|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Il mio primo notebook, mi date per favore un consiglio?
Un saluto a tutti.
Non ho mai posseduto un portatile, quindi mi trovo senza nessuna conoscenza in materia, l'uso che ne dovrei fare è quardare dei film in dvd, senza che diano problemi di scatti, e navigare su internet, word. In termini di prestazioni qual'è la differenza tra Sempron, Athlon ? Attendo i vostri consigli così procedo con l'acquisto. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
che budget hai ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
spesa max 1.000
preferisco amd, quindi tra athlon e sempron non c'è alcuna differenza? Un negoziante mi ha consigliato acer in quanto silenziosi e ottimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
silenziosi, ottimi e SENZA ASSISTENZA! Lascia perdere Acer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ti consiglio toshiba, asus oppure sony.
questo non è niente male per l'uso che hai detto te: Asus Z8106at |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
beh a 999 da MW c'e' l'HP DV1131 che è BELLISSIMO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Innanzi tutto grazie per i consigli, al di là della marca, che a quanto ho capito ci sono pareri discordi, vorrei capire, se gentilmente qualcuno me lo spiegasse, quale deve essere la configurazione hardware. In diversi forum sconsigliano i Sempron, voi che dite?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mi sono messa a leggere pagina per pagina (sono alla 20) x capirci di più e iniziare a restringere la ricerca. Risultato: più leggo più mi confondo. Vorrei parlare un attimo di Sempron e di Athlon 64: se non ho capito male per adesso il processore a 64 bit non viene sfruttato quindi se non mi sto sbagliando che ne dite del Sempron ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
a meno che non pensi di usare il note sempre collegato alla rete elettrica. Oppure, come alternativa al Centrino, il Turion, ma si vede ancora poco in giro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il Sempron è in processore un po' lentino, ma probabilmente perfetto per le applicazioni che ne devi fare (word e internet). Se guardi Acer Aspire 3023, dovresti trovarlo rispondente alle tue esigenze. Di bello ha la scheda grafica, ottima anche per vedere film in dvd senza scatti. Il problema di Acer è che effettivamente non fa notebook di qualità, sia per plastiche che componentistica. Io però parlo più per "sentito dire", visto che ho posseduto solo un travelmate celeron 433MHz di 5 anni fa.
Con questo modello dovresti stare sotto i 1000€. Se vuoi spendere qualcosa in più (200€), sempre AMD, c'è la serie 5000 sempre di Acer, che monta il nuovo Turion. E' un proc di nuova generazione, sicuramente più longevo e più performante. Tieni, infine, presente, che per vedere film la soluzione ideale dello schermo è 15,4" (sarebbe meglio 17", ma poi ti ci vuole il facchino per trasportarlo!). I 14" widescreen sono molto carini ma poi le pagine internet le vedi veramente piccole, e per vedere i film ti devi appiccicare allo schermo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Asus a6750klh
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.