|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
In quali casi previsti dalla legge un sindaco viene soppresso della carica politica?
In quali casi previsti dalla legge un sindaco viene soppresso della carica politica?
cavoli ho cercato di tutto, ma non ho trovato niente, qualcuno sa tutti i casi in cui un sindaco viene soppresso?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
In caso di condanna definitiva per reati contro la pubblica amministrazione, o altri che prevedano l'interdizione dai publici uffici. Inoltre nel caso ci siano elementi che facciano trasparire un interferenza mafiosa nell'apparato comunale. In questo secondo caso il comune viene commissariato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
il sindaco forzista di Messina è stato tolto, ed è venuto il commissario (o meglio, I commissarI), perchè a quanto ne so ha usato la macchina comunale per una gitarella con la sua signora a Roma.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
http://www.asmez.it/testounico/parte1_titolo6.htm
in particolare dall'art.141 in poi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.