|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Problemi installazione con dischi S-ata
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla che mi aiutasse veramente, quindi posto la richiesta.
Ho montato un nuovo disco s-ata che non viene rilevato da nessuna distribuzione che abbia provato (Mandriva, Gentoo, etc...), tranne la live di Knoppix che preferirei però non installare. L'installazione si blocca esattamente durante il riconoscimento hardware del nuovo disco. Qualcuno sa dirmi come fare, preferendo io usare Mandriva? La motorboard è una Abit IC-7.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Anche FC4 ha problemi? Strano, il mantainer sata lavora per loro...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho avuto il tuo stesso problema.
Ora ti spiego come ho risolto (con slackware). Ho creato rootdisk e bootdisk, con un kernel precompilato con il supporto a tutti i recenti controller s-ata (il mio è un promise). Booto il tutto con i miei floppy, parte il cd e installo normalmente. Ovviamente appena finita l'installazione bisogna ricompilare il kernel secondo le proprie esigenze. L'immagine del kernel precompilato che ho usato puoi reperirla QUI (salva con nome) Vai di rawrite e dovresti essere apposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Con FC4 ho provato e si blocca durante la ricerca dei drivers scsi con questo messaggio:
"Loading ata_piix driver"
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
ide0=noprobe e vediamo che succede. Male non fa.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.