Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 08:14   #2101
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
non è così ...se stacchi la corrente il led lampeggia per una 20-ina di secondi poi si spegne....probabilemente perchè il condensatore interno impiega un pò a scaricarsi completamente
Quoto.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 09:19   #2102
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible Guarda i messaggi
ad oggi non mi è ancora arrivato niente e la situazione da web è sempre la stessa..

ho chiamato 4 volte:

tutti e 4 mi hanno detto che il monitor era irreparabile e me l'hanno sostituito con uno nuovo..

ma mentre 2 persone mi hanno detto che doveva arrivarmi in due giorni lavorativi da martedì che ho telefonato..
un altra mi ha detto che il monitor è stato spedito l'11 e doveva essermi già arrivato, che avrebbe mandando una mail alla tnt di contattarmi...
l'ultimo mi ha confermato che sono gran cazzate quelle dette dall'operatrice donna e mi ha detto che è stato sostituto con uno nuovo ma adesso non è presente in stock quindi deve ancora arrivare il mio nuovo monitor al corriere..questa ultima versione mi pare la + veritiera e affidabile...ha fatto un sollecito..
cazzzz sono + di 20 giorni senza monitor....
Mi sembra una situazione conosciuta...... te l'avevo detto di farti spedire il monitor di cortesia......
Comunque, l'unico consiglio che posso darti è quello di non fidarti di cosa ti dicono gli operatori, a me hanno detto tutto ed il contrario di tutto smentendosi a vicenda anche a distanza di pochi giorni, davvero non prendere per oro colato quello che ti dicono, a me hanno mentito spudoratamente pur di tenermi "buono".
Se le cose dovessero andare davvero per le lunghe (aspetta magari un'altro paio di settimane) comincia a minacciarli di ricorrere alla messa in mora. Spero per te che non dovrai aspettare tre mesi come il sottoscritto....

Ciao
Gorham è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 12:28   #2103
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Mi sembra una situazione conosciuta...... te l'avevo detto di farti spedire il monitor di cortesia......
Comunque, l'unico consiglio che posso darti è quello di non fidarti di cosa ti dicono gli operatori, a me hanno detto tutto ed il contrario di tutto smentendosi a vicenda anche a distanza di pochi giorni, davvero non prendere per oro colato quello che ti dicono, a me hanno mentito spudoratamente pur di tenermi "buono".
Se le cose dovessero andare davvero per le lunghe (aspetta magari un'altro paio di settimane) comincia a minacciarli di ricorrere alla messa in mora. Spero per te che non dovrai aspettare tre mesi come il sottoscritto....

Ciao
porca pupazzaaaa sono ormai 26 giorni senza monitor ci avviciniamo al mese e la situazione dal sito è sempre la stessa... cosa posso fare??dovrei spendere i soldi per un avvocato??
a te come è finita?ti hanno dato un monitor nuovo uguale o superiore?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 14:51   #2104
The Incredible
Senior Member

Quote:
porca pupazzaaaa sono ormai 26 giorni senza monitor ci avviciniamo al mese e la situazione dal sito è sempre la stessa... cosa posso fare??dovrei spendere i soldi per un avvocato??
ho telefonato ora mi hanno detto che non possono farci niente..devo solo aspettare..mi hanno detto che fanno l'ennesimo reclamo e aumento di priorità..ma vadano a **********
Old 02-05-2007, 09:12   #2105
Gorham
Senior Member

Quote:
Lascia stare gli avvocati è solo un'inutile spreco di denaro.
A me dopo tre mesi di incazzature e minacce mi hanno offerto la spedizione di un monitor sostitutivo rigenerato (cosa che avevo chiesto all'inizio ma che mi era stata negata ). Essendomi rotto della situazione ho accettato, la fortuna ha voluto che il monitor sostitutivo, sempre un 205BW, fosse in realtà più nuovo del mio e senza bad pixel (il mio ne aveva uno) e, appena mi è arrivato, l'ho potuto rivendere ad un prezzo onesto.
L'unica arma di difesa che hai è quella di metterli in mora, semplicemente devi mandargli una raccomandata con su scritto quello che è successo e, sopratutto, il fatto che devono rispedirti il tuo monitor entro tot giorni (di solito 15). Se entro un mese non hai notizie da parte di Samsung puoi rivolgerti al giudice di pace con tutto ciò che questo comporta. Tu comunque prova a minacciarli di metterli in mora, in fondo loro devono garantire la riparazione del guasto o la sostituzione del monitor entro un determinato periodo di tempo, se non lo fanno sono passibili di messa di mora e questo loro lo sanno. Comunque ti consiglio di "pazientare" per almeno altri 15gg e, mi raccomando, di non dare peso a quello che ti diranno gli operatori, cerca di parlare con un resposabile dell'ufficio reclami (anche se sarà molto difficile ) e se puoi fai anche un reclamo ufficiale tramite il form che si trova sul sito ufficiale della samsung.

Ciao
Old 02-05-2007, 09:14   #2106
The Incredible
Senior Member

Quote:
Lascia stare gli avvocati è solo un'inutile spreco di denaro.
A me dopo tre mesi di incazzature e minacce mi hanno offerto la spedizione di un monitor sostitutivo rigenerato (cosa che avevo chiesto all'inizio ma che mi era stata negata ). Essendomi rotto della situazione ho accettato, la fortuna ha voluto che il monitor sostitutivo, sempre un 205BW, fosse in realtà più nuovo del mio e senza bad pixel (il mio ne aveva uno) e, appena mi è arrivato, l'ho potuto rivendere ad un prezzo onesto.
L'unica arma di difesa che hai è quella di metterli in mora, semplicemente devi mandargli una raccomandata con su scritto quello che è successo e, sopratutto, il fatto che devono rispedirti il tuo monitor entro tot giorni (di solito 15). Se entro un mese non hai notizie da parte di Samsung puoi rivolgerti al giudice di pace con tutto ciò che questo comporta. Tu comunque prova a minacciarli di metterli in mora, in fondo loro devono garantire la riparazione del guasto o la sostituzione del monitor entro un determinato periodo di tempo, se non lo fanno sono passibili di messa di mora e questo loro lo sanno. Comunque ti consiglio di "pazientare" per almeno altri 15gg e, mi raccomando, di non dare peso a quello che ti diranno gli operatori, cerca di parlare con un resposabile dell'ufficio reclami (anche se sarà molto difficile ) e se puoi fai anche un reclamo ufficiale tramite il form che si trova sul sito ufficiale della samsung.

Ciao
grazie dei consigli, la situazione ad oggi è sempre la stessa sul sito, pom provo a chiamare.
ho mandato una mail di protesta alla samsung e una a punto-informatico.
Pom dopo averli sentiti cerco qlc associazione consumatori e mi muovo.
Old 02-05-2007, 11:07   #2107
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Città: Genova
guarda non voglio difendere Sammsung, ma se può rassicurarti, visto che ci lavoro, ti dico che ad oggi la media dei prodotti inviati in assistenza esterne (alle varie case madri insomma) è superiore ai 30 giorni

ecco...se leggi sotto "permanenza CAT", quello è il tempo che è rimasto a Samsung

Ultima modifica di Andre106 : 02-05-2007 alle 11:18.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 08:13   #2108
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
guarda non voglio difendere Sammsung, ma se può rassicurarti, visto che ci lavoro.....
Peccato non averti conosciuto quando ne avevo bisogno, magari potevo risparmiarmi tre mesi di snervante attesa.......

Ciao
Old 03-05-2007, 08:48   #2109
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Città: Genova
Quote:
Peccato non averti conosciuto quando ne avevo bisogno, magari potevo risparmiarmi tre mesi di snervante attesa.......

Ciao
no alt, ho scritto male ..."ci lavoro" intendevo nel campo dell' assistenza, e trattando informatica/video/telefonia, Samsung è tra le marche che capitano più spesso

Figurati se lavorassi in Samsung, dopo aver letto la tua vergognosa storia non posterei per la vergogna, e cmq avrei cercato di risolverti il problema in prima persona

Volevo solo dire che, se vedi il nostro software che ho postato sopra, purtroppo la lungaggine di Samsung(come degli altri grandi marchi) è prassi comune ...se vedi abbiamo un microonde che è stato fuori quasi 2 mesi, così come un cellulare...l'ultimo caso che ricordo è un monitor syncmaster 19" 4:3 mandato prima in riparazione presso un'assistenza locale a Genova...l'assistenza non lo può riparare, e passano 15 gironi.
Ce lo rimanda, contattiamop Samsung e lo spediamo(siamo a 25 giorni).
Finalmente S. ci richiama , ha deciso di sostituire il monitor, ce lo manderà prima possibile(35giorni)
L'altro giorno arriva...peccato che arriva solo il monitor nudo (senza base e cavi)...peccato che il cliente ce lo abbia consegnato completo e non così lo abbiamo spedito...morale: passano altri10 giorni per avere il tutto...alla fine è stato via 47 giorni, con cliente incazzato che minacciava vie legali

