|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
installazione contemporanea su + macchine
dovrei installare la Scientific Linux 4 su un cluster di macchine.posseggo i cd, ma fare l'installazione su una macchina alla volta sarebbe troppo lungo. volendo fare invece un'installazione via rete cmq è necessario il cd di boot, e quindi non posso fare un cd di boot per ogni macchina (visto che durante l'installazione via rete in ogni caso il cd di boot sarà necessario e quindi dovrà essere lasciato all'interno della macchina). volendo si potrebbe usare il floppy...ma è 1 pò macchinoso visto che dovrei andare a ricercare driver e altro.
avete qualche consiglio?altrimenti mi armo di buona pazienza e faccio un'installazione alla volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
beh perche' non installarla sulla prima macchina e poi clonarla via rete?
ovviamente ti serve inserire un cd bootabile in ogni macchina (tipo una knoppix) e poi cloni con netcat e tar se il numero delle macchine e' decisamente alto (sopra le 32) allora potrebbe venirti comodo farti un server che faccia bootare le macchine via pxe e magari in automatico ti faccia partire partizionamento dei dischi e netcat per la clonazione... Alcune domande: quante macchine sono? sono tutte uguali? hai la possibilita' di avere una macchina che faccia da server dhcp? (magari la tua configurazione di rete non ti permette di avere un dhcp locale) Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
attualmente non ho ancora tali informazioni.le ho appena chiesta e quindi appena saprò di + te lo scriverò. cmq per quanto mi avevano detto erano macchine uguali (anche se ora non sono certo che siano identiche per ogni periferica installata). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il server dhcp non ve n'è uno dedicato però volendo lo si potrebbe creare (anche se non so ancora come si faccia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.