Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 12:52   #3181
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
djgusmy85 potresti specificare meglio quali antenna e soprattutto che amplificatore, non ho ben capito cosa hai fatto
L'antenna è l'antenna del router (quella da 2dB), l'altra è un'antenna per Wi-Fi da 5dB
L'amplificatore è un booster Wi-Fi da 500mW, per aumentare la potenza del segnale.
Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Facendo riferimento al grafico qui sopra e appurato che "piatto e regolare è meglio", che livello si può considerare "soddisfacente" e/o buono e/o ottimo? -50? -40? -30?
Con wpa, senza mac filtering.
Per piatto e regolare intendi il fatto che il grafico quì sopra "ondeggia"? Se sì, quelli sono i momenti in cui cambiavo le antenne, non fanno testo
Old 23-11-2007, 12:56   #3182
*The Albatross*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao.

Ho ricevuto l'upgrade di Alice ADSL da 2 a 7 mega. I valori della mia linea, rilevati da un router NETGEAR DG834G V3, sono i seguenti:

Attenuazione:

Download: 30-35 dB
Upload: 10-12 dB

SNR Margin:

Download: 8-13 dB
Upload: 20-25 dB

Ora, siccome in diverse ore della giornata aggancio portanti straordinariamente diverse (esempio: al mattino portante piena 8128 Kbps, al pomeriggio sui 7600, alla sera 7600-7800) e sono quindi vicino ai requisiti per ottenere la portante piena, vorrei sapere se la modifica del target SNR offerta dal DG834GT è in grado di farmi agganciare sempre la portante piena, senza problemi di stabilità.

Grazie.
*The Albatross* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:04   #3183
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Per piatto e regolare intendi il fatto che il grafico quì sopra "ondeggia"? Se sì, quelli sono i momenti in cui cambiavo le antenne, non fanno testo
Sì, lo so Era per evitare di essere cazziato per non aver letto le faq . Appurato che normalmente è piatto, a che livella si attesta... un buon od ottimo livello?

Grazie
Old 23-11-2007, 13:06   #3184
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da *The Albatross* Guarda i messaggi
in diverse ore della giornata aggancio portanti straordinariamente diverse (esempio: al mattino portante piena 8128 Kbps, al pomeriggio sui 7600, alla sera 7600-7800) e sono quindi vicino ai requisiti per ottenere la portante piena, vorrei sapere se la modifica del target SNR offerta dal DG834GT è in grado di farmi agganciare sempre la portante piena, senza problemi di stabilità.
Guarda, è ancora niente, a me oscilla dai 80xx ai 52xx. E ho un valori anche migliori (attenuazione sui 18/19, SNR sui 9/13). Non credo che la modifica di cui parli ti permetta cmq di ottenere la portante 8xxx 24/24.
Old 23-11-2007, 13:07   #3185
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da ficalbi Guarda i messaggi
é tutta una questione di chi preme prima il grilletto, e ti assicuro che meno latenza c'hai meglio è... comunque grazie. L'unica cosa che mi preme è sapere se il GT poi alla Fine Riesce ad essere + performante per le mie "ESIGENZE", se come dici, non si può migliorare il ping tengo il V2 e mi libero del GT.
A meno che lo porti nella casa in campagna e lo utilizzi per "Tenere a BAda i LADRI"
ottimo, cosi' siamo a posto tutti

Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
Scusa Steve se ti rompo ancora, ma non mi hai ancora chiarito quella questione degli hostname, te ne sarei grato...
per me è chiara, lo è sempre stata
Quote:
Come sospettavo..mettendo un amplificatore (un booster da 500mW per l'esattezza) l'antenna da 5dB inizia a fare il proprio dovere

I 4 rilievi sono, nell'ordine (i picchi in basso tra un rilievo e l'altro sono i momenti in cui cambiavo le antenne, quindi chiaramente non contano ):
- 2dB senza ampli
- 5dB senza ampli
- 2dB con ampli
- 5dB con ampli

Senza ampli guadagna poco più di 1dB, con ampli circa 8.
Da notare che tra il primo e l'ultimo caso si passa da circa -57 a circa -37, 20dB guadagnati
potresti suddividere il grafico in base alla modalità d'uso (ampli-antenna-ecc)???

