|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
EPSON R300...STAMPA SU CD... A ME NO!
Ciao, ho questa stampante EPSON R300 CHE PROPRIO NON NE VUOLE SAPERE DI STAMPARE SU CD/DVD PRINTABLE...ho provato sia i verbatim sia quelli regalati dalla epson. Il messaggio di errore è sempre lo stesso:
"cassetto cd/dvd non regolato correttamente. Ricaricare cassetto e premere il tasto manutenzione" BOOOOO! Ho letto il manuale, utilizzato le chiare istruzioni anche sul sito epson, ma nulla da fare!!!! MI AIUTATE???? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
In pratica le do' un aiutino per lo spunto, poco poco, poi si arrangia. Ovviamente prima devi averlo posizionato in modo che combacino le freccette del cassettino con quelle dello sportellino in cui lo infili. Ah, assicurati che dietro ci sia abbastanza spazio per farlo uscire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
GRAZIE MILLE. PROBLEMA RISOLTO....IN PRATICA ERA OSTRUITO IL RETRO DELLA STAMPANTE
![]() ![]() GRAZIE.................. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
De nada
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Utilizzo questo thread invece di aprirne un altro.
Il problema è praticamente lo stesso, e si "risolve" spingendo il cassettion a mano per qualche centimetro, il fatto è che siamo in 5 amici ad avere questo problema, su 5 che hanno la R300; forse a questo punto posos anche ipotizzare una relativa usura del motore di caricamento cassettino dopo un (bel) pò di utilizzo ?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Può essere, come può essere una leggera usura di quella plastichina trasparente nel vassoio, che credo faciliti il trascinamento iniziale.
Bisognerebbe essere tecnici Epson ![]() Se ti può consolare, questo è il male minore, perché una volta partito ti stampa anche su un disco di acciaio ![]() Mi pareva di avere letto che le Canon si basano su un sistema diverso, una specie di fotocellula che và a cercare un riflesso sul CD. Alcuni ce l'hanno coperto e non prende.... Almeno questo è quello che mi ricordo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Stesso problema esposto da Runfox, forse epson poteva pensare a qualcosa di meglio invece di sto pezzo di plastica che si trascina dentro.. su 5 persone abbiamo avuto tutti lo stesso problema... non so se le altre marche hanno un carrellino interno tipo quello di un lettore DVD e quindi meno soggetto ad usura
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Secondo me, sulla R200/R300 (come anche per Canon) la stampa su CD è un plus.
Se vi si guasta stampando una decina di CD al mese, potreste avere ragione. Se ne stampate di più, ne fate un uso professionale (inteso come volumi) che avrebbe suggerito l'acquisto di una stampante prettamente per CD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
La mia media è circa una 10 al mese (ho la stampante dal giorno in cui è uscita), un altro mio amico ha la stampante da qualche mese e di media ne stampa meno di 10 al mese.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bhé, allora avete ragione a lamentarvi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.