|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ancona
|
PROBLEMA LAN! VI PREGO AIUTO!
Salve ragazzi ,sono nuovo e ho un problema con la lan di casa mia ,tra pc fisso e portatile. Li collego entrambi e tutti e 2 si pingano ,xò non si vedono in "visualizza gruppi di lavoro" ,come può essere? poi avvolte il notebook non si pinga neanche da solo! quest'ultimo ha 198.162.0.2 e se gli faccio il ping mi da richiesta scaduta. mentre il fisso che ha 198.162.0.1 riesce a pingarsi! nn so + cosa provare! spero mi aiuterete! ovviamente ho tolto tutti i firewall. il notebook ha winxp Home ,il fisso professional. gli ho dato come nome del gruppo di lavoro: "LAN"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ciao e benvenuto,
Stacca il cavo di rete che collega i pc, disinstalla le schede di rete (da Gestione periferiche) e riavvia, all'avvio reinstalla tutto e poi segui questa guida (ah come indirizzi usa 192.168.1.1 e 192.168.1.2 ho sbagliato a scrivere) ![]() http://www.3wstyle.net/public/files_...0in%20rete.pdf Finito questo fai da tutti e due ping 127.0.0.1 e posta qui il risultato è importante...da questo riesci a capire se hai la scheda di Rete rotta o meno. Ciao
Ultima modifica di shark996 : 22-07-2005 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano
|
Magari Windows te le riconosce...però se sono integrate con la scheda madre dovresti avere il cd....ad esempio le mie 3com hanno bisogno del Cd
Altrimenti ti scarichi (é free) Driver Magician ti cerca lui i driver ti fai un backup e quando fai ripartire windows gli dici da dove deve prendere i driver... Disinstalla una scheda di rete alla volta così vedi come funziona. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.