|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Saluti e Toshiba Satellite. Si può aggiornare ?
Salve, da alcuni mesi seguo questo interessantissimo forum da cui ho tratto molti spunti utili per migliorare le performances del mio Toshiba Satellite 2670DVD che è ormai un pò datato. Ciononostante con il vs aiuto ne ho prolungato il possesso sino ad ora. Purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere: questo modello nasce con Win98, io ho installato XP Pro e va tutto bene tranne che per i DVD. Installato PowerDVD 6 il notebook riproduce i films a scatti e con l' audio frammentato. Ho così partizionato l' HD ed installato anche W98 SE originale Toshiba e con il prg MEDIAMATICS DVD PLAYER tutto fila liscio. Come fare per risolvere il problema con XP visto che sul sito Toshiba il sistema non è più supportato ? Ho provato a chiedere a Toshiba Italia ma non ne sanno nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ripropongo il thread, qualcuno mi può aiutare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
|
Caratteristiche del portatile? Forse non basta la sua potenza di calcolo, forse la ram è pocca, forse la scheda video non è abbastanza potente.
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Win98 è un SO più "leggero" da WinXP e non ha bisogno di tante risorse hardware.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Non credo che nessuno sappia come uscire da questo dilemma, help please, help!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
In un forum così vasto solo un utente ha espresso la sua opinione in merito. Complimenti !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Provo ad aiutarti di nuovo io. Oltre al sito della toshiba, hai provato a cercare al sito del produttore della scheda video e audio per vedere se ci sono dei drivers aggiornati per XP? Inoltre puoi provare ad usare windvd per vedere i dvd.
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
BSPlayer VLC MicroDVD Player WinDVD Powerdvd ma nessuno di questi ha permesso di risolvere il problema iniziale, solo con MicroDVD gli scatti erano meno evidenti. Ho trovato un driver del 2003 per W98 ma non mi permette in nessun modo di installarlo su XP. Conosci (o conoscete...) un modo per bypassare il blocco e riuscire ugualmente nell' installazione ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Purtroppo i drivers per win98 non sono compatibili con winxp.
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ho appena trovato sul sito Toshiba Canada i drivers per 2000 e ME, appena posso li provo e torno a postare i risultati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Nothing to do, purtroppo. Comunque ho aggirato il problema installando PDVD 5 su W98 (visto che il 6 non mi si installa) e tutto va bene a parte che devo settare i colori a 65536 in quanto a 16.8 mil non si vede il video. Pre caso sapete come si può risolvere quest' altro inconveniente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ce l' ho fatta alla fine. E' stato quasi per caso che ho installato la versione 5 di PDVD. Sulle prime mostrava solo il video nero con sonoro regolare, poi ho diminuito la profondità di colore a 16 bit ed il video è partito fluido e senza scatti. Come si può spiegare ? In fin dei conti non è che un player un pò più sofisticato degli altri e niente di più. Adesso devo risolvere l' ultimo problema: fare funzionare il video a 16.8 mil di colori, cosa mi consigliate (o consigli, visto il numero di risposte) di fare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.