|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Senigallia (AN)
|
AC3 decoding in realtime da spdif
Ciao a tutti,
è qualche giorno che stò cercando di capire se è possibile decodificare uno stream audio ac3 da un ingresso spdif via hardware/software. In pratica ho collegato all'ingresso spdif della mia mobo (una ASUS A7N8X Deluxe chipset nforce2 MCP-T) l'uscita digitale della mia xbox e vorrei trovare il sistema di decodificare lo stream ac3 proveniente dalla console per poterlo ascoltare sul mio sistema di altoparlanti 4.1 (quindi effettuando il downmix su 4 canali). Esattamente la stessa cosa che faccio ora con un qualsiasi player quando mi guardo un dvd sul pc, l'unica differenza è che lo stream audio invece di provenire dal dvd deve essere catturato dall'ingresso spdif. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie a tutti anticipatamente!!
Cooler Master Centurion T05 - Asus P5KR + 7.1 Creative - Intel Core 2 Duo E6550 - Scythe Ninja PLUS Rev. B fanless - 2x1024 Mb Corsair Twinx PC6400 - LC Power Green Power LC6550GP-550W ATX - Seagate Barracuda 7200.10 500Gb Sata - Ati HD3850 256Mb - DVD±RW Samsung SH-S203N Sata - Ubuntu GNU Linux Gutsy 7.10/Vista Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
La tua mobo ha un'entrata digitale? L'avevo anche io la A7N8X deluxe e avevo solo un'uscita digitale...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Senigallia (AN)
|
Si ce l'ha...se guardi il manuale è indicata...ha sia l'ingresso che l'uscita spdif solo che per quanto riguarda l'ingresso devi tirarlo fuori dalla mobo (c'è un connettore di quelli tipo jumper).
Io ho fatto un foro sul case ci ho messo uno spinotto rca femmina e ci ho saldato un cavetto recuperato dal led dell'hd di un vecchio case. L'ingresso funziona perfettamente solo che resta da capire se è possibile effettuare via software il decoding di no stream ac3 ![]()
Cooler Master Centurion T05 - Asus P5KR + 7.1 Creative - Intel Core 2 Duo E6550 - Scythe Ninja PLUS Rev. B fanless - 2x1024 Mb Corsair Twinx PC6400 - LC Power Green Power LC6550GP-550W ATX - Seagate Barracuda 7200.10 500Gb Sata - Ati HD3850 256Mb - DVD±RW Samsung SH-S203N Sata - Ubuntu GNU Linux Gutsy 7.10/Vista Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.