Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2005, 16:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15090.html

Microsoft ha terminato la fase di test per l'iniziativa Windows Genuine Advantage. Da oggi, per scaricare add-on di Windows XP sarà necessario dimostrare di possedere una copia originale del sistema operativo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:12   #2
Spyto
Senior Member
 
L'Avatar di Spyto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 2826
Se vado con il CD di WinXp in mano fino alla sede centrale della Microsoft mi permetteranno di avere un aggiornamento.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:17   #3
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
E' solo una grana in più pe quelli che possiedono un sistema pirata, alla fine gli aggiornamenti finiranno su emule come già i service pack.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:26   #4
ErminioF
Senior Member
 
L'Avatar di ErminioF
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
Per fortuna esiste il p2p
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:37   #5
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
X ErminioF

Commento inutile.
Usa linux, è gratis e impari qualcosa
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:40   #6
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
bene così

Mi sembra davvero una mossa sensata!
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:42   #7
maxithron
Senior Member
 
L'Avatar di maxithron
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Messaggi: 2817
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
Per fortuna esiste il p2p
per fortuna esistono anche sistemi liberi da licenze, o per fortuna si potrebbe anche rinunciare ad un paio di pizze, qualche maglietta e una serata in discoteca per comprare la licenza di windows xp.
__________________
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n;
Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p;
Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:45   #8
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
beh una cosa non mi garba proprio però...sono d'accordissimo con il sistema di autenticazione, però questo sistema di autenticazione è fruibile solo attraverso IE con FF non funziona
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 16:48   #9
share_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 783
cercare gli aggiornamenti su emule è una assurdità che in poco tempo ti sputtana il pc: o perchè hai dimenticato di tappare una falla o perchè non potendo verificare le patch che installi ti sei beccato un virus.

Ad oggi l'unico motivo per avviare windows sono i videogiochi, e per molti di quelli non c'è bisogno della rete. Basta farsi un bel sistema dual boot e nell'installazione windows non mettere i driver del modem/sk di rete. Così non sei connesso e sei al sicuro...
Oppure sborsi i soldi che devi sborsare, tanto darli a bill è fare un opera di bene, visto che è così povero...
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:21   #10
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
come al solito però ci vanno di mezzo i clienti dei SO Oem.

i casi sono 2:
il classico utonto che compra il pc al supermercato, che già ha problemi suoi ad aggiornare antivirus e sistema operativo, se poi ha avuto la sfiga di trovare un venditore che gli ha fornito un windows senza licenza... sì, ok che dovrebbe generalmente segnalare questo rivenditore alla MS (che giustamente gli dovrebbe spianare il sederino), ma ci troviamo di fronte a persone che non sanno neanche che i software posseggono licenze d'uso... come capiranno? Speriamo che descrivano chiaramente e in varie lingue oltre all'inglese come mai l'aggiornamento non funziona, e come bisogna agire per ottenere una licenza originale senza doverla comprata (visto che i soldi si sono già versati).

il secondo caso è di chi è stato truffato da MS con la vendita (sempre tramite OEM) di sistemi operativi palesemente e chiaramente inefficienti, non funzionali, e incapaci di realizzare quel minimo che promettevano. Parlo soprattutto di Windows ME. Ora, dal momento che l'EULA impedisce qualsivoglia forma di garanzia e chi ha PAGATO per un sistema operativo irrimediabilmente instabile e privo di drivers non può utilizzare ciò per cui ha PAGATO (in quanto non funzionante e scoperto da garanzie), non ci trovo nulla di male se costui decidesse di piratarne una versione migliore.


Insomma alla fine MS parla della pirateria come se fosse nata dal nulla, e non perché, nel bene o nel male, l'ha incoraggiata, anche al fine di ottenere un monopolio pressoché totale.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:28   #11
gropiuz73
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
Messaggi: 284
x share_it

ma che ti sei bevuto?

e i giochi on lie??? (che sono i più divertenti?)

e i programmi di progettazione? cad, 3d studio, etc? Purtroppo, e lo sottolineo, non girano su linux. E intanto a me girano i c......ni a dover far far girare win....
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:42   #12
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
colgo molta ipocrisia nei commenti precedenti, se mi sbaglio vi prego nessuno si offenda..... chi è senza peccato scagli la prima pietra !!! quanti di noi che siamo qui a scrivere non abbiamo (o abbiamo avuto) un s.o. piratato??? tutti quelli che filosofeggiano sui vari open source, sicuramente hanno da qualche parte la loro brava copia pirata di windows, per non parlare di giochi programmi ecc. ecc.
allora il succo è: microsoft ha tutto il diritto di tutelarsi contro i pirati (anche se come qualcuno ha fatto notare, è stata la prima ad incentivarli nel passato).... noi che abbiamo il s.o piratato ci incacchiamo, ma non possiamo che prendere atto (bene che sono mantenuti gli aggiornamenti cruciali per la sicurezza)........detto questo, finchè si può, godiamo del non pagare il win a bill e del p2p che ci dà tante soddisfazioni !!!
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:43   #13
Raid5
Senior Member
 
L'Avatar di Raid5
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da gropiuz73
e i programmi di progettazione? cad, 3d studio, etc?
Magari tutti piratati pure quelli ...
Raid5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:47   #14
erupter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da maxithron
o per fortuna si potrebbe anche rinunciare ad un paio di pizze, qualche maglietta e una serata in discoteca per comprare la licenza di windows xp.
Il fatto che Win valga una serata in disco, 2 pizze e qualche maglietta...
Non so se è peggio per le pizze o per win...
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:50   #15
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
p.s.

aggiungo anche il fatto che tutto sommato, la pirateria si basa per la maggior parte sui programmi e applicativi che non sui sistemi operativi. molti che acquistano un notebook o un pc di marca, o anche un assemblato hanno la copia oem di windows originale. quindi questo "windows genuine advantage" non farà poi così danni alla pirateria....
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:50   #16
gropiuz73
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
Messaggi: 284
x raid5

purtroppo no... con quello che costano!!!!! uno è obbligato a limitarsi nel numero delle license, ed a volte usare a turno questo o l'altro programma....
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 17:52   #17
ripper71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
Messaggi: 474
p.p.s.

ci scommeterei forte sul fatto che la proporzione di office piratati è molto superiore alla percentuale di windows piratati !!
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 18:15   #18
groot
Senior Member
 
L'Avatar di groot
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Messaggi: 4991
non mi sembra che costi troppo....

Quanto costa Tiger?
100 euro per la versione OEM di Windows alla fine non credo siano troppe...

Ma siete per la pirateria? Non capisco....
groot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 18:17   #19
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Mi fate un esempio di questi add-ons di windows?

Scusate..ma di solito da winupdate cosa scaricate oltre agli aggiornamenti per la sicurezza?
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 18:21   #20
maxithron
Senior Member
 
L'Avatar di maxithron
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Messaggi: 2817
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Il fatto che Win valga una serata in disco, 2 pizze e qualche maglietta...
Non so se è peggio per le pizze o per win...
la prendo come simpatica battuta.


Però mi girano sempre quando gli scrocconi poi pretendono pure di lamentarsi.
__________________
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n;
Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p;
Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1