|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
nel menu di call of duty 2 e altri giochi direct3d vedo bande orizzontali con il monitor lcd (provato anche su un altro) ho provato anche a toglire l'overclock ma niente il disturbo e' leggero ma si vede e diminuisce alzando il refresh... ho provato anche con altri driver e spostare monitor e pc in altre stanze niente...
che puo' essere? qual'e' ultimo bios per la club 3d 7800gs?
![]() |
#1942 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Hai provato ad attivare il Vsinc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 |
Senior Member
|
no non hai capito si vede sempre e' come delle bande che scendono dall'alto in basso si vede anche nel menu di cod 2 non solo nel gioco... mi sembra che in 2d e in opengl non lo faccia e sotto windows vista lo fa' meno..
![]() |
#1944 |
Senior Member
|
per curiosita' ho provato e le bande spariscono anche nel menu!!!!! che diavoleria e' mai questa? io sapevo che il vsync sincronizzava il refresh con i fotogrammi del gioco per evitare tagli dell'immagini perche agisce anche sui disturbi in un menu? insomma quindi non e' ne la scheda ne il monitor giusto? con un monitor dvi lo farebbe lo stesso?
![]() |
#1945 |
Senior Member
|
E' strano che lo faccia, io ho la stessa scheda, WinXp SP2 e monitor TFT collegato in DVI e non lo fa. Però se hai risolto attivando il Vsinc direi di non spaccarsi la testa cercando soluzioni. E' giusto che funzioni anche nel menù, perché viene attivato quando il gioco comincia a controllare la scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1947 |
Senior Member
|
a parte che il vsync mi crepa le prestazioni e poi e' la curiosita' di capire il problema.... sembra che lo faccia con giochi direct 3d o forse non ho controllato bene? il fatto e' che devo essere sicuro non sia il monitor o la vga visto che entrambi sono in garanzia...
![]() |
#1948 |
Senior Member
|
Puoi provare collegando il pc ad un altro monitor (per vedere se è la scheda video). Perché dici alzando il refresh? Del monitor intendi? Non dovrebbe essere fisso a 60Hz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1949 |
Senior Member
|
ho provato attaccandolo al tv lcd e lo fa' lo stesso.... si si puo' alzare il refresh il mio monitor supporta anche 75hz perche' collegato in vga normale... cosi hai meno tearing nei giochi.
![]() |
#1950 |
Senior Member
|
Allora può essere la scheda video più che il monitor. Però prova a cambiare il cavo, forse è quello (a me è successo con due dispositivi, ho fatto tutte le prove possibili e alla fine era il cavo...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 | |
Senior Member
|
Quote:
stasera sono andato a cercare un cavo vga ma non l'ho trovato... ma puo' davvero un cavo vga dare disturbi? a te che faceva? io ho il cavo originale del monitor possibile che si sia rotto?
![]() |
![]() |
#1952 |
Senior Member
|
Si può essere. A me "lampeggiava" leggermente il monitor, e alle volte virava al rosa. Ho cambiato cavo e tutto si è risolto. Forse la scheda video ha qualche guasto nella gestione 3D. Non è che la temperatura sia troppo elevata? Con questo caldo non si sa mai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 | |
Senior Member
|
Quote:
e' ancora in garanzia la scheda ...solo che mi secca farmela sostituire per poi scoprire che non era quella... ma poi se era guasta nel 3d perche' con il vsync torna a posto?
![]() |
![]() |
#1954 |
Senior Member
|
ho provato con need for speed carbon e non lo fa... in tutto l'ho visto fare su far cry e cod 2.. se la scheda video era guasta lo faceva in tutti i giochi no?
![]() |
#1955 |
Senior Member
|
Si, se fosse guasta lo farebbe in tutti i giochi. Allora non so cosa dire, forse risolvono con i nuovi driver...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1957 |
Senior Member
|
Call of Duty 2 e Far Cry sono aggiornati con l'ultima patch?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 |
Senior Member
|
si aggiornati adesso... ma che problema assurdo.. il bello e' che adesso che guardo bene call of duty 2 in game non lo fa' mentre far cry si..
![]() |
#1959 |
Senior Member
|
uppo perche' il problema si presenta anche in altri giochi anche se in maniera meno marcata.... domani provo con il cavo..... nel frattempo tecnocomputer mi ha mandato una mail se voglio spedire la scheda in rma ma non so se me la sostituiscono o la riparano? e se non e' la scheda? uff che palle
![]()
![]() |
#1960 |
Senior Member
|
ragazzi per favore posso avere un opinione da voi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.