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Raga, ho un problema e alcuni punti da risolvere:

1. Non riesco a collegare il dispositivo atheros al mio modem, o almeno riesco a collegarlo ma non raggiunge i 108MB, si ferma a 54MB.

2. Posso aggiornare il firmware avendo pc e modem nella stessa stanza, via wireless?
dalle faq non sarebbe raccomandato ma in pratica si'
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:11   #3186
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Sì, lo so Era per evitare di essere cazziato per non aver letto le faq . Appurato che normalmente è piatto, a che livella si attesta... un buon od ottimo livello?
Per esperienza personale posso dirti schematizzando che:
> -70 nessun problema
tra -71 e -80 funziona ma può capitare qualche disconnessione
tra -81 e -90 rileva la rete ma è inutilizzabile
< -90 non la rileva
Old 23-11-2007, 13:13   #3187
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

i riferimenti empirici sul segnale sono in prima pagina

cmq sono grossomodo quelli: cambia qualcosa con la crittografia
Old 23-11-2007, 13:14   #3188
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
potresti suddividere il grafico in base alla modalità d'uso (ampli-antenna-ecc)???
Sì, si può fare tutto, ma danno proprio così fastidio i picchi in mezzo?
Old 23-11-2007, 13:17   #3189
*The Albatross*
Bannato

Quote:
Guarda, è ancora niente, a me oscilla dai 80xx ai 52xx. E ho un valori anche migliori (attenuazione sui 18/19, SNR sui 9/13). Non credo che la modifica di cui parli ti permetta cmq di ottenere la portante 8xxx 24/24.
Mi pare di capire che anche tu sei alle prese con la 7 mega. Se è così, ti dico che quello che un tecnico Telecom mi ha riferito.

Detto in due parole, la portante viene agganciata tenendo come riferimento i 12 dB di SNR in download--> leggasi: se con 8128 hai almeno 12 dB di SNR agganci la portante piena, altrimenti viene ridotta fino ad avere quei 12 dB con un'attenuazione decente. Il tizio ha aggiunto però che quella è una mossa di Telecom fin troppo "conservativa" nel senso che anche con 8 dB la linea potrebbe reggere benissimo; tuttavia hanno settato i DSLAM in questo modo per avere l'assoluta garanzia di stabilità (un po' come la storia dell'interleaved ).

Siccome ho letto di gente con valori peggiori dei miei, che con la modifica del SNR target del GT è passata da 6800 di portante ad averla sempre piena con un SNR di 8-9 dB e stabilità massima, volevo avere, per quanto possibile, una conferma in tal senso.
*The Albatross* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:21   #3190
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Quote:
per me è chiara, lo è sempre stata
Ho capito che per te lo è, volevo sapere se potevi renderla chiara anche a me...
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 14:02   #3191
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Città: Sicilia
Quote:
Raga, ho un problema:

Non riesco a collegare il dispositivo atheros al mio modem, o almeno riesco a collegarlo ma non raggiunge i 108MB, si ferma a 54MB.
Qualcuno può aiutarmi pls?

PS: Ho visto un video in cui grazie ad una lattina messa nell'antenna si possa aumentare la banda wireless, è vero?
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 23-11-2007 alle 14:22.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 14:14   #3192
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
PS: Ho visto un video in cui grazie ad una lattina messa nell'antenna si possano aumentare la banda wireless, è vero?
http://www.giuseppe-dalessio.it/guid...coca-cola.html

E' una cantenna?

