|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: seregno (MI)
|
Aiuto! 6800GT a 120 gradi
Ragazzi aiuto:
Ho una leadtek 6800gt ho la scheda grafica che è un forno crematorio: è qualche tempo che ho temperature abbastanza alte e in questi giorni in idle mi sta a 80°! Mi son detto che magari il sensore sballa visto che era gia successo con i forceware 71.89 al tempo e la scheda va perfetta. Pero ieri notte mi è preso un colpo: finito di giocare a sims2 guardo subito la temperatura e vedo 112° ![]() Ritorno ai vecchi driver (ora ho su gli ultimi 77.77) ma niente stesse temperature! Mi son detto per l'ennesima volta tanto non da problemi nessun artefatto e lo tengo acceso tutto il giorno. Oggi pero il fattaccio: Avvio il gioco, mi diverto (lol) a un certo punto desktop e schermata nvidia che mi avverte che le frequenze sono state abbassate per evitare il danno! Guardo la temperatura e ......120° ![]() Niente cosi non la posso tenere. Che faccio? la garanzia mi scade tra 2 mesi circa! La domanda è: Me la possono cambiare o mandare in assistenza (se provano la scheda cque va ma le temperature raggiungono vette incredibili) Ps: Tengo il case aperto areato (in casa avro 25 gradi) e il procio mi sta sui 38 gradi mi sembra tutto nella norma il resto!
cpu: ryzen 7 9800x3d dissi: Thermalright Phantom Spirit 120 EVO mb: MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI ram: Kingston FURY Beast 32GB 6400MT/s DDR5 CL32 @6000 cl30 vga: msi rtx 5080 gaming x trio oc alimentatore: corsair rmx850x 80gold audio: Sound blaster G5 + casse monitor Edifier R1850DB monitor: PHILIPS Evnia 32M2N6800M ssd: 2x crucial mx500 2TB, 2x Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe 4tb e 2tb, Silicon Power 4TB XS70 Nvme PCIe Gen4 s.o.: windows 11 pro case: Phanteks Eclipse G400A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Intanto prova anche altri drivers ancora.
Altrimenti mi sa tanto che è ora di cambiare la pasta. Anche della pasta bianca che ci metti(e non è elettroconduttiva) va benissimo. Io in passato ho avuto problemi simili risolti così. Però sinceramente non avevo 80 gradi in idle. Per la garanzia...dovrebbe durarti 2 anni almeno...non di certo 1. Cmq magari prova a far presente il tuo problema da dove l'hai comprato, però non so se te la cambiano finchè funziona. Ma cmq penso dipenda anche da negozio a negozio.
![]() |
#3 |
|
la ventola gira???
cmq sost la pasta e vedi se migliora.... ma non l'hai mai sost..nel senso hai ancora quella di fabbrica??? ![]() io l'ho sost subito nelle mie...com'era messa in origine c'era da mettersi le mani nei capelli ![]() cmq 120°c mi sembrano decisamente troppi...possono essere anche i driver che sballano |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: seregno (MI)
|
Ho deciso!
Domani riapre il negozio e gliela riporto: vediamo cosa mi dicono loro. Cambiare dissi o ventola alla scheda video non mi fido molto visto che non l'ho mai fatto e non vorrei fare danni. Inoltre la mia è la leadtek che ha un dissipatore immenso e la ventola è all'interno con una retina che la protegge Anche io ho il dubbio che non gira bene ma non so come verificarlo. L'unica cosa è che con rivatuner mi segnala che gira al 53%. Cque la scheda è questa (6800GT) http://www.leadtek.com/3d_graphic/winfast_a400_2.html Ho anche provato a flashare il bios con uno piu recente ma niente
cpu: ryzen 7 9800x3d dissi: Thermalright Phantom Spirit 120 EVO mb: MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI ram: Kingston FURY Beast 32GB 6400MT/s DDR5 CL32 @6000 cl30 vga: msi rtx 5080 gaming x trio oc alimentatore: corsair rmx850x 80gold audio: Sound blaster G5 + casse monitor Edifier R1850DB monitor: PHILIPS Evnia 32M2N6800M ssd: 2x crucial mx500 2TB, 2x Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe 4tb e 2tb, Silicon Power 4TB XS70 Nvme PCIe Gen4 s.o.: windows 11 pro case: Phanteks Eclipse G400A |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.