Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2005, 08:12   #1
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Hp Compaq NC6120: dvd+rw, bluetooth, 60gb 5400rpm a 1100 euro scarse

Ciao ragazzi, volevo una vostra opinione sul suddetto notebook.
Ecco la presentazione sul sito di Hp:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-35305007.html

Ed ecco i prezzi su kelkoo:
http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?s...64013&x=23&y=7

Onestamente non conosco altri notebook di prezzo entry level che offrano bluetooth e hd a 5400rpm, considerata anche la fama del produttore e la indubbia bontà della costruzione trattandosi di un notebook aziendale.
Old 25-05-2005, 09:34   #2
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nettuno (Roma)
E' un valido notebook di fascia business, con scheda grafica integrata (non devi giocarci, vero?), buona autonomia, costruzione solida e con una dotazione di porte decisamente fuori dal comune (bluetooth, parallela e seriale insieme sono una rarità).

Non capisco come mai costi così poco visto che il modello precedente, l'NC 6000, con dotazione hardware inferiore in tutto tranne la scheda video costava intorno ai 2000 eury
Calimer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 09:41   #3
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
a parte il sito hp che ti bombarda di port-scan, potevan almeno metter uno schermo sxga+,alla fine di xga con quelle caratteristiche se ne trovan molti e tutti a prezzo inferiore...
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 09:56   #4
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Quote:
a parte il sito hp che ti bombarda di port-scan
Che??
Mi sembra strano e non so quanto legale, come te ne sei reso conto?

Quote:
alla fine di xga con quelle caratteristiche se ne trovan molti e tutti a prezzo inferiore...
Non sono d'accordo, a meno che non rinunci a qualità costruttiva, dotazione di porte, leggerezza, autonomia, lettore ottico estraibile ecc..
Old 25-05-2005, 10:31   #5
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

1. dal firewall
2. lettore ottico estraibile a parte il resto son cose che puoi trovare anche in altri notebook a prezzi decisamente inferiori
Old 25-05-2005, 10:42   #6
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Con bluetooth e hard disk da 5400 a quel prezzo non se trovano molti trovameli e te ne sarò grato. La nuova scheda video dei centrino non è male siamo sui 4000 punti e più in 3d mark 2001. Da notare in fine che questo modello è in promozione lettera t finale sul codice mentre di listino costa quasi 2000 euro basta fare una ricerca con kelkoo ciao
Old 25-05-2005, 10:45   #7
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Quote:
1. dal firewall
Mi hai proprio incuriosito, stasera provo ad analizzare il traffico generato dal sito e vediamo che viene fuori
Presumo sia a partire da www.hp.com, se il sito è un altro fammi sapere por favor.

Quote:
2. lettore ottico estraibile a parte il resto son cose che puoi trovare anche in altri notebook a prezzi decisamente inferiori
Continuo a essere in disaccordo, ma se mi fai qualche esempio magari mi ricredo..
Old 25-05-2005, 11:49   #8
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Volevo aggiungere una cosa riguardo la scheda video: non sapevo facesse 4000 punti al 3dMark 2001 e, certo, diversi giochi sicuramente riuscirànno a girare. Però considera che non è soltanto una questione di 3dMark: anche a livello di driver il supporto al 3d che puoi aspettarti da mamma Intel non è sicuramente al livello di quello offerto da ati e nvidia.. insomma, voglio soltanto dire che non è una scheda nata per il 3d, e usata in questo ambito ha i suoi limiti. Che poi questi limiti siano per te accetbili, sacrosanto, l'importante è esserne consapevoli
Se ti interessa trovi una recensione molto dettagliata della scheda video qui:
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2143&p=1

Ciao
Old 25-05-2005, 12:24   #9
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Quote:
Originariamente inviato da Calimer0
Mi hai proprio incuriosito, stasera provo ad analizzare il traffico generato dal sito e vediamo che viene fuori
Presumo sia a partire da www.hp.com, se il sito è un altro fammi sapere por favor.

Continuo a essere in disaccordo, ma se mi fai qualche esempio magari mi ricredo..
1. Partendo semplicemente dal link in cima al topic
2. un es. (rifacendosi ai supemercati) è qualke amilo e packard bell e asus (dovrei cmq veder, da una parte cmabia la cpu, da un'altra l'hd, da un'altra la skeda video, ecc.)
Old 25-05-2005, 12:51   #10
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

si ma se ti dico che deve avere il bluetooth... lo so anch'io che ci sono notebook in mezzo alla frutta e verdura dell'auchan che constano meno di 700 euro...
Old 25-05-2005, 13:13   #11
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

beh,se nn ce l'han nativo lo aggiungi, con 30 euro circa se ne trovan di chiavi bluetooth usbo o skede mini-pci
Old 25-05-2005, 13:49   #12
cipango
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
si ma se ti dico che deve avere il bluetooth... lo so anch'io che ci sono notebook in mezzo alla frutta e verdura dell'auchan che constano meno di 700 euro...
Infatti caro Psychnology tutti coloro che non hanno avuto per le mani un HP/Compaq di livello professionale vedi Evo o attuali nc non possono capire...
Io dopo aver avuto tutta la serie n6xxc ancora sto pentendomi di aver dato via il 620. Ti saluto.
cipango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 14:35   #13
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

condivido in pieno, per altro ll'n620c mi ha sempre fatto impazzire, peccato la dotazione wireless inadeguata...
in effetti la nuova serie costa meno anche se hp mi ha abituato a questi exploit, ricordo le promo del evo n800v a 1.600.000 lire quando quelli non in promo coastavano almeno una milionata in più.
Questa serie nuova non è molto recensita al momento, c'è una variabilità di prezzi mostruosa, questo a 1000 euro poco più mi sorprende veramente e sono tentato. Come ben sai però da vedere in giro è aasai dura, ho vistol'nx8230 se non erro e non era male anche se più economico del vecchio nc8000
Old 25-05-2005, 14:44   #14
cipango
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ho fatto acquistare ad un amico l'nx8220 in bundle con una pc card edge di Tim a 1500€ e ancora mi bacia i piedi in segno di ringraziamento . Chiaramente la serie nx differisce dalla nc per il S.O. e per altre piccole cose, però ripeto un nc6120 a quel prezzo mi sembra una gran cosa. Ti saluto.
cipango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 14:47   #15
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Old 10-06-2005, 19:10   #16
Sallivan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Appena ordinato

Salve a tutti!
Ho appena ordinato il mitico nc6120, penso che rapporto qualità-prezzo (999 euro) non c'è nulla in giro. Devo dire che grazie alle vostre indicazioni in merito nc6120, mi hanno convinto all'acquisto. In attesa che mi arriva sarei felice sapere se qualcuno di voi che lo possiede sa indicarmi la vera durata della batteria. Ringrazio anticipatamente.
Sallivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 20:22   #17
Calimer0
Member

L'Avatar di Calimer0

Ciao Sallivan,
ti riporto quanto scritto da un possessore di nc6120 su un forum straniero:
( http://www.notebookforums.com/archiv...p/t-79223.html )

On Max Battery settings, with wireless switched on, using it for playing mp3s, surfing the net, word processing, the laptop lasts for 4 1/2 hours. But the screen brightness is turned right down - no problem for these tasks, but not good if you are viewing images.
Same tasks, under 'max performance' mode, the battery goes for 3 1/2 hours.

Niente male direi..
Facci sapere come ti ci trovi quando arriva.. per 999 eury sembra proprio un affarone!
Ciao
Old 10-06-2005, 21:15   #18
Sallivan
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Grazie Calimer0!
Il link del forum straniero mi conferma l'ottima qualità del prodotto, e i miei dubbi sul nc6120 spariscono! A pensare che stavo x acquistare un ASUS, non avrei mai pensato che un'azienda come HP avrebbe messo in commercio un notebook della serie business a basso prezzo, pensa che giusto un anno fà ho speso ben 1.900 per un nc6000 1.4 bananias. Spero tanto che siano della stessa pasta!? Ciao.
Sallivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 21:56   #19
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
Quote:
Originariamente inviato da Sallivan
Grazie Calimer0!
Il link del forum straniero mi conferma l'ottima qualità del prodotto, e i miei dubbi sul nc6120 spariscono! A pensare che stavo x acquistare un ASUS, non avrei mai pensato che un'azienda come HP avrebbe messo in commercio un notebook della serie business a basso prezzo, pensa che giusto un anno fà ho speso ben 1.900 per un nc6000 1.4 bananias. Spero tanto che siano della stessa pasta!? Ciao.

anche io ho un nc6000 e ne sono entusiasta ..però penso proprio che non sia la stessa cosa della serie nx...

.

cmq questi nuovi nc sembrano davvero delle valide macchine, sono molto curioso di vederli dal vivo...e ho visto sul sito della hp che ci sono medelli con schermi sxga..niente male!

cmq alla hp hanno allargato parecchio i modelli disponibili sia nella serie nc che in quella nx, e logicamente devo differenziare anche i prezzi di conseguenza

anche se però preferico come facevano prima, perchè adesso come l'nc6000 non ce ne sono, ovvero, solo nc8220 ha la scheda video con ram dedicata, però ha lo schermo da 15,4 ..mentre gli altri con schermi piu' piccoli hanno tutte soluzioni integrate...

quello che mi incuriosisce di piu' è l'nc8230, quello con lo schermo wsxga, deve essere prorprio un bel notebook...