Ultima modifica di Andre106 : 03-05-2007 alle 08:54.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 14:45   #2110
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
ho telefonato ora mi hanno detto che non possono farci niente..devo solo aspettare..mi hanno detto che fanno l'ennesimo reclamo e aumento di priorità..ma vadano a **********
Mi sa che prendono ai call center gente che viene da scuola telecom .... sapessi quante volte ho sentito questa frase quando reclamavo perchè mi era morto l'adsl......
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:09   #2111
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi sa che prendono ai call center gente che viene da scuola telecom .... sapessi quante volte ho sentito questa frase quando reclamavo perchè mi era morto l'adsl......
super mega quotone!!!!!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:51   #2112
The Incredible
Senior Member

sono tornato ora dall'uni.. non ho potuto chiamare, lo farò domani..ma dal sito sempre tutto uguale..
Old 04-05-2007, 13:12   #2113
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
iscritto...
Old 06-05-2007, 16:00   #2114
m4oc
Junior Member

L'Avatar di m4oc

Iscritto dal: May 2007
Ho acquistato ieri un samsung 205bw, appena poggiato ho notato che ha un leggero gioco intorno ai punti di fissaggio alla base posteriore e basta poco per farlo muovere. E' normale che abbia questo gioco o è uscito difettoso. Chi ha questo monitor mi può dare una mano?
m4oc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 18:18   #2115
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da m4oc Guarda i messaggi
Ho acquistato ieri un samsung 205bw, appena poggiato ho notato che ha un leggero gioco intorno ai punti di fissaggio alla base posteriore e basta poco per farlo muovere. E' normale che abbia questo gioco o è uscito difettoso. Chi ha questo monitor mi può dare una mano?
Io ce l'ho da 4 giorni e lo fa anche a me, ma solamente in posizione completamente abbassata. Se lo alzo un poco non lo fa più.
Old 07-05-2007, 16:59   #2116
The Incredible
Senior Member

CHE SCHIFO UNO SCANDALO...
TELEFONATO ora...scusate il caps ma mi hanno rotto i co******

non sanno ancora niente su quando arriverà il monitor in sostituzione..
è dal 11 che sanno che il mio monitor è irreparabile e quindi me lo sostituiscono con un nuovo..ma il monitor nuovo nn arriva e non sanno neanche quando arriva..
telef adesso mi dicono di mandare un fax alla samsung..
aiuto che posso fare?
Old 08-05-2007, 09:02   #2117
Gorham
Senior Member

Quote:

è dal 11 che sanno che il mio monitor è irreparabile e quindi me lo sostituiscono con un nuovo..ma il monitor nuovo nn arriva e non sanno neanche quando arriva..
aiuto che posso fare?
Quello che puoi fare già te l'ho detto, o ti metti l'anima in pace ed aspetti oppure puoi metterli in mora (e comunque devi aspettare). Al limite insisti per farti spedire un monitor di cortesia fino a che il tuo non verrà sostituito in maniera definitiva.
Tra l'altro se il problema del ritardo è la difficile reperibilità dei 205BW dovresti spingere per farti mandare un 206BW visto che la garanzia prevede che il monitor guasto possa essere sostitutito da uno uguale o superiore al tuo modello.

Ciao
Old 08-05-2007, 14:34   #2118
mattimag
Senior Member

L'Avatar di mattimag

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

aiuto che posso fare?

purtroppo in questi casi conviene solo fare la voce grossa e minacciare di rivolgersi ad un avvocato.io ho mi fratello e quindi la minaccia è concreta.ma spesso basta solo dirlo
Old 08-05-2007, 14:41   #2119
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Quello che puoi fare già te l'ho detto, o ti metti l'anima in pace ed aspetti oppure puoi metterli in mora (e comunque devi aspettare). Al limite insisti per farti spedire un monitor di cortesia fino a che il tuo non verrà sostituito in maniera definitiva.
Tra l'altro se il problema del ritardo è la difficile reperibilità dei 205BW dovresti spingere per farti mandare un 206BW visto che la garanzia prevede che il monitor guasto possa essere sostitutito da uno uguale o superiore al tuo modello.

Ciao
Ecco la conferma che in caso di guasto si DEVE farsi cambiare il monitor immediatamente con uno equivalente o superiore, il pick-up-and-return senza dare la possibilità di avere un monitor "di cortesia" è un vera odissea....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 08-05-2007, 14:44   #2120
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

aiuto che posso fare?
Oramai puoi fare poco, se non telefonare, metterli in mora con raccomandata, come ti han detto, ma oramai sei in balia del servizio postevndita.

L'errore lo hai fatto all'inizio, quando hai scelto il pick-up-and-return invece della sostituzione, e il caso gorham faceva già da battistrada....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian