Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2005, 14:52   #1
sidonia
Member

Iscritto dal: Jan 2004
EPSON R300...STAMPA SU CD... A ME NO!

Ciao, ho questa stampante EPSON R300 CHE PROPRIO NON NE VUOLE SAPERE DI STAMPARE SU CD/DVD PRINTABLE...ho provato sia i verbatim sia quelli regalati dalla epson. Il messaggio di errore è sempre lo stesso:
"cassetto cd/dvd non regolato correttamente. Ricaricare cassetto e premere il tasto manutenzione"
BOOOOO! Ho letto il manuale, utilizzato le chiare istruzioni anche sul sito epson, ma nulla da fare!!!!
MI AIUTATE????
Grazie
sidonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 18:06   #2
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da sidonia
Ciao, ho questa stampante EPSON R300 CHE PROPRIO NON NE VUOLE SAPERE DI STAMPARE SU CD/DVD PRINTABLE...ho provato sia i verbatim sia quelli regalati dalla epson. Il messaggio di errore è sempre lo stesso:
"cassetto cd/dvd non regolato correttamente. Ricaricare cassetto e premere il tasto manutenzione"
BOOOOO! Ho letto il manuale, utilizzato le chiare istruzioni anche sul sito epson, ma nulla da fare!!!!
MI AIUTATE????
Grazie
A volte me lo fa anche a me; mi basta spingere leggermente con il dito il cassetto mentre la stampante cerca di richiamarselo da solo.
In pratica le do' un aiutino per lo spunto, poco poco, poi si arrangia.

Ovviamente prima devi averlo posizionato in modo che combacino le freccette del cassettino con quelle dello sportellino in cui lo infili.

Ah, assicurati che dietro ci sia abbastanza spazio per farlo uscire!
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 19:31   #3
sidonia
Member

Iscritto dal: Jan 2004
GRAZIE MILLE. PROBLEMA RISOLTO....IN PRATICA ERA OSTRUITO IL RETRO DELLA STAMPANTE , DOVE C'E' LA FESSURA....DI SPAZIO CE NE ERA POCHISSIMO E IL PORTA CD/DVD NON RIUSCIVA A COMPIERE TUTTO IL SUO PERCORSO E.....
GRAZIE..................
sidonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 21:43   #4
pinok
Senior Member

De nada
Old 09-08-2005, 20:32   #5
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Utilizzo questo thread invece di aprirne un altro.
Il problema è praticamente lo stesso, e si "risolve" spingendo il cassettion a mano per qualche centimetro, il fatto è che siamo in 5 amici ad avere questo problema, su 5 che hanno la R300; forse a questo punto posos anche ipotizzare una relativa usura del motore di caricamento cassettino dopo un (bel) pò di utilizzo ?
Old 10-08-2005, 02:13   #6
pinok
Senior Member

Può essere, come può essere una leggera usura di quella plastichina trasparente nel vassoio, che credo faciliti il trascinamento iniziale.

Bisognerebbe essere tecnici Epson

Se ti può consolare, questo è il male minore, perché una volta partito ti stampa anche su un disco di acciaio

Mi pareva di avere letto che le Canon si basano su un sistema diverso, una specie di fotocellula che và a cercare un riflesso sul CD. Alcuni ce l'hanno coperto e non prende....
Almeno questo è quello che mi ricordo...
Old 10-08-2005, 08:02   #7
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Stesso problema esposto da Runfox, forse epson poteva pensare a qualcosa di meglio invece di sto pezzo di plastica che si trascina dentro.. su 5 persone abbiamo avuto tutti lo stesso problema... non so se le altre marche hanno un carrellino interno tipo quello di un lettore DVD e quindi meno soggetto ad usura
Old 10-08-2005, 12:20   #8
pinok
Senior Member

Secondo me, sulla R200/R300 (come anche per Canon) la stampa su CD è un plus.
Se vi si guasta stampando una decina di CD al mese, potreste avere ragione.
Se ne stampate di più, ne fate un uso professionale (inteso come volumi) che avrebbe suggerito l'acquisto di una stampante prettamente per CD.
Old 10-08-2005, 15:51   #9
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
La mia media è circa una 10 al mese (ho la stampante dal giorno in cui è uscita), un altro mio amico ha la stampante da qualche mese e di media ne stampa meno di 10 al mese.
Old 10-08-2005, 21:20   #10
pinok
Senior Member

Bhé, allora avete ragione a lamentarvi....
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian