|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problema lan tra due sony s3
Oggi sono stato da un amico per mettere in rete i suoi due portatili ma non ci sono riuscito
![]() questo è quello che ho fatto: premetto:Sistema operativo win xp pro su entrambe le macchine 1 metto gli indirizzi di rete 192.168.0.1 su una macchina e 192.168.0.2 sull'altra con relativo subnet mask 255.255.255.0 2 assegno un gruppo di lavoro 3 condivido le cartelle 4 disattivo i firewall provo a casa mia facendo le stesse operazioni con altri due compuer con lo stesso cavo e tutto funziona ![]() chi può darmi una mano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
![]() i due computer hanno xp home o pro? In ogni caso, affinchè due o più pc si connettano in lan, è bene che siano entrambi loggati con lo stesso nome utente e che questo sia protetto da password. Ci sono delle differenze sostanziali nel comportamento in lan tra XP Home e XP professional. Il secondo sistema operativo è molto più flessibile e più configurabile come permessi ma indipendentemente dal s.o. se si vuole che la lan funzioni in modo semplice, senza troppe complicazioni, oltre alle impostazioni che hai già giustamente fatto devi: - creare un utente uguale (stesso nome) su entrambi i pc - proteggerlo con password - loggarti con quello Ovviamente per far funzionare la LAN (specialmente con XP pro) si può procedere anche in altri modi ma quello che ho detto è il più veloce
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho provato con un win Xp pro e un Home edition a casa mia, con la medesima configurazione, con nome utente diverso, senza password; sono andati in rete ![]() non penso debbano avere lo stesso nome utente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Strumenti ->opzioni cartella -> visualizzazione -> togli la spunta da "utilizza condivisione dei file semplice" poi dalle opzioni avanzate di condivisione (nelle proprietà della cartella condivisa) devi dare il permesso all'altro utente. Se fai lo stesso utente su entrambe le macchine però si fa prima ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.