Ultima modifica di zanzarame : 23-11-2007 alle 16:05.
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 15:13   #3193
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Siccome ho letto di gente con valori peggiori dei miei, che con la modifica del SNR target del GT è passata da 6800 di portante ad averla sempre piena con un SNR di 8-9 dB e stabilità massima, volevo avere, per quanto possibile, una conferma in tal senso.
Sì sì, avevo capito anche prima il senso di ciò che chiedevi. Io ho già provato, ma la portante si abbassa cmq. Questo perchè ho un SNR che (sempre parlando di portante 8xxx) nei momenti migliori è sui 14/15 (mattino, generalmente), nei momenti peggiori (pomeriggio) va anche sotto i 7. Quando s'abbassa troppo insomma non c'è comando telnet che tenga. Poi magari tu sei più fortunato
Old 23-11-2007, 21:10   #3194
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Quote:
Mi pare di capire che anche tu sei alle prese con la 7 mega. Se è così, ti dico che quello che un tecnico Telecom mi ha riferito.

Detto in due parole, la portante viene agganciata tenendo come riferimento i 12 dB di SNR in download--> leggasi: se con 8128 hai almeno 12 dB di SNR agganci la portante piena, altrimenti viene ridotta fino ad avere quei 12 dB con un'attenuazione decente. Il tizio ha aggiunto però che quella è una mossa di Telecom fin troppo "conservativa" nel senso che anche con 8 dB la linea potrebbe reggere benissimo; tuttavia hanno settato i DSLAM in questo modo per avere l'assoluta garanzia di stabilità (un po' come la storia dell'interleaved ).

Quote:
Qualcuno può aiutarmi pls?

PS: Ho visto un video in cui grazie ad una lattina messa nell'antenna si possa aumentare la banda wireless, è vero?
Quote:
state veleggiando a grandi nodi verso l'
Old 23-11-2007, 21:15   #3195
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
il grafico si presenta su + livelli
volevo sapere a cosa apparteneva ciascuno
è chiaro che le trasizioni non le considero neanche

cmq la prova andrebbe rifatta in condizioni + "sfigate" perchè fino a -60 di base siamo sul buono-alto

cioè con segnali strabassi (sotto il -80 db per capirci)

Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
Ho capito che per te lo è, volevo sapere se potevi renderla chiara anche a me...
per me non ci sono problemi

è tutto ovvio perchè cosi' stanno le cose

il nome host mica è obbligatorio allo stesso modo il netbios si puo' gestire in diverse maniere

installa un firewallino a caso, tipo sygate e vedrai che andrai unknown anche se hai xp

analogamente, se a un pc unix togli il file /etc/hostname (o lo editi o lo azzeri)
avrai medesimo effetto

ma al router non frega di meno: lui fa un arp ping in broadcast scavalcando il livello di rete (passa a livello 2): chi è collegato al router in qualche modo, risponde e la periferica si vede
Old 23-11-2007, 22:08   #3196
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Come sospettavo..mettendo un amplificatore (un booster da 500mW per l'esattezza) l'antenna da 5dB inizia a fare il proprio dovere

I 4 rilievi sono, nell'ordine (i picchi in basso tra un rilievo e l'altro sono i momenti in cui cambiavo le antenne, quindi chiaramente non contano ):
- 2dB senza ampli
- 5dB senza ampli
- 2dB con ampli
- 5dB con ampli

Senza ampli guadagna poco più di 1dB, con ampli circa 8.
Da notare che tra il primo e l'ultimo caso si passa da circa -57 a circa -37, 20dB guadagnati
grazie di avermi messo la pulce nell'orecchio,nemmeno ero a conoscenza dell'estistenza di questi apparecchi....costano un botto però
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:44   #3197
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
visto che mi hanno passato a 7 mega per modo di dire, e il wizard non mi va volevo sapere

devo impostare su ppoa o su ppoe? grazie mille
francy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:46   #3198
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da francy72 Guarda i messaggi
visto che mi hanno passato a 7 mega per modo di dire, e il wizard non mi va volevo sapere

devo impostare su ppoa o su ppoe? grazie mille
uno purchè ti funzioni
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 22:55   #3199
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

quando capirete che l'mtu va VERIFICATO e non messo a cazzo...

si risparmierebbero un sacco di rotture
Old 23-11-2007, 23:02   #3200
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
quando capirete che l'mtu va VERIFICATO e non messo a cazzo...

si risparmierebbero un sacco di rotture
la risposta è rivolta a me ?
francy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian