|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
andare all'estero.
mi devo recare a breve in vacanza in francia, e ho una sim wind, dato che non vado all'estero da 10 anni, volevo chiedervi:
- devo impostare il cellulare in qualche maniera particolare o in francia va automaticamente in roaming ? - quanto mi costerà ricevere le telefonate da un telefono fisso in italia ? - potro fare telefonate ? (l'ultima volta che sono andato all'estero bisognava avere una carta di credito...) e quanto mi costerà telefonare in italia ? - se chiamo un mio amico, che ha la sim italiana (una persona con sim italiana che viene in vacanza con me), ma siamo entrambi in francia, quanto mi costerà? e a lui costerà qualcosa ricevere la telefonata ? grazie mille a chiunque vorrà rispondere ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
hai fortuna, ho anche io wind w li ho chiamati proprio ieri per fargli la stessa domanda per francia belgio e olanda
![]() - devo impostare il cellulare in qualche maniera particolare o in francia va automaticamente in roaming ? credo che le sim vecchie vadano attivata, chiama il 155 e fatti controllare - quanto mi costerà ricevere le telefonate da un telefono fisso in italia ? 35 cent/min - potro fare telefonate ? (l'ultima volta che sono andato all'estero bisognava avere una carta di credito...) e quanto mi costerà telefonare in italia ? per l'addebito su carta di credito non so se è sempre necessario (io non l'ho chiesto perchè userei un abbonamento) non credo, cmq quando li chiami mi fai sapere che mi interessa per i miei amici? cmq costa 1 € /min - se chiamo un mio amico, che ha la sim italiana (una persona con sim italiana che viene in vacanza con me), ma siamo entrambi in francia, quanto mi costerà? e a lui costerà qualcosa ricevere la telefonata ? a te 1€ / min, all'altro se ha wind 35 cent / min o se non è wind vale la tariffazione sulla ricezione del suo operatore I messaggio costano 50 cent Ho chiesto anche per il gprs ed è un po' macchinoso... praticamente bisogna collegarsi tramite l'operatore straniero, mi han detto se mi serve di chiamarli quando sono sul posto così mi dicono costi e istruzioni. Ah, per chiamare il 155 dall'estero gratuitamente bisogna usare sta sequenza: *124*155# |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.