Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 18:22   #621
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
possibile che funzioni solo a chi ha home premium??? che urto quando le cose non funzionano!!
ehm ho formattato 6 volte in un weekend XD credo di saperne qualcosa
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:29   #622
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard Guarda i messaggi
ehm ho formattato 6 volte in un weekend XD credo di saperne qualcosa
provo ad aggiornare il bios...tu hai lo 0303?
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:35   #623
ciberbastard
Senior Member

500 qualcosa... il penultimo
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
Old 10-05-2011, 18:38   #624
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard Guarda i messaggi
500 qualcosa... il penultimo
Il penultimo è 0402, l'ultimo 0601...
ultima spiaggia è provare driver + recenti dei 259.12, se non va manco così lo frullo dalla finestra

EDIT
dal sito nvidia dice che i 259.12 sono i + recenti...sto scaricando comunque i 270.61 per provare

Ultima modifica di cosworth88 : 10-05-2011 alle 18:46.
Old 10-05-2011, 18:51   #625
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
dio quanto sono indeciso tra questo net e l' ipad...so che sono 2 cose completamente diverse ,è solo uno sfizio..
Old 10-05-2011, 19:11   #626
ciberbastard
Senior Member

Quote:
Il penultimo è 0402, l'ultimo 0601...
ultima spiaggia è provare driver + recenti dei 259.12, se non va manco così lo frullo dalla finestra

EDIT
dal sito nvidia dice che i 259.12 sono i + recenti...sto scaricando comunque i 270.61 per provare
Il mio è 500 e qualcosa son sicuro, appena arrivo a casa controllo però
Old 10-05-2011, 19:33   #627
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

ok dopo un'installazione PULITA dei nuovi driver funziona!
internet explore e chrome però non si possono impostare in modo che switchino tra le 2 schede video, li ho impostati su integrata...
adesso sto facendo una scansione dei canali con media center e se tutto funziona dovrebbe andare con la vga integrata quando guardo i canali normali 576p e passare alla ion se metto un canale hd 1080p..DOVREBBE...

vi faccio sapere anche cosa è cambiato con l'autonomia appena finisce di caricarsi
Old 10-05-2011, 19:34   #628
biagegolas
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
ora che hai installato 7pro come ti sembra il pc? va meglio con una versione pulita? con optimus riesci a spegnere la scheda nvidia? si diceva sopra che si perde un po di autonomia ti risulta? ora siamo pari con le domande XD[/quote]

In prima approssimazione posso dire di essere soddisfatto del passaggio a win 7 pro in termini di autonomia della batteria e velocità del netbook anche con una ram da 1GB. Per l'optimus, devo ancora verificare se si spegne la scheda nvidia e se si riduce l'autonomia della batteria. Appena provo ti faccio sapere ciao
Biagio
biagegolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:11   #629
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
installazione pulita intendi subito dopo il riavvio successivo all'installazione dell'os senza permettere a windows update di inviare i suoi?

Ultima modifica di m@st3r : 10-05-2011 alle 20:31.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:22   #630
speedar
Member

L'Avatar di speedar

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi una domandina al volo, quale programma devo disinstallare per eliminare quella "freccia" che compare in alto?è l'applicazione asus che se ci clicco su mi escono 4 quadratoni....vi prego, è una cosa inutile che non sopporto!!

grazie mille
speedar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 20:40   #631
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da speedar Guarda i messaggi
ragazzi una domandina al volo, quale programma devo disinstallare per eliminare quella "freccia" che compare in alto?è l'applicazione asus che se ci clicco su mi escono 4 quadratoni....vi prego, è una cosa inutile che non sopporto!!

grazie mille
mi pare che proprio li nei quadratoni c'è impostazioni o settings e la puoi disattivare

per installazione pulita intendo che dovete selezionare la casella "installazione pulita", cioè nell'installazione dei driver scegliete l'installazione personalizzata in modo da poter scegliere i driver da installare e li sotto la lista c'è la casellina da selezionare...come scritto anche nella guida installate solo il driver grafico e nvidia update...3d vision NO

EDIT ho impostato tutto al minimo e con wifi attivo batterycare mi segna un consumo di circa 5w e un'autonomia superiore alle 10 ore (ora completamente inutilizzato sulla schermata del desktop 12 ore)

con media center la scheda ion parte anche guardando la tv a 576p ma volendo basta cliccare sull'icona col tasto destro e selezionare l'avvio con l'integrata
ho mandato il pc in standby e si è riavviato senza problemi, l'ho mandato in sospensione (premendo il tasto di avvio) e si è riavviato bene lo stesso...

quindi per ora nessun problema di bsod o altro...
la ram è un po scarsa, l'upgrade è necessario

Ultima modifica di cosworth88 : 10-05-2011 alle 20:50.
Old 10-05-2011, 23:33   #632
Aieiebrazu
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Installazione pulita

Io vi dico la mia esperienza..

Comprato e ho fatto l'upgrade a 2 Gb ram subito..
ho installato Windows 7 ultimate, cancellando tutte le partizioni.. non mi servono per il ripristino..
Ho installato i driver di pagina 17 più o meno in sequenza..
Tutto bene fino al service pack 1 di Seven che mi ha tolto alcuni driver installati.. ripristinati quelli andato perfettamente..
Optimus funziona bene.. Ho installato Quiet Hd e ho tolto il fastidioso click che a quest'ora in silenzio dà fastidio..
Oggi ho aggiornato il bios senza problemi..
Funziona tutto bene e non vedo incompatibilià con i driver..
La batteria dopo 4 cicli ha aumentato la durata in maniera vistosa ma non conto i minuti perchè non mi interessa.. quando posso la tolgo e vado a manetta con le prestazioni..
L'ho lasciato acceso 14 ore di fila e usato con teamviewer da lavoro.. al rientro non si era scaldato per niente..
Sempre più soddisfatto...

Ciauz
Aieiebrazu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 00:01   #633
ciberbastard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aieiebrazu Guarda i messaggi

ho installato Windows 7 ultimate, cancellando tutte le partizioni.. non mi servono per il ripristino..
Tutto bene fino al service pack 1 di Seven che mi ha tolto alcuni driver installati.. ripristinati quelli andato perfettamente..
Optimus funziona bene.. Ho installato Quiet Hd e ho tolto il fastidioso click che a quest'ora in silenzio dà fastidio..
La batteria dopo 4 cicli ha aumentato la durata in maniera vistosa ma non conto i minuti perchè non mi interessa.. quando posso la tolgo e vado a manetta con le prestazioni..
L'ho lasciato acceso 14 ore di fila e usato con teamviewer da lavoro.. al rientro non si era scaldato per niente..

Ciauz
Beato te :/ io problemi sempre .... la mia versione di 7 era ultimate con sp 1 già installato... non vorrei che gli dia fastidio... in futuro magari proverò una home premium per ora però vorrei usarlo qualche giorno non solo per formattare asd
Old 11-05-2011, 00:49   #634
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
purtroppo sto messo male anche io:
ho messo ultimate ma optimus non va, scalda parecchio e l'autonomia è sulle 4 ore (senza ion e in modalità power saving)...

chissà che ha...
Old 11-05-2011, 08:06   #635
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
purtroppo sto messo male anche io:
ho messo ultimate ma optimus non va, scalda parecchio e l'autonomia è sulle 4 ore (senza ion e in modalità power saving)...

chissà che ha...
ti durava così poco anche con w7 starter?
comunque per far funzionare optimus bisogna installare i driver + recenti (il passo 17 facoltativo della guida a pagina 17)

io sp1 non l'ho messo
Old 11-05-2011, 09:20   #636
Aieiebrazu
Junior Member

Optimus

Ragazzi non vorrei direi una fregnaccia.. ma io non ho installato i driver dal sito Nvidia ma ho installato i driver della scheda video Ion2 riportati sul sito Asus.. e optmus funziona in modo automatico e senza problemi..
Quindi credo che:
- service pack1 dà un pò fastidio
- driver Nvidia un pò acerbi..

Con Win 7 ultimate si avvia in un niente rispetto allo starter originario (considerando tutti i programmi "spazzatura" integrati dell'Asus..)

Per la durata della batteria ho visto che influisce anche la modalità di Winzozz.. Se si mette bilanciato oppure risparmio energetico in combinazione con quello dell'Asus.. Qualcuno conferma?

Altra pecca secondo me è lo spinotto dell'alimentatore.. troppo piccolo e debole.. Non credete?

Ciauz
Aieiebrazu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:34   #637
biagegolas
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Aieiebrazu Guarda i messaggi

Ciauz
Ciao. Volevo chiederti

anch'io vorrei eliminare quel click fastidioso e vorrei chiederti dove hai trovato quel programma quiet hd. Hai realmente risolto il problema?
Ti saluto
Biagio
biagegolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:43   #638
sottosopra
Member

una domanda stupida.... l'N550 e' a 32 bit giusto? quindi win7 ultimate deve essere la versione a 32bit? Si installa via chiavetta USB boota da li'?

PS: anche io mi accodo per l'utility del quiet HD.
sottosopra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:49   #639
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Nessuno ha fatto l'upgrade semplicemente acquistando il codice?
secondo me in questo modo andrebbe molto meglio perché non va a scaricarsi drivers inutili e incompatibili...

@sottosopra: n550 supporta i 64bit ma il problema è che per windows 7 64 non esistono i drivers compatibili

Ultima modifica di m@st3r : 11-05-2011 alle 11:53.
m@st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 11:58   #640
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
ti durava così poco anche con w7 starter?
comunque per far funzionare optimus bisogna installare i driver + recenti (il passo 17 facoltativo della guida a pagina 17)

io sp1 non l'ho messo
non ho neanche provato..ho subito messo ultimate (prima ho provato anche con professional) per avere lo switch di optimus...

e poi scalda..scalda parecchio...l'aria che esce di lato è sempre molto calda

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP