Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2005, 10:46   #1
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 78
Le FAQ di un ignorante totale che vuole installarsi Alice ADSL Flat!

Come ho anticipato lanciando il sondaggio sulla qualità di Libero ADSL, anch'io sono uno dei tanti che si sono prenotati presso il 187 per avere Alice ADSL Flat a 19,95 Euro.

Vi posso dire una cosa: sto trepidando!

Finalmente anch'io sarò "connesso", e potrò finirla di patire col 56k con Libero (che a me non è mai andato oltre 33,6k, e comunque è praticamente inchiodato), o con l'andare all'internet point in biblioteca, o col rubacchiare la connessione del capo quando va a prendere il caffè.

Siccome sono un ignorante assoluto in materia di ADSL, vi dico cosa farò nei prossimi giorni; sperando di essere d'aiuto a quelli come me che cercheranno lumi su questo forum (spero che tanta gente faccia l'ADSL grazie a questa offerta), e nel contempo che qualcuno mi aiuti cassando e correggendo le inevitabili castronerie che andrò a scrivere.

Dunque; la prima cosa che farò, considerando che ho chiesto di non avere il modem a noleggio, me ne vado a comprare uno. Siccome sono proprio "spina", se volete consigliarmene uno buono, il consiglio sarà bene accetto!

Contestualmente mi compro anche due filtri per le prese, uno per ogni telefono che ho in casa.

Domenica 17, data di partenza ufficiale dell'offerta, mi metto "in ascolto"; attacco il modem alla presa USB e alla linea telefonica, per vedere se il led della linea resta acceso fisso, indicazione che c'è la portante.

In giro per questo forum ho letto che avere la portante non significa automaticamente la connessione, ho qualche dubbio in proposito...

Per l'installazione del modem faccio col disco dei driver; poi apro la connessione su Winzozz, con questa procedura che ho trovato in giro:

"vai in risorse di rete
>visualizza connessioni di rete>crea nuova connessione>avanti>connessione a internet>imposta manualmente>connessione tramite modem remoto>scegli wan,adsl ecc>mettinome>numero telefono 8.35>dati>fine"

8.35 sarebbe: vci 35 e vpa 8

Siccome ho win2k, non so se la trafila è questa...

nome utente: aliceadsl
pw: aliceadsl

DNS: credo di aver capito che si deve configurare solo se si usa un router, e non un modem

IP: lo trova automaticamente

Ho saputo da un mio collega che ha attivato Alice Free, che si è ammattito a vedere la schermata di login una volta connesso, e non riusciva a registrarsi; poi ha scoperto che l'unico modo per fare login ed andare avanti è andare sul sito www.lacasadialice.it - l'unico sito cui si può accedere la prima volta - e registrarsi lì, il form per il login è seminascosto in mezzo ad un mare di pubblicità. Poi ho letto che c'è anche un altro sito per registrarsi, www.rossoalice.it. A questo punto non so se c'è un sito diverso per ogni tipo di contratto...

Ah, mi stavo dimenticando; prima di cominciare a mastricciare con modem e connessioni, mi sono disinstallato dal desktop Internet Explorer (installazione applicazioni -> componenti di windows), e ho installato Firefox (col quale mi hanno detto dovrei evitare già il 95% degli assalti, perchè i virus sono "tarati" prevalentemente su Explorer, e perchè Explorer ha più buchi); poi sul registro di sistema di win (regedit) ho disinstallato il servizio messenger, e così sono finiti i messaggini di puttane russe e di siti che gentilmente mi dicono che il mio windows è corrotto e che devo andare da loro a scaricare le patch (SEEEE!...).

Poi ho installato il firewall Sygate, per respingere gli assalti esterni; un anti-spyware per tagliare le mani a tutti i programmini free che ho sul computer, e che una volta connesso vorrebbero andare a riferire i fatti miei al loro padrone; e infine un antivirus come Avast per passare al setaccio la roba che scaricherò.

Per quello che riguarda la posta, per evitare che mi scoppino le bombe in casa quando la scarico, ci dò un taglio e ho deciso che me la leggerò on line, visto che la connessione non mi viene a costare in base al tempo; per cui mi apro una casella su Yahoo, che ha un ottimo servizio anti-spam e con l'antivirus on linea mi dà la possibilità di fare lo scan degli allegati senza bisogno di scaricarli.

Tutto questo lo faccio accedendo come Amministratore dal computer; come Amministratore mi connetto una prima volta, e faccio scaricare al firewall, a Firefox, all'a-spyware e all'antivirus i loro aggiornamenti. Poi mi disconnetto da Amministratore e mi riconnetterò sempre come Ospite (tranne ogni tanto per prelevare gli aggiornamenti), profilo al quale ho precedentemente inibito la possibilità di installare programmi sul computer, cosa che mi dovrebbe dare un aiuto in più a respingere gli assalti esterni.


Quante castronerie ho scritto?
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 13:21   #2
Heinlein
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 78
Letture ma nessun commento... lo posso intendere come "silenzio-assenso"?
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v