Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 18:55   #13521
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i consigli... piu' o meno incoraggianti!!
Il fatto e' che ho un HIS in condizioni pietose, della serie che se ci passo l'unghia di un dito, rimane 'impigliata' nei solchi tanto sono grossi...
Avevo deciso per la lappatura, poi ho fatto un paio di pensate... dal punto di vista della garanzia e' peggio la lappatura... scoperchiando la CPU, se fai un lavoretto pulito, al limite l'HIS lo puoi rimettere... lappandolo porti via le serigrafie e buonanotte...
E poi in un altro thread 'apposito' mi hanno rassicurato sull'assoluta fattibilita' della cosa, mentre io l'ho sempre vista come una sperticata operazione da chirurghi mancati.... insomma, stasera ci provo, se non mi sentite per un po' e colpa del corriere che non consegna in tempi brevi...
Ciao!
Baio
basta avere un minimo di pazienza e una lametta sottile,non è assolutamente difficile o rischioso se si fa col tempo necessario
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 07:31   #13522
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da task- Guarda i messaggi
secondo voi quanto si perde in prestazioni invertendo l'ordine canonico dei wb per portata [video, chipset, CPU]?
sto riprogettando il mio impianto per aggiungerci il chipset e aggiungere uan DDC, ma rimettere la scheda video prima, chipset e poi infine procio è molto ostico, mentre sarebbe molto + facile fare CPU, chipset e poi video (o al + CPU, video, chipset).
secondo voi inverto senza pensarci su molto o mi scervell oerp trovare una soluzione?
io ad esempio ho fatto uscita pompa-rad-vga-cpu-vaschetta e di conseguenza pompa e mi trovo bene poi cmq mi sembra di aver capito che conta parecchio il tipo di wb che si ha per aver maggiori prestazionianche se un po il sistema in cui si monta conta....cmq la vga scalda piu del procio.....poi aspetta consiglia da altri anche piu esperti io nn lo sono ma sono riuscito ad orientarmi bene grazie ai mostri che ci sono in questo forum naturalmente nn è un offesa ma un complimento a tutti quelli che giorno per giorno mi hanno dato dei consigli nel forum
Old 31-07-2007, 08:11   #13523
Gioz
Senior Member

se imposti un impianto in serie la portata finale globale è la stessa indipendentemente dall'ordine e in un unica passata da un wb l'acqua tende a avere una differenza in/out di mezzo grado o poco + nei casi peggiori,a patto di avere una buona portata per i componenti che usi,non avrai alcuna differenza sensibile variando l'ordinamento,bada + alla comodità di montaggio ed ingombro
Old 31-07-2007, 08:38   #13524
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da molderfox Guarda i messaggi
X ora di prove non ne o ancora fatte visto che,1 sto' facendo un mobil pc...cioe' scrivania con incorporati il pc e la water station...2 sto' scazzano x il corrire bartolini che non capisce un cazz... e sto' aspettando la pompa + altre cosucce... mentre con sda tutto e' filato liscio .
Ciao alla prossima

se ti puo' essere utile, guarda il tread che ho in firma!
Old 01-08-2007, 16:21   #13525
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Altidona (AP)
Ragazzi, ciao a tutti, vi leggo spesso x carpire trucchi e suggerimenti da applicare al mio impianto. Vengo al dunque, vorrei raffreddare la mia 8800gtx a liquido. Ho già l'impianto (d-tek fuzion, mcp 655, radiatore x2 360, vaschetta autocostruita da 1Lt), ed ero orientato verso un wb ke coprisse e raffreddasse tutta la scheda, ma il LogiX di Lunasio costa una tombola, ed il D-tek GFX & UNI-Sink Combo non riesco a trovarlo, semmai solo il D-tek GFX.

Che mi consigliate?
Enermax cs718 Mod + Infiniti 720 - Intel Core 2 Duo E6600@3700MHz 462.5x8 - Teamgroup DDRII 667@925MHz 5 5 5 15 - Asus Striker Extreme - Gigabyte 8800gtx@660-1000 - 2 x Wester Digital Raptor 74gb - Pioneer 110D & LG GSA-H42N - Liquid cooling D-tek Fuzion + D-tek Fuzion GFX + rad x2 360 + 3 x silenx ixtrema IXP 76 18 + pompa mcp655 - Samsung SyncMaster 245b - Casse Creative T7900 + Decoder DDTS-100
Iuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 16:48   #13526
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Ah, un'altra cosa, con l'installazione del wb sulla vga, dovrò far fare delle curve un pò strette ai tubi, quindi posso montare il tubo al silicone (con le luna spring) se nelle altre parti del circuito c'è il tubo cristal?

Allego foto x far capire meglio.

Enermax cs718 Mod + Infiniti 720 - Intel Core 2 Duo E6600@3700MHz 462.5x8 - Teamgroup DDRII 667@925MHz 5 5 5 15 - Asus Striker Extreme - Gigabyte 8800gtx@660-1000 - 2 x Wester Digital Raptor 74gb - Pioneer 110D & LG GSA-H42N - Liquid cooling D-tek Fuzion + D-tek Fuzion GFX + rad x2 360 + 3 x silenx ixtrema IXP 76 18 + pompa mcp655 - Samsung SyncMaster 245b - Casse Creative T7900 + Decoder DDTS-100
Old 01-08-2007, 19:22   #13527
galvo
Senior Member

L'Avatar di galvo

Iscritto dal: Nov 2005
Si tranquillo vai alla grande con le lunaspring
galvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 19:57   #13528
Gioz
Senior Member

come wb completi per le 8800 ci sono gli EK con cui alcuni utenti del forum mi pare si trovino molto bene.
restando sui wb gpu(accoppiati a dissi vari) c'è tutta la produzione italiana e straniera ad essere compatibile,vedi un po' cosa ti piace di +.
Old 01-08-2007, 20:09   #13529
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

iuzzo am le ventole che usi sono silenx???le tieni downvoltate con qualcosa?puoi darmi un po di specifiche magari anche in pvt cosi si evita l off topic
Old 01-08-2007, 22:20   #13530
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
come wb completi per le 8800 ci sono gli EK con cui alcuni utenti del forum mi pare si trovino molto bene.
restando sui wb gpu(accoppiati a dissi vari) c'è tutta la produzione italiana e straniera ad essere compatibile,vedi un po' cosa ti piace di +.
Io ho messo il Fuzion sulla mia 8800 + dissini in rame thermaltake e pad thermattak, una bestia
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 23:29   #13531
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io ho messo il Fuzion sulla mia 8800 + dissini in rame thermaltake e pad thermattak, una bestia
Grazie mille ... ora mi servirebbe se possibile, un link o al max due in cui prendere tutto il necessario.
Considerando che il fuzion lo posso prendere solo da liquidmachine, il resto (tubo in silicone, lunaspring, dissini in rame e pad thermattak) dove lo prendo in un unico shop online? Lunasio avrebbe tutto tranni i dissini in rame, o meglio, ce li avrebbe pure (non della thermaltake), ma quali dovrei prendere???
Old 02-08-2007, 01:06   #13532
Gioz
Senior Member

Quote:
non ne dubito,avevo solo intuito che fosse + propenso ad acquistare un wb full cover,in quel senso citavo l'ek ponendo come alternativa la restante produzione nazionale ed estera
Old 02-08-2007, 11:23   #13533
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
non ne dubito,avevo solo intuito che fosse + propenso ad acquistare un wb full cover,in quel senso citavo l'ek ponendo come alternativa la restante produzione nazionale ed estera
l'EK è veramente bello e dalle foto in rete direi molto ben rifinito
va bene per chi non vuole sbattersi ma trovare una soluzione comoda e dal prezzo buono. Spero per chi l'ha comprato che le 8900 mantengano lo stesso layout.

Quote:
Originariamente inviato da Iuzzo Guarda i messaggi
Grazie mille ... ora mi servirebbe se possibile, un link o al max due in cui prendere tutto il necessario.
Considerando che il fuzion lo posso prendere solo da liquidmachine, il resto (tubo in silicone, lunaspring, dissini in rame e pad thermattak) dove lo prendo in un unico shop online? Lunasio avrebbe tutto tranni i dissini in rame, o meglio, ce li avrebbe pure (non della thermaltake), ma quali dovrei prendere???
Questa è la mia 8800:

Il Fuzion è di liquidmachine, i dissini e il thermattak T411 gli ho presi da tecno mentre il dissino che vedi sul chippettino anteriore l'ho fatto io. Per mettere i dissini ho pulito prima la base di questi e le superfici di dissini e mosfet con la trielina, molto più efficace di alcohol o affini.
I dissini di rame di lunasio sono molto belli ma costano tanto, questi della thermaltake vengolo 5€ x 8 pezzi.
per quanto riguarda il tubo io mi trovo bene con quello spiralato che evita anche l'uso dei lunaspring C'è un utente qui sul forum che dovrebbe venderne ancora, Lore85.

Ciao
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 02-08-2007, 11:24   #13534
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
va bene per chi non vuole sbattersi e trovare una soluzione comoda e dal prezzo buono e spero per chi l'ha comprato che le 8900 mantengano lo stesso layout.

Quote:
Questa è la mia 8800:

Il Fuzion è di liquidmachine, i dissini e il thermattak T411 gli ho presi da tecno mentre il dissino che vedi sul chippettino anteriore l'ho fatto io. Per mettere i dissini ho pulito prima la base di questi e le superfici di ram, chip e mosfet con la trielina, molto più efficace di alcohol o affini.
I dissini di rame di lunasio sono molto belli ma costano tanto, questi della thermaltake vengolo 5€ x 8 pezzi.
per quanto riguarda il tubo io mi trovo bene con quello spiralato che evita anche l'uso dei lunaspring C'è un utente qui sul forum che dovrebbe venderne ancora, Lore85.

Ciao
Old 02-08-2007, 11:28   #13535
fdadakjli

ottimo lavoro...soprattutto il dissy sul chip I/O...
unica cosa non avrei messo dissy sulle ram...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 11:41   #13536
Iuzzo
Senior Member

L'Avatar di Iuzzo

Quote:
va bene per chi non vuole sbattersi e trovare una soluzione comoda e dal prezzo buono e spero per chi l'ha comprato che le 8900 mantengano lo stesso layout.

Questa è la mia 8800:

Il Fuzion è di liquidmachine, i dissini e il thermattak T411 gli ho presi da tecno mentre il dissino che vedi sul chippettino anteriore l'ho fatto io. Per mettere i dissini ho pulito prima la base di questi e le superfici di ram, chip e mosfet con la trielina, molto più efficace di alcohol o affini.

Ciao
proprio un bel lavoro...
quei dissini ke vedo messi x lungo a sinistra invece immagino li hai segati vero?

Ci sono differenze in termini di componenti da raffreddare tra la 8800gtx e la 8800gts per cui potrei trovarmi qualche pezzo in più?

Ah, e già che ci sono, visto che non posso costruirmi come te il dissino che vedo a destra, cosa ci posso mettere che si tenga comunque con il pad biadesivo? va bene anche uno dissino della tt che mi avanza?

Ultima modifica di Iuzzo : 02-08-2007 alle 11:49.
Old 02-08-2007, 11:56   #13538
fdadakjli

Quote:
proprio un bel lavoro...
quei dissini ke vedo messi x lungo a sinistra invece immagino li hai segati vero?

Ci sono differenze in termini di componenti da raffreddare tra la 8800gtx e la 8800gts per cui potrei trovarmi qualche pezzo in più?

Ah, e già che ci sono, visto che non posso costruirmi come te il dissino che vedo a destra, cosa ci posso mettere che si tenga comunque con il pad biadesivo? va bene anche uno dissino della tt che mi avanza?
queste sono le mie 8800ultra, identiche in tutto e per tutto alle GTX:

ti posto anche un'immagine presa da un'altra discussione con tutte le misure che ti torneranno utili nella scelta dei dissy
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 11:57   #13539
Gioz
Senior Member

Quote:
va bene per chi non vuole sbattersi ma trovare una soluzione comoda e dal prezzo buono. Spero per chi l'ha comprato che le 8900 mantengano lo stesso layout.
questo è un altro discorso...di solito chi prende un wb full cover sa che alla sostituzione della vga rischia di non poterlo riadattare alla nuova sostituta...io nn lo prenderei mai,ma se uno chiede quali siano acquistabili in italia scartando alcuni prodotti,non è che resti poi tanto altro.
bella sistemazione per la tua scheduzza.il d-tek è proprio bello
Old 02-08-2007, 17:05   #13540
SenderoLuminoso
Bannato

Città: Marsciano PG
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
queste sono le mie 8800ultra, identiche in tutto e per tutto alle GTX:

ti posto anche un'immagine presa da un'altra discussione con tutte le misure che ti torneranno utili nella scelta dei dissy

Belli quei g3 mi piange il cuore per il mio
SenderoLuminoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian