Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 06:10   #81
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
No forse mi son spiegato male io,
...oppure ho capito male io, è lo stesso.

in ogni caso, lo slot che c'è sotto la batteria legge unicamente le SIM e ha la sola funzione di mettere la SIM in comunicazione con il modem che viene alloggiato nello slot mini PCI libero, a cui è direttamente connesso.

è come l'alloggiamento della SIM che c'è nel tuo telefono cellulare, in buona sostanza.

inoltre, il modem 3G può funzionare solo se lo si monta nello slot mini PCI libero, perchè è l'unico (dei due esistenti) connesso all'alloggiamento della SIM.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 07:51   #82
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Ok grazie per le info.
Ho aggiunto i tuoi due link in prima pagina in attesa di conferma della reale funzionalità però, comunque il prezzo dell'ultimo che hai postato non è male, bisognerebbe fare un acquisto collettivo...
Old 21-01-2010, 09:04   #83
Pamper0
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
questa dovrebbe andare bene lo stesso...

...e costa decisamente meno:

http://cgi.ebay.com/NEW-UNLOCKED-HP-...item4a98bd0f7d
Interessante...

L'antenna come andrebbe montata?
Pamper0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:44   #84
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Pamper0 Guarda i messaggi
Interessante...

L'antenna come andrebbe montata?
quel particolare modello, una volta connesso, viene semplicemente appoggiato sopra il modem, in quanto è abbastanza sottile da potere stare nello spazio che rimane tra il modem stesso e il coperchio del vano.

ci sono anche altri modelli di antenne, che vanno inserite, in genere, a lato del display del portatile, all'interno del case, facendo poi passare il cavetto di collegamento dove si trova spazio, fino a raggiungere il vano del modem 3G.

siccome non ho alcuna voglia di smontare l'intero portatile, ho optato per il primo tipo.

Ultima modifica di markk0 : 21-01-2010 alle 16:48.
Old 21-01-2010, 10:46   #85
markk0

Quote:
Ok grazie per le info.
Ho aggiunto i tuoi due link in prima pagina in attesa di conferma della reale funzionalità però,
naturalmente non appena mi arriva (l'ho ordinata ieri) e ho tempo di testarla, darò subito notizie in questo thread.

Quote:
comunque il prezzo dell'ultimo che hai postato non è male, bisognerebbe fare un acquisto collettivo...
quando ho fatto l'acquisto, ne avevano diverse altre (più di dieci c'era indicato) disponibili.
Old 23-01-2010, 17:12   #86
Pamper0
Junior Member

Ho finalmente potuto sostituire l'hd di serie con un SSD ed effettuare qualche test di comparazione. Ecco i risultati per quello montato all'acquisto, un 250GB 5400rpm:

http://img705.imageshack.us/img705/6...0119102553.jpg
http://img218.imageshack.us/img218/6...0119103356.jpg
Old 23-01-2010, 17:23   #87
Pamper0
Junior Member

Questo e' invece l'SSD che ho montato in sostituzione, si tratta di un Corsair X64, 64GB, SATA2:

http://img37.imageshack.us/img37/464...0121164947.jpg
http://img521.imageshack.us/img521/5...0121165416.jpg

Come si può notare, le prestazioni sono notevolmente migliorate (raddoppiate come minimo, in alcuni casi triplicate), la velocita di caricamento dell'os (tasto power--> desktop) è dimezzata, il tempo di accesso notevolmente inferiore. Altri vantaggi sono il poter "maltrattare" il portatile senza troppi patemi, a patto che non si rompa dell'altro e un assorbimento di energia minore.

Svantaggi: costo ancora troppo elevato e spazio a disposizione limitato. Rimangono liberi, dopo aver installato l'os, circa 50GB, troppo pochi per un utilizzo da notebook, ma tutto sommato accettabili per un netbook.
Old 23-01-2010, 17:43   #88
markk0

c'è da augurarsi, allora, che i prezzi si abbassino presto, perchè effettivamente mi pare che un disco SSD sia un'aggiunta davvero molto interessante, per questa macchina.
Old 23-01-2010, 21:02   #89
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Molto interessante, peccato per il costo, speriamo che vadano avanti molto velocemente anche perchè i 320gb che ho su adesso li sfrutterò quasi tutti...
Comunque, ad oggi, sempre più soddisfatto di questo dm1...
Old 25-01-2010, 10:46   #90
Pamper0
Junior Member

Quote:
Molto interessante, peccato per il costo, speriamo che vadano avanti molto velocemente anche perchè i 320gb che ho su adesso li sfrutterò quasi tutti...
Comunque, ad oggi, sempre più soddisfatto di questo dm1...
Globalmente è davvero un buon portatile. L'unico appunto che potrei muovere riguarda la solidità della scocca, il guscio dell lcd che flette andando a premere i tasti del trackpad quando lo si trasporta mi lascia perplesso..
Old 25-01-2010, 11:23   #91
markk0

anche nella parte posteriore, dove si inserisce la batteria, la plastica è sottile come carta...
Old 25-01-2010, 11:40   #92
aspide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
regazzi ma a voi quanto tempo impiegaa per accendersi?a meno circa 2 minuti....e' normale?
voi avete disattivato qualke programma automatico per farlo partire piu' velocemente?
Old 25-01-2010, 13:10   #93
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Anche a me circa due minuti, gli altri che dicono?
Anchio ho come l'impressione che prima ci mettesse meno, eppure a parte norton (l'ho semplicemente attivato) e emule altri programmi ancora non ne ho installati...
Old 25-01-2010, 13:23   #94
cilindrone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
ditemi quando intendete "acceso" il pc e stasera vi do' risposta.
(Io per esempio lo uso solo dopo che la connessione con la rete wireless è avvenuta)
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:09   #95
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Quando finisce di caricare sul desktop...
Old 25-01-2010, 16:11   #96
aspide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
tranne norton nemmeno io ho istallato nnulla e prima impiegava circa 30-40 secondi in meno(infatti richiedeva circa 1min e 20sec...
ora pare molto piu' lento.

poi volevo kiedere ma voi usate internet e. o avete istallato qualke altro browser?
Old 25-01-2010, 16:18   #97
markk0

Quote:
Originariamente inviato da aspide85 Guarda i messaggi
regazzi ma a voi quanto tempo impiegaa per accendersi?a meno circa 2 minuti....e' normale?
non so dire, perchè non lo spengo, in genere, ma lo metto in ibernazione.

il risveglio dall'ibernazione mi pare rapido, sicuramente ampiamente sotto i due minuti.

appena posso faccio una prova di accensione.

Quote:
voi avete disattivato qualke programma automatico per farlo partire piu' velocemente?
ho eliminato Norton e quasi tutta la paccottiglia preinstallata da HP.
Old 25-01-2010, 16:20   #98
markk0

Quote:
tranne norton nemmeno io ho istallato nnulla e prima impiegava circa 30-40 secondi in meno(infatti richiedeva circa 1min e 20sec...
ora pare molto piu' lento.
Quote:
Anchio ho come l'impressione che prima ci mettesse meno, eppure a parte norton (l'ho semplicemente attivato) e emule altri programmi ancora non ne ho installati...
mmmmmmh, abbiamo trovato il colpevole, forse?
Old 25-01-2010, 16:20   #99
markk0

Quote:
poi volevo kiedere ma voi usate internet e. o avete istallato qualke altro browser?
per ora sto usando I.E. 8, ma penso che installerò anche Firefox.
Old 25-01-2010, 16:50   #100
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Io ormai uso solo firefox, per il discorso norton mi sembra strano, perchè comunque era già installato anche prima di attivarlo e poi all'avvio non credo che lavori già...
Comunque quando scadranno i due mesi di prova penso che installerò avg, se qualcuno vuole consigliare qualche altro antivirus/spyware gratuito faccia pure, perchè io mi trovo benissimo adesso con kis, però sinceramente non ho testa di spendere altri soldi, certo che bisognerebbe trovare qualcosa di altrettanto valido come internet security...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian