|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
domande tecniche su handheld di qualche anno fa
ciao.
io sono alla ricerca di un palmare, l'utilizzo principale che avrebbe, sarebbe la scrittura di testi, per cui io sarei orientato su un handheld con tastiera completa e schermo da 7 pollici circa; cercherei un modello vecchio di 3-4-5 anni perché il mio budget è molto ristretto. mi aveva convinto il nec mobilepro 770 o 780, ma mi erano rimasti alcuni dubbi, per cui vorrei chiedervi: - è sprovvisto di porta usb, esistono pc card replicatrici di porte usb compatibili con windows ce? e nel caso ci fossero, fatto importante, potrei usare tali porte per collegare una stampante o un'unità di archiviazione esterna? - è sprovvisto di lan, (ancora) esistono schede ethernet su pc card compatibili con windows ce? - originariamente faceva girare windows ce 2.11, ma solitamente è aggiornato alla versione 3.00, sarebbe possibile installargli una delle ultime release di windows mobile? e se ciò non fosse, mi perderei molto (windows ce vs. windows mobile 2003, per esempio)? oppure vorrei chiedervi per favore un consiglio su un altro hanheld simile per prestazioni ma con le porte usb e ethernet. grazie mille, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
Quote:
io ho deciso di vendere il mio HP Jornada 728 con so ce 3.0. Ha due anni ed è pari al nuovo; è usato pochissimo e la batteria mantiene ancora la capacità originaria (autonomia dichiarata 14 ore; reale 9/10). A questo indirizzo http://www.pocketpcmag.com/_archives/Jan03/hp728.asp c'è una review del prodotto (se non lo conosci) e questo forum (http://www.voy.com/24979/) è la bibbia di questo palmare che ancora oggi è considerato, nel suo genere, un capolavoro (dai più considerato notevolmente superiore al NEC che hai indicato). E' senz'altro possibile collegarlo in rete (tramite pccard NE 2000 compatible) ed esistono schede cf con funzionalità usb host, gprs, bluetooth... Ti ricordo che, tra l'altro, il palmare ha modem interno 56k, slot pccard, slot cf. Se dopo aver fatto un giro sui siti in questione ti ritieni interessato all'acquisto, potresti mandarmi un messaggio in privato e ti faccio sapere la mia richiesta. Saluti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.