|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
Aiutatemiiiiiiiiiiii
Ciao a tutti allora ho un monitor 107s della Philips e tempo fa ho rotto lo spinotto del cavo vga ke si innesta nella skeda video ora funziona xkè l'ho riparato alla meglio ma vorrei kiedervi se qualcuno di voi si trovasse un monitor uguale (rotto) e mi potesse inviare il suo cavo vga (pagando ovviamente) visto ke la Philips nn mi ricambia il cavo. Accetto qualsiasi suggerimento su eventuali cavi da adattare, insomma vi kiedo di aiutarmi x ripristinare il cavo come nuovo. Grazie a tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
|
ehm... comprarne uno nuovo pare brutto? lo compri e lo sostutuisci.
ciao P.S. ti consiglio di intitolare i tuoi futuri topic in modo un po diverso per il rispetto verso gli altri utenti (la maggior parte di noi posta per ricerca di aiuto ![]()
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Basta che ti rechi in un negozo di componentistica elettronica ben fornito e acquisti un connettore hd 15 e provvedi alla saldatura rispettando la polarità del vecchio connettore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scusa ma non capisco cosa devi saldare??? stacchi il vecchio cavo e metti il nuovo...dai 10 ai 15 secondi...
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Il philips 107 S non ha il connettore in uscita e il cavo non è staccabile. Quindi o cambi il connettore oppure cambi il cavo,
ma lo devi sempre risaldare alla piastra . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Taviano (LE)
|
X vek il mio monitor ha un connettore e lo stacco dal'interno del monitor, nn sono un tecnico ma ne sono sicuro xkè l'ho staccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
???? non credevo sistessero ancora dei monitor cosi.... pure il mio schermo 14" con regolazione a manopola ha il cavo che si stacca. sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Mi correggo , se esiste un connettore interno e trovi il
cavo di ricambio lo puoi ovviamente sostituire. Comunque cambiare il connettore e una operazione semplice e molto didattica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=620203
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho un Philips 107S, vale la pena upgradare?
Ormai ha quasi 3 anni il mio monitor, stavo pensando di upgradare ad un Philips 109B50 o 109E50...ne varrà la pena?
Tenete conto che utilizzo 3 o 4 ore al giorno di media il monitor per scrivere/leggere, navigare, e a volte giocare. No film. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Dei 2 Philips elencati, entrambi shadow mask (colori riposanti e prezzo conveniente), il migliore è il 109B50; occhio che spesso arrivano difettosi (sopratutto nella geometria e sfocature); per evitare l'inconveniente, se compri senza possibilità di controllare prima il crt, ti consiglio di leggere il 1° post di questo link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=667245 Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
"Spesso arrivano difettosi" mi sembra un pò forte come affermazione, specie se non confortata da precisi dati statistici. Anche perchè lascia il sospetto che tutto sommato gli altri produttori siano più affidabili, cosa che, ricordando il recente caso dei crt Viewsonic acquistati da diversi forumers, non mi sembra verosimile. Per altro il servizio che sei riuscito ad attivare con Amico-e è di assoluto rilievo e sarebbe un peccato non approfittarne. Ancora complimenti
![]() In quanto a Tommy, direi che è il caso di valutare bene la tua situazione prima di decidere se effettuare l'acquisto. Io passavo da un 15" e coi 19" la differenza è stata notevole, come il beneficio per il comfort visivo, dato che anche sul 15" impostavo a 1024x768 come faccio ora sul 19". Per scrivere, leggere e navigare mi sembra che l'upgrade non valga tutto sommato la spesa. Discorso diverso se tu facessi un pò di fotoritocco o cad (per i quali probabilmente i 109B e 109E non sarebbero in assoluto i modelli più indicati), o vedessi abitualmente film, per i quali, confermo, i 19" fanno molto piacere. Poi ovviamente sta a te scegliere in rapporto alle tue disponibilità e preferenze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ok ragazzi grazie per le preziose informazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Cosenza --> Roma
|
Problema Philips 107S
Ciao a tutti, il problema è che ultimamente ogni tanto mi deforma l'area visualizzata, da rettangolare a una forma più stretta con i lati curvi, e da un giorno non lo fa ogni tanto, ma dall'accensione fino quando lo spegni (per la disperazione)
![]() ![]() Ho provato a cambiare risoluzione e frequenza d'aggiornamento, ma l'area diventa ancora più piccola ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
![]() ![]() vuoi dire x caso ke hai questa deformazione??? se è così, io ho lo stesso monitor e lo stesso identico problema... infatti stavo appunto pensando di aprire un 3d.. da quant'è ke te lo fa? @ altri: aiutateci please!!!! ![]()
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 > Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 > |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up please
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 > Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 > |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Se il monitor è ancora in garanzia contattate l'assistenza e chiedete la sostituzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il mio cmq nn ha la deformazione costante, ma succede solo delle volte! e x di + nn è in garanzia, dato ke ha + di 4 anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Cosenza --> Roma
|
A me lo fa ogni tanto da Gennaio, ma chidendolo e riaccendendolo si aggiustava, l'altro giorno, come ho detto prima, è partito e non si è più ripreso................................................finchè..................con le care e vecchie buone maniere è tornato di nuovo lui (tradotto, con un paio di colpetti ai lati), di conseguenza, penso che sia un problema di qualche contatto difettoso.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.