Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/14957.html

Philips integrerà nella prossima generazione di masterizzatori DVD la tecnologia SolidBurn, volta ad ottimizzare il processo di scrittura

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 08:14   #2
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
Interessante speriamo non aumentino il prezzo....
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 08:24   #3
teliripongo
Senior Member

L'Avatar di teliripongo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
Interessante si,
Ma i tempi?
teliripongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 08:38   #4
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Già me lo vedo:

Attendere prego... è in corso l'analisi del disco per la soluzione di scrittura ottimale... tempo stimato 2h48m15s...

No dai, speriamo cmq che sia abbastanza rapida la scansione altrimenti quello che vai a guadagnare in scrittura lo perdi in scansione.

Byez
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 08:50   #5
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Sembrerebbe una tecnologia interessante, ma se i prezzi di tali master. saliranno, credo che se ne potrebbe fare a meno, almeno per chi aggiorna i firmware.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:08   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
E' provato che più del 90% dei masterizzatori in commercio non vengono aggiornati a livello firmware dagli utenti. Da ciò ne consegue che spesso molte masterizzazioni non vanno a buon fine anche a causa della mancanza nella lista del supporto stesso, messo in commercio posteriormente rispetto al firmware che equipaggia i masterizzatori anche di qualche mese prima.
Non è forse colpa dei masterizzatori in sé che non sono fatti come si deve?
O al fatto che ne esce uno nuovo ogni due settimane?
O agli utenti che pretendono di masterizzare a 16x un Princo 4x?
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:16   #7
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
guardate ho cambiato un LG 4082-B dalla disperazione con un Pioneer DVR-109 con montato default il firmware 1.17

be' era abbastanza acerbo, tempo due mesetti che sono usciti l'1.40, l'1.50 e l'1.55

be' come va l'1.55 ? MEGLIO DI TUTTI GLI ALTRI, e finalmente ora ho cd e dvd letti e scritti perfettamente, senza problemi (soprattutto QUELLI NON certificati ) ... prima qualche problemino persisteva

giudicate voi questa opinione
Old 07-07-2005, 09:25   #8
fdg1
Senior Member

L'Avatar di fdg1

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
La tecnologia sembra abbastanza "ottimizzante", d'altronde, credo, si assesterà su tempi decisamente umani (non sarebbe molto commerciale un masterizzatore che non brucia cd ma che raddoppia i tempi di masterizzazione).
fdg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 09:59   #9
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
ben venga....
sono stufo di masterizzare cd (non princo 4x) che danno problemi su un lettore si e due no....

Nella corsa alle prestazioni (a che servono poi non si capisce, cd in 3 minuti invece di 5???) si è persa l'affidabilità che è invece FONADAMENTALE in dispositivi di archiviazione!

Sarei felicissimo di spendere 20 euro in piu' per tale prodotto.....
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 11:00   #10
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Spero che tutto si muova in questa direzione.
Perchè il futuro non è "cambio il firmware così il masterizzatore scrive bene anche sui nuovi Verbatim" ma un "il mio masterizzatore determina automaticamente le impostazioni di masterizzazione, a prescindere dalla marca del disco inserito"
Già ora siamo a dei livelli un po' scandalosamente bassi di qualità... Si dovrebbe migliorare, ma dai CDROM non ho visto tutto questo miglioramento
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 12:22   #11
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Io sarò paranoico ma i dvd li faccio tutti a 2x (uso i verbatim), ovviamente se non ho "fretta". Preferisco avere un supporto scritto in modo perfetto che compiacermi della velocità di scrittura
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 12:40   #12
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Io sarò paranoico ma i dvd li faccio tutti a 2x (uso i verbatim), ovviamente se non ho "fretta". Preferisco avere un supporto scritto in modo perfetto che compiacermi della velocità di scrittura
Io anche. Beh in realtà a 2.4x che rispetto al 2x è già un buon guadagno.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 13:54   #13
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
e se invece facessero un metodo un po' più comodo per flashare il firmware? Non tutti se la sentono di preparare un disco di boot (di windows 98? e se io non ce l'ho windows 98???) e di fare l'operazione "a proprio rischio e pericolo".
Ah, e se poi mi vengono a dire che il mio masterizzatore brucia i CD, io gli risponderei di provare con dei dischi un po' più seri...
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 15:38   #14
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
biffuz, guarda che gli aggiornamenti firmware dei masterizzatori DVD si fanno tutti da Windows oramai ... ne ho fatti centinaia, mai un problema (ovviamente Windows funzionante al 100% e sistema stabile eh ...).

Per questa tecnologia: io sono stra-favorevole. Ho solo un dubbio sul fatto che la realizzi Philips, ho provato un suo masterizzatore DVD ed era davvero mediocre (in pratica un Benq rimarchiato).
Ultimamente pero' e' anche vero che trovare un masterizzatore DVD superiore alla mediocrita' e' piu' difficile a causa di questa corsa al ribasso ... persino Pioneer (che avevano sempre fatto centro alla grande fino al 108) con il 109 e' un po' scaduta IMHO.

Ultima modifica di Helstar : 07-07-2005 alle 15:43.
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 18:10   #15
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helstar
persino Pioneer (che avevano sempre fatto centro alla grande fino al 108) con il 109 e' un po' scaduta IMHO.
rileggi il mio commento sopra
Old 07-07-2005, 19:36   #16
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Mica male come tecnologia, ma io ho risodlo prendendo Plextor e tenendo il firmware aggiornato (ed i plextools)

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 21:11   #17
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
nn dimentichiamoci ke masterizzare sempre alla massima velocità permessa dal masterizzatore oltre a produrre copie pessime accorcia la vita del dispositivo stesso,ke fatica molto di più ad essere spremuto tutte le volte.
ho un mast cd philips (48x) ke nn ha mai scritto oltre 16X (forse una o due volte 24x) e un liteon 1633s ke nn ha mai sfornato un dvd scritto oltre i 4x (anke tdk e verbatimcertificati 8x e 16x)
ciao
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 00:43   #18
Helstar
Senior Member

L'Avatar di Helstar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
rileggi il mio commento sopra
Sono gia' con il 1.55 !
Ma non vedo ENORMI miglioramenti, resta sempre inferiore al 108. Ho sbagliato a toglierlo (in realta' non volevo farlo ma ... pazienz ...).
Helstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 11:52   #19
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Io stò pensando di prendere questo masterizzatore LG GSA-4163B, qui trovate una buona recensione:

http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...rticleId=12429

Sembra più che valido e migliore del nec e pioneer, che dite??
Perchè dite che dà problemi??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 12:36   #20
Sawato Onizuka
Senior Member

- The Bad

* Reduced writing speed for DVD-RAM media (because of its write/verify function)
* Doesn't support overburning for DVD±R formats
* Average CD error correction
* Doesn't support Mount Rainier
* Cannot be used to measure CD/DVD media

- Like To be fixed

* Booktype support with DVD+RW media
* CD writing quality with specific media
* Option to enable/disable "write and verify" function for DVD-RAM media
* Wider media support list for 16X and 12X recording

mh i soliti difetti delle unità dvd LG, come avevo con il 4082-b, cerca un test del pioneer 109 con il firmware 1.55
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian