|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Latina
|
Adsl Tiscali con valori di 2 dB.
Salve, espongo brevemente il mio problema.
Una settimana fà mi hanno attivato l'adsl tiscali (richiesta circa un mese fa) con l'opzione VoIP 6Mbps. Non essendo raggiunto da linea Tiscali, mi trovo ancora su quella telecom da 4 Mbps (velocità molto ma molto teorica). Ho cominciato a notare da subito la bassa velocità di download, di giorno arriva massimo a 20K/s, e mi disconnette automaticamente diciamo ogni ora o 2. I dolori maggiori sono la notte: mi disconnette ogni 10 - 15 min e la velocità massima di download è di 5 K/s. Allora chiamo l'operatore, verifica la bassa velocità (non so come) e apre la pratica di problema. Ancora non sapevo che la notte era da incubo. ![]() Dopo qualche giorno che prendo dimestichezza con il modem entro nelle statistiche e con orrore scopro i seguenti valori: Di giorno: BITRATE: upload: 320 kbps download: 4832 kbps SNR MARGIN: upload 28 dB download 6 dB LINE ATTENUATION: upload 58 dB download 45 dB mentre di notte: BITRATE: upload: 320 kbps download: 4832 kbps SNR MARGIN: upload 28 dB download 2 dB LINE ATTENUATION: upload 58 dB download 45 dB L'unico telefono collegato (avendo il VoIP gli altri sono tutti collegati al router) è filtrato, il router è collegato alla prima presa, il filo che và fino al palo è vecchiotto, ma non penso lo sia da provocare tutti questi guai. Utilizzo una presa a muro RJ-11. Ho chiamato + volte e spedito email al centro assistenza. E sono nelle loro mani. Qualcuno sa consigliarmi cosa fare, oppure una qualche possibile causa? E come mai di notte và molto peggio? Forse umidità? Grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.