevo pensato al 19 però poi vedendo questo che sta poco di + e offre risoluzione + alta mi sono deciso. Espongo alcune mie perplessità considerando che uso il pc per 80% gioco e 20% internet: 1) come si comporta con i giochi FPS frenetici tipo Cod2 / Unreal / quake4 etc ? ..ci sono scie ? 2)sul settaggio magic zone che sembra fare miracoli con i giochi , si attiva solo via software , quindi in caso di un acquisto di x360 o ps3 non sarebbe possibile attivarlo... Alla fine secondo voi è davvero il miglior 20" wide per gamers o c'è di meglio considerando che non ho problemi di spesa. Grazie in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
Scie non ne vedo, ne con Pc ne con la X
I settaggi sono disponibili sia via software che via OSD, in questo caso hai la possibilità di settare delle regolazioni preimpostate e di utilizzare 2 modalità di Magic Color: full o intelligente (oltre alla demo che ti divide a metà lo schermo per vedere la differenza) Per quello che costa imho è ottimo....certo se non hai limiti di spesa di sicuro ci sarà qualcosa di meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
una domandina...
ha sia l'entrata con connettore dvi e sia quella con il vga? (mi serve per collegare pc e x360 allo stesso monitor). ![]() quindi potrei collegare entrambi al monitor senza bisogno di strani switch?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.