|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gubbio(PG)
|
problema condivisione connessione, ho seguito il tutorial ma niente
ragazzi oggi pomeriggo ho seguito il tutorial che sta nella stanza in alto, quello per condividere la connessione, come server uso un pc con win me e il client è win xp, ho settato tutto per bene, il pc con win me è ben settato cosi come l'altro!
ho provato ad accendere il client e andare su internet, sta un 30 secondi con la pagina bianca pare che carica poi mi da impossibile visualizzare la pagina! se da risorse di rete cerco di accedere a delle cartelle condivise del server, cerco di entrare nelle cartelle del server dal client ma mi dice che nn ne ho l'autorizzazione, e se dal server vedo tutta la rete, nel gruppo di lavoro mshome ci sta solo il pc server e nient'altro, dove ho sbagliato? dal client ho provato a pingare l'ip del server ma nn risponde, viceversa dal server pingo il client nn risponde lo stesso, come faccio? aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Per Prima cosa cambi cavo, compri o ti fai prestare un cavo crossover altrimenti come è successo nell'altro thread 4 pagine di configurazioni e poi era il cavo sbagliato
![]() Infine segui questa guida e dovresti essere a posto: http://www.3wstyle.net/public/files_...0in%20rete.pdf anzi se la configurazione già è corretta basta che cambi il cavo. fai un ipconfig /all su tutte e due i pc e poi posta qui. Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il cavo è sicuramente un cross xche collegavo la xbox al pc portatile per giocarci in rete e andava
![]() fattoo! ora i pc si vedono, dal pc client che ha xp se cerco di entrare nel server con win me, mi fa entrare e vedo tutto, se dal pc server cerco di entrare nel pc client mi chiede una password :| ma dove sta sta pass dove la modifico? se da win me vado su tutta la rete, gruppo mshome, mi da tutti e due i pc, ma se cerco di entrare nel pc con win xp mi da questo errore impossibile accere a \\nomepc permesso di acecsso alla risorsa negato ![]() che è? Ultima modifica di Cybergianlu : 21-07-2005 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok se ti chiede una password vuol dire che accedi su i due pc con password diverse e utenti diversi....se non è così devi abilitare l'utente every one...
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=978619 Ciao
Ultima modifica di shark996 : 21-07-2005 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uffa ora nn si vedono piu e se cerco di entrare dal client nel server mi da errore, nel server se vedo tutta la rete mi da solo il pc server mentre prima mi vedeva pure l'altro, è successo cosi da un momento all'altro che faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Stacca il cavo di rete, cambia il gruppo di lavoro da workgroup a MSHOME o quello che vuoi a tutti e due i pc.
Poi fai un ping da client a Server e viceversa e poi incolla qui il risultato. Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fai un Ipconfig /all di tutti e due....poi incolla qui....voglio vedere una cosa
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.