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Old 24-07-2005, 19:00   #1
VeldorN
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ho scoperto l acqua calda

Chi era quello che un paio di mesi fa ha detto che montare 1 Giga di Ram
sul proprio pc è più un moda che una vera e propria esigenza?
e da ieri che ho un solo banco da 512 ( l altro s e scazzato) e sto bestemmiando in aramaico antico non riesco a giocare a nessun game
a sisi solo a sacred almeno quello me lo hanno rispermiato
ma doom e farcry me li posso anche scordare ai mè

cmq ho visto che molti in firma hanno 2 banchi da 256 vorrei sapere come fate, se c e qualche trucco le ho provate tutte dal passare il file swap sulla partizione piu esterna al allegerire al massimo window ma nada giocare è un impresa biblica
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Ultima modifica di VeldorN : 24-07-2005 alle 19:03.
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Old 24-07-2005, 19:14   #2
Doctor P
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Originariamente inviato da VeldorN
Chi era quello che un paio di mesi fa ha detto che montare 1 Giga di Ram
sul proprio pc è più un moda che una vera e propria esigenza?
e da ieri che ho un solo banco da 512 ( l altro s e scazzato) e sto bestemmiando in aramaico antico non riesco a giocare a nessun game
a sisi solo a sacred almeno quello me lo hanno rispermiato
ma doom e farcry me li posso anche scordare ai mè

cmq ho visto che molti in firma hanno 2 banchi da 256 vorrei sapere come fate, se c e qualche trucco le ho provate tutte dal passare il file swap sulla partizione piu esterna al allegerire al massimo window ma nada giocare è un impresa biblica

basta non giocare a 1600x1200 con tutti i filtri attivi. Sono andato da un mio amico e con un amd2400 e geffo4 MX e 512 ddr giocava tranquillamente a doom3... chi si accontenta gode (così così..)
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[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
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Old 24-07-2005, 19:22   #3
OverClocK79®
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dipende dalle applicazioni e dai game

una 440 MX nn potrà mai caricare in mem le texture di un X800 o 6800GT che sia.....
quindi la complessità dei livelli sarà minore
quindi anke la ram richiesta.....

giokare Doom3 con una GF4MX è perdersi 50% del gioko

BYEZZZZZZZZZZZZZ
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Old 24-07-2005, 19:54   #4
VeldorN
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ho una 6600gt 128M di ram / risoluzioni umane 1024 x 768

e swappo che e un piacere

rimpiango i tempi in cui bastavano 64m di ram per far tutto
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Old 24-07-2005, 21:45   #5
Roberto151287
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io ho giocato a far cry, doom 3 e half life 2 con 512MB di RAM, 1024x768, dettagli alti e qualche filtro, difficile che c'era lo swap, magari ogni tanto in Far Cry che di RAM ne usa di +...
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Old 24-07-2005, 21:57   #6
Dumah Brazorf
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Quello dei 512MB era un pensiero che valeva sino ad un anno fa, proprio fino all'uscita di Farcry circa. Già solo passare a 768MB con gli ultimi giochi (Farcry appunto, Doom3 e HL2... ) rende molto + fluido il framerate.
Ciao.
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Old 24-07-2005, 22:09   #7
VeldorN
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ma forse neanche con 768M riuscirei agiocare fluidamente visto che con doom
guardando Tm noto che Winzoz mi da 1024 M di ram utilizzata di cui 512
su ffile paging
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Old 24-07-2005, 22:58   #8
Hurry Up
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Settimana scarosa giocavo a Doom 3 con un banco da 256Mb (le mia gskill erano in rma).

Swappava appena entrato, poi andava benissimo... mi chiedo come fai a lamentarti con 512... probabilmente hai windows zozzo di robaccia.

Ps con 1Gb non so neanche cosa sia lo swap
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Old 24-07-2005, 23:09   #9
OvErClOck82
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Originariamente inviato da Hurry Up
Settimana scarosa giocavo a Doom 3 con un banco da 256Mb (le mia gskill erano in rma).

Swappava appena entrato, poi andava benissimo... mi chiedo come fai a lamentarti con 512... probabilmente hai windows zozzo di robaccia.

Ps con 1Gb non so neanche cosa sia lo swap
scusate l' ignoranza ma cos' è lo swap ????????
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Old 24-07-2005, 23:19   #10
Hurry Up
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Originariamente inviato da OvErClOck82
scusate l' ignoranza ma cos' è lo swap ????????
Si dice che il pc swappa (che bella parola italiana) quando, per mancanza di ram, il sistema operativo è costretto a scrivere date sul file di paging.

