Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 00:00   #581
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
dopo quattro giorni di smanettamenti finalmente 7 utimate sembra funzionare bene.... ora vorrei chiedervi siccome non trovo come risolvere... non si può più decidere di usare solo l'integrata??? mi fa molto comodo per l'autonomia... con optimus perdo almeno un'ora e mezza
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 00:53   #582
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard Guarda i messaggi
dopo quattro giorni di smanettamenti finalmente 7 utimate sembra funzionare bene.... ora vorrei chiedervi siccome non trovo come risolvere... non si può più decidere di usare solo l'integrata??? mi fa molto comodo per l'autonomia... con optimus perdo almeno un'ora e mezza
interessa anche a me ed è l'unica cosa che mi frena dall'upgrade...
ho cercato online e ho visto un video in cui facevano vedere che cliccando col tasto destro sopra il programma da avviare si poteva scegliere se avviarlo con la scheda integrata o con la ion...se puoi prova e dicci se così si riesce a spegnere la ion

http://www.youtube.com/watch?v=Zh4HCadTY_A

sto facendo il ripristino (luuuuuungo) così mi faccio i backup con clonezilla e poi provo a passare a seven utlimate

Ultima modifica di cosworth88 : 10-05-2011 alle 01:03.
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 01:00   #583
ciberbastard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
interessa anche a me ed è l'unica cosa che mi frena dall'upgrade...
ho cercato online e ho visto un video in cui facevano vedere che cliccando col tasto destro sopra il programma da avviare si poteva scegliere se avviarlo con la scheda integrata o con la ion...se puoi prova e dicci se così si riesce a spegnere la ion

http://www.youtube.com/watch?v=Zh4HCadTY_A
eh ma così va in base al programma e risolvi poco. per ora ho risoldo disattivando la scheda da gestione dipositivi. Con batteria al 16 % son passato da 26 a 38 minuti rimanenti
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
Old 10-05-2011, 01:43   #584
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard Guarda i messaggi
eh ma così va in base al programma e risolvi poco. per ora ho risoldo disattivando la scheda da gestione dipositivi. Con batteria al 16 % son passato da 26 a 38 minuti rimanenti
su un forum ho letto che avevano il problema opposto, cioè che funzionava l'integrata ma per far andare la ion dovevano cliccare col tasto destro sull'applicazione...hanno risolto smanettando ne pannello nvidia ma non c'è scritto come
Old 10-05-2011, 08:59   #585
Markino76
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Il mio piccoletto e' in cosegna oggi... non vedo l'ora!
Appena mi arrivera' provero' giusto ad accenderlo e poi upgrade di RAM e cambiero' il disco con uno Scorpio Black 320GB che ho gia' e poi.... Ubuntu 11.04.

Avete qualche consiglio per la sostituzione dell'hard-disk?
Qualcuno di voi ha instalalto Ubuntu 11.04 e puo' darmi qualche info/dritta?

Grazie a tutti!
Marco
Markino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 10:23   #586
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
ho letto che cambiando l'HD si perde la garanzia perché per aprire il coperchio si deve per forza graffiare un pochino e se ne accorgono al 100%... inoltre c'è il rischio di rompere i supporti di plastica che tengono chiuso il case
Old 10-05-2011, 10:30   #587
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da Markino76 Guarda i messaggi
Il mio piccoletto e' in cosegna oggi... non vedo l'ora!
Appena mi arrivera' provero' giusto ad accenderlo e poi upgrade di RAM e cambiero' il disco con uno Scorpio Black 320GB che ho gia' e poi.... Ubuntu 11.04.

Avete qualche consiglio per la sostituzione dell'hard-disk?
Qualcuno di voi ha instalalto Ubuntu 11.04 e puo' darmi qualche info/dritta?

Grazie a tutti!
Marco
se cambi l'hd perdi la garanzia...
con ubuntu perdi lo switch delle vga quindi:
- o funge solo la ion quindi autonomia pessima
- o funge solo l'intel quindi prestazioni pessime
Old 10-05-2011, 10:46   #588
Markino76
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Acc... non pensavo fosse cosi' complicato sostituire l'HD.
Ho uno Scorpio Black da 320GB bello e pronto e mi dispiace un po' lasciarlo nel cassetto.

Siccome vorrei installarci Ubuntu e la prima idea era di sostituire gli HD in modo da mantenere l'HD originale come uscito di fabbrica.... se invece decidessi di non montare lo Scorpio Balck e tenere quello originale come posso fare un backuppone o un immagine dell'hd originale (o il ripristino) visto che installando Ubuntu vorrei spianare tutto? Qual'e' il modo piu' furbo per avere la possibilita' di ripristinare tutto come uscito di fabbrica un domani?

Grazie mille per i consigli raga!
Markino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:03   #589
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Salve a tutti! Sarei interessato a prendere questo netbook oltre a motivi di comodità e di durata batteria, per i due seguenti: navigazione e lavoro di programmazione per università e qualche gioco sporadico. Avrei delle domande: ho letto a sprazzi questo 3D, volevo sapere se è cosi difficile installare una versione di windows 7 (ho una versione business MSDNA 32-bit), se ubuntu gira egregiamente e per ultimo (se qualcuno ci gioca) le prestazioni di giochi come World of Warcraft e League of Legends. Ringrazio anticipatamente a chi mi delucida questi aspetti

PS: L'ho trovato nuovo per 250€. E' un buon prezzo?
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:07   #590
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da Markino76 Guarda i messaggi
Acc... non pensavo fosse cosi' complicato sostituire l'HD.
Ho uno Scorpio Black da 320GB bello e pronto e mi dispiace un po' lasciarlo nel cassetto.

Siccome vorrei installarci Ubuntu e la prima idea era di sostituire gli HD in modo da mantenere l'HD originale come uscito di fabbrica.... se invece decidessi di non montare lo Scorpio Balck e tenere quello originale come posso fare un backuppone o un immagine dell'hd originale (o il ripristino) visto che installando Ubuntu vorrei spianare tutto? Qual'e' il modo piu' furbo per avere la possibilita' di ripristinare tutto come uscito di fabbrica un domani?

Grazie mille per i consigli raga!
io ho usato clonezilla che è free, ha copiato tutto però quando gli ho fatto fare la verifica delle immagini create mi ha dato una specie di errore con la partizione efi..
in alternativa ci dovrebbero essere programmi come acronis ma non l'ho provato
Old 10-05-2011, 11:16   #591
biagegolas
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ciao! ti ringrazio tanto per i cosigli che mi hai dato riguardo al problema missing operating system
dopo un po' di giorni, sono riuscito a risolvere il pb tramite cd di ripristino della mia versione di windows 7 professional (avevo infatti un lettore dvd esterno che mi ha consentito di fare tutto in modo lineare )
ora resta solo l'upgrade della ram.. ho visto che spudin ha installato una KINGSTONE KVR800D3S8S6/2G.. risulta migliore rispetto alla crucial indicato nel primo post o è indifferente a livello di compatibilità e caratteristiche tecniche?
Ringrazio tutti
biagegolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:25   #592
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da biagegolas Guarda i messaggi
Ciao! ti ringrazio tanto per i cosigli che mi hai dato riguardo al problema missing operating system
dopo un po' di giorni, sono riuscito a risolvere il pb tramite cd di ripristino della mia versione di windows 7 professional (avevo infatti un lettore dvd esterno che mi ha consentito di fare tutto in modo lineare )
ora resta solo l'upgrade della ram.. ho visto che spudin ha installato una KINGSTONE KVR800D3S8S6/2G.. risulta migliore rispetto alla crucial indicato nel primo post o è indifferente a livello di compatibilità e caratteristiche tecniche?
Ringrazio tutti
scusa la domanda, ma quando hai smontato la ram hai disattivato dal bios il boost boot? pare che vada disattivato quando si interviene sull'hardware...

per la ram quella kingstone ha frequenza di 800mhz contro i 1333 della crucial che dovrebbe essere + veloce...
nel post 576 ho riportato anche questo modello che da quanto ho letto ha funzionato

Kingston KVR1333D3S8S9/2G

bisogna cotrollare che sia la versione s8 che dicono sia da 8chip, se la sigla è Kingston KVR1333D3S9/2G non funge perchè ha 16 chip...comunque se vuoi andare sul sicuro vai con le crucial
Old 10-05-2011, 11:29   #593
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Si, qua la da compatibile quella kingston: http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...ubmit1=Ricerca

Ma dal sito crucial, a quei 19€ vanno aggiunte le spedizioni?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 11:38   #594
biagegolas
Junior Member

ragazzi ho trovato disponibile in un negozio la ram della kingston modello
KVR1333D3S8S9/2G a 23 euro.. volevo sapere se rispetto al modello a 800 Mhz sempre da 2GB ci sono probemi di compatibilità.. sul sito della kingston, nella pagina:
http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...ubmit1=Ricerca
c'è scritto nelle note tecniche in system specifications, che: "System supports faster speed modules, but Intel Atom processor runs memory Bus at up to 667MHz."
Quindi c'è pericolo se prendo una ram con 1333Mhz? Ringrazio tutti
Old 10-05-2011, 11:50   #595
biagegolas
Junior Member

Quote:
scusa la domanda, ma quando hai smontato la ram hai disattivato dal bios il boost boot? pare che vada disattivato quando si interviene sull'hardware...

per la ram quella kingstone ha frequenza di 800mhz contro i 1333 della crucial che dovrebbe essere + veloce...
nel post 576 ho riportato anche questo modello che da quanto ho letto ha funzionato

Kingston KVR1333D3S8S9/2G

bisogna cotrollare che sia la versione s8 che dicono sia da 8chip, se la sigla è Kingston KVR1333D3S9/2G non funge perchè ha 16 chip...comunque se vuoi andare sul sicuro vai con le crucial
ciao, guarda non mi ricordo se ho disattivato il boot booster prima di togliere la ram..
riguardo al modello della ram, il problema è che qui a lecce i vari negozi che ho contattato hanno kingston e non crucial che invece si dovrebbe ordinare.. e se mi consigli di comprarle direttamente al negozio per via di rischi vari con le spedizioni, allora opterei per il modello kingston da 1333 Mhz ma basta che funziona anche se presenta una velocità di 1333Mhz..
Old 10-05-2011, 12:01   #596
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
ciao, guarda non mi ricordo se ho disattivato il boot booster prima di togliere la ram..
riguardo al modello della ram, il problema è che qui a lecce i vari negozi che ho contattato hanno kingston e non crucial che invece si dovrebbe ordinare.. e se mi consigli di comprarle direttamente al negozio per via di rischi vari con le spedizioni, allora opterei per il modello kingston da 1333 Mhz ma basta che funziona anche se presenta una velocità di 1333Mhz..
la frquenza di 1333 non è un problema visto che la ram di serie è proprio da 1333 e il sito crucial consiglia proprio quella da 1333...per la ram evito di comprarla online perchè ho avuto problemi con quella del pc fisso (corsair) e con buona probabilità se dovesse essere difettosa bisogna rispedirla a proprie spese a crucial che non è nemmeno in italia (correggetemi se sbaglio) quindi non mi sembra molto vantaggioso...
Old 10-05-2011, 12:12   #597
biagegolas
Junior Member

Quote:
la frquenza di 1333 non è un problema visto che la ram di serie è proprio da 1333 e il sito crucial consiglia proprio quella da 1333...per la ram evito di comprarla online perchè ho avuto problemi con quella del pc fisso (corsair) e con buona probabilità se dovesse essere difettosa bisogna rispedirla a proprie spese a crucial che non è nemmeno in italia (correggetemi se sbaglio) quindi non mi sembra molto vantaggioso...
Ok ti ringrazio. Ho appena trovato un negozio che dovrebbe controllare la disponibilità delle crucial e poi farmi sapere... speriamo in bene

Ad ogni modo, mi sono ricordato di alcune cose ch volevo chiedere.. mi scuso in anticipo se faccio troppe domande!
dopo l'aggiornamento a win 7 pro ho dovuto installare tutti i driver e sul sito dell'asus, tra i vari link, c'è quello per l'express gate. Ho provato a scaricarlo ma onestamente non ho capito le sue funzionalità, come installarlo nel netbook, e se è veramente necessario installarlo.. Inoltre, c'è un modo per vedere se l'ho già installato nel mio piccolino?
Ringrazio tutti
Biagio
Old 10-05-2011, 12:32   #598
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Salve a tutti! Sarei interessato a prendere questo netbook oltre a motivi di comodità e di durata batteria, per i due seguenti: navigazione e lavoro di programmazione per università e qualche gioco sporadico. Avrei delle domande: ho letto a sprazzi questo 3D, volevo sapere se è cosi difficile installare una versione di windows 7 (ho una versione business MSDNA 32-bit), se ubuntu gira egregiamente e per ultimo (se qualcuno ci gioca) le prestazioni di giochi come World of Warcraft e League of Legends. Ringrazio anticipatamente a chi mi delucida questi aspetti

PS: L'ho trovato nuovo per 250€. E' un buon prezzo?
qualcuno?
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 12:33   #599
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Ok ti ringrazio. Ho appena trovato un negozio che dovrebbe controllare la disponibilità delle crucial e poi farmi sapere... speriamo in bene

Ad ogni modo, mi sono ricordato di alcune cose ch volevo chiedere.. mi scuso in anticipo se faccio troppe domande!
dopo l'aggiornamento a win 7 pro ho dovuto installare tutti i driver e sul sito dell'asus, tra i vari link, c'è quello per l'express gate. Ho provato a scaricarlo ma onestamente non ho capito le sue funzionalità, come installarlo nel netbook, e se è veramente necessario installarlo.. Inoltre, c'è un modo per vedere se l'ho già installato nel mio piccolino?
Ringrazio tutti
Biagio
expressgate è una sorta di avvio veloce che ti permette di collegarti a internet in pochi sencodi senza aspettare che si avvii il sistema operativo...
per attivarlo spegni il pc e invece di accenderlo dal pulsante in alto a destra, accendilo con quello in alto a sinistra quello con il cerchietto e la saetta...

ora che hai installato 7pro come ti sembra il pc? va meglio con una versione pulita? con optimus riesci a spegnere la scheda nvidia? si diceva sopra che si perde un po di autonomia ti risulta? ora siamo pari con le domande XD
Old 10-05-2011, 12:36   #600
ciberbastard
Senior Member

io sto ripristinando tutto come quando l'ho comprato. Non cè verso di far funzionare 7 32 ultimate.... funziona un giorno e il giorno dopo sembra esplodere bho... Freeza non si riattiva dopo la sospensione bsod dove la causa sono i driver del risparmio energetico e problemi simili... oltretutto con la starter avevo 6 ore e mezza di autonomia con ultimate anche disattivando la ion massimo 5 ore con batteria al 100%
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
AGCOM, passo falso nel PDF dei siti porn...
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian