|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
aiuto:cisco soho 77
sono da poco venuto in possesso di un router adsl cisco soho 77 ma non riesco in alcun modo ad entrare nel suo menù per la configurazione,io ho provato solo con internet explorer(6) e dal prompt dei comandi ma non mi da risposte. però se collegato alla lan del computer segna che è connesso(il computer invia dati ma il router non risponde).c'è qualcuno che può aiutarmi? sono disperato!! grazie in anticipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Rho (MI)
|
devi procurarti un cavo "console" (in pratica seriale da una parte e rj45 dall'altra)..
una volta collegato alla porta console del soho77 entri nella configurazione con Hiperterminal. Prima di provarci ti conviene cercare un pò di documentazione sul cisco ios e sui comandi per la configurazione. qui puoi trovare (se servisse) la procedura di password recovery: http://www.cisco.com/warp/public/474...c_soho77.shtml buon divertimento ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Chiaro la soluzione unica e ' quella del cavo consolle, non te l'hanno dato con il router???
Altrimenti fare la conf e' un po' difficile, infatti non tutti i soho (dipende dalla memoria e se abilitato) contengono l'interfaccia web. Un altra prova... Se hai fortuna, scrivi su una pagina di internet explorer, 10.0.0.7/exec Di default a quel router danno questo ip. Magari fai qualche prova di ping sul router. Tieni presente che in genere danno questi indirizzi: 10.0.0.1 192.168.1.1 192.168.254.1 Se sei fortunato lo becchi e con la modalità exec riesci a conf. Se proprio sei incasinato prova a darmi il tuo ip di connessione ci provo dalla mia postazione Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho provato a pingare tutti gli ip che mi hai fornito ma con nessuno di questi il router ha risposto.io ho un cavo da rj 45 a seriale ma non ho idea di come usarlo e con quale programma tentare di accedere al router cosa posso ancora tentare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Infili il cavo console, nella spina con scritto "console" nel router, la spina seriale la infili nel tuo computer e ti ci connetti con hyperterminal.
Ma perchè prima di comprare certi costosi apparati non ci si informa bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
il tutto non e' semplice, entra nell hyper terminal di win, nome della connessione sgeglio tu tanto non e' importante come porta seleziona quella dove hai messo il cavo (com 1 o 2). Poi ti chiede alcuni parametri, se il router non ha il registro sputtanato, metti 9600 8 nessuno 1 nessuno. premi ok. Se tutto e' andato bene dando un invio, ti comparira' la scritta router. Se poi dai il comando ena o enable poi invio e compare router# sei a cavallo sei dentro il router. Ti consiglio di fare poi questo comando show runn ti compariranno una serie di info se le riesci a copiare ed incollare ti posso essere di ulteriore supporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.