In parole povere, usa l'HD come se fosse memoria ram... con evidenti rallentamenti visto la differenza di velocità
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Old 24-07-2005, 23:23   #11
Dumah Brazorf
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Quando la ram di sistema non basta a contenere tutti dati delle applicazioni che interessano al sistema operativo in memoria ne schiaffa una parte in un file sul disco fisso chiamato file di swap. Il disco fisso però è molto + lento della ram per cui quando il sistema dovrà accedere alle informazioni contenute nel file di swap deve aspettare, da qui una delle cause degli scattoni durante giochi pesanti.
Ciao.
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Old 24-07-2005, 23:28   #12
VeldorN
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Originariamente inviato da Hurry Up
Settimana scarosa giocavo a Doom 3 con un banco da 256Mb (le mia gskill erano in rma).

Swappava appena entrato, poi andava benissimo... mi chiedo come fai a lamentarti con 512... probabilmente hai windows zozzo di robaccia.

Ps con 1Gb non so neanche cosa sia lo swap
si vabbe a 640 x480 ?

il mio window pulitissimo, l ho lavato con perlana
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Ultima modifica di VeldorN : 25-07-2005 alle 07:10.
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Old 25-07-2005, 08:51   #13
Hurry Up
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Originariamente inviato da VeldorN
si vabbe a 640 x480 ?

il mio window pulitissimo, l ho lavato con perlana
La risoluzione non incide sulla quantità di ram allocata, il lavoro della cpu è identico sia a 1600x1200 che a 320x200... ovviamente la 6800Ultra non va a settare texture e momoria video sulla ram
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Old 25-07-2005, 17:47   #14
VeldorN
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come no.?più poligoni da elaborare maggiore è il carico sulle ram
tu hai una 6800 ultracon 256m di Ram quindi le ram lavorano meno
rispetto alle mie, ma t assicuro che la risoluzione incide e come
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Old 25-07-2005, 18:23   #15
Hurry Up
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Originariamente inviato da VeldorN
come no.?più poligoni da elaborare maggiore è il carico sulle ram
tu hai una 6800 ultracon 256m di Ram quindi le ram lavorano meno
rispetto alle mie, ma t assicuro che la risoluzione incide e come
La risoluzione incide solo sulla scheda video.

Il processore si occupa della creazione del wireframe, poligoni e le funzioni marginali quai sonoro control ecc ecc. Tutti assolutamente indipendenti dalla risoluzione usata (poligoni e wireframe sono sempre gli stessi, sia a 320x200 che 1600x1200 in quanto non vi sono texture applicate).


Puoi testarlo se non sei convinto,
imposta la tua cpu a 1000mhz (o + bassa se riesci), poi prova a fare il timedemo di doom3 prima a 640x480 e poi a 800x600. Vedrai che farai lo stesso identico punteggio (imposta sempre no aa o efetti vari, seno' affatichi la vga e lei determinerà un frame rate minore...sempre per colpa della scheda, non della cpu Se hai un 6800Gt puoi anche teneri attivati che non la saturi)
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Old 25-07-2005, 21:27   #16
mirkobob
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A battlefiel2 se vuoi giocare con texture hight non basta neanche 1 giga swap swap e ancora swap ...

Quindi a breve coi nuovi giochi saranno necessari 2 gb .

Sto pensando se comprare altri 2 banchi da 512 o prenderne 2 da 1giga
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Old 25-07-2005, 23:04   #17
killer978
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Per me è impossibile giocare decentemente specie con gli ultimi titoli 1Gb è d'obbligo IMHO!
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Old 25-07-2005, 23:47   #18
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Old 26-07-2005, 00:51   #19
Roberto151287
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io ho rinunciato a 512MB con timings tiratissimi per 1GB con timings normali...nei giochi è un altra cosa, in prestazioni pure ci avrò pure perso un po', ma ora gioco molto meglio...finchè si usano pochi filtri e 1024x768, 512MB possono bastare (non in Far Cry però), ma poi diventano troppo pochi
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Old 26-07-2005, 09:05   #20
killer978
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Originariamente inviato da Roberto151287
io ho rinunciato a 512MB con timings tiratissimi per 1GB con timings normali...nei giochi è un altra cosa, in prestazioni pure ci avrò pure perso un po', ma ora gioco molto meglio...finchè si usano pochi filtri e 1024x768, 512MB possono bastare (non in Far Cry però), ma poi diventano troppo pochi
Se provi Boiling Point con 512mb non si avvia nemmeno con 1Gb vola
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