|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Vita processore
Ciao a tutti, leggendo un po di post in questa sezione del forum mi è sorto un dubbio riguardo la durata di un processore overcloccato.
Da quello che ho potuto capire overcloccando un processore si rischierebbe di ridurne la durata, vorrei sapere se questo è sempre vero oppure accade solo in caso di overclock estremamente spinti con overvolt e forte innalzamento delle temperature? Grazie a tutti. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia Di Teramo
|
Ci sono state gia discussioni a riguardo , dicono in molti che se non overvolti non si rischia niente , se si overvolta invede si riduce la vita , ovvio anche la storia delle temperature ,non devono essere troppo alte , ma se la temperatura rimane bassa puoi anche dargli 1Giga di OC e non succede niente alla vita del processore (dipende se e fortunato il processore )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
considerando che un processore normalmente non lo usi per più di due o tre anni, e che la sua aspettativa di vita va ben oltre (6-8?) l'aumento di temperatura derivante dall'oc / overvolt non risulta essere un grande problema. Se per esempio l'incremento di temperatura ti accorcia la vita del processore del 15%, al posto di avere ad esempio 7 anni di vita effettiva ne avrai circa 6, ma la cosa importa ben poco poichè difficilmente un processore resta in un pc così a lungo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La punizione è qui sotto
![]() ![]()
Se la pesca da il pesco il melo la mela il pero la pera perchè il fico non da la f..a ma sopratutto perchè il finocchio da il c..o ![]() Ultima modifica di samuelx : 23-08-2005 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
vedo pc in uffici che li passano bellamente i 7 anni con 8 ore di funzionamento al giorno.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
si infatti i miei hanno 8-9 anni mi pare e ancora vanno, nonostante siano sepolti dalla polvere....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.